View Full Version : Napoli:stanno accerchiando Sementa ...
http://napoli.repubblica.it/dettaglio/minacce-ai-vigili-sementa:-e-stato-uno-di-noi/1634400
premettendo la condanna dello skiaffo al giornalista...devo dire che stanno "accerchiando" Sementa , uno che mi pare voglia far rigare dritto i suoi sottoposti cercando di eliminare il lassismo e la tolleranza che c'e' da anni tra polizia municipale e illegalita dilagante di Napoli...ma Rosetta che dice/fa eh?
Napoli e' morta e sepolta x me, spero di fuggire qnt prima....
Mordicchio83
15-05-2009, 22:51
Devo darti ragione. Sto pensando la stessa cosa anch'io e ultimamente ha avuto qualche attacco di troppo.
Evidentemente rompe le palle un po' a tutti, tipo i 5 vigili che ha denunciato ultimamente. Se la cosa servisse lo autorizzerei a far volare qualche altro ceffone.... mi sono rotto
Mordicchio83
17-05-2009, 14:53
Ecco l'ultima impresa di Sementa :) .
Speriamo non si faccia intimidire e che continui sempre così
L'iniziativa del «Corriere» dopo le aggressioni ai Quartieri: «Siamo tutti con i vigili»
La polizia municipale sta cambiando e sta scavando su illegalità piccole e grandi -Scrivetene al nostro Forum
NAPOLI - Li abbiamo attaccati, criticati, se gnalati all’opinione pubblica. Ne abbiamo segnalato facilonerie, furberie, imboscamenti. Abbiamo seguito con estrema attenzione l’inchiesta giudiziaria sulle loro finte ma lattie, buone solo ad evitare turni di servizio all’incrocio. Li abbiamo fotografati in gruppi di tre, quattro, cinque, tutti in sieme appassionatamente a sorseggiare caffè al bar anziché dirigere il traffico. Adesso, però, siamo tutti con loro. Per ché a Napoli — vivaddìo — la polizia mu*nicipale è cambiata. Anzi, sta cambiando. Grazie a un comandante dai modi che saranno a volte indubbiamente di scutibili, ma che ha deciso di mettere le mani in un verminaio dove nessuno fino ad oggi s’era azzardato a scavare. E grazie ai suoi ufficiali, ai suoi agenti, a quel la maggioranza silenziosa che non prote sta per un turno in più ma si rimbocca le maniche e via al lavoro.
Quel che è accaduto due giorni fa è episodio che, al di là della cronaca, segna una svolta nell’atteggiamento della polizia municipale. I vigili urbani fermano un ragazzino di dieci anni che guida uno scooter senza casco (e senza età) all’interno dell’isola pedonale di piazza Plebisci to e lo fanno salire in auto. Tempo pochi secondi, e uno sciame di muschilli in sella ai motorini insegue la vettura della polizia municipale, la circonda, la prende a calci e pugni. Finisce con due vigili feriti. E i piccoli Renegade a nascondersi nel fortino dei Quartieri Spagnoli, non senza prima aggredire la nuora di uno degli agenti all’interno del suo negozio. Un caso così, in altri tempi, sarebbe finito qui. Con i feriti medicati al pronto soccorso, qualche intervento pubblico a difesa dei «valorosi agenti», tre o quattro editoriali su quanto sia invivibile la città. Questa volta, invece, non è andata così. No, questa volta il comandante — Luigi Sementa, generale con un passato nei carabinieri — ha deciso di rispondere a muso duro. Ha radunato 150 uomini, ha messo sott’assedio i Quartieri Spagnoli, ha controllato 250 motociclisti, ha denunciato 50 titolari di negozi, ha multato qualcosa come 500 auto per divieto di sosta. Insomma, ha mostrato come lo Stato reagisce all’Antistato. E guai se domani, dopo gli attestati di stima e le lodi sperticate dei commentatori di turno, la polizia municipale fosse lasciata sola nella guerra contro l’illegalità. Sarebbe grave e sbagliato. Ché quella sfida, se affidata a isolati e pochi volenterosi, sarebbe una battaglia persa in partenza.
Gianluca Abate
15 maggio 2009
...ha mostrato come lo Stato reagisce all’Antistato
Magari...
Ha mostrato come lo Stato dovrebbe reagire all’Antistato.
Ci vogliono le palle, ci vogliono le palle (cit.)
cornetto
17-05-2009, 15:27
una bella notizia da Napoli....speriamo che non venga abbandonato dalla Politica...
blackgnat
17-05-2009, 15:30
Ecco l'ultima impresa di Sementa :) .
Speriamo non si faccia intimidire e che continui sempre così
... NOn per sminuire il suo operato .... ma tanti elogi per una azione di rappresaglia mi sembrano eccessivi !!!
Ci sono voluti degli agenti feriti per dare delle multe di divieto di sosta ???
..cosa facciamo ... applichiamo la legge solo quando qualcuno esagera nei confronti dei suoi sottoposti ... e come la chiamiamo "legalità ad orologeria" o "legalità punitiva" ??
_Magellano_
17-05-2009, 15:35
Dovrebbero dargli piu poteri e piu mezzi altro che disturbarlo,sono sicuro ci penseranno due volte quelle bande di furfanti a replicare i loro soliti attegiamenti.
I prepotenti sono tali perchè sanno di farla franca.
cornetto
17-05-2009, 15:47
dicasi come sempre...CERTEZZA DELLA PENA
Mordicchio83
17-05-2009, 15:58
... NOn per sminuire il suo operato .... ma tanti elogi per una azione di rappresaglia mi sembrano eccessivi !!!
Ci sono voluti degli agenti feriti per dare delle multe di divieto di sosta ???
..cosa facciamo ... applichiamo la legge solo quando qualcuno esagera nei confronti dei suoi sottoposti ... e come la chiamiamo "legalità ad orologeria" o "legalità punitiva" ??
Sementa è da quando ha ottenuto l'incarico che non fa stare tranquillo nessuno. Ovviamente non c'è la possibilità di agire tutti i giorni con la stessa efficacia e "forza", quindi di azioni come questa non se ne possono vedere spesso.
Ai Quartieri Spagnoli non è comunque la prima volta che si interviene in questo modo (tipo recuperando decine di motorini rubati)
Riguardo il caso specifico comunque, questo è il modo di trattare con questa gente. Tra l'altro o lasci correre dopo episodi del genere o reagisci in questo modo. Non ci sono alternative quando potenzialmente ti trovi un quartiere contro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.