View Full Version : QUI POTETE CALCOLARE LA POTENZA DELL'ALIMENTATORE CHE VI SERVE
Ciao a tutti,
mentre sto bazzicando in rete ho trovato un sito che potrebbe risultare utile a tutti quelli che devono acquistare/cambiare alimentatore ma non sanno quale prendere perchè non in grado di calcolarne la potenza necessaria, spero che possa essere utile a tutti e se i moderatori lo valuteranno una buona idea che lo mettano in zona visibile in maniera che tutti gli utenti al momento del bisogno possano avere un buon aiuto, spero che possa esservi stato utile, ciao a tutti!!!:)
Qui il SITO (http://it.ewrite.us/come-calcolare-il-consumo-del-proprio-pc-per-sapere-se-e-necessario-un-nuovo-alimentatore-3859.html)
veramente quello è uno dei siti meno affidabili.... il migliore è questo: http://web.aanet.com.au/~SnooP/psucalc.php
veramente quello è uno dei siti meno affidabili.... il migliore è questo: http://web.aanet.com.au/~SnooP/psucalc.php
:eek: :muro: :doh: :cry: sigh...
pero' non e molto aggiornato eh? specie nei procio(oni)
:D :boh: che ci vuoi fare.
:D :boh: che ci vuoi fare.
Comunque hai ragione sul fatto che sbaglia... insomma, va bene che non mi da il phenom 940 ma dal sito che postato io a quello che mi hai postato tu stando bello largo di manica mi ha dato circa 500 e passa watt di differenza... ma secondo te è possibile, ti faccio un esempio:
Scheda madre : asrock790
procio : amd phenom 940
ram : OCX 8 GIGA 1066 MHZ
HD : 3 SATA + 2 IDE
SCHEDA VIDEO : CREDO CHE SIAMO SU FASCIA MEDIA
ATI READON 4890 HD
1 MASTERIZZATORE DVD
1 LETTORE DVD
1 REHOBUS
Poi metti un paio di periferiche collegabili tramite Usb
1 LCD 22 POLLICI HD
Secondo te a quanto dovrebbe essere l'alimentatore lasciando anche una percentuale più alta per non farlo lavorare impiccato???l' ups consideravo di tenerlo sui 1000va ma con l'ali non ci ho capito na mazza adesso con questo confronto sproporzionato, mi dai qualche consiglio?
Tieni conto che ho cercato di stare un pò più grasso nella config.
io gli darei un corsair tx 650w o se ti serve modulare, un corsair hx 620.
pero' non e molto aggiornato eh? specie nei procio(oni)
beh, è sempre meglio di fare calcoli errati.
Comunque si tratta di link ed informazioni già facilmente reperibili nella guida alla scelta della PSU.
adesso gli ho provati entrambi e la differenza e stata di 8 watt
io gli darei un corsair tx 650w o se ti serve modulare, un corsair hx 620.
E' basta??? cio 650w sarebbero più che sufficienti????:confused: :eek:
alla faccia dell'errore allora!!! sul sito mi diceva 1100 e rotti watt!!! :eek:
Domanda, non ti incavolare, abbi pazienza ma sto diventando scemo per la scelta dell'ups sono 5 giorni che sto massacrando google con ricerche su ricerche per capire le varie tipologie edifferenze più la buona documentazione presente in un topic del sito...so che dovrei guardare nelle guise ma potresti ricordarmi la differenza tra modulare e non per gli alimentatori?non per altro ma credo che tra poco fondo lamia di Cpu... del cervello... grazie e scusami davvero :(
adesso gli ho provati entrambi e la differenza e stata di 8 watt
Sicuro?
mi aspettavo molto peggio
ma non mi sembra tanto male per un sito ritenuto non attendibile
E' basta??? cio 650w sarebbero più che sufficienti????:confused: :eek:
alla faccia dell'errore allora!!! sul sito mi diceva 1100 e rotti watt!!! :eek:
Domanda, non ti incavolare, abbi pazienza ma sto diventando scemo per la scelta dell'ups sono 5 giorni che sto massacrando google con ricerche su ricerche per capire le varie tipologie edifferenze più la buona documentazione presente in un topic del sito...so che dovrei guardare nelle guise ma potresti ricordarmi la differenza tra modulare e non per gli alimentatori?non per altro ma credo che tra poco fondo lamia di Cpu... del cervello... grazie e scusami davvero :(
1100W!?!?!
