meme80
16-05-2009, 11:19
Salve,
dato che odio e non posso sopportare le truffe telefoniche e di come ci si approfitti della buona fede delle persone vi racconto brevemente la mia esperienza sperando di poter trovare una soluzione a breve termine.
Per 8 anni niente ADSL, la Telecom non è interesssata a coprire la mia zona. Allora per ripicca passo a infostrada come operatore unico e pago solo la bolletta di infostrada.
Poi dopo 8 anni (e vivo a Genova) arriva l'ADSL, leggo in rete che in wholesale l'ADSL fa pena e allora faccio il ritorno in Telecom che è l'unica che porta il servizio ADSL nella mia zona. Mando 2 raccomandate:
1) A infostrada il 22 Aprile per disdirre chiedendo di mantenere il numero.
2) A Telecom per copia conoscenza chiedendo di attivare ALICE TUTTO INCLUSO e fornendogli il codice di migrazione.
Telecom ci contatta dicendo che dal 13 Maggio passeremo in Telecom.
Il 14 Maggio chiama Telecom e propone a mia madre ALICE CASA, dato che io non ero in casa mi madre cerca di contattarmi ma la signorina insiste che è una promozione che scade a breve e convince mia madre che quello è il servizio che avevamo richiesto (NON E' VERO IO VOLEVO TUTTO INCLUSO).
Alla fine mi madre cede e gli fanno fare la solita registrazione per accettare contratto.
Telecom richiama il 15 Maggio e l'operatrice vuole fissare il giorno in cui verrà l'operatore a casa a farci firmare il contratto. Io ribadisco che voglio ALICE TUTTO INCLUSO e basta.
L'operatrice sostiene che:
1) ALICE TUTTO INCLUSO non si può più fare per i privati ma solo per le partite iva.
2) Il fatto che dal sito diano la possibilità di fare ALICE TUTTO INCLUSO non è vero, e che se lo faccio io dal sito poi possono attivare solo ALICE CASA.
3) Stremata dice che se faccio TUTTO INCLUSO mi ci vogliono 4 MESI altrimenti pochi giorni. Ma allora esiste???
4) Sostiene inoltre che se faccio TUTTO INCLUSO il secondo numero VoIP mi costa un'altro canone e che NON e' vero che è gratis come scrivono sul LORO sito:
1° Numero aggiuntivo di Alice Voce GRATIS
I numeri aggiuntivi successivi al primo costano 1€/mese cadauno
Dato che mi sento preso in giro dico che non voglio più la loro offerta e voglio sapere ora cosa succederà, sono sempre in Infostrada o sono passato in Telecom?
La signorina dice che rimarrò in infostrada ma ho i miei dubbi avendo mandato disdetta e dato che verificando dal sito di fastweb la copertura mi dice che il numero risulta attivo con Telecom Italia.
Secondo voi ora cosa posso fare?
Ero tentato di passare a fastweb e attivare ADSL Wholesale fino a 6Mbit/s in ricezione e fino a 512Kbit/s in trasmissione per 4 mesi a 16 euro (alcuni amici che l'hanno fatta mi dicono essere molto veloce).
Come va Fastweb su ADSL whole sale?
dato che odio e non posso sopportare le truffe telefoniche e di come ci si approfitti della buona fede delle persone vi racconto brevemente la mia esperienza sperando di poter trovare una soluzione a breve termine.
Per 8 anni niente ADSL, la Telecom non è interesssata a coprire la mia zona. Allora per ripicca passo a infostrada come operatore unico e pago solo la bolletta di infostrada.
Poi dopo 8 anni (e vivo a Genova) arriva l'ADSL, leggo in rete che in wholesale l'ADSL fa pena e allora faccio il ritorno in Telecom che è l'unica che porta il servizio ADSL nella mia zona. Mando 2 raccomandate:
1) A infostrada il 22 Aprile per disdirre chiedendo di mantenere il numero.
2) A Telecom per copia conoscenza chiedendo di attivare ALICE TUTTO INCLUSO e fornendogli il codice di migrazione.
Telecom ci contatta dicendo che dal 13 Maggio passeremo in Telecom.
Il 14 Maggio chiama Telecom e propone a mia madre ALICE CASA, dato che io non ero in casa mi madre cerca di contattarmi ma la signorina insiste che è una promozione che scade a breve e convince mia madre che quello è il servizio che avevamo richiesto (NON E' VERO IO VOLEVO TUTTO INCLUSO).
Alla fine mi madre cede e gli fanno fare la solita registrazione per accettare contratto.
Telecom richiama il 15 Maggio e l'operatrice vuole fissare il giorno in cui verrà l'operatore a casa a farci firmare il contratto. Io ribadisco che voglio ALICE TUTTO INCLUSO e basta.
L'operatrice sostiene che:
1) ALICE TUTTO INCLUSO non si può più fare per i privati ma solo per le partite iva.
2) Il fatto che dal sito diano la possibilità di fare ALICE TUTTO INCLUSO non è vero, e che se lo faccio io dal sito poi possono attivare solo ALICE CASA.
3) Stremata dice che se faccio TUTTO INCLUSO mi ci vogliono 4 MESI altrimenti pochi giorni. Ma allora esiste???
4) Sostiene inoltre che se faccio TUTTO INCLUSO il secondo numero VoIP mi costa un'altro canone e che NON e' vero che è gratis come scrivono sul LORO sito:
1° Numero aggiuntivo di Alice Voce GRATIS
I numeri aggiuntivi successivi al primo costano 1€/mese cadauno
Dato che mi sento preso in giro dico che non voglio più la loro offerta e voglio sapere ora cosa succederà, sono sempre in Infostrada o sono passato in Telecom?
La signorina dice che rimarrò in infostrada ma ho i miei dubbi avendo mandato disdetta e dato che verificando dal sito di fastweb la copertura mi dice che il numero risulta attivo con Telecom Italia.
Secondo voi ora cosa posso fare?
Ero tentato di passare a fastweb e attivare ADSL Wholesale fino a 6Mbit/s in ricezione e fino a 512Kbit/s in trasmissione per 4 mesi a 16 euro (alcuni amici che l'hanno fatta mi dicono essere molto veloce).
Come va Fastweb su ADSL whole sale?