PDA

View Full Version : Modaioli o senza fronzoli ?

giannola
15-05-2009, 18:30
Siete persone che comprano firmato, vanno nei ristoranti "in", seguono le mode e spendono per conservare le apparenze o siete di quelli che comprano a poco, che usano le stesse cose per anni, che si affezionano al loro vecchiume, che pensano che "lo straccionismo" è una virtù ? :O

Io mi metto nella seconda categoria

PS il sontaccio è pubblico

balint
15-05-2009, 18:46
Una via di mezzo no? :stordita:

Io non seguo la moda ma neanche mi piace andare in giro come uno straccione :asd:

Qualcosa di firmato / di valore mi capita di averla con me (non che io consideri uno straccione chi non veste firmato, ma non escludo i priori la roba firmata / costosa per principio, ecco)

חוה
15-05-2009, 18:47
una via di mezzo non c'è?

giannola
15-05-2009, 18:48
una via di mezzo non c'è?

io non sono per le vie di mezzo :O

Wolfgang Grimmer
15-05-2009, 18:51
straccione ftw.
Se fosse per me andrei in giro in pigiama e ciabatte :oink:
Mai speso nemmeno 1 euro in abiti o locali alla moda.

M@Rk0
15-05-2009, 18:59
voto la seconda...
tanto non avrebbe senso mettere della crema su un pezzo di fango, quindi, tanto vale. inoltre non mi piace frequentare posti come discoteche e varie, perchè non saprei come comportarmi e mi sentirei soltanto inopportuno.
non potrei nemmeno permettermi tante cose firmatissime, quindi...
:)

FotoSem
15-05-2009, 19:03
Vesto bene, ma non seguo le mode, è una cosa che non concepisco...mi vesto come mi pare, poi non mi piace andare in discoteche o posti del genere perchè mi fanno schifo:D , quindi una specie di via di mezzo.

Capozz
15-05-2009, 19:07
Senza fronzoli

Setzuko
15-05-2009, 19:09
Senza fronzoli.

Anche se ammetto che i due estremi non mi piacciono, sono per un via di mezzo ...tendente al "senza fronzoli" :D

Razer(x)
15-05-2009, 19:10
Tendenzialmente sono anche io per il senza fronzoli, quando compro i vestiti lo faccio pure contro voglia. Però per acchiappare bisognerà far pur qualcosa :O

giannola
15-05-2009, 19:19
quando compro i vestiti lo faccio pure contro voglia.

anche per questo è utile una moglie... :asd:

Chip77
15-05-2009, 19:20
Quoto Orazio... la via di mezzo è la scelta migliore! :O

theJanitor
15-05-2009, 19:20
Senza fronzoli.

Anche se ammettono che i due estremi non mi piacciono, sono per un via di mezzo ...tendente al "senza fronzoli" :D

*

חוה
15-05-2009, 19:23
allora,
personalmente compro solo cose con un buon valore intrinseco

quindi abiti di ottima qualità magari su misura che durano magari n-volte quelli 'firmati'

ristoranti e locali 'in' non ne frequento, ma ristoranti dove si mangia e si sta bene non me li faccio mancare

error 404
15-05-2009, 19:23
Moooolto tendente al senza fronzoli.

giannola
15-05-2009, 19:30
straccione ftw.
Se fosse per me andrei in giro in pigiama e ciabatte :oink:
Mai speso nemmeno 1 euro in abiti o locali alla moda.

io mi affeziono anche alle cose....ho le scarpe che sono leggermente consunte e sdrucite....tuttavia ho conservate e mai usate le scarpe sostitute acquistate in saldo a gennaio 2007....sono incorregibile :asd:

:.Blizzard.:
15-05-2009, 19:45
Mah ... di sicuro non modaiolo. Sono il classico ragazzo con converse, jeans chiari, tshirt ganze e tracolla :D Qualche volta metto le camice che compro dall'indiano. D'inverno invece vado di maglioni peruviani.

Quindi mi metto più dal lato dello straccione, senza scadere nell'essere zeccoso o punkabbestia che non è proprio il caso :asd:

Anche se ora che ci penso a volte credo di essere più fissato di un modaiolo ... nel senso che ci tengo molto ai miei vestiti, perchè se li scelgo vuol dire che mi piacciono proprio.

Setzuko
15-05-2009, 20:10
Mah ... di sicuro non modaiolo. Sono il classico ragazzo con converse, jeans chiari, tshirt ganze e tracolla :D Qualche volta metto le camice che compro dall'indiano. D'inverno invece vado di maglioni peruviani.

Quindi mi metto più dal lato dello straccione, senza scadere nell'essere zeccoso o punkabbestia che non è proprio il caso :asd:

Anche se ora che ci penso a volte credo di essere più fissato di un modaiolo ... nel senso che ci tengo molto ai miei vestiti, perchè se li scelgo vuol dire che mi piacciono proprio.

