PDA

View Full Version : Problema Ati HD 3650

-kal-
15-05-2009, 19:44
ciao a tutti,
da poco ho un piccolo problema con la mia Sapphire Ati Radeon HD 3650.

la scheda ha 2 uscite DVI, su una ho collegato il monitor PC Samsung T200 con ingresso DVI, ad una risoluzione di 1680x1050, e non ci sono problemi.

sull'altra uscita DVI è collegato invece, tramite ingresso HDMI, con un cavo DVI-HDMI, il mio TV al Plasma Samsung PS50A566, full-HD 1920x1080...

ora, il problema è questo, se setto il secondo monitor (il plasma) ad una risoluzione di 1366x768 l'immagine mi occupa effettivamente tutto lo schermo disponibile... ma se la setto con la risoluzione nativa del monitor al plasma (1920x1080) (ma accade anche se la setto con un altra risoluzione superiore a quella indicata prima di 1366x768), che dovrebbe per definizione occupare tutti i pixel disponibili, l'immagine invece viene in qualche modo 'ristretta' e mi risulta 'bordata' sui 4 lati di nero: una porzione dei pixel della TV disponibili resta dunque sempre inutilizzata (spenta) sui 4 lati...

non riesco davvero a capire da cosa cavolo può dipendere... tra l'altro lo fa da qualche giorno, prima era tutto a posto ed anche a 1920x1080 mi utilizzava tutta la tv (come normale e come accade con segnale 1080i del decoder HD di sky)... non sono riuscito a risolvere sta cosa ne smanettando con Ati Tray Tool ne con le impostazioni di Schermo del pannello di controllo...

-kal-
28-05-2009, 02:19
ho risolto smanettando con le impostazioni del Catalyst contro center... tuttavia a volte la TV non mi da disponibile la funzione DNLE, come avviene senza problemi sugli altri canali HDMI (decoder HD sky)... quindi tra pc e TV c'è ancora qualche problema...:muro: