PDA

View Full Version : norton antivirus non si disinstalla più!!help!!

nego
28-01-2002, 02:19
Ciao!
Ho un problema con norton antivirus 2002. Qualche giorno fa mentre ero collegato norton mi avvisa che non riesce ad eseguire live update. Controllo nelle impostazioni del programma e l'unica soluzione che mi viene data è di disinstallarlo e riinstallarlo,ma quando vado in installazione/applicazioni e provo a rimuoverlo (pur non essendo attivo nella tray) mi appare una finestra con la seguente frase: " Impossibile aprire il pacchetto di installazione, verificare che il pacchetto sia presente e di disporre dei relativi diritti di accesso oppure contattare il fornitore dell'applicazione per verificare che il pacchetto di WIndows Installer sia valido". sotto questo mess c'e' solo un pulsante ok!Se inserisco il cd di nav 2002 mi si apre la stessa finestra!!!
Come posso fare per disinstallarlo o reinstallarlo daccapo?
Grazie in anticipo!
Nego

nego
28-01-2002, 12:39
Possibile che nessuno sappia come fare??????
Dai per piacere aiutatemi, please please please. ;)

nego
28-01-2002, 16:08
non riesco a capire quali sono i files e le chiavi di registro da eliminare con registry detective, devo ricercare solo con la parola norton o devo mettere norton antivirus?
il file di disinstallazione non funziona e mi fa apparire lo stesso messaggio, help me!!!!! :(

brumma
28-01-2002, 16:41
Se non hai la possibilità di disinstallarlo allora cancellalo.
Però prima....
Vai nella directory dove il norton è installato....
C:\programmi\etc...etc... e vedi nella cartella che voci hai per poterle poi chiamare tutte...
Lancia il Registry..... e poi digita Norton per esempio, e vedi cosa ti ritorna nella ricerca, poi punta da solo alla voce da eliminare.

Poi vediamo...

Bye..;) :cool: :cool:

nego
29-01-2002, 13:43
Grazie!!!!sono riuscito a disinstallarlo,il problema ora è che se provo a far partire una nuova installazione di nav mi apre la stessa finestra dove mi dice di controllare windows installer e chiude il setup!!!!!!!! Qualsiasi altro programma lo installa e lo disinstalla senza problemi!!! Help!

ioannis
29-01-2002, 22:22
non so cosa è la tray, prova a toglierlo dalla ram (se essa non si chiama anche tray), basta andare accessori, utilità del sistema, microsoft system information, e da strumenti scegli utilità di configuration di sistema, poi esecuzione automatica e da lo disabiliti.

Bilancino
29-01-2002, 22:34
Per caso se vai in pannello di controllo----->installazione applicazioni c'è ancora la voce di norton?

nego
29-01-2002, 22:55
si che c'e' ancora!!!!!!!!non me la fa togliere in nessun modo!mi apre sempre lo stesso messaggio!!!!!!
La tray è il gruppo di icone affianco all'orologio,ma anche disabilitando l'esecuzione automatica non me lo fa disinstallare o reinstallare.
Grazie mille del vostro interessamento,sono convinto che troveremo una soluzione. :)

Bilancino
29-01-2002, 23:43
immaginavo che c'era ancora quindi prova così visto che hai già tolto chiavi varie e la cartella dell'antivirus.

vai nel registro---->Start---->Regedit----> Hkey_local_machine\Software\Microsoft\windows\correntversion\Uninstall

a questo punto ci sono le voci di tutti i programmi installati, se togli quella di norton antivirus questa voce non comparirà più in pannello di controllo installazione applicazioni. Attento a quello che cancelli non sbagliarti. Dopo aver tolto la voce di norton forse potrai riinstallarlo.

Ciao

nego
30-01-2002, 19:21
grazie grazie grazie grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!
:) :) :)

gunter
30-01-2002, 23:02
Nel registro devi eliminare anche tutte le voci Symantec (ammesso che tu non abbia altri programmi della stessa) e se esiste, eliminare la cartella Vbox.