PDA

View Full Version : Posso usare un hd per fare backup sia di un pc che da mac?

Ifrit82
16-05-2009, 14:20
Volevo comprare un hd esterno (2.5 della packard bell da 320 GB) per tenere i dati sia del mio che del mio pc che ho a casa.
E' possibile farlo sullo stesso hd? avete qualche che mi possa chiarire le idee, perchč ho letto un po di cose sul forum ma purtroppo non ho capito bene cosa devo fare. Se scegliere FAT32 o NTFS come formattazione e se č meglio fare la partizione dal mio pc o dal mac.

Vi ringrazio in anticipo per le risposte

Andala
16-05-2009, 15:39
Crea due partizioni con qualsiasi pc o mac e ti metti l'anima in pace. Non so cosa usi per OSX, ma per pc resta su NTFS.

MM
17-05-2009, 07:21
Il FAT32 dovrebbe essere compatibile anche con Mac, ma ha il limite dei 4GB di dimensione per i singoli file, vale a dire che non puņ gestire dingoli fle di dimensioni superiori a 4 GB

Ifrit82
17-05-2009, 14:02
Crea due partizioni con qualsiasi pc o mac e ti metti l'anima in pace. Non so cosa usi per OSX, ma per pc resta su NTFS.

Il FAT32 dovrebbe essere compatibile anche con Mac, ma ha il limite dei 4GB di dimensione per i singoli file, vale a dire che non puņ gestire dingoli fle di dimensioni superiori a 4 GB

grazie ad entrambi, almeno cosi sono sicuro di non fare casini..
MM complimenti per tutto il lavoro che hai fatto in questa sezioni per hd

MM
17-05-2009, 22:09
Grazie per l'apprezzamento :ave: