PDA

View Full Version : Niubbo alla ricerca di informazioni sul wireless

wkmaurom
16-05-2009, 02:13
Ciao a tutti
Parola che ho fatto diligentemente giorni di ricerche ma non sono venuto a capo del problema. In pratica non so che prodotto mi serve esattamente.:mc: :fagiano:
Secondo le mie conclusioni mi occorerebbe solo un Access Point. Oppure un router wireless?
Ho 2 Zyxel:
uno personale mod. P660HW_Series/61 ed un P660H (quindi non wireless) fornito dal gestore telefonico.
Il mio P660HW-61 ha dei problemi di età (4-5 anni) ed una connessione LAN perfetta contrappone una wireless abbastanza disturbata da altre 10-15 connessioni nelle vicinanze. In pratica ho il PC cablato ed un notebook con installata una scheda Intel wireless N draft 2.0 che perde spesso l'orientamento e in caso di download comincia a perdere banda fino a congelare il download e perdere la connessione (a 2 metri dalla sorgente).
Ora, essendo proprio digiuno di networking vi chiedo:
usando Lo Zyxel P660H del gestore cosa devo prendere per avere un prodotto wireless N che mi consenta di avere una banda almeno decorosa fino ad un 20/25 metri in casa? Mi sono concentrato su prodotti il cui budget non superi i 125-150 Euri, dual band, con una protezione che dovrebbe essere almeno decente. In pratica mi sono un po fossilizzato su prodotti D-Link e Netgear.
Cosa consigliate?:help:
Grazie
Mauro