ecco, questo è il motivo per il quale non si ritiene attendibile.
con l'ali modulare c'è la possibilità di tenere collegati all'alimentatore solo i cavi che necessitano e di scollegare quelli che in quel momento non servono, favorendo così l'ordine ed il ricircolo dell'aria nel case.
PS: UPS è il gruppo di continuità, PSU è l'alimentatore
Sicuro?
1100W!?!?!
ecco, questo è il motivo per il quale non si ritiene attendibile.
con l'ali modulare c'è la possibilità di tenere collegati all'alimentatore solo i cavi che necessitano e di scollegare quelli che in quel momento non servono, favorendo così l'ordine ed il ricircolo dell'aria nel case.
PS: UPS è il gruppo di continuità, PSU è l'alimentatore
Quindi dici che ci sto abbondante con 650 w per l'alimentatore? perchè se così fosse allora potrei stare ben sotto dei 1000va per l'ups....
p.s. perchè mi hai scritto qualla nota finale su ups e psu?:confused: grazie comunque, adesso so cosa e un psu però :D
Quindi dici che ci sto abbondante con 650 w per l'alimentatore? perchè se così fosse allora potrei stare ben sotto dei 1000va per l'ups....
p.s. perchè mi hai scritto qualla nota finale su ups e psu?:confused: grazie comunque, adesso so cosa e un psu però :D
Secondo me si, ovviamente attendi magari ulteriori conferme che tanto male non fanno.
p.s. perché nel post precedente hai detto di avere dei problemi a scegliere l'ups e subito dopo hai chiesto il significato di modulare; in questo modo mi è sembrato che credevi fossero i UPS ad essere modulari e non gli alimentatori, confondendo così i 2 termini.
errore mio, sorry :).
Secondo me si, ovviamente attendi magari ulteriori conferme che tanto male non fanno.
p.s. perché nel post precedente hai detto di avere dei problemi a scegliere l'ups e subito dopo hai chiesto il significato di modulare; in questo modo mi è sembrato che credevi fossero i UPS ad essere modulari e non gli alimentatori, confondendo così i 2 termini.
errore mio, sorry :).
Male!!! che non succeda mai più un errore del genere!!!:asd: :sbonk: ma secondo te? tranaquillo!ci mancherebbe altro ;) comunque dai, adesso aspetto un pò sperando di avere anche altri riscontri!intanto ti ringrazio :)
Alessandro Sabatino
16-05-2009, 14:42
Ciao a tutti ho un alimentatore da 600W della S-Tech che alimenta un PC con questo assemblaggio:
Processore Itel 8400 3Ghz dual core
> Scheda madre Asus P5QL PRO
> Scheda video Radeon HD-4670 1GB DDR3
> HD Maxtor 1TB Sata II
> HD Maxtor 320GB Sata II
> HD Maxtor 160GB EIDE
> Scheda audio Terratek
> 2 Masterizzatori DVD
> 2 ventole da 120mm per il raffreddamento del Case
> 1 Hardisk esterno 3,5 WD MY BOOK 1TB alimentato esternamente ma
> collegato in USB
Secondo voi può andare bene come alimentatore o ci vorrebbe un 800W?
Ciao a tutti e grazie
800w???!! Allora:
1- La tua configurazione richiede 200w in full load.
2-L'alimentatore che hai adesso è scarso, anzi pessimo.
3-Qualora lo volessi cambiare ti consiglio un Corsair Vx 450w.
Alessandro Sabatino
16-05-2009, 14:58
Mi hanno parlato bene anche del Cooler Master, che ne pensi?
E' davvero così scarso il mio alimentatore? perchè mai?
Mi hanno parlato bene anche del Cooler Master, che ne pensi?
