View Full Version : mantenere configurazione datata o aggiornare il tutto?
Ragazzi.. non sò che fare.. tenere il pc attuale anche se datato o cambiare scheda madre e passare ad una configurazione più recente?!
L'utilizzo che ne si fa di questo pc è ufficio base:
- navigazione
- scaricare posta
- microsoft office
Poche cose insomma, ma devono essere fatte bene!
Ora, la configurazione attuale è la seguente:
Computer:
Tipo computer PC uniprocessore ACPI
Sistema operativo Microsoft Windows XP Home Edition
Service pack [ TRIAL VERSION ]
Internet Explorer 7.0.5730.13 (IE 7.0)
DirectX 4.09.00.0904 (DirectX 9.0c)
Nome computer GIUSEPPE
Nome utente io
Dominio [ TRIAL VERSION ]
Data / Ora 2009-03-21 / 18:48
Scheda madre:
Tipo processore AMD Athlon XP, 1250 MHz (12.5 x 100)
Nome scheda madre MSI KT4V (MS-6712) (6 PCI, 1 AGP, 3 DIMM, Audio)
Chipset scheda madre VIA VT8377 Apollo KT400
Memoria di sistema [ TRIAL VERSION ]
DIMM1: Infineon 64D32300HU5C 256 MB PC3200 DDR SDRAM (3.0-3-3-8 @ 200 MHz) (2.5-3-3-7 @ 166 MHz) (2.0-2-2-6 @ 133 MHz)
DIMM2: SpecTek [ TRIAL VERSION ]
DIMM3: Kingston K [ TRIAL VERSION ]
Tipo BIOS AMI (12/03/02)
Porta di comunicazione Porta di comunicazione (COM1)
Porta di comunicazione Porta di comunicazione (COM2)
Porta di comunicazione Porta di comunicazione Bluetooth (COM3)
Porta di comunicazione Porta stampante ECP (LPT1)
Scheda video:
Adattatore video NVIDIA RIVA TNT2 Model 64/Model 64 Pro (Microsoft Corporation) (32 MB)
Acceleratore 3D nVIDIA RIVA TNT2 M64
Schermo Philips 170C5 (170C5) [17" LCD] (VN 033950)
Multimedia:
Periferica audio Realtek ALC650 @ VIA AC'97 Enhanced Audio Controller
Archiviazione:
Controller IDE Controller IDE VIA Bus Master
Unità floppy Unità disco floppy
Unità disco Maxtor 6Y060L0 (60 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/133)
Unità disco QUANTUM FIREBALLlct20 20 (19 GB, 4500 RPM, Ultra-ATA/100)
Unità ottica HL-DT-ST CD-ROM GCR-8521B (52x CD-ROM)
Unità ottica LG CD-RW CED-8080B (8x/4x/32x CD-RW)
Stato dei dischi fissi SMART OK
Partizioni:
C: (NTFS) [ TRIAL VERSION ]
Capacità [ TRIAL VERSION ]
Periferiche di input:
Tastiera Tastiera standard 101/102 tasti o Tastiera Microsoft Natural PS/2
Mouse Mouse compatibile HID
Rete locale:
Indirizzo IP primario [ TRIAL VERSION ]
Indirizzo MAC primario 00-06-4F-61-3E-4A
Adattatore di rete NIC Fast Ethernet PCI Realtek RTL8139 Family (192. [ TRIAL VERSION ])
Periferiche:
Stampante Fax Lexmark 6500 Series
Stampante Lexmark 6500 Series
Stampante Microsoft Office Document Image Writer
Controller USB1 VIA VT8235 USB Universal Host Controller
Controller USB2 VIA VT8235 USB 2.0 Enhanced Host Controller
Periferica USB Periferica USB Human Interface
DMI:
Produttore DMI del BIOS American Megatrends Inc.
