PDA

View Full Version : Alcune partizioni (anche C o D) non si vogliono aprire...

Kimahiri
15-05-2009, 23:00
Ciao,
ultimamente ho un problema sia con windows xp che con windows vista...
Su pc (desktop) con XP SP3 un bel giorno non si sono più volute aprire ne C: ne D: presentando il seguente messaggio di errore:
"RECYCLER\S-7-8-51-1000001916-100023379-100014090-3682.com"
al tempo ho risolto con un format, ed ogni tanto il problema si ripresenta con la mia pennetta USB da 4GB...

Ultiamente invece, con il notebook sul quale è installato Windows Vista semplicemente non si aprono più G: e H: che sono le due partizioni di un HDD esterno... la cosa strana è che ora, nel menu a tendina che compare cliccando con il pulsante destro su di esse, la prima voce è "Installa o esegui programma"... ma che programma?????
E se faccio apri mi compare il seguente messaggio di errore:
"Impossibile accedere al dispositivo, al percorso o al file specificato. E' probabile che non si disponga delle autorizzazioni necessarie"

Sapreste dirmi come risolvere una volta per tutte su entrambi i sistemi?

Grazieeeeeeee :)

aletlinfo
15-05-2009, 23:33
sicuramente ti è entrato qualche cosina malevola sui dischi... prova ad accedere alle partizioni dal prompt dei comandi e controlla.
fagli anche un bella scansione antivirus... anche online magari (http://www.bitdefender.com/scanner/online/free.html?url=scan8/ie.html)

ps: non dimenticare di controllare anche penne usb o hdd esterni

AMIGASYSTEM
16-05-2009, 11:44
Confermo sei infetto,scopri i files nascosti e di sistema,troverai in tutti i volumi comprese pendriver HD esterni,macchine fotografiche,telefonini etc.. un file autorun.inf e delle librerie .dll.
Se conosci i file di sistema,il resto dei file nascosti li puoi cancellare,altrimenti falli cancellare dall'antivirus,usa NOD32 che è infallibile per questo genere d'infezione,consiglio anche Malwarebytes per ripulire ciò che i normali antivirus non vedono.

Kimahiri
16-05-2009, 14:49
cavolo non ci avevo pensato... ho fatto lo scan con AVG (che avevo già nel sistema) ed avevate ragione :)

Grazie mille, ora è tutto ok! :)