View Full Version : errore inizializzazione hd
jsarto69
15-05-2009, 20:33
ho un hd maxtor da 40gb, e in strumenti di amministrazione non riesco a inizializzarlo, mi dail seguente errore "dispositivo non pronto", cosa posso fare??
grazie x l'attenzione:confused:
il menne
15-05-2009, 22:04
Evidentemente hai qualche programma in background che monitora le unità disco, i suppose.... se presumi di sapere quale è killalo e riprova....
Se no prova da linea di comando in modalità provvisoria o da dos da floppy o da console da cd di boot.... :fagiano:
jsarto69
21-05-2009, 19:50
cs devo scrivere in linea di comando da modalità provvisoria??
In modalità provvisoria prova a formattarlo ;)
Comunque il messaggio mi fa pensare a qualcos'altro... :wtf:
jsarto69
22-05-2009, 14:31
ho provato ha formattare da modalità provvisoria ma niente da fare:cry: ah dimenticavo ho windows vista ultimate 64 bit se vi serve
jsarto69
26-05-2009, 13:59
nessuno mi può aiutare????:cry:
il menne
26-05-2009, 14:22
nessuno mi può aiutare????:cry:
Hai provato con il comando diskpart? ( sai come si usa vero? )
Altrimenti disco di boot con le utility del produttore e verifica che il disco non abbia problemi....
Ma il bios lo vede? :confused:
Prova con il system rescue cd e usa gparted. Dovrebbe funzionare senza problemi.
Vai qui http://gparted.sourceforge.net/download.php
Hai provato con il comando diskpart? ( sai come si usa vero? )
Altrimenti disco di boot con le utility del produttore e verifica che il disco non abbia problemi....
Ma il bios lo vede? :confused:
Se lo vede in gestione disco il bios lo rileva per forza...:stordita:
il menne
26-05-2009, 14:58
Se lo vede in gestione disco il bios lo rileva per forza...:stordita:
Non è detto... tempo fa ho avuto un disco scomparso per il bios che grazie ad alcune voci di registro corrotte, e quindi su un pc con problemi anche di os, risultava ancora presente anche in risorse, naturalmente se si tentava di accedere dava errore .... ecco perchè l'ho domandato, anche se probabilmente il bios lo rileva... ma hai visto mai.... ;)
Non è detto... tempo fa ho avuto un disco scomparso per il bios che grazie ad alcune voci di registro corrotte, e quindi su un pc con problemi anche di os, risultava ancora presente anche in risorse, naturalmente se si tentava di accedere dava errore .... ecco perchè l'ho domandato, anche se probabilmente il bios lo rileva... ma hai visto mai.... ;)
Deve essere stato corrotto parecchio...
E' una cosa molto rara comunque.
il menne
26-05-2009, 15:02
Deve essere stato corrotto parecchio...
E' una cosa molto rara comunque.
Lo so infatti ogni poco il sistema freezava, poi ripartiva.
Comunque per inciso era il pc di un mio parente e io lo ho sistemato, non uno dei miei.... :fagiano: :stordita:
E per sistemato intendo rma per il disco rotto e formattone per l'os incasinato..... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.