E' davvero così scarso il mio alimentatore? perchè mai?
Coolermaster va benone, ma limitatamente alle ultime serie, some la silent power e la real power.
Circa l'ali attuale puoi risponderti da solo cercandone recensioni: o non ne troverai o ne troverai di pessime, è un alimentatore di fascia molto bassa, poco più di un no brand, poco sicuro ed eroga sì e no la metà del wattaggio dichiarato. i voltaggi non sono stabili e in caso di sbalzi di tensione rischi di friggere l'hw.
Alessandro Sabatino
16-05-2009, 15:24
Ho visto su un sito questo modello:
CORSAIR - Alimentatore Serie TX 750 Watt 113€ o il Cooler MAster 700W a 120€ che ne pensi?
Ma va bene per l'ATX?
Sono entrambi alimentatori atx, ma sono inutili per te, ripeto un corsair vx 450w è gà ridondante di 200w sulla tua configurazione ;)
[QUOTE=XmontyX;27480933]Sicuro?
sul sito extreme c'e una voce che dice quante schede su slot pci ex ? pero e da selezionare non per le schede video perche per quelle c'e un altra voce quindi se ne hai 2 schede video e le hai gia segnate e risegni 2 anche in questa voce lui te ne conta 4 e normale che dopo i watt abbondino comunque c'e scritto escluso schede video
Ciao a tutti ho un alimentatore da 600W della S-Tech che alimenta un PC con questo assemblaggio:
Processore Itel 8400 3Ghz dual core
> Scheda madre Asus P5QL PRO
> Scheda video Radeon HD-4670 1GB DDR3
> HD Maxtor 1TB Sata II
> HD Maxtor 320GB Sata II
> HD Maxtor 160GB EIDE
> Scheda audio Terratek
> 2 Masterizzatori DVD
> 2 ventole da 120mm per il raffreddamento del Case
> 1 Hardisk esterno 3,5 WD MY BOOK 1TB alimentato esternamente ma
> collegato in USB
Secondo voi può andare bene come alimentatore o ci vorrebbe un 800W?
Ciao a tutti e grazie
Quanti A eroga sui +12?
Alessandro Sabatino
16-05-2009, 16:39
Volts: +5V +12V -5V -12V +3.3V +5VSB
Ampere: 30A 13A 0.5A 0.5A 17A 30A
High Efficiency exceeds 85% (at full load) Versione 2.2
Low power consumption on standby (less than 1 W)
Super silent design under 25dB
PSU - Environmental friend
Support dual core CPU & SLI
Comply with Intel V2.0 & V2.2
PCI Express Connector for graphic cards
Cavo 20+4pin 2 Way
Cavo Sata x 2
Cavo di Alimentazione Italiano
Gift Box Retail
Specifiche Tecniche
AC input Voltage: 90 to 132VAC or 180 to 264 VAC (user sellect switch)
AC input frequency: 50/60HZ
AC input current: 60A RMS MAX. FOR 115 VAC
6A RMS Max. for 230 VAC
Maximum inrush current: 60A for 115 VAC cold start
120A for 230 VAC cold start
Line regulation: ¡À1%
Load regulation: ¡À5% (ONLY -5V, ¨C12V¡À10%)
Minimum current: +5V/2.0A +12V/1.0A
Ripple&noise : +3.3V/80mV +5V/80mV +12V/150mV -5V/200mV -12V/240mV +5VSB/80mV
Operating temperature: 0¡æ~+50¡æ
Storage temperature: -40¡æ~+85¡æ
Storage Humidity: 10%~90%
Meantime between failure: 20K hours minimum at 25¡æ
Size(L*W*H): 150mm*142mm*85mm
....dimmi tu...
