PDA

View Full Version : “Victims of Naples”, i militari USA si sfogano sul blog

easyand
15-05-2009, 20:43
La storia di una truffa ai danni di alcuni militari americani corre sul web e mette in cattiva luce l’Italia e in particolare Napoli. Tutto è iniziato con un trasloco e quindici famiglie americane che dalla Campania dopo la loro missione potevano finalmente tornare nelle loro città d’origine.

All’arrivo negli Stati Uniti però i container, che avrebbero dovuto contenere tutti i loro oggetti, sono giunti a destinazione vuoti. Le prime indagini, compiute dall’azienda statunitense che ha subappaltato il lavoro a una ditta locale, hanno stabilito che i furti sono avvenuti in partenza, a Napoli. La società napoletana di trasporti è la “Rosy Packing” di Calvizzano, la cui sede al momento risulta vuota e non accessibile.

Oltre alle denunce, però, i militari hanno aperto un blog “Victims of Naples”, cioè vittime di Napoli, dove raccontano la loro disavventura e si confrontano sui beni persi e su come poterli eventualmente recuperare. Questa protesta online ha fatto il giro del mondo, infatti questi eventi sono stati resi noti da uno dei giornali della marina americana, «Navy Times», e dall’edizione europea di «Stars & Stripes», periodico dei militari Usa.

Excite.it

Fradetti
15-05-2009, 20:51
non recupereranno mai la roba, e se per caso saranno risarciti sarà perchè il governo italiano non vuol fare figure di merda e i portafogli dei responsabili non verranno toccati.

Però il rolex di hamsik è tornato: http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/calcio/200812articoli/18269girata.asp

e voglio vedere come va a finire con Zalayeta: http://napoli.repubblica.it/dettaglio/Ladri-in-casa-di-Marcelo-Zalayeta-Sono-stato-narcotizzato-/1633873

quando si lascia spazio alla criminalità organizzata è così

stetteo
15-05-2009, 21:09
:rotfl: "Vedi Napoli e poi muori" , possono anche dirsi fortunati.

Pucceddu
15-05-2009, 21:23
Certo che andare da uno che si chama ROSY PACKING è come come comprare la fontana di trevi :asd:

Massimo disprezzo per i Napoletani ladri, ma il mondo funziona così, i dritti non campano senza i fessi, mi verrebbe da dire...
Poracci... :(

Gemma
15-05-2009, 21:28
Certo che andare da uno che si chama ROSY PACKING è come come comprare la fontana di trevi :asd:

Massimo disprezzo per i Napoletani ladri, ma il mondo funziona così, i dritti non campano senza i fessi, mi verrebbe da dire...

Questo commento mi lascia senza parole.

Cioè, il punto sarebbe che loro sono fessi :rolleyes:

Pucceddu
15-05-2009, 21:47
Questo commento mi lascia senza parole.

Cioè, il punto sarebbe che loro sono fessi :rolleyes:

No, il punto non è questo, ho pure specificato:

Massimo disprezzo per i Napoletani ladri

Però io dico, tu sai che sei a Napoli, una città con determinati problemi, vai a rivolgerti ad un'agenzia sperduta in un paesino del cacchio (perchè Calvizzano non è Napoli, è in in zona limitrofa di giugliano, la conosco perchè mio malgrado ci abita la mia lei)...
Perchè?A che pro?Come diavolo fai a fidarti?C'è da essere anche sprovveduti per muoversi così, sapendo gli eventuali rischi.
Mettici un'assicurazione almeno...
Da lì la citazione del detto: se uno riuscisse ad essere un attimo più accorto magari certe cose si eviterebbero e i "dritti" (a Napoli "dritti" assume un significato molto ironico, un pò come dire "il segreto di pulcinella", è un "dritti" più dispregiativo che altro, probabilmente da lì il fraintendimento.) avrebbero meno di che campare...

stetteo
15-05-2009, 21:53
No, il punto non è questo, ho pure specificato:

Però io dico, tu sai che sei a Napoli, una città con determinati problemi, vai a rivolgerti ad un'agenzia sperduta in un paesino del cacchio (perchè Calvizzano non è Napoli, è in in zona limitrofa di giugliano, la conosco perchè mio malgrado ci abita la mia lei)...
Perchè?A che pro?Come diavolo fai a fidarti?C'è da essere anche sprovveduti per muoversi così, sapendo gli eventuali rischi.
Mettici un'assicurazione almeno...
Da lì la citazione del detto: se uno riuscisse ad essere un attimo più accorto magari certe cose si eviterebbero e i "dritti" (a Napoli "dritti" assume un significato molto ironico, un pò come dire "il segreto di pulcinella", è un "dritti" più dispregiativo che altro, probabilmente da lì il fraintendimento.) avrebbero meno di che campare...cosa ti fa pensare che si siano rivolti per caso a quell'azienda?

dario2
15-05-2009, 22:57
«Quando arriviamo a Napoli ci viene detto di fare attenzione, e di aspettarci che un furto arriverà durante la nostra permanenza nel luogo. Sappiamo che si tratta di un territorio a rischio - ha detto Palmer - io non mi chiedo perché il governo italiano non riesce a risolvere il problema, ma ritengo che chi è tenuto a prendersi cura dei marinai americani, avrebbe il dovere di fare qualcosa in più». pa. bar.

ahahahah grande, che fdm, chissà se non preferiscano andare in iraq :asd:

Mordicchio83
15-05-2009, 23:03
Poverini :( . Spero almeno che li risarciscano
A Napoli ci vorrebbero altre leggi. Non si può governare come in tutte le altre città italiane.
Poi ci lamentiamo quando, per decreto, ci fanno delle leggi speciali.... "non è costituzionale!!!" molti gridano :rolleyes: . Un par di balle dico io.

dario2
15-05-2009, 23:05
Poverini :( . Spero almeno che li risarciscano
A Napoli ci vorrebbero altre leggi. Non si può governare come in tutte le altre città italiane.
Poi ci lamentiamo quando, per decreto, ci fanno delle leggi speciali.... "non è costituzionale!!!" molti gridano :rolleyes: . Un par di balle dico io.

macchè risarcisono o ritrovano qualcosa, figurati se uscirà fuori qualcosa con militari incazzati (e governo) in mezzo...

Mordicchio83
15-05-2009, 23:09
macchè risarcisono o ritrovano qualcosa, figurati se uscirà fuori qualcosa con militari incazzati (e governo) in mezzo...

Ritrovare qualcosa, non ritroveranno nulla. E' certo.
Il risarcimento è un atto dovuto e con tante scuse, ma tante... :(

dario2
15-05-2009, 23:13
Ritrovare qualcosa, non ritroveranno nulla. E' certo.
Il risarcimento è un atto dovuto e con tante scuse, ma tante... :(

Si si con i soldi del monopoli li risarcisono :asd:

gugoXX
15-05-2009, 23:15
Si saranno bene assicurati per un trasporto internazionale su container.
Spero bene per loro.

killercode
15-05-2009, 23:18
Naples strike back

again, again, again, again......

Mordicchio83
15-05-2009, 23:24
Si si con i soldi del monopoli li risarcisono :asd:

Non capisco :confused: . Rosetta volendo i soldi li trova :O :muro:

dario2
15-05-2009, 23:31
Non capisco :confused: . Rosetta volendo i soldi li trova :O :muro:

http://farm4.static.flickr.com/3110/3212916082_3fe6bbc580.jpg

fabio80
15-05-2009, 23:35
è per questo che quando ho a che fare con gli stranieri e si parla di italia metto ben in luce che di italie ce ne sono due, e ben distinte. perchè se a essere italiano trovo già poco di cui andare fiero, non voglio anche avere di che vergognarmi per napoli e amenità simili. :rolleyes:

Andala
16-05-2009, 00:27
Come se le truffe esistessero solo in questo paese.
Quando c'è da sputare sull'Italia, certi suoi stessi cittadini non si tirano mai indietro. :Puke:

Nessuno può farvi sentire inferiore senza il vostro consenso.
Eleanor Roosevelt

Sallino
16-05-2009, 00:31
Quando c'è da sputare sull'Italia, certi suoi stessi cittadini non si tirano mai indietro. :Puke:

Eleanor Roosevelt

Quoto ma aggiungo che purtroppo a Napoli da quello che si legge nei giornali vari sembra essere il covo dei ladri... Basti vedere i 2 calciatori del Napoli derubati...

Pot
16-05-2009, 01:37

Eleanor Roosevelt

un attimo quando c'e' da sputare su napoli non si tirano indietro... e diciamo che un po' di ragione ce l'hanno..

poi concordo fanno storie per questo e non per i fantastiliardi che gli ha fregato l'ex ceo del nasdaq...

LUVІ
16-05-2009, 06:33
Io vorrei indietro invece le vittime del Cermis.
Oppure quelle causate dagli incidenti del sabato sera provocati dai militari ubriachi.
Altro che container e blog.

Gargoyle
16-05-2009, 07:42
Oppure quelle causate dagli incidenti del sabato sera provocati dai militari ubriachi.
Ma i marinai americani cui è stato portato via tutto ora che c'entrano?
Che il governo americano sia responsabile di aver coperto dei reati gravissimi dei suoi militari è indubbio.
Ma questo non toglie che Napoli e la provincia siano governate da leggi diverse da quelle umane. Ed a me pare inaccettabile.

Se poi voi soliti dell'ultra-sinistra aspettate solo la prima occasione buona per palrare contro gli americani o Berlusconi ditelo prima che neppure vi si risponde...

torgianf
16-05-2009, 10:00
:rotfl: "Vedi Napoli e poi muori" , possono anche dirsi fortunati.

Naples strike back

again, again, again, again......

è per questo che quando ho a che fare con gli stranieri e si parla di italia metto ben in luce che di italie ce ne sono due, e ben distinte. perchè se a essere italiano trovo già poco di cui andare fiero, non voglio anche avere di che vergognarmi per napoli e amenità simili. :rolleyes:

dai su, metteteci fantasia. non si puo' entrare nell'ennesimo thread " napoli merda " e leggere sempre le stesse cose.....

blackgnat
16-05-2009, 10:18
dai su, metteteci fantasia. non si puo' entrare nell'ennesimo thread " napoli merda " e leggere sempre le stesse cose.....

.. non è che si devono per forza dire cose nuove per commentare cose che nuove non sono ..) :) :) !!!

Scalor
16-05-2009, 10:55
Napoli = truffa.=
se lo stato italiano risarcisce per non fare figure = stato ladro !

chi deve risarcire sono le ditte incaricate al trasporto.

so di certo che numerose ditte quando sentono uno che arriva da napoli a comprare...... rinunciano alla vendita o pagamento in anticipo. evidentemente le fregature sono all'ordine del giorno. a napoli c'è una accumulazione di nullafacenza e delinquenza impressionante !.
io mi domano sempre come fanno le persone per bene di napoli a viverci !

-kurgan-
16-05-2009, 11:00
gli ammmmerigani faranno denuncia come ogni altro cittadino italiano.. se poi la cosa non avrà seguito, cazzi loro. Se certi crimini non vengono perseguiti quando le vittime sono italiane, non vedo perchè questi dovrebbero avere corsie preferenziali o risarcimenti pagati con le mie tasse. Mi spiace, vorrei che i furti non esistessero, ma esistono.. quindi la prossima volta facciano un'assicurazione o usino la dhl invece della rosy trasporti.

Senza Fili
16-05-2009, 11:51

Eh già

Ileana
16-05-2009, 12:19
Su History Channel hanno passato un documentario su una probabile eruzione del Vesuvio.
Mio nonno (proveniente da Reggio Calabria, quindi non un nordico leghista) l'ha chiamato: 'Il documentario della speranza'.
E non gli si può dare torto.

torgianf
16-05-2009, 12:31
Su History Channel hanno passato un documentario su una probabile eruzione del Vesuvio.
Mio nonno (proveniente da Reggio Calabria, quindi non un nordico leghista) l'ha chiamato: 'Il documentario della speranza'.

anche quelle sul vesuvio son gia passate, dai su e che diamine....

Wolfgang Grimmer
16-05-2009, 12:39

eh si napoli male d'italia :asd:
Addirittura sperare in un'eruzione.

Ileana
16-05-2009, 12:40
anche quelle sul vesuvio son gia passate, dai su e che diamine....

Guarda che se le cose si ripetono è perchè Napoli è così da secoli e esecoli e nessun napoletano si è mai impegnato perchè queste opinioni cambiassero.
Ma se almeno uno vedesse del miglioramento nei più giovani, potrebbe avere qualche speranza di.
Ma invece no, le nuove generazioni sono pure peggio delle precedenti.
Sono stata all'estero (viaggi studio) per due volte, e TUTTI dai trentini ai siciliani si sono VERGOGNATI di andare in giro con il gruppetto dei ragazzi napoletani (che nel giro di due ore avevano già mostrato il loro meglio -schiamazzi, sporcizia lasciata ovunque, insulti che volavano da una parte all'altra, uno è stato pure beccato a taccheggiare in un negozio :muro: -, inoltre in seguito abbiamo scoperto che in un modo o nell'altro erano tutti parenti, chissà come poi, visto che si va a graduatoria:stordita: ).
Ripeto, non si sono vergognati solo i purosangue leghisti, ma pure i calabresi, i sardi, i pugliesi, i siciliani!