Versione DMI del BIOS Version 07.00T
Produttore DMI di sistema MSI
Prodotto DMI di sistema MS-6712
Versione DMI di sistema 1.0
Numero di serie DMI di sistema [ TRIAL VERSION ]
Produttore DMI della scheda madre MSI
Prodotto DMI della scheda madre MS-6712
Versione DMI della scheda madre 1.0
Numero di serie DMI della scheda madre [ TRIAL VERSION ]
Produttore DMI dello chassis Uknown Chassis Manufacture
Versione DMI dello chassis Version 1.00
Numero di serie DMI dello chassis [ TRIAL VERSION ]
Asset DMI dello chassis [ TRIAL VERSION ]
Tipo DMI dello chassis Desktop Case
Socket di memoria DMI totali / liberi 3 / 0
Ho provveduto ad aggiungere un hd da 40Gb. Ora c'è un hd con so da 20 e un altro da 40.
Pensavo di sostituire la scheda video estremamente scadente con una ati hd 3650.
Inoltre mi si era consigliato di cambiare pure alimentatore, andando ad individuare l'ideale in un Corsair cx 400.
Pensate siano buone le modifiche che ho appena indicato voglio apportare?
Avete altri consigli?
Se invece decideste di suggerirmi di cambiare totalmente configurazione, cosa mi suggerite?
Frenky-90
16-05-2009, 17:52
Quel pc è dell'epoca dei dinosauri, bisogna cambiarlo assolutamente....
Per avere una config decende vai con
Madre:ASROCK A790GXH/128M
CPU: AMD Athlon 64 X2 7750+ 1MB (2,7GHz) 95W Black Box
RAM: CORSAIR DDR2 800Mhz XMS2 (2X1GB) DHX CL4
HDD:WESTERN DIGITAL CAVIAR 250GB SE16 SATA WD2500AAKS
S.VIDEO: Se non hai particolari esigenze video come i giochi puoi urilizzare l'ottima VGA integrata della scheda madre, è una ati 3200 +ke sufficiente per l'ufficio
ALI:LC-POWER LC-6600 600W PFC Silent Giant V2.2
CASE: Cooler Master Elite 331 Black
La spesa è di 291€ se decidi di non comprare una s.video dedicata..
Mentre se decidi di comprarle, io in particolare ti consiglio una ati 4670 512mb la spesa totale sarà di 361€
il tutto su e-key
si... è mooooolto vecchio..
ma, a parte piccole cose, ha sempre svolto quello che gli si richiedeva..
Guardando le caratteristiche della componentistica da te elencatami, vedo delle esagerazioni (esagerazioni inerenti all'uso che si farebbe del pc!):
_ 250 Gb di HD.. un buon 150Gb rischierebbero di rimanere perennemente inutilizzati.. questo è sicuro..
_ alimentatore da 600W.. da perfetto ignorante in materia, non è tanto 600W? non dovendoci montare chissà cosa..
_ la scheda video non dovrà sostenere grafiche di videogames o grandi stress.. quindi niente scheda video dedicata.. basta che la navigazione sia fluida..(la scheda attuale fa scorrere le pagine a scatti, non immaginate quanto sia fastidioso)..
La RAM da 2 invece che da 1 gb ci avevo già pensato.. però non ho mai aumentato...
Per quanto riguarda scheda madre, cpu non saprei cosa dire.. se non sono esagerati per la situazione..
Alla luce di quello appena detto, può esserci un'altra configurazione?
Non che quella che mi hai detto non mi piaccia, credimi.. è solo che sarebbe come prendere una ferrari senza saper guidare.. giusto per intenderci!
Frenky-90
17-05-2009, 00:28
ma garda con 300€ se compri un pc al supermercato forse ti danno il computer dei giochi dei bambini...
Allora facciamo un'analisi
SCHEDA MADRE: Come prima cosa se vuoi usufruire di Una buona VGA integrata allora devi prendere Questa..Non è esagarata...E inoltre se in futuro vorrai aggiornare per stare un pochino al passo con la tecnologia, tale scheda madre te lo permetterà.