13 A sulla 12v :eek: spero di aver sbagliato a leggere.
13 A sulla 12v :eek: spero di aver sbagliato a leggere.
:asd:
:asd:
e ho detto tutto :D
Luckino27
16-05-2009, 19:52
lol peggio del mio :rolleyes:
comunque consiglio anche io il VX450W anche se andrebbe bene pure il CX400W :D
Alessandro Sabatino
17-05-2009, 09:48
Ragazzi sono riuscito a trovare questo modello a 99€ ed è l'unico che è disponibile vicino casa mia, gli altri costano meno sempre della Corsair, hanno meno vattaggio però con le spese di spedizione arriviamo cira al prezzo di quello da 99€ comprato in negozzio, aggiungo le caratteristiche tecniche così mi saprete dire qualcosa, a me sembra un buon trasformatore e la potenza dovrebbe essere continua.
Corsair modello 650TXEU è un Alimentatore della serie TX Power Supply. L'alimentatore 650TXEU eroga una potenza di 650 Watt e integra un sistema PFC Attivo, che garantisce un miglior rapporto fra segnale in ingresso e segnale in uscita. Questo alimentatore garantisce elevate prestazioni ed efficienza, sino al 99% e una durata calcolata di circa 100.000 ore. Consente di connettere una Main Board tramite connettori 20/24 pin e EPS/ATX12V 4/8 pin. Permette inoltre di connettere varie periferiche grazie agli 8 x Molex, 2 x Floppy, 8 x Sata, 2 x PCI-E 6/8 pin. Integra una ventola da 120 mm regolata automaticamente da un chip che tramite un sensore di calore, rivela la temperatura e in base ad essa, aumenta o diminuisce la velocità della ventola.
Utilizzo
Ideale Personal computer Desktop e Worstation
Compatibilita'
Standard ATX 12V V2.2
Supporto CPU compatibile agli ultimi processori AMD e Intel
Certificazione V certificato SLI
Connettori
Verso MB ATX compatibile con 20/24 pin, EPS/ATX12V 4/8 pin
Verso Periferich 8 x Sata - 8 x Molex - 2 x Floppy
Verso Video 2 x PCI-E 8 pin
Potenza
Continua 650 Watt
3,3/+5V 170 Watt
+12V 624 Watt
Sicurezza
Sovra tensione presente
Sovra corrente presente
Corto Circuiti presente
Features
PFC Active
Chassis Alluminio
Durata 100.000 ore
Raffreddamento
Fan 120x120 1 con regolatore automatico dalla velocità
Rumore Prodotto Silenzioso, con una ventola in funzione non produce rumori fastidiosi
Info Generiche
Dimensioni 15 x 8.7 x 14 cm
Colore Nero
Packaging
Versione Retail
Magari se qualcuno si vuole documentare meglio per la potenza che sia effettiva me lo faccia sapere (per cortesia)
Grazie a tutti, ciao
Ottimo, un eccellente acquisto, con questo potresti anche fare un multigpu di schede video di fascia alta.
Alessandro Sabatino
17-05-2009, 12:13
ma con questo alimentatore secondo te un domani, visto che la mia scheda madre sopporta i quad core, sopporterebbe un INTEL CORE 2 QUAD Q9550 Socket 775 12Mb Cache (1333Mhz FSB)?
BlackTop
17-05-2009, 12:43
Salve a tutti
A me con la configurazione in firma mi da un misero 350 watt :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Alessandro Sabatino
17-05-2009, 12:57
Scusami BlackTop ma il tuo alimentatore è un 600W effettivo o di picco?
Ti chiedo questo perchè io ho più o meno la tua stessa configurazione di PC con un alimentatore S-Tech da 600W di picco.
Tu come ti stai trovando col tuo sistema?
Grazie ciao
Salve a tutti
A me con la configurazione in firma mi da un misero 350 watt :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Forse è anche troppo.
P.s. Hai la firma irregolare, leggi il regolamento.
ma con questo alimentatore secondo te un domani, visto che la mia scheda madre sopporta i quad core, sopporterebbe un INTEL CORE 2 QUAD Q9550 Socket 775 12Mb Cache (1333Mhz FSB)?
Sì, non consuma neanche tanto. quell'ali viene usato per configuraziioni infinitamente più pesanti.
Scusami BlackTop ma il tuo alimentatore è un 600W effettivo o di picco?
Ti chiedo questo perchè io ho più o meno la tua stessa configurazione di PC con un alimentatore S-Tech da 600W di picco.
Tu come ti stai trovando col tuo sistema?
Grazie ciao
di picco, è un altro ali di fascia bassa.
BlackTop
17-05-2009, 13:13
Ciao Ale se devo essere sincero non lo so primo perche' non sono un esperto in tensioni e picchi :D :D :D
secondo perche me lo hanno mandato da fuori senza documentazione
La cosa che posso dirti e' che funziona da dio ( per ora :) :) :) ) e che dopo giorni di ricerca su internet non sono riuscito a trovarlo
Ho visto dei perdoon che sono colorati il mio non lo e' dietro e' un po particolare rispetto a quelli che ho visto e non ho scritto sull'ali nessun riferimento a qualche modello
Ti posto una foto nel caso tu lo veda in rete
http://img200.imageshack.us/my.php?image=perdoon.jpg
Alessandro Sabatino
17-05-2009, 13:56
scusami, visto che ho notato che sei alquanto esperto in materia Computers, scusandomi al Forum se cambio momentaneamente argomento, vorrei chiederti un parere:
Vorrei acquistare un gruppo di continuità e sono indecitra tra il Trust Energy Protector 1000 Management PW-4105 - UPS - 1000 VA da 600W di carico massimo e collegamento USB- rete e software per i settaggi, oppure il SBS Gruppo di continuità 920A tipo AVR SBS GC920 da 550W sempre con softwer di gestione anche se non saprei com'è il collegamento a PC.
Secondo te quale sarebbe il gruppo migliore qualità prezzo tra i due tenendo conto che il SBS costa 89€ e il Trust cosa 99€ e tenendo conto che ho letto delle opinioni sul trust e son sembrate soddisfacenti?
per l'ups ti consiglio questa guida, non mi va di dare pareri su cose che non conosco bene http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150
MMM...comincio a credere che 600massimo 700w siano più che sufficienti per la configurazione che ho postato all'inizio, qualcuno ha consigloi in merito?:)
MMM...comincio a credere che 600massimo 700w siano più che sufficienti per la configurazione che ho postato all'inizio, qualcuno ha consigloi in merito?:)
Be' è un dato di fatto ;)
Be' è un dato di fatto ;)
Meglio così allora, mi era venuto un triplo accidente... pensavo di entrare in società con l'enel se veramente ci volevano 1100w di potenza... e se mettevo addirittura 2 schede video cosa mi chiedeva? 5000w ?:rotfl:
Alessandro Sabatino
17-05-2009, 15:18
raga, ho trovato questo che ne pensate?
Gigabyte SUPERB720W 720Watt ATX12V 20/24+4/8+6/2pin PFC Attivo 80+ LI Nero
Gygabyte modello SUPERB720W è un alimentatore da 720 Watt con PFC attivo. Il dispositivo ha un ottima resa grazie anche al PFC sopra citato. Dotato di una ventola da 12 Cm che garantisce un raffreddamento continuo del dispositivo per evitare surriscaldamento eccessivo. Presenta ben 4 attacchi Molex e 7 attacchi Sata e un connettore a 24 pin, uno a 4+4 pin e un collegamento per floppy e in fine 2 connettori PCI-E da 6+2 pin per sistemi SLI. Struttura robusta e fissaggio tramite apposite viti fornite. Include anche un cavo di alimentazione. Certificato 80+. Sito produttore: www.gigabyte.com.tw
Utilizzo
Compatibilita'
Standard ATX
Certificazione V 80+, NVIDIA SLI
Connettori
Verso MB 24pin + 4+4pin
Verso Periferich 7 x Sata - 4 x Molex - 1 x Floppy
Verso Video 2 x Pci-E 6+2 Pin
Potenza
Picco 720 W
Continua 610 W
3,3/+5V 170 W
Sicurezza
Sovra tensione presente
Sovra corrente presente
Corto Circuiti presente
Features
PFC Attivo
Chassis Alluminio a Nido d'ape
Raffreddamento
Fan 120x120 presente
Info Generiche
Colore Nero
Packaging
Versione Retail
Accessori Cavo di alimentazione - Viti per fissaggio
Scusate se rompo ma sono un po' indeciso che ne dici stetteo?
tra il corsair e quest'ultimo???