L'ho detto, siamo fatto l'uno per l'altra :O

NepTuna
15-05-2009, 20:18
basti pensare che esco di casa con i sandali e senza mutande.

scherzo... o forse no? :sofico:

kikino
15-05-2009, 20:20
sono così senza fronzoli che ieri sera mi hanno pure contestato l'avatar su Orkut!!! :(

Futura12
15-05-2009, 20:37
Mi vesto bene,non sono uno straccione a volte vado a cena fuori...ma non posso dire di essere un fighetto D&G ecc..vivo la mia vita normalmente come molte persone senza troppi bassi ne alti..

Dream_River
15-05-2009, 20:53
Non seguo la moda, la moda vera è ad un livello economico che io probabilmente non potrò mai permettermi (Armani è moda da uomo, non quelle volgarità di D&G)

Poi io ho un modo di vestire molto casual, o uno stile molto mio, ma in genere non spendo molto in vestiti, non di rado vado anche ai discount dove con 7€ ti prendi un paio di pantaloni, bruttini ma comodi

Però se ne ho la possibilità qualcosa di bello è costoso me lo prendo volentieri, un calzone Diesel o Levis, una maglietta di marca, per le occasioni speciali in cui voglio essere elegante.
Ma come ho detto l'equazione "marca=prodotto di qualità" vale solo a livelli di spesa davvero grossi, quindi non sto a guardare la marca, sto a guardare la qualità del prodotto

E per sfortuna di chi mi accompagna, io quando compro vestiti sono peggio di qualsiasi donna :fagiano:

Non saprei cosa votare nel sondaggi

matrigirl
15-05-2009, 20:53

mitici (Setzuko compresa) sono come voi e sto riducendo così anche il mio baby!
troppo figo con il suo golfino peruviano :D

Setzuko
15-05-2009, 21:11
mitici (Setzuko compresa) sono come voi e sto riducendo così anche il mio baby!
troppo figo con il suo golfino peruviano :D

Yeahhhh!

Regalerò al tuo "baby" una pashmina indiana ed un paio di sandaletti in cuoio :O

il menne
15-05-2009, 21:18
Ah beh, mi definisco senz'altro senza fronzoli.

Mi affeziono alle cose, certo che sì.

Però.... c'è un però.... essendo dimagrito quasi 30 kg nell'ultimo anno ho DOVUTO rifarmi il guardaroba per non sembrar bagonghi.... e essendo, ahimè, single e non avendo più un solerte et capace occhio femminile in adiuvandum alla difficile scelta dell'abbigliamento, ho proceduto di mia sponte et secondo il mio insindacabile ( dubbio ) gusto. :Prrr:

Il risultato è che seguendo il mio gusto per il vestimento per uscire, tanto per dirne una, ho speso diversi soldini... nell'ordine di 120-200 euro per una camicia o 200-250 per i pantaloni e 200-300 per le scarpe....o 80-100 euri per una t-shirt... acquistando, beninteso, cose che mi piacevano... quindi o sono diventato meno senza fronzoli senza saperlo.... oppure ( ed è la più probabile ) mi son fatto fregare senza accorgermene.... ovviamente l'accostamento di generi et colori è a gusto MIO, quindi del tutto improbabile.... di recente alcune ragazze mi han chiesto se ero un artista.... il che la dice tutta sulle mie capacità di vestizione..... :asd: :asd:

:stordita:

ilguercio
15-05-2009, 21:27
Allora,mi sta sulle balle seguire mode,andare per locali(ad averceli i soldi...)specie se sono feste universitarie su invito(siamo arrivati anche a questo).
Straccione no...anche se mi vesto in tuta cerco di essere meno straccione possibile.
Non vesto troppo elegante perchè sto scomodo in quel modo.
In genere il casual è quello che preferisco.
Per cui:jeans semplici,maglie a righe di cotone o di lana,camicie.
Niente pettinature strane.
Ho portato i capelli lunghi ma non me li posso permettere:cry: ,troppo crespi...
Gel non ne uso da una vita...
Scarpe...ho delle adidas da basket da cui non mi voglio separare,delle adidas marroni basse e delle adidas di mio fratello bianche riciclate(per me erano ancora buone...spendaccione che è lui:O ).
Beh,una via di mezzo è sempre la migliore cosa.
Ovviamente odio allo stesso modo quelli che vestono il D&G falsode mercatino perchè non se lo possono permettere.
Compro sempre bella roba che costa poco.
Ho campato un inverno con maglie e felpe di 10-15 euro(specialmente di piazza italia).
Secondo me il buon gusto e il ben vestire sono cose che non hanno nulla a che vedere con la moda.
Io ci sto bene,chi mi conosce sa che non sono mai fuori luogo...;)

Setzuko
15-05-2009, 21:32
improbabile.... di recente alcune ragazze mi han chiesto se ero un artista.... il che la dice tutta sulle mie capacità di vestizione..... :asd: :asd:

Qualche problema con gli artisti scusa? :mbe:

il menne
15-05-2009, 21:37
Qualche problema con gli artisti scusa? :mbe:

Assolutamente NO... era per dire che per come mi vesto in modo... ehm.... evidentemente improbabile o quantomeno strano per certi versi alcuni mi han scambiato per un artista, i quali evidentemente lo fanno seguendo un gusto estetico loro derivante dal loro essere artisti, io invece lo faccio completamente A CASO seguendo il gusto del "mi piace e me lo metto", presumo di essere persona il più lontana possibile da un artista, io, purtroppo.... :stordita: :fagiano:

Tu sei una artista? Hmmm... cosa fai? Per come ti ho letto secondo me dipingi! ( sicuramente sbaglio... tanto non ci azzecco mai.... :asd: )

Setzuko
15-05-2009, 21:42
Tu sei una artista? Hmmm... cosa fai? Per come ti ho letto secondo me dipingi! ( sicuramente sbaglio... tanto non ci azzecco mai.... :asd: )

Esatto, dipingo! :O

In effetti noi artisti siamo strambi, anche nell'abbigliamento. Dovresti passare qualche ora a Brera....la mia bella Brera (anche se siamo nella merda :asd:), o il mio istituto d'arte...il mio bell'istituto d'arte...

Scusa, mi sono fatta trasportare dall'amore per quei luoghi :O

il menne
15-05-2009, 21:51

In effetti noi artisti siamo strambi, anche nell'abbigliamento. Dovresti passare qualche ora a Brera....la mia bella Brera (anche se siamo nella merda :asd:), o il mio istituto d'arte...il mio bell'istituto d'arte...

Nooooooooooooo ci ho azzeccato..... :eek: !!!! O che succede !!!!!

Ecco, appunto, un artista ha un quid, un ispirazione che lo trascina nella sua arte... io non ho tale cosa.... però mi piace l'arte.... la musica, i quadri, le sculture e le opere architettoniche... mi piace cercarvi qualcosa... il loro senso... ciò che ha ispirato l'artista... ci rimugino ci rimugino ma non ce la faccio, non ho senso artistico... solo istintivamente certa arte mi piace... :fagiano:

Istintivamente quindi mi vesto ( quindi con risultati ... ehm.... opinabili ). :stordita:

Setzuko
15-05-2009, 21:54
Nooooooooooooo ci ho azzeccato..... :eek: !!!! O che succede !!!!!

Ecco, appunto, un artista ha un quid, un ispirazione che lo trascina nella sua arte... io non ho tale cosa.... però mi piace l'arte.... la musica, i quadri, le sculture e le opere architettoniche... mi piace cercarvi qualcosa... il loro senso... ciò che ha ispirato l'artista... ci rimugino ci rimugino ma non ce la faccio, non ho senso artistico... solo istintivamente certa arte mi piace... :fagiano:

Istintivamente quindi mi vesto ( quindi con risultati ... ehm.... opinabili ). :stordita:

Non tutte le opere hanno un senso, anzi, sono convinta che la maggior parte non ne ha.
Le mie non ce l'hanno. Come dici ti, ci si muove d'istinto.

I significati mistici e filosofici sono per i critici che devono sempre metterci becco :asd:

Ma siamo ot, scusate :D

Tommy_83
15-05-2009, 21:55

Con cosa dipingi?

Setzuko
15-05-2009, 21:56
Con cosa dipingi?

Con le mani? :asd:

Stavo per fare un'altra battuta, ma era troppo grezza per una donzella :asd:

Dream_River
15-05-2009, 21:57
Secondo me il buon gusto e il ben vestire sono cose che non hanno nulla a che vedere con la moda.

Bhe, insomma, se per moda intendi D&G, può anche essere vero, ma quando arrivi ai livelli della vera moda (quella che in genere noi comuni mortali ci permetteremo una volta nella vita), c'è un rapporto evidente fra il prestigio di certi marche o il loro stile inconfondibile, il buon gusto che li pervade e l'arte dello stilista

Prendi ad esempio il mio idolo per la moda uomo, Armani (Nella foto collezzione primavera/estate 2009)

http://www.verycool.it/wp-content/uploads/2008/06/armani-uomo.jpg

Dimmi se questo non è buon gusto!
Abiti dallo stile cllassico, ma non banale, con quel tocco di originalità frutto dell'artista
Armoniosi sia nel colore che nella struttura del capo
Abiti allegri ma non ridicoli

Insomma, questi si che è stile, tutti i soldi che costano i suoi abiti sono davvero meritati!

il menne
15-05-2009, 21:57
Non tutte le opere hanno un senso, anzi, sono convinta che la maggior parte non ne ha.
Le mie non ce l'hanno. Come dici ti, ci si muove d'istinto.

I significati mistici e filosofici sono per i critici che devono sempre metterci becco :asd:

Ma siamo ot, scusate :D

Eh, beh... quand'è così allora potrei anche io essere un poco artista.... ehm... però di quale arte....? Booooh....

Si comunque siamo assai ot.... chiedo venia.... :fagiano:

Tommy_83
15-05-2009, 21:59
Con le mani? :asd:

Stavo per fare un'altra battuta, ma era troppo grezza per una donzella :asd:

Il senso era diverso,ma vabbè.

ilguercio
15-05-2009, 22:00

Abiti dallo stile cllassico, ma non banale, con quel tocco di originalità frutto dell'artista

Insomma, questi si che è stile, tutti i soldi che costano i suoi abiti sono davvero meritati!