A Napoli ci sono stata, artisticamente è una città meravigliosa.
Ma al momento è in mano ai napoletani, il che è una vera e propria tragedia.
Se il turismo sta in piedi lo si deve solo al fatto che Napoli è veramente molto bella, non di certo ai napoletani...

fabio80
16-05-2009, 12:48

ma de che, che poi ci tocca pure corpirli di soldi e avremmo almeno dieci anni di piagnistei :rolleyes:

Wolfgang Grimmer
16-05-2009, 13:00
Guarda che se le cose si ripetono è perchè Napoli è così da secoli e secoli
Da secoli? °°
Fino a prima dell'unità napoli era una delle capitali europee, e nel 1700 il viaggio in italia e in particolare a napoli era d'obbligo per una formazione completa.
Non dico che prima i napoletani fossero tutti onestissimi tipo giapponesi ma culturalmente Napoli aveva pochi rivali, anzi forse nessuno all'altezza e questo anche grazie ai napoletani che vi abitavano. Il declino culturale (con tutti gli annessi e connessi) è abbastanza recente credo.
Ovviamente concordo sul quel che è la napoli di oggi che nemmeno merita il nome che porta.

Fradetti
16-05-2009, 13:11

non è un gran ragionamento... cazzo ne possono due marinai derubati del Cermis o degli incidenti del sabato sera?

Cmq tra l'altro molti chiedono perchè si siano rivolti a rosy trasporti, ma il primo post spiega bene che loro si eran rivolti a una ditta americana che ha a sua volta usato i servizi di rosy trasporti.

Platonis
16-05-2009, 13:16
Dovevano fare piu' attenzione quegli sprovveduti americani.

zerothehero
16-05-2009, 13:31
http://www.youtube.com/watch?v=Mm03f5GT54M&feature=related

:sbonk:

dantes76
16-05-2009, 13:38

aspetto un napoletano che lo dica....

ne conosco uno solo che l'ha detto, gli hanno tappato la bocca per quello che diceva sul suo blog...[SDG] con minacce di querele

The_Fragger
16-05-2009, 13:39
Guarda che se le cose si ripetono è perchè Napoli è così da secoli e esecoli e nessun napoletano si è mai impegnato perchè queste opinioni cambiassero.
Ma se almeno uno vedesse del miglioramento nei più giovani, potrebbe avere qualche speranza di.
Ma invece no, le nuove generazioni sono pure peggio delle precedenti.
Sono stata all'estero (viaggi studio) per due volte, e TUTTI dai trentini ai siciliani si sono VERGOGNATI di andare in giro con il gruppetto dei ragazzi napoletani (che nel giro di due ore avevano già mostrato il loro meglio -schiamazzi, sporcizia lasciata ovunque, insulti che volavano da una parte all'altra, uno è stato pure beccato a taccheggiare in un negozio :muro: -, inoltre in seguito abbiamo scoperto che in un modo o nell'altro erano tutti parenti, chissà come poi, visto che si va a graduatoria:stordita: ).
Ripeto, non si sono vergognati solo i purosangue leghisti, ma pure i calabresi, i sardi, i pugliesi, i siciliani!

A Napoli ci sono stata, artisticamente è una città meravigliosa.
Ma al momento è in mano ai napoletani, il che è una vera e propria tragedia.
Se il turismo sta in piedi lo si deve solo al fatto che Napoli è veramente molto bella, non di certo ai napoletani...

Non so con chi sei stata in vacanza studio ma se quella statale data dall'inpdap non mi sconvolgo di quello che dici...io penserei prima di parlare e di non fare tutta l'erba un fascio!Ci sono napoletani e napoletani come Rumeni e rumeni e come Cinesi e Cinesi...se prendi come napoletano campione quello medio basso ti posso dare ragione ma tra i tanti(forse troppi) ce ne sono alcuni di tutto rispetto!

Non mi ritengo napoletano perchè non sono nato e vissuto a napoli ma certo non posso dire che frequentando da due anni napoli 5 volte a settimana di non conoscere almeno un po' più del turista la situazione.
Poi a napoli e provincia esistono due realtà quella italiana e quella camorristica...e non penso sia facile farle concidere.

dantes76
16-05-2009, 13:41

e pensare che fino a qualche anno addietro il vesuvio era l'unico candidato della sega nord in campania.. adesso ci mangiano pure loro prendendo voti...
che strana la storia di questo paese.

Ps:
se ci fosse un vesuvio per ogni prov, allora sarebbe veramente " Il documetario della speranza"

Ps[2]: tuo nonno che dice/diceva di Reggio? cosi' per curiosita'...

*MATRIX*
16-05-2009, 13:59
ma le truffe avvengono solo a Napoli? non credo

è solo che è bello evidenziare Napoli

dario2
16-05-2009, 14:07

tu senti spesso altrove di traslochi di aria? :asd:
e del pacco comtropacco e sola finale? :asd:
e del cavallo di ritorno? :asd:
e di scippi e furti in strada? :asd:
e di tutti le zozzerie prettamente napoletane? (a memoria ircordo la mafia sulle pompe funebri, il pane con le casse da morto, gli abusivi ovunque e che vogliono essere anche legalizzati e cosi via) :asd:
ectect :asd:

:asd:

*MATRIX*
16-05-2009, 14:10
tu senti spesso altrove di traslochi di aria? :asd:
e del pacco comtropacco e sola finale? :asd:
e del cavallo di ritorno? :asd:
e di scippi e furti in strada? :asd:
e di tutti le zozzerie prettamente napoletane? (a memoria ircordo la mafia sulle pompe funebri, il pane con le casse da morto, gli abusivi ovunque e che vogliono essere anche legalizzati e cosi via) :asd:
ectect :asd:

:asd:

forse perchè le truffe fatte a Milano non sono importanti quanto quelle fatte a Napoli

http://www.essenzialeonline.it/costume/Le-citta-piu-e-meno-sicure-d-Italia_10739.html
Bologna è la città record per scippi (1800 ogni 100mila abitanti)

skywalker77
16-05-2009, 14:32

ne conosco uno solo che l'ha detto, gli hanno tappato la bocca per quello che diceva sul suo blog...[SDG] con minacce di querele

Guarda te lo dico io che Napoli è ormai una città di merda, ogni napoletano onesto lo sa e lo dice, anche perchè gli onesti a Napoli sono ormai una minoranza faunistica più minacciata del panda.

