PDA

View Full Version : Telecom fa la furba, solite truffe legalizzate


meme80
16-05-2009, 11:19
Salve,
dato che odio e non posso sopportare le truffe telefoniche e di come ci si approfitti della buona fede delle persone vi racconto brevemente la mia esperienza sperando di poter trovare una soluzione a breve termine.

Per 8 anni niente ADSL, la Telecom non è interesssata a coprire la mia zona. Allora per ripicca passo a infostrada come operatore unico e pago solo la bolletta di infostrada.

Poi dopo 8 anni (e vivo a Genova) arriva l'ADSL, leggo in rete che in wholesale l'ADSL fa pena e allora faccio il ritorno in Telecom che è l'unica che porta il servizio ADSL nella mia zona. Mando 2 raccomandate:

1) A infostrada il 22 Aprile per disdirre chiedendo di mantenere il numero.

2) A Telecom per copia conoscenza chiedendo di attivare ALICE TUTTO INCLUSO e fornendogli il codice di migrazione.

Telecom ci contatta dicendo che dal 13 Maggio passeremo in Telecom.

Il 14 Maggio chiama Telecom e propone a mia madre ALICE CASA, dato che io non ero in casa mi madre cerca di contattarmi ma la signorina insiste che è una promozione che scade a breve e convince mia madre che quello è il servizio che avevamo richiesto (NON E' VERO IO VOLEVO TUTTO INCLUSO).

Alla fine mi madre cede e gli fanno fare la solita registrazione per accettare contratto.

Telecom richiama il 15 Maggio e l'operatrice vuole fissare il giorno in cui verrà l'operatore a casa a farci firmare il contratto. Io ribadisco che voglio ALICE TUTTO INCLUSO e basta.

L'operatrice sostiene che:

1) ALICE TUTTO INCLUSO non si può più fare per i privati ma solo per le partite iva.

2) Il fatto che dal sito diano la possibilità di fare ALICE TUTTO INCLUSO non è vero, e che se lo faccio io dal sito poi possono attivare solo ALICE CASA.

3) Stremata dice che se faccio TUTTO INCLUSO mi ci vogliono 4 MESI altrimenti pochi giorni. Ma allora esiste???

4) Sostiene inoltre che se faccio TUTTO INCLUSO il secondo numero VoIP mi costa un'altro canone e che NON e' vero che è gratis come scrivono sul LORO sito:
1° Numero aggiuntivo di Alice Voce GRATIS
I numeri aggiuntivi successivi al primo costano 1€/mese cadauno

Dato che mi sento preso in giro dico che non voglio più la loro offerta e voglio sapere ora cosa succederà, sono sempre in Infostrada o sono passato in Telecom?

La signorina dice che rimarrò in infostrada ma ho i miei dubbi avendo mandato disdetta e dato che verificando dal sito di fastweb la copertura mi dice che il numero risulta attivo con Telecom Italia.

Secondo voi ora cosa posso fare?

Ero tentato di passare a fastweb e attivare ADSL Wholesale fino a 6Mbit/s in ricezione e fino a 512Kbit/s in trasmissione per 4 mesi a 16 euro (alcuni amici che l'hanno fatta mi dicono essere molto veloce).

Come va Fastweb su ADSL whole sale?

Progressive81
08-07-2009, 01:19
Anche un mio amico vicino di casa mela consigliato... anche se scoccia il fatto che con fastweb l'ip è privato.
Con emule solo con adunanza scarichi mente con torrent hai dei problemi per il resto se toglierò alice casa,mi sà che farò fastweb sperando che mi porti un giorno la 20mb.

meme80
08-07-2009, 08:14
alla fine ho risolto facendo l'ordine via Web usando il portale ALice.
dopo 2 settimane finalmente ricevo il modem e posso usare la mia 7MB.
Ho provato anche il VoIP sul secondo numero che ti danno incluso nell'offerta TUTTO incluso e devo dire che ho fatto benissimo a rifiutare ALICE CASA.

Il VoIP ALICE fa pena. Come 2° numero ok ma come unico mezzo per telefonare non va proprio bene. Volume basso, frequenti ritardi e buchi nella conversazione...

Il VoIP Alice per ora non va proprio bene.

Per il resto ALICE tutto incluso funziona perfettaemnte, mi collego a 7 MB o anche di più (a volte 8).

non filtra p2p emule ne torrent.

Per me è il massimo che potessi avere.

Progressive81
08-07-2009, 15:41
alla fine ho risolto facendo l'ordine via Web usando il portale ALice.
dopo 2 settimane finalmente ricevo il modem e posso usare la mia 7MB.
Ho provato anche il VoIP sul secondo numero che ti danno incluso nell'offerta TUTTO incluso e devo dire che ho fatto benissimo a rifiutare ALICE CASA.

Il VoIP ALICE fa pena. Come 2° numero ok ma come unico mezzo per telefonare non va proprio bene. Volume basso, frequenti ritardi e buchi nella conversazione...

Il VoIP Alice per ora non va proprio bene.

Per il resto ALICE tutto incluso funziona perfettaemnte, mi collego a 7 MB o anche di più (a volte 8).

non filtra p2p emule ne torrent.

Per me è il massimo che potessi avere. Spendi anche 50 euro al mese... ci mancherebbe!!
I filtri p2p li ha solo tele2 e credo anche vodafone!
Per il voip alice si è un pò più basso della rtg ma in parte è normale, per la qualità sei uno dei pochi scontenti perchè i commenti da amici e nei forum dicono d'esser soddisfatti.