CPU: Costa 65€ ed è il migliore dei dual-core AMD, se prendi una CPU inferiore il costo potrà forse scendere di 10€, ma attenzione calano anche le prestazioni..Io non mi svenderei per 10€ e perdere prestazioni..Magari fra poco usciranno programmi che richiederanno una certa potenza di calcolo, quindi questa Cpu è un acquisto molto oculato, e per di + consuma poco.:)
ALIMENTATORE: E' L'alimentatore meno costoso di Lc-POWER costa,circa 37€, però non fa nemmeno troppo schifo, Anzi è molto silenzioso, diciamo che è di fascia media..I 600w di questo ali sono wattaggi di picco, ossia questo è il massimo; se per esempio tu decessi di coprare un corsair 450w, questi si comporterebbe in maniera migliore di un LC-power 600w, poiché le sue frequenze non sono di picco... Ma non pensare che quell'ali è di 600w è succhi altrettanti dalla spina elettrica di casa tua...NO!!!!! Il tuo pc consuma forso 250w in idlee...pochissimo...
La ram: 2 gb sono perfetti.
HArd Disk: Il western digital Caviar 250gb costa 40€ mentre il caviar 160gb 35€...Tu cosa scegli il 160gb per 5€ in meno?..Io no!!!
Ma quanto potresti spendere per il tuo nuovo pc?
Non vorrei essere stato frainteso:
il computer che mi hai detto te mi piace.. ma è forse troppo: non troppo costoso ma troppo performante per l'esigenze di chi lo deve usare!!
Il discorso su cpu e scheda madre non fanno una grinza..
tra 160 e 250 10 euro di differenza, sceglierei senza nemmeno pensarci quello da 250.. ma se tra 250 e 80 o 100 ci sono di differenza più soldi, beh.. ti dirò: per l'uso che ne si fa, un singolo hd da 20 Gb si è riempito quasi completamente solo una volta.
250 non è esagerato perchè troppo costoso, ma perchè sarebbe più della metà inutilizzato!
E' questo che mi preme far capire..
Apprezzo tantissimo sia la configurazione che le spiegazioni.. davvero..
Io e te la pensiamo allo stesso modo.. inutile risparmiare 10 oggi se qel risparmio te ne fa spendere 50 la volta dopo per aggiornare il pc..
E' solo che, ripeto, 20 gb sono stati usati completamente solo 1 volta..
E aggiungo, per rispondere anche ad hackrey, che 300 euro non sono troppi..
Ovvio, meno è e meglio è.. ma l'importante è che sia idoneo all'uso che ne si fa.
Perchè un cellulare con connessione hsdpa se non ci si connette mai ad internet è inutile acquistarlo..
perchè una ferrari senza avere la patente è inutile averla..
Poi ogni consiglio è davvero ben accetto e ringrazio per il tempo che mi si stà dedicando..
Ma l'uso che si farà di questo pc non sarà assolutamente un uso esigente, anzi! basti pensare che quello di adesso va anche bene, escludendo poche cose..
Vorrei comunque fare un passo in avanti.. senza però perdere di vista l'uso che se ne farà!
Frenky-90
17-05-2009, 01:35
Vai tranquillo con questo pc.. rispetterà in tutto e per tutto quello che farai..Non te ne importare se l'hd da 250gb non si riempirà mai...qunato + puoi prendi perche la diff di prezzo ti ripeto e poca..
Ti faccio una domanda...E se io pincopallino ti ofrissi un Ferrari nuova che costa 290€ ed è ecologica e consuma poco, e una punto che ne costo 250€, consuma allo stesso modo e va di meno, tu cosa sceglieresti?;)
Se la ferrari no la sai guidà impari...fidati prendi questo e non te ne pentirai per nulla.:)
per quanto riguarda i cavi??
i pc pre assemblati non sono buoni?
Ho visto che questo (http://www.e-key.it/product_info.php?cPath=40&products_id=5166&osCsid=5d90ea107dbac0e42409dab6f3a5a7ba) si avvicina alla cifra che mi hai indicato te..
Io al posto del AthlonX2 7750 metterei questo:
1 x AMD Athlon64 X2 5050E 2x512kB (2,6GHz) 45W Brisbane Box 56,00 EURO
consuma meno e per il lavoro che deve svolgere va benissimo.
Frenky-90
17-05-2009, 14:05
quel pre assemblato non ha mica le prest di amd!!!
Cmq se a te sta bene prendere un pc allo stesso prezzo della Conf AMD fa pure...Il mio consiglio è questo..
Tu stai cercando a tutti costi di comprare una punto... Per fare paragoni come piace a te: Sei indeciso tra 2 punto, ma a quanto pare stai scegliendo quella rotta.. Non capiso!!!
Invece de 7750 come ti ho consigliato prendi un 5200+..
Ti ricordo che il 7750+ costa 55,90€ mantre il 5200+ 55,00€..La differenza è di 0,90 cent.
queste mie risposte su scheda madre ammetto che sono dettate dalla mia ignoranza.. quindi seguirò il tuo consiglio..
Ma per quanto rigarda i cavi?
Frenky-90
17-05-2009, 19:57
Ok così mi piaci:D
Nella scheda madre ci sono 2 cavi sata...
Cmq per ogni pezzo che coprerai, nella rispettiva scatola ci saranno i suoi accessori..
l'80% dei cavi contenuti in un pc partono dall'ilimentatore..Quindi niente paura.
e il case potrei sceglierne un altro..
Costa poco meno.. però è bianco e mi piace decisamente di più..
Quello che ho visto è MS-TECH LC-180 White (http://www.e-key.it/product_info.php?products_id=3581&osCsid=bd5a009e6af1f3f157a10ce0d5d9559f)..
Cosa ne dici? O il case deve avere particolari caratteristiche che quello che piace a me non ha?
In più, è facile assemblare il tutto o e meglio aggiungere nella spesa l'assemblaggio??
Sono davvero affidabili? è la prima volta che acquisterei da loro..
Frenky-90
17-05-2009, 20:11
Ma se non lo hai mai fatto o perlomeno visto fare, fallo assemblare da e-key.
Se il case a te piace va bene...Questo pc non surriscalda molto quindi va bene quel case..Dalla foto sembra che abbia prese d'aria normali come i + noti coolermaster..ok!:)
Son affidabili, sono raccomandati dallo stesso forum hw..
Se è meglio prenderne altri, dimmi un pò di modelli che me li guardo e ne scelgo uno..
Ecco, quello che mi hai indicato è poco particolare..! :D
A me piaceva quello bianco che ti ho indicato, oppure anche questo (http://www.e-key.it/product_info.php?cPath=22_462&products_id=5353&osCsid=bd5a009e6af1f3f157a10ce0d5d9559f)..
Però non sò.. dimmi te!
Frenky-90
17-05-2009, 20:32
si vanno bene tutti e due sia ms.t che asus
ok.. allora opto per quello bianco..
alla fine salta fuori 318 euro..
un buon prezzo per il pc che salta fuori? assemblaggio, spese di spedizione e contrassegno inclusi..
TimeTripper---212
17-05-2009, 21:19
Sistema operativo?
Visto che il pc cmq è per uso ufficio diciamo, bisogna puntare ad una configurazione da "muletto", silenziosa e risparmiosa.
Certo cmq in generale ti consiglio anch'io di aggiornare il tutto, che vai molto meglio e forse risparmi pure sulla bolletta, che ti autopaghi il pc, se configurato a dovere.
Poi provo anch'io a buttar giù una config, ora ho da fare una cosuccia... :ciapet:
SO windows xp..
Io vorrei procedere ad aquistare il pc già stasera..
a che tipo di configurazione ti riferisci?
hai qualche dubbio sulla configurazione suggeritami da Frenky-90?
@Frankie-90: non ti ho ancora ringraziato.. Grazie mille!!!
se ci dovessimo mai vedere, ti offrirò da bere!! :D
TimeTripper---212
17-05-2009, 21:40
Licenza windows xp già in tuo possesso...uhm
Ci sono varie possibilità di configurazione, io opterei per una configurazione su 5050e, più economica, spe che do un'occhiata, sono abituato a fare le configurazioni per pc gaming :D :D :D
SO windows xp..
vai tranquillo
TimeTripper---212
17-05-2009, 21:55
Per me può optare anche per questa config:
AMD Athlon64 X2 5050E 2x512kB (2,6GHz) 45W Brisbane Box
56,00EUR
ASROCK A780GXH/128M
61,50EUR
LC-POWER 400W Metatron LC8400P V2.3 84%
38,00EUR
CORSAIR TWIN2X4096-6400C5 DDR2 4GB 2X2GB 800 mhz
43,00EUR
WESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB SE16 WD3200AAKS
42,00EUR
MS-TECH LC-180 White
28,50EUR
ASSEMBLAGGIO E TEST PC
30,00EUR
Sub-Totale: 299,00EUR
315 euro a casa.
Da quanto ho capito, il pc è in rete. Una volta arrivato devi spostare i lettori floppy e cd dal vecchio pc al nuovo. Installare windows xp e metterlo in rete.
Secondo me questa configurazione è molto più che sufficiente per l'use che devi farne, consuma meno dell'altra, scalda meno.
Ho messo 4 giga di ram che sono fin troppi per XP che ne leggerà di meno, puoi risparmiare 20 euro mettendo solo 2 giga, ma io terrei i 4 giga, andrà cmq meglio e se volessi aggiornare a Vista convengono.
Eventualmente puoi farci mettere un masterizzatore DVD che costano max 25 euro.
L'hard disk da 320 gb costa 1 euro in più del 250 gb. Domande? :D
Comunque sono entrambe configurazioni economiche e valide.
Fate vobis.
Frenky-90
17-05-2009, 23:02
SO windows xp..
Molto spiritoso vedo...:D
Dimi dove abiti che vengo:p..hahaha.
VAi con quel pc ordina stasera stesso, e lascia stare modelli di CPU scarsi e che perdi+ hanno lo stesso prezzo del migliore dei dual AMD..
Frenky-90
17-05-2009, 23:03
Per me può optare anche per questa config:
AMD Athlon64 X2 5050E 2x512kB (2,6GHz) 45W Brisbane Box
56,00EUR
ASROCK A780GXH/128M
61,50EUR
LC-POWER 400W Metatron LC8400P V2.3 84%
38,00EUR
CORSAIR TWIN2X4096-6400C5 DDR2 4GB 2X2GB 800 mhz
43,00EUR
WESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB SE16 WD3200AAKS
42,00EUR
MS-TECH LC-180 White
28,50EUR
ASSEMBLAGGIO E TEST PC
30,00EUR
Sub-Totale: 299,00EUR
315 euro a casa.
Da quanto ho capito, il pc è in rete. Una volta arrivato devi spostare i lettori floppy e cd dal vecchio pc al nuovo. Installare windows xp e metterlo in rete.
Secondo me questa configurazione è molto più che sufficiente per l'use che devi farne, consuma meno dell'altra, scalda meno.
Ho messo 4 giga di ram che sono fin troppi per XP che ne leggerà di meno, puoi risparmiare 20 euro mettendo solo 2 giga, ma io terrei i 4 giga, andrà cmq meglio e se volessi aggiornare a Vista convengono.
Eventualmente puoi farci mettere un masterizzatore DVD che costano max 25 euro.
L'hard disk da 320 gb costa 1 euro in più del 250 gb. Domande? :D
Comunque sono entrambe configurazioni economiche e valide.
Fate vobis.
lascia perde sta config...non soddisfa in correlazione con il prezzo. il tuo sta a 315€ ed è scarso il mio a 318€ ed è eccellente.
CaFFeiNe
17-05-2009, 23:16
lascia perde sta config...non soddisfa in correlazione con il prezzo. il tuo sta a 315€ ed è scarso il mio a 318€ ed è eccellente.
beh a me sembrano quasi identici...
la a780gxh per una persona che non è interessata ad upgrade futuri, gia' basta e avanza...
il 5050 è un po' inferiore al 7750, ma consuma molto, molto di meno
per il resto, lui ci ha aggiunto anche l'assemblaggio e un disco da 320, percio' costa simile
infatti se ci pensi, dato che ha fatto il preventivo sullo stesso negozio e prendendo gli stessi marchi
sarebbe stato impossibile prendere pezzi inferiori a prezzo uguale, no?
io a quanto ho capito, fossi in lui prenderei hard disk da 160....
la differenza 5050e e 7750 prestazionalmente, non è enorme, rispetto ai consumi (e dipende anche lui che importanza da a questo fattore...
ma cmq per la mobo appoggio la a780gxh, va gia' benissimissimo... la a790gxh in piu' ha una vga che fa qualche frame in piu' nei giochi, e margini piu' alti di overclock se si parla di overclock abbastanza spinti...e il raid5 che a quanto ho capito lui non usera' mai ;)
per il resto sono praticamente identiche...
sono entrambe ottime mobo, ma per lui sprecata ;)
cmq se prendi una di queste configurazioni, puoi permetterti di montare vista, che costa 10 euro in piu' di xp... e avere vantaggi in stabilita' e sicurezza....
se hai gia' xp, allora tieniti quello ;)
Frenky-90
17-05-2009, 23:27
beh a me sembrano quasi identici...
la a780gxh per una persona che non è interessata ad upgrade futuri, gia' basta e avanza...
il 5050 è un po' inferiore al 7750, ma consuma molto, molto di meno
per il resto, lui ci ha aggiunto anche l'assemblaggio e un disco da 320, percio' costa simile
infatti se ci pensi, dato che ha fatto il preventivo sullo stesso negozio e prendendo gli stessi marchi
sarebbe stato impossibile prendere pezzi inferiori a prezzo uguale, no?
io a quanto ho capito, fossi in lui prenderei hard disk da 160....
la differenza 5050e e 7750 prestazionalmente, non è enorme, rispetto ai consumi (e dipende anche lui che importanza da a questo fattore...
ma cmq per la mobo appoggio la a780gxh, va gia' benissimissimo... la a790gxh in piu' ha una vga che fa qualche frame in piu' nei giochi, e margini piu' alti di overclock se si parla di overclock abbastanza spinti...e il raid5 che a quanto ho capito lui non usera' mai ;)
per il resto sono praticamente identiche...
sono entrambe ottime mobo, ma per lui sprecata ;)
cmq se prendi una di queste configurazioni, puoi permetterti di montare vista, che costa 10 euro in piu' di xp... e avere vantaggi in stabilita' e sicurezza....
se hai gia' xp, allora tieniti quello ;)
Prima cosa non è detto che a questa persona non interessino upgrade futuri..affermazione sbagliatissima..
2 cosa l'assemblaggio c'è lo incluso anche io..
3 cosa l'interessa non è assolutamente "interessato" a prendersi nemmeno un disco da 250GB figuriamoci uno da 320:O
4 cosa il consumo il costo e le prestazioni di un 5050e non ne giustificano affato la preferenza, per un'eventuale acquisto.
Come sempre tra le 2 Motherbord c'è una differenza di prezzo poco rilevante, inltre, l'interessato non vuole prendersi VGA dedicate, quindi una buona madre con una buona VGA,ci vuole, anche se guadagna un solo frame come dici tu; Ma ci vuole!!!
Chi ha parlato di raid5?
TimeTripper---212
17-05-2009, 23:33
Io ho puntato a farlo risparmiare, sui componenti e soprattutto sui consumi.
Anche se guardando ora non son sicuro se il 5050e abbia Cool'n'quite. Mi stupisce sta cosa (se non lo ha).
TimeTripper---212
17-05-2009, 23:37
Aggiungo, Cool n'quite a parte, che è da verificare, la differenza di consumo fra un sitstema 5050e e un 7750+ è di 40 WATTS!!!
Per un pc da ufficio acceso 8 ore per l'anno lavorativa, hai idea di quanti soldi sono? Altro che consumo come componente irrilevante del pc.
