View Full Version : Come ''nascondere'' alcune icone del desktop su W. Vista?
Salve a tutti,sono nuova,e volevo sapere come si nascondono le icone di alcuni programmi e giochi,per poter liberare un po' il desktop.
Ho provato,come in alcuni blog mi era stato consigliato,ad andare in Proprietà-Generale-Nascosto,ma mi rende solo un po' più trasparente l'icona,e io vorrei che proprio non si vedesse!
Insomma,non voglio eliminare il programma,vorrei solo ritrovarmelo nel Menù Start,Tutti i programmi.
Potete aiutare me e il mio povero desktop intasato? :D
Ciao
trascinare il collegamento nel cestino?
trascinare il collegamento nel cestino?
No,non fa!!Così mi cancella il programma....Io vorrei solo che le icone fossero nascoste.Cioè io vorrei avere il desktop pulito,con l'icona del cestino,e della mia cartella,e di Documenti..mentre le icone degli altri programmi come EMule,Torrent,Nero Express,etc etc si trovassero solo in Start-Tutti i programmi.
:fagiano:
No,non fa!!Così mi cancella il programma....Io vorrei solo che le icone fossero nascoste.Cioè io vorrei avere il desktop pulito,con l'icona del cestino,e della mia cartella,e di Documenti..mentre le icone degli altri programmi come EMule,Torrent,Nero Express,etc etc si trovassero solo in Start-Tutti i programmi.
:fagiano:
mai sentito che su vista il programma viene cancellato, tranquillo non siamo su osx, ti cancella il collegamento al programma ma il programma rimane installato
mai sentito che su vista il programma viene cancellato, tranquillo non siamo su osx, ti cancella il collegamento al programma ma il programma rimane installato
Oddio,è vero...hai ragione!Scusa ma io ero abituata in Xp,e pensavo che poi mi avrebbe cancellato il programma.
GRAZIE :D
gabi.2437
16-05-2009, 15:09
Scusa ma io ero abituata in Xp
In nessun "windows" cancellare il collegamento all'exe di un programma cancella il programma stesso :fagiano:
Una premessa.... il comando nascondi permette effettivamente il celare alla vista le icone.
Queste resteranno trasparenti (questo solo per il desktop) fino al riavvio; se in una cartella scompariranno passando in un altro livello.
Questo a meno che non sia selezionata l'opzione di visualizzazione dei file nascosti in explorer.
Per controllare, potrebbe non essere totalmente corretto su vista, dovresti premere [ALT] quando sei in una finestra di exlorer, nella barra ora apparsa superiormente selevionare "strumenti" poi "opzione cartelle" e nella finestra apparsa aprire la tab "visualizazione" e infine controllare l'opzione "visualizza files e cartelle nascoste".
Questo è utile anche per rendere il tutto irreversibile.
Confermo per il cestino, l'eliminazione del collegamento non inficia il programma.
Un consiglio personale... per ridurre il caos sul desktop o meglio rendere agevole l'uso dei programmi usati, una barra macstyled come rocketdock è l'ideale...garantisco io:)
Un consiglio personale... per ridurre il caos sul desktop o meglio rendere agevole l'uso dei programmi usati, una barra macstyled come rocketdock è l'ideale...garantisco io:)
Sisi,infatti ho installato il gadget per la sidebar App Launcher,anche se non ho capito bene come mettere i programmi che vorrei,oltre a quei 4 predefiniti che ci sono :confused:
Sisi,infatti ho installato il gadget per la sidebar App Launcher,anche se non ho capito bene come mettere i programmi che vorrei,oltre a quei 4 predefiniti che ci sono :confused:
non conosco la applicazione specifica.. ma dovrebbe accordarsi alla filosofia loro, ovvero trascinare (a mouse premuto) l'eseguibile del programma voluto (è preferibile rispetto ad un collegamento) direttamente all'interno di essa, creando una copia visiva dell'icona...lo stesso per files e cartelle generiche.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.