PDA

View Full Version : NZXT Whisper qualcuno lo ha o lo conosce?

NiubboXp
16-05-2009, 15:44
Per la scelta del case sono sempre orientato su una soluzione che abbia qualità e silenziosità da offrire, guardando qua e la questo case sembra buono, spesso però poi quando certe cose si hanno sotto mano non sono come sembravano, quindi mi piacerebbe avere qualche commento da chi lo possiede o lo ha provato, e anche esperienze e consigli da chi ha altri case...

Holy Cow
16-05-2009, 18:04
è come la maggior parte dei case nzxt : bello ma mal strutturato. Questo in particolare è troppo poco ventilato. Ti consiglio il coolermaster sileo, che è fatto a posta per un silent pc.

NiubboXp
16-05-2009, 18:30
ti ringrazio per il consiglio, ora ci do un occhiata ;)
ovviamente altri consigli sono sempre ben accetti :)

NiubboXp
16-05-2009, 18:42
ci sto dando un occhiata e sembra davvero ottimo, mi viene però un po' paura per il ricircolo interno dell'aria? normalmente bastano 2 ventole? le sostituirà sicuramente con le noctua che ritengo le migliori, però non vorrei che l'interno del pc fosse troppo caldo, vorrei mantenere sani i componenti... considerando che avrò le 2 ventole del case + quella della cpu e quella dell'alimentatore, poichè la scheda video la volevo prendere fanless...

esiste qualche trucchetto per far si che il tutto rimanga il piu fresco possibile senza rinunciare alla silenziosità?

rdv_90
16-05-2009, 19:07
per il whisper: LINK (http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=9493) :)

NiubboXp
16-05-2009, 19:22
avevo visto quell'articolo così come ho visto sempre su quel sito, quello del sileo (che sembra abbia qualche problema con le temperature)

entrambi i case sembrano belli quello che mi lascia un po' perplesso sono le temperature interne... non voglio rischiare la salute dei componenti a discapito della silenziosità

SoXos
16-05-2009, 23:09
E' sempre piuttosto difficile far convivere componenti prestanti con la silenziosità per via del calore. Scegliendo un case di tipo silent bisogna abbinargli componenti che non emettano molto calore (CPU e VGA) diversamente la loro mediocre ventilazione creerà dei problemi.

Holy Cow
17-05-2009, 11:05
da quel che ne so il sileo permette di ottenere buone temp interne, nonostante le poche ventole e il fonoassorbente. Il problema del whisper è invece che l'intake è situato sulla parte frontale bassa del case, quindi l'aria fresca arriva sono nel compartimento in basso dove ci sono gli hd. La zona scheda madre invece non gode dell'afflusso d'aria fresca... E' un peccato perchè come case è fatto bene, però appunto i flussi interni sono progettati da schif..

NiubboXp
17-05-2009, 12:54
ho visto il Lian Li Super-Case X-500B, che costa un po' però sembra ottimo, lo conoscete? che ve ne pare?

Holy Cow
17-05-2009, 13:06
ah beh è fantastico, però la fascia di prezzo è ben diversa ;)

Se hai tanti soldi a disposizione prendi direttamente il Lian Li Super-Case X-1000B ;)

NiubboXp
17-05-2009, 13:31
no vabbe il 1000 è troppo :D
gia per il sistema che voglio prendere devo mettere da parte i soldi per un po' di mesi (purtroppo non sono ricco :P) però il case è una delle poche cose che se è buono puoi non cambiare negli anni, e quindi volevo spenderci anche un po' di piu ma avere un qualcosa che sia valido sia come silenziosità che come areazione

Holy Cow
17-05-2009, 19:26
che config ci vorresti mettere?

NiubboXp
17-05-2009, 19:36
un intel i7 con sopra un dissi noctua ed una scheda video con dissipazione passiva, inoltre vorrei sostituire le ventole interne con ventole sempre della noctua per ottimizzare il rumore