PDA

View Full Version : strano contatto della porta usb

jam71
16-05-2009, 16:37
Ciao a tutti ho un problema che sinceramente non ho mai avuto e non riesco a capire da cosa puo' dipendere ora vi spiego che mi succede:
allora....il pc è acceso e posso fare qualsiasi cosa insomma va tutto bene,poi decido di attaccare un'hard disk esterno a un'attacco usb nel pannello anteriore del pc ma quando solo tocco con l'estremita' del cavo la porta usb il pc si riavvia e al riavvio l'hard disk (come il pc) funziona bene ma quando lo ristacco si riavvia di nuovo.
Premetto che nel pannello anteriore ci sono 2 porte usb e il problema si verifica solo con una di esse che cosa puo' essere? sembra che faccia uno strano contatto ho paura che si possa rovinare qualcosa nel pc.
Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare grazie a tutti ciao!!:confused:

!fazz
16-05-2009, 17:25
direi che c'è un cortocircuito, smetti di usare quella porta prima che ti salti tutto il pc

alecomputer
16-05-2009, 17:26
Probabilmente il disco esterno che colleghi è alimentato tramite un alimentatore esterno . La causa dei riavvii potrebbe essere l' alimentatore del disco fisso che comincia a guastarsi , oppure un collegamento sbagliato sulla porta usb del pannello frontale del case .

Dumah Brazorf
16-05-2009, 19:20
Forse la porta usb è deformata e mette in corto i 5v quando inserisci il connettore. Meglio se smetti di usarla.

jam71
16-05-2009, 23:32
Ciao a tutti e grazie per le risposte.........allora ho fatto un po' di verifiche e cioè se l'hard disk esterno non è collegato all'alimentazione il problema non si verifica e non si verifica neanche se nella porta incriminata inserisco una penna usb. Non penso che ci sia qualche collegamento sbagliato perchè prima funzionava tutto bene......che si sia staccato qualche filo? bo' dovrei provare .Potrei provare a collegare i cavetti delle usb agli altri spazi dedicati ad altre due porte usb nella scheda madre che dite?

Dumah Brazorf
17-05-2009, 01:36
Prova, male non fa.

alecomputer
17-05-2009, 14:55
Prova a sostituire l' alimentatore del disco fisso esterno , probabilmente comincia a guastarsi .

jam71
18-05-2009, 10:37
ciao a tutti grazie per le risposte!! comunque ho aperto il case ed è tutto a posto e a questo punto penso proprio che sia l'alimentatore del disco esterno inquanto il problema si verifica solo con quell'hard disk e solo quando l'attacco all'alimentatore invece con altre periferiche va tutto bene ciao e grazie ancora!!