Essere onesto a Napoli è un grave handicap perchè si è continuamente schiacciati da una moltitudine di lazzari e dai loro continui soprusi, da una inciviltà dilagante e soprattutto da uno stato connivente e assolutamente incapace di proteggere e valorizzare i cittadini onesti, l'unica soluzione è scappare, io l'ho fatto.

Non vivo più a Napoli da anni e ogni volta che ci torno non riesco a sentirmi a mio agio, anche due giorni per me sono una sofferenza immane.

In questi thread però non riesco mai a leggere uno solo commento che cerchi di capire le ragioni vere dei problemi che affliggono questa città.

Quando leggo di post dedicati alla speranza del vesuvio mi cadono le braccia, Napoli ha bisogno di una giustizia efficiente, di forze dell'ordine efficienti e di una classe politica onesta, ma soprattutto di uno stato presente e assolutamente intollerante contro ogni forma di illegalità.

Invece a Napoli la politica e la camorra vanno sempre più a braccetto, del resto un bacino di centinaia di migliaia di voti acquistabili per un pacco di pasta è un patrimonio inestimabile.

Ileana cara invece di invocare il vesuvio, tu che sei una di AZZione GGGiovani sai chi ha candidato, nel mio vecchio quartiere AN? Un pluripregiudicato, condannato per rapina, il rappresentante di lista al seggio invece è da anni un simpatico omuncolo condannato per percosse a pubblico ufficiale.

Vi prego quindi visto che alla Napoli di merda contribuite anche voi con il vostro appoggio politico e il vostro voto almeno a sforzatevi di capire dove nasce il problema.

Napoli ha un patrimonio artistico culturale inestimabile, perchè nessuno prova a contrastare la criminalità e sviluppare le capacità turistiche di questa città?

torgianf
16-05-2009, 14:55

il problema non e' dirlo oppure no. il problema e' che non e' mai una discussione costruttiva, basta leggere la meta' o piu' dei commenti di questa o di qualunque altro topic dedicato.
e comunque ancora non ci siamo, all'appello mancano sapone e colera

dario2
16-05-2009, 15:42
forse perchè le truffe fatte a Milano non sono importanti quanto quelle fatte a Napoli

http://www.essenzialeonline.it/costume/Le-citta-piu-e-meno-sicure-d-Italia_10739.html
Bologna è la città record per scippi (1800 ogni 100mila abitanti)

perchè secondo te a napoli la gente denuncia ogni cosa che succede?
tanto sai che denunci inutilmente nessuno se ne frega un cavolo, e seppure beccassero qualcuno quello in carcere nemmeno ci va...

a napoli caramba e municipale se fai un incidente "modesto" nessuno ti caga puoi chiamare quanto ti pare...

e vogliamo parlare delle truffe alle assicurazioni cosi che avere un auto o una moto costa una quantità di soldi assurda d'assicurazione in provincia di napoli?

beppegrillo
16-05-2009, 15:56
"Occhio per occhio , dente per dente"
Rondista latente

LUVІ
16-05-2009, 16:07
non è un gran ragionamento... cazzo ne possono due marinai derubati del Cermis o degli incidenti del sabato sera?

Nulla.
Seguissero le normali trafile giudiziarie.
Gli auguro solo di ottenere giustizia, diversamente da quello che hanno ottenuto i famigliari delle vittime del Cermis.

LUVІ
16-05-2009, 16:08

Veramente la mia UNICA truffa, subita su ebay, l'ho avuta da un ragazzino nel New Jersey.
Ma se l'è vista brutta.

LuVi

stetteo
16-05-2009, 16:39
Guarda te lo dico io che Napoli è ormai una città di merda, ogni napoletano onesto lo sa e lo dice, anche perchè gli onesti a Napoli sono ormai una minoranza faunistica più minacciata del panda.

Essere onesto a Napoli è un grave handicap perchè si è continuamente schiacciati da una moltitudine di lazzari e dai loro continui soprusi, da una inciviltà dilagante e soprattutto da uno stato connivente e assolutamente incapace di proteggere e valorizzare i cittadini onesti, l'unica soluzione è scappare, io l'ho fatto.

Non vivo più a Napoli da anni e ogni volta che ci torno non riesco a sentirmi a mio agio, anche due giorni per me sono una sofferenza immane.

In questi thread però non riesco mai a leggere uno solo commento che cerchi di capire le ragioni vere dei problemi che affliggono questa città.

Quando leggo di post dedicati alla speranza del vesuvio mi cadono le braccia, Napoli ha bisogno di una giustizia efficiente, di forze dell'ordine efficienti e di una classe politica onesta, ma soprattutto di uno stato presente e assolutamente intollerante contro ogni forma di illegalità.

Invece a Napoli la politica e la camorra vanno sempre più a braccetto, del resto un bacino di centinaia di migliaia di voti acquistabili per un pacco di pasta è un patrimonio inestimabile.

Ileana cara invece di invocare il vesuvio, tu che sei una di AZZione GGGiovani sai chi ha candidato, nel mio vecchio quartiere AN? Un pluripregiudicato, condannato per rapina, il rappresentante di lista al seggio invece è da anni un simpatico omuncolo condannato per percosse a pubblico ufficiale.

Vi prego quindi visto che alla Napoli di merda contribuite anche voi con il vostro appoggio politico e il vostro voto almeno a sforzatevi di capire dove nasce il problema.

Napoli ha un patrimonio artistico culturale inestimabile, perchè nessuno prova a contrastare la criminalità e sviluppare le capacità turistiche di questa città?

Quoto, del resto tutte cose già note tramite mio cognato, di Somma Vesuviana, lui stesso era in An, collaborava con il partito, poi ha abbandonato perché l'idea di andare a concordare i voti con i boss non gli è mai piaciuta.

@ LUVI. che hai fatto al piccolo yankee?

lunaticgate
16-05-2009, 18:43

Non posso fare altro che quotarti , anche io quando torno a Napoli è una tragedia , una città che amo , stupenda come poche altre ma, maledettamente rovinata dalla maggior parte dei napoletani.

Anche il più istruito , educato e benestante napoletano , nel suo piccolo , è costretto a trasgredire!

Che tristezza.

P.S. Un mio collega bergamasco che ha la ragazza a Napoli è ogni fine settimana a Napoli e dice che vorrebbe trasferirsi.........bah........mi sa che la conosce ancora poco bene!

zerothehero
16-05-2009, 19:05
skywalker77, lo sai perchè gran parte dei post non sono costruttivi?

