View Full Version : Come un MacBook Air ma non Mac
misentofortunato
16-05-2009, 07:18
Lo so se che sembra un gioco di parole,ma il mio problema è che attualmente possiedo un macbook.
Purtroppo a causa del mio attuale lavoro, che prevede l'utilizzo di programmi di tipo gestionale, mi ritrovo ad usare prevalentemente windows; ora volendolo cambiare volevo anche prendere qualcosa di più leggero senza però passare attraverso un netbook
Voi mi potete consigliare un qualche portatile simile al Macbook Air come caratteristiche ma Win?
E perchè non installi win sul tuo mac ?
Logic Pro
16-05-2009, 12:57
Dai un'occhiata all' ACER Aspire 3810T-944G32n che trovi da Medi@world a 799€. Non è potente come il MacBook Air, ma costa molto meno e ha più autonomia e pesa 1.6 Kg.
misentofortunato
16-05-2009, 14:15
E perchè non installi win sul tuo mac ?
Ma infatti ho la doppia partizione, però dato che volevo cambiare per prendere qaulcosa di più leggerino allora volevo optare direttamente per un win
misentofortunato
16-05-2009, 14:17
Dai un'occhiata all' ACER Aspire 3810T-944G32n che trovi da Medi@world a 799€. Non è potente come il MacBook Air, ma costa molto meno e ha più autonomia e pesa 1.6 Kg.
Francamente è da un pò che non mi aggiorno sui portatitili, e quindi non mi sono mai fidato molto di Acer sia come prodotto che per garanzia, è migliorata nel frattempo?
P.S. Parli della nuova serie Timeline?
vaio-man
16-05-2009, 14:27
che ne dici del DELL adamo?
http://www.adamobydell.it
non mi sono mai fidato molto di Acer sia come prodotto che per garanzia, è migliorata nel frattempo?
Ne ho avuti 3 negli ultimi 5 anni, e per uno sono dovuto ricorrere alla garanzia; tutto impeccabile, sia i pc che la garanzia.
misentofortunato
16-05-2009, 14:37
che ne dici del DELL adamo?
http://www.adamobydell.it
Esteticamente non mi piace tantissimo
misentofortunato
16-05-2009, 14:55
Ne ho avuti 3 negli ultimi 5 anni, e per uno sono dovuto ricorrere alla garanzia; tutto impeccabile, sia i pc che la garanzia.
Effettivamente è un bel prodotto e anche abbastanza accessibile, però ho anche visto questo prodotto
ASUSTEK U3S-3P015E T7500 1.5G HSDPA 160G 13.3" VB
Costa di più però ha anche il modem hsdpa integrato che mi sarebbe veramente utile
Logic Pro
16-05-2009, 15:41
Con la garanzia con tutti i grandi costruttori di pc va un poì a :ciapet:
Questo vale Asus, Hp, Acer, Packard Bell, Toshiba e tutte le marche "da centro commerciale"... (sentirai gente che dice "acer fa schifo" e "hp ha un'assistenza straordinaria" e gente che dice il contrario... deve andarti bene :D )
Se invece vai su Dell o Lenovo hai un'assistenza seria, me la paghi anche cara. :sofico:
misentofortunato
16-05-2009, 15:47
Con la garanzia con tutti i grandi costruttori di pc va un poì a :ciapet:
Questo vale Asus, Hp, Acer, Packard Bell, Toshiba e tutte le marche "da centro commerciale"... (sentirai gente che dice "acer fa schifo" e "hp ha un'assistenza straordinaria" e gente che dice il contrario... deve andarti bene :D )
Se invece vai su Dell o Lenovo hai un'assistenza seria, me la paghi anche cara. :sofico:
Sul fatto che ormai qualsiasi ditta non offra dei servizi adeguati sono daccordissimo con te.
Ormai quasi tutte prevedono la spedizione al centro assistenza, non so però Lenovo e Dell.
E comunque effettivamente i Lenovo li paghi, infatti era una opzione che avevo valutato, ma i prezzi oscillano tra i 1800 e 2000 euro
Ormai quasi tutte prevedono la spedizione al centro assistenza, non so però Lenovo e Dell.
Il tipo di servizio dipende dal pacchetto assistenza acquistato, cmq questi sono i casi:
Servizio di ritiro e restituzione: questo servizio consente di ritirare il prodotto il giorno lavorativo successivo; un tecnico certificato Dell sarà in grado di riparare e restituire il prodotto entro altri cinque giorni lavorativi.
Servizio a domicilio: questo consente di inviare un tecnico certificato Dell presso la sede del cliente entro 5 giorni lavorativi, a un orario prestabilito.
Servizio di assistenza on-site entro il giorno lavorativo successivo alla chiamata: questo consente di inviare un tecnico certificato Dell presso la sede del cliente il giorno lavorativo successivo.
Generalmente i tempi di servizio sono rispettati
misentofortunato
16-05-2009, 17:25
Il tipo di servizio dipende dal pacchetto assistenza acquistato, cmq questi sono i casi:
Servizio di ritiro e restituzione: questo servizio consente di ritirare il prodotto il giorno lavorativo successivo; un tecnico certificato Dell sarà in grado di riparare e restituire il prodotto entro altri cinque giorni lavorativi.
Servizio a domicilio: questo consente di inviare un tecnico certificato Dell presso la sede del cliente entro 5 giorni lavorativi, a un orario prestabilito.
Servizio di assistenza on-site entro il giorno lavorativo successivo alla chiamata: questo consente di inviare un tecnico certificato Dell presso la sede del cliente il giorno lavorativo successivo.
Generalmente i tempi di servizio sono rispettati
Mi pare di capire che tu abbia un Dell
Comunque si sanno i costi di quello nuovo?
misentofortunato
16-05-2009, 17:28
Cavoli!!!!!!!!!!!!!!
Ho appena visto il sito, siamo un può fuori budget però
misentofortunato
16-05-2009, 17:31
Per caso sei riuscito a capire se abbia già il modem hsdpa incorporato, perchè dal sito della Acer non è chiarissimo
Logic Pro
16-05-2009, 18:31
Per caso sei riuscito a capire se abbia già il modem hsdpa incorporato, perchè dal sito della Acer non è chiarissimo
Quello che c'è da medi@world non ce l'ha. Comunque puoi sempre prendere una chiavetta esterna che puoi usare anche su altri pc, rispetto al modulo integrato che puoi usare solo su quel notebook :D
misentofortunato
16-05-2009, 18:35
Quello che c'è da medi@world non ce l'ha. Comunque puoi sempre prendere una chiavetta esterna che puoi usare anche su altri pc, rispetto al modulo integrato che puoi usare solo su quel notebook :D
Eh ma lachiavetta ce l'ho già,voglio infatti evitare di nuovo di andare in giro sempre con la chiavetta, che oltertuto scarica la batteria
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.