L'hd da 320 costa 1 euro in più del 250 gb :D Sennò può mettere pure il 160gb o quello che vuole, anche l'IDE del pc vecchio, non son stato su a pensarci troppo.
Gli ho messo l'ali metraton che risparmia ancora su acquisto e consumo.
A mio avviso per office la as rock 780 è anche troppo. Poi se uno vuol spendere, che si faccia la piattaforma dragon allora XD
Frenky-90
17-05-2009, 23:51
no comment...io termino qui...cosa.sceglierà di fare lui ben venga..
Adios:O
ok.. posso affermare che seguirò le indicazioni di Frenky essenzialmente per questi punti:
- l'upgrade non interessa alla persona che utilizza il pc, ma a me si..:D essendo io il figlio, potrei pensare di utilizzarlo pure io per qualcosa.. però questo rimanga tra noi (il pc è un regalo che faccio per il compleanno di mio papà!)
- il pc non stà acceso 8 ore al giorno.. io ho detto che svolge attività d'ufficio nel senso che utilizza solo office e internet per lavorare a casa.. ltimare lavori o cose simili.. non lavora con questo pc..
Però davvero, grazie a tutti per gli ottimi consigli.. :)
Quando riuscirò a raggiungere un livello di conoscenza maggiore in materia, inizierò a controbattere pure io!!! :p
Confido su di voi per fugare altri dubbi!! :stordita:
Frenky-90
18-05-2009, 14:04
e allora non ci pensare +..e non alimentare ulteriori discussioni, il pc è perfetto...VAI acquista...A mio parere non sopporto i post che si dilungano per pagine e pagine senza poi giungere ad una soluzione per un semplice pc...Se uno è deciso a comprare dopo che ha ricevuto soddisfacenti consigli compra...troppi ripensamenti non portano a nulla.;)
infatti è già acquistato!!!
aspetto solo di riceverlo..
altri dubbi non era inerente al pc, ma altri miei possibili futuri dubbi su qualsiasi argomento!!! :D
Frenky-90
18-05-2009, 14:31
hooooooo finalmente.....Se hai dubbi facci sapè---...
TimeTripper---212
18-05-2009, 20:56
In questo caso, pc relativamente usato e pure sfruttato in pochino da te, il discorso cambia :D
Cmq Franky non è che hai la scienza infusa solo tu ;)
In questo caso, pc relativamente usato e pure sfruttato in pochino da te, il discorso cambia :D
In effetti questa cosa l'ho decisa man mano ho preso la decisione di prendere un nuovo pc! :p
Comunque.. è arrivato!!
Non ho avuto alcun problema col sito.. davvero molto affidabile..!!
Ho 3 chiarimenti da chiedervi:
- nell'installare windows xp, ho creato una partizione da 50 Gb dove mettere il SO e i programmi.. i restanti Gb per i dati.. solo che non ho creato la partizione per questi ultimi giga!
C'è un modo per recuperare in corsa o devo formattare e reinstallare tutto?
Ora, in pratica, ho un unica partizione da 50 Gb...
(maledetta fretta di fare le sorprese..:muro: )
- in questo case, c'è lo spazio per il lettore cd fatto da uno sportellino con frontalino. questo frontalino ha solo un pulsante (quello per far aprire il cassetto del lettore) e poi ha lo sportellino che dovrebbe aprirsi verso il basso appena si schiaccia il pulsante, come un ponte elevatoio.. giusto per dare l'idea..
Ma come faccio a metterci il lettore cd??
Ho provato a inserirlo ma il pulsante del frontalino non tocca il pulsante del lettore cd..!
- ora il pc rileva 1.75 GB di RAM. Se io aggiungo la ram che avevo sul vecchio pc succede qualche casino?
Altra cosa vista orora:
non riesco a far funzionare l'audio...!
Dice che non c'è nessun hardware individuato, così anche l'installazione dei driver non và a buon fine.. ma le casse sono collegate!
