PDA

View Full Version : nuovo alimentatore alta qualità e silenzioso

NiubboXp
16-05-2009, 15:42
Ciao a tutti, è da un po' che mi guardo intorno alla ricerca di un alimentatore che abbia ottime caratteristiche di qualità, affidabilità e che sia molto silenzioso...
il problema spesso è che non vengono dichiarati i db di rumorosità delle ventole e quindi rimane il tutto un po' annebbiato sotto scritte "silent" e company...

guardando qua e la sembrano interessanti il lian li silentforce, il tagan tg piperock series, ed i seasonic m12 II...

voi cosa mi dite sull'argomento? come posso orientarmi al meglio?

stetteo
16-05-2009, 16:16
che configurazione ci devi alimentare? in ogni caso le marche più indicate sono: * Antec
* Cooler master
* Corsair
* Enermax
* Fortron: Fa eccezione la serie Everest che è meglio evitare.
* OCZ: Vale solo per le serie GameXStream e StealthXStream
* Pc Power & Cooling
* Seasonic
* Silverstone
* Tagan: Vale per la sola serie Piperock
* Thermaltake: Vale per la sola serie Toughpower
* Zalman

NiubboXp
16-05-2009, 16:28
la configurazione è un intel i7 scheda video normale non da gamer con dissipazione passiva 1 hd e roba standard ma di qualità :P

la enermax la scarto perchè ho avuto 3 alimentatori con cui non mi sono trovato molto bene, 2 si sono bruciati ed uno faceva rumore, attualmente ho un seasonic m12 con cui mi trovo bene, ma visto che vorrò cambiare tutto cercavo ovviamente di meglio (sempre che c'è)

stetteo
16-05-2009, 16:29
allora, preferisci modulare o non modulare? hai intenzione di passare a configurazioni multigpu?

NiubboXp
16-05-2009, 16:36
meglio modulare mi piacerebbe avere una buona areazione dentro il case, tral'altro mi piacerebbe poter far passare i cavi "dietro" nel case e non davanti, però mi sa che serve un alimentatore che possiede dei cavi abbastanza lunghi (avevo intenzione di prendere il ntxz wisper come case)

multigpu no, pensavo ad una scheda video con dissipazione passiva alla quale posso collegarci però 2 monitor

stetteo
16-05-2009, 16:42
Ok allora la scelta secondo me è fra:
Corsair HX 520w
Corsair HX 620w

NiubboXp
16-05-2009, 16:57
potresti cortesemente spiegarmi come mai li ritieni migliori/piu adatti degli altri?

stetteo
16-05-2009, 19:08
potresti cortesemente spiegarmi come mai li ritieni migliori/piu adatti degli altri?

recensioni accurate! e nel caso del 620 esperienza diretta + recensioni. nonchè riscontri positivi da parte degli utenti.
poi interviene l'affidabilità della marca, che non è un optionale.

P.s. hai letto le specifiche?

NiubboXp
16-05-2009, 19:19
si, ma onestamente non ci capisco molto :P