View Full Version : volo in aereo...
conoscenza
16-05-2009, 08:45
salve ragazzi
ho prenotato un volo in aereo e nel regolamento c'è indicato che il bagaglio a mano deve rientrare nelle dimensione 55x40x20.
Io ho un trolley 53x37,5x24 ...tutte le dimesioni ci stanno dentro tranne l'ultima: dite che me la lasciano passare comunque come bagaglio a mano???
..la compagnia è la ryanair, non so se è utile saperlo.
-dieguz-
16-05-2009, 08:48
si che ti fan passare...
ah, cmq la sezione è sbagliata :asd:
conoscenza
16-05-2009, 08:55
si che ti fan passare...
ne sei sicuro?
opss, e ora come faccio a cambiare sezione?
avviso quache moderatore?
si che ti fan passare...
ah, cmq la sezione è sbagliata :asd:
la rayan air se non sbaglio in alcuni aeroporti, ma solo in alcuni ti fanno infilare il bagaglio a mano in una specie di gabbia con le dimensioni esatta
da roma tutto ok, ma da londra mi controllarono le misure
-dieguz-
16-05-2009, 10:20
a me non lo hanno mai fatto alla ryan. ma andavo a barcellona io...
CaFFeiNe
16-05-2009, 10:37
alcune compagnie, in alcuni aereoporti e in alcune giornate (leggasi controllo a campione, a meno di valigia EVIDENTEMENTE FUORI MISURA) lo fanno mettere dentro alla "gabbietta"... ma a meno che non si una valigia di quelle rigide in plastica... ce la fai entrare ;) dopotutto è morbida ;)
a me con easyjet le prime 2 volte lo controllarono.... ora non piu'....
cmq di solito, i trolley che sono "prodotti come bagagli a mano" che bene o male hanno tutti le stesse dimensioni, passano tutti senza controlli ulteriori.... dato che bene o male si sa, che quelli sono fatti apposta per essere bagagli a mano
conoscenza
16-05-2009, 11:10
si il bagaglio è di quelli con tessuto semirigido, nel senso che se lo premo davanti i 4 cm in più li perde.
effettivamente il trolley è la versione trolley small di carpisa...
speriamo và!
nè sei sicuro?
opss, e ora come faccio a cambiare sezione?
avviso quache moderatore?
Ma si che ti fan passare, tranquillo.
p.s.: occhio che ne va senza accento...
conoscenza
16-05-2009, 11:21
p.s.: occhio che ne va senza accento...
ops scappato...
SilentDoom
16-05-2009, 11:25
Io penso che basti un bagaglio morbido o semirigido, se proprio fanno questo controllo è in grado di perdere qualche cm..
Ma questi controlli valgono sol per la Ryanair o anche per le altre compagnie? Visto che quest' anno viaggerò per la prima volta con Ryanair..
sezione errata
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.