Se vuoi te lo dico. :fagiano: ...il motivo è semplice: gran parte delle persone non ritengono che Napoli si possa risanare con gli strumenti amministrativi ordinari, ammesso e non concesso che l'amministrazione locale di turno ne abbia la volontà.
Io ad es. penso che Napoli sia un città irrimediabilmente perduta e senza speranza, come gran parte del mezzogiorno d'Italia.
Cosa si dovrebbe fare?
In democrazia non puoi metterti contro un'intera società che ha comportamenti illegali di massa. Si possono multare i motociclisti che non hanno casco se sono una piccola percentuale..illusorio farlo se sono tra l'80 e il 90%, come avviene nel sud.
A partire dai caschi per finire alle truffe sulle assicurazioni....se non funziona una mazza, un motivo ci sarà..

beppegrillo
16-05-2009, 19:24
"Occhio per occhio , dente per dente"
Rondista latente

Ci sarai te e la famiglia tua.

Pur comprendendo i motivi che ti spingono ad utilizzare messaggi privati, ti invito ad utilizzare esclusivamente il forum pubblico per comunicare con me.

Bahamut Zero
16-05-2009, 20:40

ci abito io sotto al Vesuvio...dì a tuo nonno che può pure incominciare ad andare avanti lui mi conserva il posto fra 100 anni

Bahamut Zero
16-05-2009, 20:41
Veramente la mia UNICA truffa, subita su ebay, l'ho avuta da un ragazzino nel New Jersey.
Ma se l'è vista brutta.

LuVi

LOL....racconta la vendetta intercontinentale ti prego :asd:

gtr84
16-05-2009, 22:04
Ma di che si lamentano sti americani?

Se la società si chiama Rosy Packing
è normale che fa i pacchi no ?:asd:

LUVІ
16-05-2009, 22:33

Gli ho mandato l'FBI (sul serio) :asd:
E stavo per mandargli un recupero crediti :D

nomeutente
17-05-2009, 06:33
Pur comprendendo i motivi che ti spingono ad utilizzare messaggi privati, ti invito ad utilizzare esclusivamente il forum pubblico per comunicare con me.

Pur comprendendo i motivi che ti spingono a polemizzare pubblicamente, ti invito ad utilizzare esclusivamente i pvt se devi chiarire qualcosa con un altro utente.
In primo luogo perché al popolo non interessano molto gli scambi di cortesie e in secondo luogo perché riportare in pubblico il presunto contenuto di un messaggio privato è contro la legge.
3 gg

pegasoalatp
17-05-2009, 06:43

quando capirete che lo "stato siamo noi" e che quindi non dovete aspettare l' aiuto dal cielo ma darvi da fare, sara' sempre troppo tardi........:rolleyes:

Wolfgang Grimmer
17-05-2009, 07:14
quando capirete che lo "stato siamo noi" e che quindi non dovete aspettare l' aiuto dal cielo ma darvi da fare, sara' sempre troppo tardi........:rolleyes:

si certo perché i normali cittadini hanno poteri amministrativi.
Se chi comanda è corrotto c'è poco da fare anche volendo.
Lo stato siamo noi ma il potere lo hanno loro.

skywalker77
17-05-2009, 09:11
skywalker77, lo sai perchè gran parte dei post non sono costruttivi?

Se vuoi te lo dico. :fagiano: ...il motivo è semplice: gran parte delle persone non ritengono che Napoli si possa risanare con gli strumenti amministrativi ordinari, ammesso e non concesso che l'amministrazione locale di turno ne abbia la volontà.
Io ad es. penso che Napoli sia un città irrimediabilmente perduta e senza speranza, come gran parte del mezzogiorno d'Italia.
Cosa si dovrebbe fare?
In democrazia non puoi metterti contro un'intera società che ha comportamenti illegali di massa. Si possono multare i motociclisti che non hanno casco se sono una piccola percentuale..illusorio farlo se sono tra l'80 e il 90%, come avviene nel sud.
A partire dai caschi per finire alle truffe sulle assicurazioni....se non funziona una mazza, un motivo ci sarà..

Vedi questo ragionamento è permeato da un grossolano errore di fondo che è considerare un'intera società irrecuperabile poichè dilaga l'illegalità senza chiedersi quando e perchè è fallito il vivere sociale a Napoli?

Ecco se solo riuscissi a fare questo grande sforzo intellettuale potresti scoprire che per risolvere problemi il tuo atteggiamento, reazionario, superficiale e anche un pò razzista non serve a nulla.

Lasciatelo dire la storia del casco anche un pò rotto, 20 anni fa c'era la storia dei semafori e poi delle cinture, grazie a controlli e sanzioni oggi a Napoli la stragrande parte delle persone usa cinture in auto e si ferma al rosso.

Il problema è che una società senza controllo legale, senza nessuno che fa valere la legge va allo sbando, bisogna ristabilire questo controllo e sottrarre strati di quella società al gioco dell'illegalità.

Ti faccio un esempio stupido, tu che sei di Milano hai mai notato come guidano da noi i ticinesi? I Cayenne con targa del ticino in eccesso di velocità sulle autostrade lombarde sono la norma, proprio perchè da noi controlli e sanzioni sono minime rispetto agli standard svizzeri. Ecco immagina una città in cui il controllo non esiste e ti ritroverai migliaia di motorini con gente senza casco.

Quando fu approvata la legge che prevedeva la confisca del mezzo per le infrazioni di viabilità più grave a Napoli il casco lo portavano, ovviamente tranne nelle zone in cui non è lo stato italiano a governare.

La questione quale politico è disposto a rinunciare ad un bacino di voti facili così disponibile e risanare al città?

Per il solito utente che sostiene la poca proattività dei napoletani a risolvere i problemi, mi spiegheresti perchè un napoletano onesto, che rispetta le leggi e paga le tasse dovrebbe, innanzitutto rischiare la propria esistenza e contravvenire proprio alla legge dello stato per provare a sistemare le cose da solo? A Napoli forse non si è cittadini come nelle altre città di Italia?

kaioh
17-05-2009, 09:45
sono stati sproveduti poiché vengono avertiti preventivamente che Napoli e l'italia meridionale son posti pericolosi .

Fradetti
17-05-2009, 09:46
Seguissero le normali trafile giudiziarie.

lo hanno fatto, e hanno aperto un sito per avvisare altri militari a cui potrebbe succedere la stessa cosa.

Gli auguro solo di ottenere giustizia, diversamente da quello che hanno ottenuto i famigliari delle vittime del Cermis.

Cosa di cui loro non hanno nessuna colpa

pegasoalatp
17-05-2009, 09:56
si certo perché i normali cittadini hanno poteri amministrativi.
Se chi comanda è corrotto c'è poco da fare anche volendo.
Lo stato siamo noi ma il potere lo hanno loro.

