PDA

View Full Version : desktop remoto

svl2
15-05-2009, 21:54
vorrei sapere una cosa..

alle volte mi collego con il mio pc al pc dei miei per risolvergli dei problemi in remoto (connessione desktop remoto tra 2 pc con Xp pro)

Tuttavia quando prendo il controllo dell' altro pc i miei non vedono piu sul loro monitor cio che io sto facendo sul loro pc .. è normale? c'è un modo per ovviare?

hibone
15-05-2009, 22:23
vorrei sapere una cosa..

alle volte mi collego con il mio pc al pc dei miei per risolvergli dei problemi in remoto (connessione desktop remoto tra 2 pc con Xp pro)

Tuttavia quando prendo il controllo dell' altro pc i miei non vedono piu sul loro monitor cio che io sto facendo sul loro pc .. è normale? c'è un modo per ovviare?

si, è normale; si tratta di un limite imposto da microsoft.

c'è un modo che prevede l'uso di software di terze parti tipo vnc o teamviewer...

in alternativa puoi installare una libreria modificata di microsoft che permette la coesistenza delle due sessioni ma sinceramente te lo sconsiglio perchè, in caso di accesso indesiderato, scoprire l'intrusione è difficile se non impossibile.

invece con desktop remoto com'è adesso ti scompare il desktop di windows e ti accorgi :D