View Full Version : Samsung Q70
Ho acquistato questo notebook, non recentissimo, ma penso sufficiente ai miei scopi. Non trovando un Thread specifico, se qualcuno ce l´ha o lo ha posseduto, mi puo´dare delle dritte su drivers, bios o altro? Grazie.
Hai provato sul sito Samsung?
home > Supporto > download center (http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=monitorepc&type=notebook&subtype=serieq&model_nm=NP-Q70&disp_nm=Q70%20AV03&language=&cate_type=all&dType=D&mType=DR&vType=&prd_ia_cd=05080300&model_cd=&menu=download)
Hai provato sul sito Samsung?
home > Supporto > download center (http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=monitorepc&type=notebook&subtype=serieq&model_nm=NP-Q70&disp_nm=Q70%20AV03&language=&cate_type=all&dType=D&mType=DR&vType=&prd_ia_cd=05080300&model_cd=&menu=download)
Grazie! Certo, ma volevo esperienze personali di coloro che hanno il notebook in questione, se hanno avuto problemi o se hanno consigli su quali programmi usare per migliorarlo e se le utility samsung sono funzionali.
Nessuno ha questo notebook?
si, con xp. sui driver ho giusto risposto in un altro post alla medesima questione.
l'unico problema per me č la temperatura che, dopo 1 annetto circa, ha toccato in full load (Durante una simulazione) i 90°.
si, con xp. sui driver ho giusto risposto in un altro post alla medesima questione.
l'unico problema per me č la temperatura che, dopo 1 annetto circa, ha toccato in full load (Durante una simulazione) i 90°.
Al momento la mia temperatura e´sui 45-55 gradi, ma lo uso appoggiato spesso su superfici non piane e allora incide notevolmente. Suppongo che sia dovuto alla polvere che si accumula. Su un altro notebook mi succede lo stesso, inizialmente era perfetto, dopo un anno e mezzo e´salita e tocca gli 80 gradi.
Hai sempre installato i drivers presi dal sito samsung oppure metti anche quelli che trovi in rete, intendo soprattutto per la scheda grafica e chipset. Avevo letto non so dove, che con i drivers non del sito samsung avevano avuto problemi poi con i tasti funzione.
Hai aggiornato i bios ?
si si il bios č aggiornato, i driver sono tutti samsung tranne per la scheda video. ho dovuto usare dei driver modificati perchč non mi riconosceva la particolare versione della 8400.
i tasti funzione non mi han dato problemi dopo aver installato il magic key e l'easy display manager per vedere in sovrainpressione le informazioni (tipo volume etc.).
l'unico tasto che non uso-funziona (non ricordo francamente se č stata una scelta o un problema) č il tasto AV per la suite multimediale (quello sotto il tasto di accensione).
se decidi di buttare gių vista per passare ad xp e formatti, puoi recuperare 10gb( forse 15gb non ricordo precisamente) dalla partizione che crea quando accendi il portatile la prima volta e in cui infila il sistema di ripristino.
ps: non ho personalmente provato il funzionamento di (per disinteresse :P ) bt e il modem. sul sito samsung ci sono i driver specifici per cui non penso ci possano essere reali problemi.
si si il bios č aggiornato, i driver sono tutti samsung tranne per la scheda video. ho dovuto usare dei driver modificati perchč non mi riconosceva la particolare versione della 8400.
i tasti funzione non mi han dato problemi dopo aver installato il magic key e l'easy display manager per vedere in sovrainpressione le informazioni (tipo volume etc.).
l'unico tasto che non uso-funziona (non ricordo francamente se č stata una scelta o un problema) č il tasto AV per la suite multimediale (quello sotto il tasto di accensione).
se decidi di buttare gių vista per passare ad xp e formatti, puoi recuperare 10gb( forse 15gb non ricordo precisamente) dalla partizione che crea quando accendi il portatile la prima volta e in cui infila il sistema di ripristino.
ps: non ho personalmente provato il funzionamento di (per disinteresse :P ) bt e il modem. sul sito samsung ci sono i driver specifici per cui non penso ci possano essere reali problemi.
hai aggiornato il bios con samsung update? la versione che scarica dice samsung q45.... quanto alla scheda video, adesso rimango con gli ultimi drivers del sito samsung.... vediamo se in futuro cambiero´i drivers.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.