Alessandro Sabatino
17-05-2009, 15:22
oppure questo:
HIPER S625 625Watt EPS/ATX12V 20+4/8+6/8pin PFC Attivo 80+ SLI Nero
Utilizzo
Compatibilita'
Standard ATX12V v2.2/EPS12V v2.91 form factors
Certificazione V Sopporta NVIDIA SLI
Connettori
Verso MB 24 pin
Verso Periferich 5 Molex, 1 Floppy, 4 Serial ATA, 1x 8 Pin PCI-E, P4, P8
Verso Video 2 x 6 Pin PCI-Express,
Potenza
Picco 700 Watts
Continua 625 Watts
3,3/+5V < 150 W
Features
PFC Active
Chassis Alluminio
Raffreddamento
Fan 120x120 R.P.M. 1000 ~ 1800
Rumore Prodotto 20 dB(A)
Info Generiche
Dimensioni 150 x 140 x 86 mm
Peso 1.8 Kg
Colore Nero
Packaging
Versione Retail
Scusate se rompo ma sono un po' indeciso che ne dici stetteo?
tra il corsair e quest'ultimo???
Dico che andrei sicuro su corsair, tanto più che già 650w sono uno sproposito per te. ;)
Alessandro Sabatino
17-05-2009, 15:46
Ti faccio vdere l'ultimo e non ti rompo più, anche perchè questo costa quasi la meta degli altri:
Techsolo GTP-770 770Watt ATX12V 20/24+4+6/2pin PFC Passivo 80+ Nero
Techsolo GTP-770 è un alimentatore da 770Watt ATX con 20/24+4(12V)pin compatibile con schede madri AMD e Intel; PFC Passivo, interruttore ON/OFF, ventola di raffreddamento 140x140mm, certificazione 80+. Colore Nero.
Utilizzo
Ideale Personal computer Desktop
Compatibilita'
Standard ATX 12V, 2.2 Standard
Certificazione V normative CE, 80+
Connettori
Verso MB 24pin + 4pin o 20pin + 4pin
Verso Periferich 5 x Molex, 1 x Floppy, 1 x ATX, 1 x AUX, 4 x Sata
Verso Video 1 x Pci-ex (6+2)
Potenza
Continua 770 Watt
Sicurezza
Sovra tensione Protrezione in Sovra tensione
Sovra corrente Protrezione in Sovra Corrente
Corto Circuiti Protrezione in Corto Circuiti
Features
PFC Passive PFC (Power Factor Correction) circuit
Chassis Alluminio a Nido d'ape
Raffreddamento
Fan 120x120 1 x 140mm
Rumore Prodotto 20dB
Info Generiche
Dimensioni 165 x 150 x 85 mm
Peso 2 Kg
Colore Nero
E adesso basta grazie mille
no, techsolo no, è scarso scarso.
Acchiappa un corsair va..potresti prendere anche l' hx 520 che è meglio del 620 watt che è sprecato imho..
Alessandro Sabatino
18-05-2009, 20:15
no, techsolo no, è scarso scarso.
Oggi mi sono recato in negozio e praticamente mi sono confuso le idee quando ho chiesto al venitore il Corsair tx650 e avendo visto anche il Cooler Master RS-600 gli ho chiesto la differenza e lui mi ha risposto che il Cooler master e leggermente meno potente come vattaggio continuo e leggermente più potente come vattaggio di picco, ma essendo modulare si possono collegare solo i cavi necessari per il collegamento delle periferiche che posseggo tenendo più libero il Case facendolo respirare di più, inoltre è più silenzioso quando è sotto carico del Corsair. A questo punto non ci sto capendo più nulla :confused:
Effetivamente vedendolo mi è sembrato più libero come alimentatore e i cavi più sistemati e la ventola più grande.
C'è da tener conto anche se sono pochi che il Cooler MAster costa 10€ in più
Poi mi ha fatto vedere addirittura il Cooler master da 700W e 840W di picco per 10€ in più e.... quasi quasi....:rolleyes:
Che ne pensi di tutto questo?