Potreste iniziare provando a rispettare le regole del vivere comune, superare la mentalita' "fottere le leggi altrimenti sei uno stupido", ecc.
La politica e' corrotta perche' la societa' che la circonda e' marcia.

LUVІ
17-05-2009, 09:57
lo hanno fatto, e hanno aperto un sito per avvisare altri militari a cui potrebbe succedere la stessa cosa.

Cosa di cui loro non hanno nessuna colpa

;)

Agree

Andala
17-05-2009, 11:07
Qualcuno si è preso la briga di andarlo a vedere il blog citato nel primo post?

http://victimsofnaples.blogspot.com/

Cribbio quanti post!:eek:
(Ironico)

Ileana
17-05-2009, 11:39
Da secoli? °°
Fino a prima dell'unità napoli era una delle capitali europee, e nel 1700 il viaggio in italia e in particolare a napoli era d'obbligo per una formazione completa.
Non dico che prima i napoletani fossero tutti onestissimi tipo giapponesi ma culturalmente Napoli aveva pochi rivali, anzi forse nessuno all'altezza e questo anche grazie ai napoletani che vi abitavano. Il declino culturale (con tutti gli annessi e connessi) è abbastanza recente credo.
Ovviamente concordo sul quel che è la napoli di oggi che nemmeno merita il nome che porta.
Da Secoli è un modo di dire:)
e pensare che fino a qualche anno addietro il vesuvio era l'unico candidato della sega nord in campania.. adesso ci mangiano pure loro prendendo voti...
che strana la storia di questo paese.

Ps:
se ci fosse un vesuvio per ogni prov, allora sarebbe veramente " Il documetario della speranza"

Ps[2]: tuo nonno che dice/diceva di Reggio? cosi' per curiosita'...

Mio nonno di Reggio dice peste e corna.
Per non dover fare il mafioso scappò all'età di 18 anni, nel 1956, e si arruolò nei carabinieri a Milano (mediamente come ogni calabrese a milano:stordita: ).

Quoto, del resto tutte cose già note tramite mio cognato, di Somma Vesuviana, lui stesso era in An, collaborava con il partito, poi ha abbandonato perché l'idea di andare a concordare i voti con i boss non gli è mai piaciuta.

Appunto perchè credo che i napoletani onesti siano una percentuale talmente infima arrivo a pensare che non ci siano più speranze di recupero attraverso una sensibilizzazione di massa.
I metodi tradizionali non posso funzionare.
E' troppo tardi.

(Il napoletano onesto appena può scappa -e ne conosco-, non scende a compromessi e infrange la legge perchè è obbligato)

ci abito io sotto al Vesuvio...dì a tuo nonno che può pure incominciare ad andare avanti lui mi conserva il posto fra 100 anni

Chi ti obbliga ad abitare sotto un vulcano estremamente pericoloso?
Nessuno.
Lo stato ai tempi provò pure ad offrire dei soldi per farvo andare via.
COnsiderando il fatto che siete ancpora lì, non ci sarà da disperarsi nell'eventualità che.
Chi è causa del suo mal pianga se stesso.
Se friggerete nella lava non sarà colpa di nessuno, se non vostra.

skywalker77
17-05-2009, 11:56
Da Secoli è un modo di dire:)

Mio nonno di Reggio dice peste e corna.
Per non dover fare il mafioso scappò all'età di 18 anni, nel 1956, e si arruolò nei carabinieri a Milano (mediamente come ogni calabrese a milano:stordita: ).

Appunto perchè credo che i napoletani onesti siano una percentuale talmente infima arrivo a pensare che non ci siano più speranze di recupero attraverso una sensibilizzazione di massa.
E' troppo tardi.

(Il napoletano onesto appena può scappa -e ne conosco-, non scende a compromessi e infrange la legge perchè è obbligato)

Nessuno.
COnsiderando il fatto che siete ancpora lì, non ci sarà da disperarsi nell'eventualità che.

MA chi obbliga a te a scrivere baggianate? Dai definizioni tout court che rasentano il pregiudizio razziale, non conosci il problema e nemmeno provi ad analizzarlo, continui a sputare sentenze a base di aria fritta, ma per favore falla finita.

E ti ho spiegato che alla cacca di Napoli contribuisci anche tu con l'appoggio politico ad un partito che non esita ad acquistare voti dalla camorra e candidare pluripregiudicati, per non parlare dei fantastici Landolfi e Bocchino che su questa merda ci hanno costruito ricchezza e carriera politica.

Eccoli qui i ragazzi di AZZZione GGGiovani sempre pronti alla reazione, catto-fascisti in lacoste, butta il sangue tutti i giorni in una città in cui i ladri imperano e le forze dell'ordine non fanno nulla, una città in cui i giudici sono impossibilitati a svolgere le normali funzioni giudiziarie e capirai almeno un pò di quanto sia difficile e coraggioso essere onesto a Napoli.

Vergognati almeno un pò di avere un'atteggiamento verso i problemi di una superficialità disarmante, seguendo il tuo modo di pensare sarebbe immediato dire che ne tuo partito la pochezza intellettuale dilaga, visto le tue affermazioni, ma a tua differenza io non mi faccio accecare dal pregiudizio e nonostante i tuoi interventi ho ancora fiducia nella capacità intellettuale del prossimo.

Ileana
17-05-2009, 12:01
MA chi obbliga a te a scrivere baggianate? Dai definizioni tout court che rasentano il pregiudizio razziale, non conosci il problema e nemmeno provi ad analizzarlo, continui a sputare sentenze a base di aria fritta, ma per favore falla finita.

E ti ho spiegato che alla cacca di Napoli contribuisci anche tu con l'appoggio politico ad un partito che non esita ad acquistare voti dalla camorra e candidare pluripregiudicati, per non parlare dei fantastici Landolfi e Bocchino che su questa merda ci hanno costruito ricchezza e carriera politica.

Eccoli qui i ragazzi di AZZZione GGGiovani sempre pronti alla reazione, catto-fascisti in lacoste, butta il sangue tutti i giorni in una città in cui i ladri imperano e le forze dell'ordine non fanno nulla, una città in cui i giudici sono impossibilitati a svolgere le normali funzioni giudiziarie e capirai almeno un pò di quanto sia difficile e coraggioso essere onesto a Napoli.

E ti ho spiegato che non mi stupisco che non ci siano persone oneste (non mi sembra difficile da capire che quando dico tutte intendo anche quelli del mio schieramento politico) a Napoli.
La perosna onesta, per definizione, non potrebbe stare dove deve scendere a compromessi sfociando nell'illegalità.

E' per questo che ritengo persone non oneste perfino i giudici, che vivono nell'inattività.

Poi è ovvio che chi arriva a patti non è colpevole tanto quanto un camorrista.
Ma è quantomeno connivente.

PS. Tanto per la cronaca, i ragazzi di Napoli che conosco io non scenderanno per votare alle europee, in quanto non ci pensano minimamente a votare Mastella.
Lo stesso farei io, mai scenderei per.
E a differenza di, qui è stata candidata una ragazza estremamente in gamba che sono ormai 15 anni che fa politica.
Cosa impediva ai napoletani (campani in generale) di metter su gente del genere?
Mi dirai che sono direttive dall'alto.
Ma io sono sempre convinta che dove c'è spazio per direttive dall'alto, è perchè dal basso non arriva nessuno degno di nota.

Insert coin
17-05-2009, 12:06
Lo chiedo da persona che ha messo il naso fuori dall'Italia solo per andare in Spagna...

Quale è la differenza a livello di "pericoli che si corrono o incolumità personale" fra l'entrare senza essere "accompagnati" da qualcuno del posto nei quartieri più a rischio di Napoli ed in quelli di New York, vorrei che qualcuno mi spiegasse definitivamente la differenza fra la malavita operante nelle altre grandi metropoli mondiali ed il caso di Napoli.

Mordicchio83
17-05-2009, 13:03
.......Appunto perchè credo che i napoletani onesti siano una percentuale talmente infima arrivo a pensare che non ci siano più speranze di recupero attraverso una sensibilizzazione di massa.
E' troppo tardi.

Non condivido completamente. Io sono convinto che di napoletani onesti ce ne siano tantissimi, più dei disonesti, molti di più.
Esistono invece realtà quasi completamente corrotte, ma anche lì il degrado generale non aiuta ad individuare queste persone.
Io ho diversi amici a Scampia (167) e non può essere un caso che siano tutti dei bravi ragazzi. Qualcuno al massimo non è propriamente super disciplinato, ma non sono questo tipo di persone gli irrecuperabili.
Condivido invece sul fatto che probabilmente non bastano i metodi tradizionali per ristabilire un certo ordine. Probabilmente basterebbe far rispettare le regole che già ci sono, ma è chiaro che in ogni caso, serve un impegno e una costanza di gran lunga superiori a quelle utilizzate per ogni altra città italiana.

Questa è una caxxata. Non è che, perché stai a Napoli, devi infrangere le regole. Di cosa parli? Mi fai un esempio?
Chi è obbligato a fuggire è la persona che non trova un lavoro onesto, o quella che non è disposta un minimo a sacrificarsi per la sua città.
Andar via è una soluzione obbligata per molti, ma non è svuotando Napoli della gente onesta che si recupera questa città.

Nessuno.

Di questo già se n'è parlato. Io ritengo estremamente stupido chi ha costruito da quelle parti in periodi molto recenti (parlo di 50-60 anni fa) e sostanzialmente non ne avrei alcuna pietà dovesse succedergli qualcosa.
Esistono interi centri come Pompei e d Ercolano che sono lì da sempre. Disincentivare la migrazione in quelle zone con il divieto di costruire (i prezzi delle case sono di conseguenza altissimi) è l'unico metodo utilizzabile.
Riguardo gli incentivi, non credere di chissà quali cifre si tratta. 30.000 euro per abbandonare l'abitazione. Non è che con 30.000 euro si ricomincia.
Chi quindi non ha proprio disponibilità, è in praticamente costretto a restare dov'è.
Inoltre il piano che tende a spopolare quelle zone è pluridecennale e tocca poche migliaia di persone a volta (considera che sono circa 600.000 le persone a rischio).
Insomma, si tratta più che altro di una migrazione "spontanea".
Ci sono stati i furbi che han preso i soldi ed hanno affittato a terzi, quelli che non sono andati via, quelli che non vogliono andarsene e quelli che pur volendo non hanno avuto l'incentivo.

zerothehero
17-05-2009, 15:52
Vedi questo ragionamento è permeato da un grossolano errore di fondo che è considerare un'intera società irrecuperabile poichè dilaga l'illegalità senza chiedersi quando e perchè è fallito il vivere sociale a Napoli?

Ecco se solo riuscissi a fare questo grande sforzo intellettuale potresti scoprire che per risolvere problemi il tuo atteggiamento, reazionario, superficiale e anche un pò razzista non serve a nulla.

Razzista, l'aggettivo jolly che va bene per tutte le stagioni. Però dai..hai detto "un pò", quindi sò tranquillo. :asd:
Il mio atteggiamento non serve a nulla perchè reputo che Napoli non si possa salvare con mezzi ordinari, quindi rebus sic stantibus, la città è irrecuperabile e senza speranza.
Anzi l'unica speranza per i cittadini onesti è scapparsene a gambe levate. Non c'è futuro in quella città.

Lasciatelo dire la storia del casco anche un pò rotto, 20 anni fa c'era la storia dei semafori e poi delle cinture, grazie a controlli e sanzioni oggi a Napoli la stragrande parte delle persone usa cinture in auto e si ferma al rosso.

Certo. :D
http://www.youtube.com/watch?v=ybyW06pMbWY
E poi non serve youtube..ogni volta che io vado nel sud per motivi di vacanza sistematicamente vedo che non si usa il casco a livelli di massa. Quest'anno sono andato in provincia d'agrigento e anche lì il casco era un optional. Ti dico anche il nome del paesino: Palma di Montechiaro.
E il casco era l'ultimo dei problemi..a Marinadi Palma la spiaggia l'hanno trasformata in un ormeggio abusivo di massa di scafi..fanno come cazzo vogliono, lì. :fagiano:

Il problema è che una società senza controllo legale, senza nessuno che fa valere la legge va allo sbando, bisogna ristabilire questo controllo e sottrarre strati di quella società al gioco dell'illegalità.

SE l'illegalità è di massa, diventa un modo di vivere abituale..anche un regime totalitario avrebbe difficoltà a risolvere i problemi di Napoli.

La questione quale politico è disposto a rinunciare ad un bacino di voti facili così disponibile e risanare al città?

una soluzione non democratica ci sarebbe..governo militare del prefetto,nominato dal governo.
E fucilazioni di massa.
Te l'ho detto che Napoli non ha speranza.

Mordicchio83
17-05-2009, 16:06
Razzista, l'aggettivo jolly che va bene per tutte le stagioni. Però dai..hai detto "un pò", quindi sò tranquillo. :asd:
Il mio atteggiamento non serve a nulla perchè reputo che Napoli non si possa salvare con mezzi ordinari, quindi rebus sic stantibus, la città è irrecuperabile e senza speranza.
Anzi l'unica speranza per i cittadini onesti è scapparsene a gambe levate. Non c'è futuro in quella città.