Frenky-90
23-05-2009, 12:26
In effetti questa cosa l'ho decisa man mano ho preso la decisione di prendere un nuovo pc! :p
Comunque.. è arrivato!!
Non ho avuto alcun problema col sito.. davvero molto affidabile..!!
Ho 3 chiarimenti da chiedervi:
- nell'installare windows xp, ho creato una partizione da 50 Gb dove mettere il SO e i programmi.. i restanti Gb per i dati.. solo che non ho creato la partizione per questi ultimi giga!
C'è un modo per recuperare in corsa o devo formattare e reinstallare tutto?
Ora, in pratica, ho un unica partizione da 50 Gb...
(maledetta fretta di fare le sorprese..:muro: )
- in questo case, c'è lo spazio per il lettore cd fatto da uno sportellino con frontalino. questo frontalino ha solo un pulsante (quello per far aprire il cassetto del lettore) e poi ha lo sportellino che dovrebbe aprirsi verso il basso appena si schiaccia il pulsante, come un ponte elevatoio.. giusto per dare l'idea..
Ma come faccio a metterci il lettore cd??
Ho provato a inserirlo ma il pulsante del frontalino non tocca il pulsante del lettore cd..!
- ora il pc rileva 1.75 GB di RAM. Se io aggiungo la ram che avevo sul vecchio pc succede qualche casino?
Altra cosa vista orora:
non riesco a far funzionare l'audio...!
Dice che non c'è nessun hardware individuato, così anche l'installazione dei driver non và a buon fine.. ma le casse sono collegate!
1.Riformatta il pc e se segui la procedura giusta...
2.Installa tutti i Driver presenti nel CD, Oppure scaricati tutti i driver a seconda del sistema che hai..se hai xp 32-bit, scarica i driver per qul SO..http://www.asrock.com/mb/download.it.asp?Model=A790GXH/128M&s=AM2%2b
3.http://www.coolermaster.com/uploads/product/products_gallery/file1169892168543.jpg rimuovi la lamiera e fissa il lettore con viti.
4. Controlla tutte le impostazioni del BIOS seguendo questa guida http://www.tomshw.it/guide.php?guide=20050922
5: le ram devono essere messe o tutte e due sul giallo, o sull'arancione...
:)
3.http://www.coolermaster.com/uploads/product/products_gallery/file1169892168543.jpg rimuovi la lamiera e fissa il lettore con viti.
5: le ram devono essere messe o tutte e due sul giallo, o sull'arancione...
:)
punto 3: ho fissato il lettore con le viti.. ma se lascio la mascherina del lettore cd, l'hardware rimane troppo interno per poter usufruire della mascherina del case; se tolgo la mascherina del lettore, il pulsante della maschera del case non riesce a premere il pulsante d'apertura cassetto del lettore cd.
punto 5: le ram sono state messe da quelli di e-key.. ho 2 banchi di memoria in più provenienti dal vecchio pc da 512 Mb l'uno.. posso mettere anche quelli per portare la memoria di ram a 3 Gb oppure di quelle memorie non me ne faccio niente?!
CaFFeiNe
23-05-2009, 21:29
punto 3: ho fissato il lettore con le viti.. ma se lascio la mascherina del lettore cd, l'hardware rimane troppo interno per poter usufruire della mascherina del case; se tolgo la mascherina del lettore, il pulsante della maschera del case non riesce a premere il pulsante d'apertura cassetto del lettore cd.
punto 5: le ram sono state messe da quelli di e-key.. ho 2 banchi di memoria in più provenienti dal vecchio pc da 512 Mb l'uno.. posso mettere anche quelli per portare la memoria di ram a 3 Gb oppure di quelle memorie non me ne faccio niente?!
no non puoi, quelle sono ddr1, il tuo pc nuovo ddr2 ;) sono meccanicamente ed elettricamente diverse ;)
Anthonylm
24-05-2009, 09:53
no non puoi, quelle sono ddr1, il tuo pc nuovo ddr2 ;) sono meccanicamente ed elettricamente diverse ;)
*
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.