Praticamente il Cooler Master RS-700-AMBA-D3 ATX 700W REAL POWER SILENT PRO Modulare a 120€
se pensi che la modularità ti faccia comodo prendi pure il coolermaster 600, altrimenti restando su corsair c'è il corsair hx 620w modulare.
Io penso che questi siti li userò malissimo, ma mi escono sempre risultati troppo bassi...
Con il pc in firma mi esce fuori "Max sustained power consumption (watts)" 232W
Io penso che questi siti li userò malissimo, ma mi escono sempre risultati troppo bassi...
é nella norma, forse con quella vga potresti arrivare a 250w o poco più.
Alessandro Sabatino
18-05-2009, 20:29
Ciao, visto che tu hai il Corsair TX750W come ti trovi come silenziosità e vattaggio?
Alessandro Sabatino
18-05-2009, 20:37
Ciao, visto che tu hai il Corsair TX750W come ti trovi come silenziosità e vattaggio?
Come vattaggio di piccosa a quanto arriva?
Come vattaggio di piccosa a quanto arriva?
direi che è ininfluente il wattaggio di picco, visto che non lo puoi tenere a lungo senza un boom. Quello che importa è il wattaggio continuo. Comunque se non ricordo male in una rece l'avevan tirato oltre gli 850.
Non ne capisco nulla di alimentatori quindi niente commento vattaggio :fagiano:
Per la silenziosità è completamente muto, però da quel che ho appena scoperto io lo uso pochissimo quindi se lo carichi al massimo penso farà un pò più casino
Non ne capisco nulla di alimentatori quindi niente commento vattaggio :fagiano:
Per la silenziosità è completamente muto, però da quel che ho appena scoperto io lo uso pochissimo quindi se lo carichi al massimo penso farà un pò più casino
be' per caricarlo al massimo ce ne vuole! l'ideale per mantenere alta l'efficienza di un ali è caricarlo al 50% almeno è così per i corsair, e altri, ma non per tutti.
Alessandro Sabatino
19-05-2009, 20:07
che ne dici? Ho trovato un Corsair 750TXEU 750Watt EPS/ATX12V 20/24+4/8+6/8pin PFC Attivo 80+ SLI Nero a 115€ che ne dici?
Solo che io mi sono fissato un po' col Cooler Master Silent Pro M 700W modulare che poi di picco sono 840 con una ventola di 135mm.
Boohh!:rolleyes: veramente non credevo mai che nella mia vita mi sarebbe venuta così tanta indecisione per un alimentatore di un PC :D
Che facciooooooo ditemi qualcosaaaaaa!!!
che ne dici? Ho trovato un Corsair 750TXEU 750Watt EPS/ATX12V 20/24+4/8+6/8pin PFC Attivo 80+ SLI Nero a 115€ che ne dici?
Solo che io mi sono fissato un po' col Cooler Master Silent Pro M 700W modulare che poi di picco sono 840 con una ventola di 135mm.
Boohh!:rolleyes: veramente non credevo mai che nella mia vita mi sarebbe venuta così tanta indecisione per un alimentatore di un PC :D
Che facciooooooo ditemi qualcosaaaaaa!!!
be' se il wattaggio di picco ti interessa così tanto (e non dovrebbe ;) ) sappi che il corsair va oltre il cm o a pari.
Alessandro Sabatino
19-05-2009, 20:28
ma sinceramente non mi interessa molto il vattaggio di picco anche perchè sono già tanti quelli continui, più di tutto mi alletta il fatto che ho letto su internet un test eseguito col Cooler Master utra sailent e c'è scritto che è talmente silenzioso che sembra quasi non ci fosse nemmeno installato sul PC e oltre questo è anche modulare e quindi visto che ho un Case già abbastanza incasinato all'interno avere meno cavi inutili sarebbe meglio più che altro per un raffreddamento migliore della scheda madre e deel processore. PErò sto calcolando anche che aver trovato un Corsair TX750 a 115€ mi alletta abbastanza pechè il Cooler Master Pro M 700W non riesco a trovarlo a meno di 120€. Adesso come qualità prezzo vorrei prenderne uno che non mi faccia pentire
ok allora prendi il cm, tanto sono comunque ottimi alimentatori :)
Alessandro Sabatino
19-05-2009, 21:03
Scusami, ma tu che alimentatore hai e come ti va? Credo che come configurazione di sistema il tuo più o meno è come il mio, forse la scheda video è più potente la tua...