Certo. :D
http://www.youtube.com/watch?v=ybyW06pMbWY
E poi non serve youtube..ogni volta che io vado nel sud per motivi di vacanza sistematicamente vedo che non si usa il casco a livelli di massa. Quest'anno sono andato in provincia d'agrigento e anche lì il casco era un optional. Ti dico anche il nome del paesino: Palma di Montechiaro.
E il casco era l'ultimo dei problemi..a Marinadi Palma la spiaggia l'hanno trasformata in un ormeggio abusivo di massa di scafi..fanno come cazzo vogliono, lì. :fagiano:

SE l'illegalità è di massa, diventa un modo di vivere abituale..anche un regime totalitario avrebbe difficoltà a risolvere i problemi di Napoli.

una soluzione non democratica ci sarebbe..governo militare del prefetto,nominato dal governo.
E fucilazioni di massa.
Te l'ho detto che Napoli non ha speranza.

Sei sempre esagerato :O
Il poliziotto comunque guida una Transalp... tipica moto dei falchi

Pucceddu
17-05-2009, 16:32
Lo chiedo da persona che ha messo il naso fuori dall'Italia solo per andare in Spagna...

Quale è la differenza a livello di "pericoli che si corrono o incolumità personale" fra l'entrare senza essere "accompagnati" da qualcuno del posto nei quartieri più a rischio di Napoli ed in quelli di New York, vorrei che qualcuno mi spiegasse definitivamente la differenza fra la malavita operante nelle altre grandi metropoli mondiali ed il caso di Napoli.

Non succede un cazzo, certo che se ci vai col rolex e mezzo kilo d'oro l'allocco lo vedono subito e se lo rigirano, ma se vai da turista con la fotocamera da 100€ e i calzoncini non è che ti sparano nelle gambe.

La cosa che mi rattrista molto, moltissimo, è la ferma convinzione del fatto che i cittadini napoletani siano per la maggior parte criminali incalliti o anche solo conniventi di camorra e criminalità, capisco che voi siate abituati a piccoli borghi di 300 e passa abitanti, ma in una grande città le cose girano diversamente, la maggior parte delle persone è onesta, lavoratrice e brava gente, che purtroppo si ritrova in ginocchio contro una minuscola minoranza estremamente violenta e criminale.

Posso ammettere che c'è un'inciviltà dilagante, ma personalmente la motivo con l'amarezza di vivere costantemente nella situazione di cui sopra, paradossalmente il napoletano fuori napoli diventa civile...

Quindi, come al solito, in ogni thread, invito chi spara stronzate come se piovesse, di evitare, perchè la gente di Napoli non è affatto come dice ad esempio Ileana:

E questo, permettimi, è REALMENTE ridicolo:

E ti ho spiegato che non mi stupisco che non ci siano persone oneste (non mi sembra difficile da capire che quando dico tutte intendo anche quelli del mio schieramento politico) a Napoli.
La perosna onesta, per definizione, non potrebbe stare dove deve scendere a compromessi sfociando nell'illegalità.

Perchè se io vado al cinema e su 100 persone uno rompe le palle, e io mi alzo e gli chiedo di evitare, e quello mi caccia un coltello minacciandomi, o rischio la vita per un cazzo di film o mi giro, fanculizzo ed esco, e questo non è essere conniventi, perchè se anche io chiamassi la polizia, nel mentre che arriva, il tipo di cui sopra non solo mi ha accoltellato, ma mi ha preso lo scalpo, ha acceso un fuoco e inizia pure a girarci intorno intonandno il bungi bungi.
Non E' affatto essere conniventi, è essere vittime di un sistema socio-politico-culturale totalmente sbagliato.
Stai sicuro che alla gente di Napoli vedere guardie che spaccano la testa agli scippatori o ai mocciosi che prendo a calci le volanti non dispiacerebbe affatto.

Al solito, casa mia è aperta, sfido chiunque a venire a Napoli, ospitato da me, riscontrare UN caso di criminalità (criminalità, non "non fare il biglietto in bus" o gettare le carte per terra, parlo di rapine, di scippi o sapete voi cos'altro)in tre giorni.
Posso però provare senza problemi a chiamare le guardie e cronometrare in quanto arrivano, o andare a fare la fila in posta o al comune (dove ci sono gli amici degli amici degli amici) e vedere come lavorano.Poi lo porto a fare un giro degli ospedali e lì si ci si fan risate, quando un infermiere su tre è uno zarro che non sa neppure come prendere la barella...Fortuna che si sta avendo un bel ricambio generazionale, va.

Questione cinture e caschi:Io e almeno 50 tra amici e parenti mettiamo sempre caschi e cinture. E' pur vero che gente che non lo fa ce n'è, ma è una grossa minoranza.
Tra l'altro se ci fossero controlli reali il problema non ci sarebbe, quando c'è stato il pugno duro su cinta e casco tutti a metterlo.
Tra l'altro roma come milano, in periferia, ho visto anche lì gente senza casco e cinture, ma si sà, i luoghi comuni son difficili a far morire.
E' un pò come dire che al nord son tutti ubriaconi del cazzo e tossici, dato che la maggior parte degli incidenti avviene al nord per queste modalità, ma è una cosa falsa.

-kurgan-
17-05-2009, 18:35
E' un pò come dire che al nord son tutti ubriaconi del cazzo e tossici, dato che la maggior parte degli incidenti avviene al nord per queste modalità, ma è una cosa falsa.

beh, nel bergamasco ci danno dentro col vinello :asd:

entanglement
18-05-2009, 13:27
beh, nel bergamasco ci danno dentro col vinello :asd:

oh anche in veneto :asd: :asd:

io mi chiedo che li mandiamo a fare i soldati in iraq, afghanistan e balcani. è QUA un casino

zerothehero
18-05-2009, 14:10
Sei sempre esagerato :O
Il poliziotto comunque guida una Transalp... tipica moto dei falchi

Lo so, sono eccessivo. :O ..più invecchio, più divento estremista...a 90 anni invocherò la distruzione atomica di metà pianetà. :sofico:

entanglement
18-05-2009, 20:25

certo che, andare a lavorare in una città socialmente ed economicamente del nordafrica solo putativamente in europa, con una percentuale statisticamente rilevante di ladri, gente con precedenti penali e *[editiamo và]* che campa perchè è attaccata al resto della penisola ... d'altra parte il mondo funziona così