View Full Version : Cosa può danneggiare scheda audio
DeAndreon
16-05-2009, 13:30
Ciao a tutti! Domanda che può sembrare schiocca ma a cui penso molto :D Cosa può danneggiare una scheda audio? L'alto volume di uscita? L'alto volume di uscita dei bassi?
E invece gli altoparlanti ? Se uso il volume sempre al max poi si rompono vero?
I fulmini, confermo che mi è accaduto di persona con il mio vecchio pc: durante un temporale è saltata la corrente e la prima cosa che si è bruciata è stata la skeda video :stordita:
Se l'audio in uscita dall'ampli è elevato per quelle casse allora ovvio che si rovineranno, cmq sempre meglio non usare il 100% della potenza dichiarata sulle specifiche per tempi prolungati ;)
ilguercio
16-05-2009, 19:58
Cosa danneggia un scheda audio?Mmm
Una playlist dei Tokio Hotel?:asd:
Non me la potevo tenere:cool:
DeAndreon
17-05-2009, 08:50
I fulmini, confermo che mi è accaduto di persona con il mio vecchio pc: durante un temporale è saltata la corrente e la prima cosa che si è bruciata è stata la skeda video :stordita:
Se l'audio in uscita dall'ampli è elevato per quelle casse allora ovvio che si rovineranno, cmq sempre meglio non usare il 100% della potenza dichiarata sulle specifiche per tempi prolungati ;)
Quoto anche per i Tokio Hotel aahahhahahahahahahaahhaha:asd: :asd: :asd:
Infatti ho preso questa precauzione, ho messo l'80% in uscita dalla scheda audio. Quindi, se uso il 100% si possono rovinare le casse ma non la scheda audio, giusto?
E qualcuno mi sa spiegare cos'è il "redirezionamento dei bassi"? Sulla mia scheda audio l'ho messo a 200hz (il suo massimo). Comporta danni? Senza questo i bassi non si sentono:mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.