Scusami, ma tu che alimentatore hai e come ti va? Credo che come configurazione di sistema il tuo più o meno è come il mio, forse la scheda video è più potente la tua...
La configurazione è quella in firma ali Corsair vx 550w, la tua vga è migliore della mia e consuma di meno ;)
Alessandro Sabatino
19-05-2009, 21:19
Scusa, allora io avendo come configurazione:
8400 duo, asus P5QL PRO, 4GB RAM ddr2, 3hd, 2 MASTERDVD, Radeon 4670,
2 ventole 120mm, 1 Floppy, un lettore schede SD, potrei benissimo prendere un Corsair TX650W o un Cooler Master Silent M 600W e vado alla grande, no?
Scusa, allora io avendo come configurazione:
8400 duo, asus P5QL PRO, 4GB RAM ddr2, 3hd, 2 MASTERDVD, Radeon 4670,
2 ventole 120mm, 1 Floppy, un lettore schede SD, potrei benissimo prendere un Corsair TX650W o un Cooler Master Silent M 600W e vado alla grande, no?
calcolando che entrambi erogano 3 volte quello che ti serve direi di sì :D
Alessandro Sabatino
20-05-2009, 22:27
Preso! Dopo aver letto una recensione su www.nexthardware.com e aver visto la differenza anche se minima, ho deciso, ho preso il Cooler Master Silent Pro M 700W Eroga 700W continui E 840 di picco con un valore minimo di efficienza del 82% e massimo del 87,7% poco più del Corsair. Molto più silenzioso a pieno carico, mentre il Corsair dopo il 50% di carico comincia a frullare e per ultimo mi tin il Case ben libero da cavi inutili e ho migliorato la ventilazione se pur di poco del case facendo scendere le temperature di processore e scheda Video, ripeto, di poco, però...
Comunque sono contentissimo, sembra quasi che il PC sia spento anche da acceso, calcolando che le due ventole di raffreddamento anteriori e posteriori da 120mm che ho installato sono sempre ultra silent della Cooler Master:)
Comunque devo ringraziarti perchè se non fosse stato per te a quest'ora avevo ancora quella scatola vuota di alimentatore da 10 grammi.;)
Comunque devo ringraziarti perchè se non fosse stato per te a quest'ora avevo ancora quella scatola vuota di alimentatore da 10 grammi.;)
Prego, felice di esseri stato utile :)
Alessandro Sabatino
20-05-2009, 22:43
Di gruppi di continuità te ne intendi?
Di gruppi di continuità te ne intendi?
di quello ne capisco quanto di fisica quantistica.... (faccio il classico :D)
comunque vedo che hai già chiesto nel posto giusto. :)
Alessandro Sabatino
20-05-2009, 22:52
Si, è vero, vedo che sei molto attento in tutto:)
Ok, grazie ancora e se avrò bisogno di aiuto rispetto a delle anomalie o tranezze (speriamo di no...) sull'alimentatore spero di contare su di te. Ciao
Si, è vero, vedo che sei molto attento in tutto:)
Ok, grazie ancora e se avrò bisogno di aiuto rispetto a delle anomalie o tranezze (speriamo di no...) sull'alimentatore spero di contare su di te. Ciao
non ne dubitare, siamo in tanti.
Ciao a tutti! Per la seguente configurazione:
e6750 @ 2.67ghz
p5q-se2
4gb black dragon ddr2 4-4-4-12 @800mhz
8800gt
masterizzatore PATA
2xHD sata
scheda di rete realtek pci
basta un Corsair 450VXEU?
Grazie:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.