Sarò sincero ma non andrei mai in giro con un abito di quelli.
A parte il fatto che giacca pantalone e cravatta non mi piacciono già di loro...
E poi,non è che siano granchè sobri o usabili ogni giorno.
Io sti tipi di abito li vedo bene solo in passerella a tipi fatti apposta per indossarli.

Setzuko
15-05-2009, 22:00
Il senso era diverso,ma vabbè.

Allora spiega :O in pvt però forse è meglio :p

giannola
15-05-2009, 22:05
ci tengo a ricordare anche che la mia fida opel corsa cambia colore una volta all'anno...:O

...quando la lavo. :asd:

juninho85
15-05-2009, 22:16
diciamo che quando compro una cosa non so se vada di moda o meno,se mi piace non ci sono cazzi che tengano e compro....avendo gusti di merda però mi è difficile trovare qualcosa che mi piaccia senza prima essermi "fatto l'occhio" :D

comunque odio l'anticonformismo a tutti i costi

Setzuko
15-05-2009, 22:17
ci tengo a ricordare anche che la mia fida opel corsa cambia colore una volta all'anno...:O

...quando la lavo. :asd:

:asd:

Io invece voglio il furgoncino volkswagen :cry:

http://thumbs.dreamstime.com/thumb_4/1098032952gLnt5i.jpg

ilguercio
15-05-2009, 22:24
comunque odio l'anticonformismo a tutti i costi

*

giannola
15-05-2009, 22:26

Io invece voglio il furgoncino volkswagen :cry:

http://thumbs.dreamstime.com/thumb_4/1098032952gLnt5i.jpg

bello farei anch'io a cambio, anzi penso che in ripresa andrei più veloce :O

C'è da dire che quest'anno indosserò le mie adidas estive per il 6° anno (eh si comprate ad amsterdam nel 2003).:p

Inoltre sono di un tasciume pazzesco, d'inverno zombetto per casa con 3 pigiami tutti spaiati uno sopra l'altro....:D

Setzuko
15-05-2009, 22:29
Inoltre sono di un tasciume pazzesco, d'inverno zombetto per casa con 3 pigiami tutti spaiati uno sopra l'altro....:D

Qua la mano fratello :O

giannola
15-05-2009, 22:30
Qua la mano fratello :O

dimenticavo anche i calzettoni sopra i pigiami. :asd:

ho una passione per l'orrido. :O

Dream_River
15-05-2009, 22:44
Setzuko, sia chi mi ricordi quando scrivi certe cose?

http://dharmaegreg.no.sapo.pt/a800.jpg

Setzuko
15-05-2009, 22:45
Setzuko, sia chi mi ricordi quando scrivi certe cose?

http://dharmaegreg.no.sapo.pt/a800.jpg

Ehm, hai azzeccato l'esempio :stordita:

Dovresti vedere la mia stanza :asd:
Solo che io ho meno cuscini e più "chincaglieria" addosso :asd:

ciuketto
15-05-2009, 23:30
Sono una specie di barbone ambulante.
Di marca...ehm...credo nulla di nulla...anzi...forse qualche polo e le cose sportive(in particolar modo adoro la puma).
Per il resto le cose che mi sento bene addosso degli outlet..al massimo oviesse.

windsofchange
15-05-2009, 23:38
Bhe, insomma, se per moda intendi D&G, può anche essere vero, ma quando arrivi ai livelli della vera moda (quella che in genere noi comuni mortali ci permetteremo una volta nella vita), c'è un rapporto evidente fra il prestigio di certi marche o il loro stile inconfondibile, il buon gusto che li pervade e l'arte dello stilista

Prendi ad esempio il mio idolo per la moda uomo, Armani (Nella foto collezzione primavera/estate 2009)

Sono ridicoli :p

juninho85
15-05-2009, 23:39

quello a destra non direi proprio,anzi

ilguercio
15-05-2009, 23:41
:D

Ci andresti in giro?;)

Platonis
15-05-2009, 23:43

Guarda che siamo massimo sui 1,400 / 500 a capo eh! Non 20,000 euro di roba.

juninho85
15-05-2009, 23:43

Ci andresti in giro?;)

potessi permettermeli si,chiaro non è roba che vesti tutti i giorni

windsofchange
15-05-2009, 23:47

Sono pure corti quei calzoni :O
Brutti brutti brutti :O

juninho85
15-05-2009, 23:49
Sono pure corti quei calzoni :O
Brutti brutti brutti :O

voi donne piuttosto dovreste badare a quanto è lungo ciò che calza :asd:

Saggio TiaMantova
15-05-2009, 23:50
senza fronzoli:)

windsofchange
15-05-2009, 23:53
voi donne piuttosto dovreste badare a quanto è lungo ciò che calza :asd:

Piuttosto la collezione completa è un attentato alle coronarie, i vestiti li trovo orrendi :stordita:

http://www.fashionblog.it/galleria/collezione-giorgio-armani-2009/4

juninho85
15-05-2009, 23:55
decisamente :asd:

ciuketto
16-05-2009, 00:04
decisamente :asd:

Cene andiamo a Sant'Elia o a San Michele vestiti così, vediamo che ci succede, che ne dici?:asd:

juninho85
16-05-2009, 00:07
Cene andiamo a Sant'Elia o a San Michele vestiti così, vediamo che ci succede, che ne dici?:asd:
boh,lapidazione,imboscata di pusher,bordate di fischi...fai te :asd:

silky.music
16-05-2009, 00:13

ma e' un copia-incolla o ci hai pensato prima di scrivere? :mbe:

mi auguro la prima :asd:

ilguercio
16-05-2009, 00:15
boh,lapidazione,imboscata di pusher,bordate di fischi...fai te :asd:

Un altro motivo per non vestirti come nella foto:O

Pugaciov
16-05-2009, 00:36
La mise ideale: una a scelta tra queste:
http://myspace-785.vo.llnwd.net/00413/58/77/413707785_l.jpg

Se volete essere picchiati con un elenco telefonico provate a dire a Vic che si veste da straccione.

ozlacs
16-05-2009, 08:52
senza fronzoli, tendente al barbone :stordita:

ma conosco gente che se non è griffata fino alle mutande morirebbe :stordita: :asd:

Pitonti
16-05-2009, 08:58
estremamente modaiolo :O , ma non disdegno le persone normali eh anzi molti miei amici sono normalissimi e non ho problemi con nessuno tranne che con le persone puzzolenti, non curate e vestite in maniera vergognosa, tipo i nerd all'uni :asd:

theJanitor
16-05-2009, 09:01
estremamente modaiolo :O , ma non disdegno le persone normali eh anzi molti miei amici sono normalissimi e non ho problemi con nessuno tranne che con le persone puzzolenti, non curate e vestite in maniera vergognosa, tipo i nerd all'uni :asd:

come sei generoso :asd::asd: siamo quasi commossi da tanta magnificenza :asd::asd:

femi
16-05-2009, 09:27

io non capisco..ma che te frega di come una persona si veste?!:)
L'importante come hai detto tu è che conoscano l'igiene, poi che sia punk, truzzo o altro è una questione di stile e di gusto personale, di certo non limita l'essere della persona.:)

Ps. i toni possono sembrare un po' aggressivi, ma non lo sono affatto, vedesi faccine!:)

NLDoMy
16-05-2009, 09:36
armani con esami

straccione quando sono a piede libero

Setzuko
16-05-2009, 09:45
come sei generoso :asd::asd: siamo quasi commossi da tanta magnificenza :asd::asd:

:sbonk:

int main ()
16-05-2009, 09:46
in un forum cm questo dove il 95% sono nerd e il 30% è metallaro me compreso vieni a chiedere se si segue la moda? x me potrebbe partire la rissa :O

Setzuko
16-05-2009, 09:48
in un forum cm questo dove il 95% sono nerd e il 30% è metallaro me compreso vieni a chiedere se si segue la moda? x me potrebbe partire la rissa :O

Hai dimenticato la combo, il nerd-metallaro..è la mia categoria preferita :oink:

Dream_River
16-05-2009, 09:51
ma e' un copia-incolla o ci hai pensato prima di scrivere? :mbe:

mi auguro la prima :asd:

Le foto naturalmente le ho prese da una sito, ma quello che ho scritto è tutta farina del mio sacco, perchè?

Voglia di Flame?

int main ()
16-05-2009, 09:52
Hai dimenticato la combo, il nerd-metallaro..è la mia categoria preferita :oink:

infatti il 30% è il nerd metallaro il 5% restante della comunità si divide tra truzzo emo e bimbominkia asd quindi se facessimo un raduno di tutta la comunità cm minimo ci dovrebbero essere: chuck norris i power rangers e rambo per salvare tutta quella gentaglia da quel 30% d metallari nerd :asd:

Setzuko
16-05-2009, 09:54
infatti il 30% è il nerd metallaro il 5% restante della comunità si divide tra truzzo emo e bimbominkia asd quindi se facessimo un raduno di tutta la comunità cm minimo ci dovrebbero essere: chuck norris i power rangers e rambo per salvare tutta quella gentaglia da quel 30% d metallari nerd :asd:

I voglio i power rangers! :O

Dream_River
16-05-2009, 10:04

I bimbiminkia e gli emo riducili al 4%, almeno un 1% di persone quasi normali ci sono :read: :D

int main ()
16-05-2009, 10:05
I bimbiminkia e gli emo riducili al 4%, almeno un 1% di persone quasi normali ci sono :read: :D

e c'hai ragione pure tu :asd:

theJanitor
16-05-2009, 10:07
I voglio i power rangers! :O

con quelle tutine sono pvopio un amove :O :O :O

http://cache.consumerist.com/assets/resources/2006/08/MMPRgroup.jpg

naitsirhC
16-05-2009, 10:08

Non disdegni le persone normali? :wtf:
Ma tu, dove ti poni? Tra quelle speciali?

ps: non mi sembra che nerd sia sinonimo di puzzolente :p
C'è tanta ggggente che va in giro in giacca e cravatta e pure emana un odore di stantio e di sudore. :Puke:
Penso che l'abito non faccia il monaco...

int main ()
16-05-2009, 10:11
per setzuko c'è questo:sofico:
http://lh6.ggpht.com/OnTypes/RzRA8uijrPI/AAAAAAAAAd8/f4R_iXYtoYQ/McGyver+Tool+Kit_thumb%5B3%5D

tipo metti caso che il tuo ragazzo finisce o dimentica i preservativi, con questo gli fai l'operazione al momento e riprendete senza :O

int main ()
16-05-2009, 10:14
ma perkè non di vede l'img?

naitsirhC
16-05-2009, 10:17

De gustibussssssss...
Per esempio a me piace solo i pantaloni e la giacca "blu" dell'ultima foto a destra.
E poi, spendere mille mila euri per un completo del genere e neanche hanno l'accortezza (2 su 3) di accorciare i pantaloni alla misura consona a chi li indossa.
Per pura curiosità: ma quanto costerebbero?
ps: Ma armani non li fa indossare i calzini a chi sfila in passerella?

morg79
16-05-2009, 10:28
vabbè ragazzi.. forse i modelli postati non sono i migliori ma su armani non si discute :O

per il resto non sono modaiola ma nemmeno stracciona.
per il vestiario considero il rapporto qualità prezzo e spendo poco prendendo roba buona.
posso comprare una maglia di 20euro ma anche una di tre euro.. se la vedo buona e mi piace la prendo.
nei negozi di marca compro solo coi saldi perchè non mi piace sprecare soldi.
preferisco spenderli per altre cose.
Poi chiaramente se c'è qualche occasione, tipo matrimoni ecc mi impegno di più ma cerco lo stesso di non sprecare.
Anche io mi affeziono alle cose e mi risulta difficile buttarle.. ma a un certo punto devo farlo per mancanza di spazio :asd:

non ammetto lo spreco.. una mia amica qualche anno fa si è presa degli stivali da 700 euro :cry:
inconcepibile :rolleyes:

femi
16-05-2009, 10:33

starebbero molto meglio senza!:O

naitsirhC
16-05-2009, 10:33
vabbè ragazzi.. forse i modelli postati non sono i migliori ma su armani non si discute :O

...CUT...

Guardare il marchio a prescindere... sinceramente su questo non sono d'accordo.

naitsirhC
16-05-2009, 10:35
starebbero molto meglio senza!:O

Ti sei alzata con gli ormoni che vogliono ballare il tango orizzzzzzzontale? :fagiano:

morg79
16-05-2009, 10:36
Guardare il marchio a prescindere... sinceramente su questo non sono d'accordo.

non volevo dire quello.
siccome ho sempre seguito armani, per quello che ho sempre visto, mi piace..
il taglio, lo stile.. la classe..
poi chiaramente ci sono capi meglio riusciti e altri che mi piacciono meno :)

femi
16-05-2009, 10:39
Ti sei alzata con gli ormoni che vogliono ballare il tango orizzzzzzzontale? :fagiano:

:asd: sarà la primavera!

ilguercio
16-05-2009, 11:29
De gustibussssssss...
Per esempio a me piace solo i pantaloni e la giacca "blu" dell'ultima foto a destra.
E poi, spendere mille mila euri per un completo del genere e neanche hanno l'accortezza (2 su 3) di accorciare i pantaloni alla misura consona a chi li indossa.
ps: Ma armani non li fa indossare i calzini a chi sfila in passerella?
Cosi puzzano meglio i piedi:O

per il resto non sono modaiola ma nemmeno stracciona.
per il vestiario considero il rapporto qualità prezzo e spendo poco prendendo roba buona.
posso comprare una maglia di 20euro ma anche una di tre euro.. se la vedo buona e mi piace la prendo.
nei negozi di marca compro solo coi saldi perchè non mi piace sprecare soldi.
preferisco spenderli per altre cose.
Poi chiaramente se c'è qualche occasione, tipo matrimoni ecc mi impegno di più ma cerco lo stesso di non sprecare.
Anche io mi affeziono alle cose e mi risulta difficile buttarle.. ma a un certo punto devo farlo per mancanza di spazio :asd:

non ammetto lo spreco.. una mia amica qualche anno fa si è presa degli stivali da 700 euro :cry:
inconcepibile :rolleyes:

Beh,che Armani sia una garanzia non sono così d'accordo.
Forse rispetto ad altri stilisti...ma sono comunque cose mediamente costose e decisamente fuori dal mio target per cui,anche se mi piacesse qualcosa,comunque non potrei comprarla.
Concordo con te sul vestire bene a poco prezzo.
St'anno poi ho tolto qualche vestiario di misura abbondante(comprato da mamma,che non si regola:rolleyes: ) e ora ho tutto in regola.
Ho preso un giubbetto leggero nero e l'ho pagato appena 19,90.
Per dire.
La raga apprezza,io apprezzo.
Nessuno m'ha mai preso nè per straccione nè per fighetto e io sto apposto cosi.

morg79
16-05-2009, 11:35
Cosi puzzano meglio i piedi:O

Beh,che Armani sia una garanzia non sono così d'accordo.
Forse rispetto ad altri stilisti...ma sono comunque cose mediamente costose e decisamente fuori dal mio target per cui,anche se mi piacesse qualcosa,comunque non potrei comprarla.
Concordo con te sul vestire bene a poco prezzo.
St'anno poi ho tolto qualche vestiario di misura abbondante(comprato da mamma,che non si regola:rolleyes: ) e ora ho tutto in regola.
Ho preso un giubbetto leggero nero e l'ho pagato appena 19,90.
Per dire.
La raga apprezza,io apprezzo.
Nessuno m'ha mai preso nè per straccione nè per fighetto e io sto apposto cosi.

sono al volo che devo fare il risotto :D
ma ti dico una cosa.
ho una giacca di ecopelle bellissima.
oramai ha fatto il suo tempo ma l'ho usata molto e indovina il prezzo?
tre euro :asd:
non ci crederai ma è così.. avevo pure postato una foto in un topic simile.
questo per dire che il prezzo alto non fa sempre la qualità nè lo stile. ;)

Setzuko
16-05-2009, 11:37

:mano:

C'è gente con abiti firmatissimi, che veramente ...ti bruciano gli occhi solo a guardarli :asd: Per non parlare di quelli infighettati ma che "sanno di sporco" :rolleyes:

Pugaciov
16-05-2009, 11:38
Comunque, solo io conosco dei terroni che sono convinti di essere eleganti e invece si vestono a cazzo?

E non parlo di abbigliamento truzzo\da finta moda giovanile con occhiali ed altri accessori truzzi, parlo proprio di gente che a prima vista è vestita elegante, con gusto e stile, sia che indossino completi o solo camicie o altro.

Poi però li vedi da vicino e c'è sempre qualcosa che non torna. E personalmente mi è capitato di notarlo solo con i terroni.
Senza offesa, eh.

Setzuko
16-05-2009, 11:41
Comunque, solo io conosco dei terroni che sono convinti di essere eleganti e invece si vestono a cazzo?

E non parlo di abbigliamento truzzo\da finta moda giovanile con occhiali ed altri accessori truzzi, parlo proprio di gente che a prima vista è vestita elegante, con gusto e stile, sia che indossino completi o solo camicie o altro.

Poi però li vedi da vicino e c'è sempre qualcosa che non torna. E personalmente mi è capitato di notarlo solo con i terroni.
Senza offesa, eh.

Razzista :mad:

elevul
16-05-2009, 11:43
Più comodi sono i vestiti e meglio è.

Pugaciov
16-05-2009, 11:43
Razzista :mad:

Va beh io sono un quasi-terrone :O

ilguercio
16-05-2009, 11:45
sono al volo che devo fare il risotto :D
ma ti dico una cosa.
ho una giacca di ecopelle bellissima.
oramai ha fatto il suo tempo ma l'ho usata molto e indovina il prezzo?
tre euro :asd:
non ci crederai ma è così.. avevo pure postato una foto in un topic simile.
Ma guarda...se qualcosa li vale davvero i soldi che costa ben venga ma sempre di prezzo abbordabile deve trattarsi.
Avevo preso delle belle adidas camo e le ho viste distruggersi da sole dopo qualche mese semplicemente camminando.
Odio a morte le shox vendute in varie salse e colori(e che colori!) a 180 euro o giù di li...
:mano:

C'è gente con abiti firmatissimi, che veramente ...ti bruciano gli occhi solo a guardarli :asd: Per non parlare di quelli infighettati ma che "sanno di sporco" :rolleyes:

E pensa pure che la prima cosa che faccio appena porto a casa qualcosa è togliere l'etichetta perchè mi dà un fastidio enorme:D .
Per come la vedo io:ci sono i fighetti che magari riescono anche a funzionare mentre trovi i fighetti wannabe che collezionano epic fail a rotazione(capelli non lavati,roba di misure più larga o semplicemente cose che non possono permettersi).

Setzuko
16-05-2009, 11:45
Va beh io sono un quasi-terrone :O

Io invece sono tutta terrona, mi sento offesa :O

ilguercio
16-05-2009, 11:48

Senza offesa, eh.
Spiega meglio...
Più comodi sono i vestiti e meglio è.

Personalmente odio il momento in cui devo faticare a mettere una maglia a v sopra a una camicia...un vero incubo.
Tanto è vero che alla sera tolgo tutto insieme(lo confesso:D )cosi non devo più combatterci per metterla:O .

ilguercio
16-05-2009, 11:48

Facciamo che siamo almeno in due:asd:
Anche se credo di capire a chi si riferisca...

Pugaciov
16-05-2009, 11:49

Ho scritto "senza offesa" :asd:
E poi un po' di polemica per allietare il sabato pomeriggio prima della lunga sessione di aperitivi (e con lunga intendo dalle 18 alle 21 :asd: ) ci sta sempre bene.

Peraltro tra poco vado a pranzo con dei molisani (!). Dei veri molisani, in carne ed ossa!
Esistono.
http://www.xfilesfanclub.com/userImages/productImages/IW2B_Mousepad_TRXF1004_lg.jpg

Setzuko
16-05-2009, 11:51
Facciamo che siamo almeno in due:asd:
Anche se credo di capire a chi si riferisca...

:O

Ed io mi sento offesa lo stesso, gne gne gne :O

Comunque ho capito, e purtroppo debbo appoggiarti.. :sob:

ilguercio
16-05-2009, 11:52
prima della lunga sessione di aperitivi (e con lunga intendo dalle 18 alle 21 :asd: )

Fighetto:O

Big Bamboo
16-05-2009, 11:53
Mi piace vestirmi bene, frequentare discoteche (con tavolo :O ) ecc ecc. Però posso dire che tutti i miei vestiti sono sfruttati fino all'ultimo dei loro giorni, niente sprechi

PS: D&G non è moda, è cafoneria

Mat-ita
16-05-2009, 11:56
Passo il tempo sorseggiando aperitivi nel bar più "In" della riviera, made in italy dalla testa ai piedi :O
Quando vi vedo passare... penso "sfigati"... non vi faranno mai entrare al "XXXXXXXX" (discoteca qualsiasi) con quella roba in dosso :sofico:

Pugaciov
16-05-2009, 11:57
Fighetto:O

Ma magari :asd: Solo etilista.

ilguercio
16-05-2009, 11:57
PS: D&G non è moda, è cafoneria

Simbolo del borghese arricchito?
Magari che manco se lo può permettere?:)

Setzuko
16-05-2009, 12:00
Passo il tempo sorseggiando aperitivi nel bar più "In" della riviera, made in italy dalla testa ai piedi :O
Quando vi vedo passare... penso "sfigati"... non vi faranno mai entrare al "XXXXXXXX" (discoteca qualsiasi) con quella roba in dosso :sofico:

...e quegli sfigati a loro volta penseranno "ma chi cazzo ci vuole entrare in quel post di m****! " :O

Mat-ita
16-05-2009, 12:02
Simbolo del borghese arricchito?
Magari che manco se lo può permettere?:)

d'accordissimo circa il fatto che non sia moda... mai comprato nulla... ricevuto in regalo una cintura con patacca sul pacco annessa.. mai messa.. vestirsi alla moda.. o firmati non vuol dire andare in giro a sbandierare.. anzi.. forse è proprio il contrario.. al massimo gli abiti belli si riconoscono per il taglio ben fatto.. le forme innovative.. e i tessuti "pregiati".. :)

Mat-ita
16-05-2009, 12:03
...e quegli sfigati a loro volta penseranno "ma chi cazzo ci vuole entrare in quel post di m****! " :O

vorresti :O

(si scherzava è... :p ) sono pieno di amici nerds dei tempi di world of warcraft :oink:

mnoga
16-05-2009, 12:04
io ho messo modaiolo solo perchè rispetto alla media che c'è qui dentro il 98% della popolazione mondiale risulta modaiola.

willywilly77
16-05-2009, 12:04
Non guardo alla moda guardo ai money :D ho il mio budget se ci scappa firmato ok (raramente) senno non piango.
Ps tendenzialmente compro in serie se mi piacciono i jeans ne prendo 2 paia, oppure l'anno dopo li ricompro; penso di avere le lotto da una decina d'anni stesso modello.
Penso di andare per lo straccione per i vestiti ma, per la birra faccio eccezione: adoro le trappiste che costano un botto. :cry:

Setzuko
16-05-2009, 12:10
vorresti :O

(si scherzava è... :p ) sono pieno di amici nerds dei tempi di world of warcraft :oink:

Sto scherzando anch'io ;)

Mucchina Volante
16-05-2009, 12:11
a me piace vestirmi bene (che non vuol dire alla moda, visto che spesso sono di moda delle BOIATE ATROCI), ma non mi piace vestire di marca (non compro cose il cui rapporto qualità/prezzo mi sembra assurdo, è farsi prendere per il culo volontariamente, e spesso la roba di marca "di massa" è fatta coi piedi, tessuti scarsi cuciture china way...).
in sostanza, spendo anche tanto per l'abbigliamento, ma scelgo cose belle e di qualità ma non mi faccio infinocchiare dalle firme.

Pugaciov
16-05-2009, 12:11
Penso di andare per lo straccione per i vestiti ma, per la birra faccio eccezione: adoro le trappiste che costano un botto. :cry:

A va beh, anche io coi miei amici stappo vini da BEN 18-20 € a bottiglia in enoteca :asd:

Dream_River
16-05-2009, 12:16

:eek: :doh:

I pantaloni sono di quella misura perché di norma la gente non si abbassa a cercarti il calzino quando sei in piedi, inoltre se fossero più lunghi quando ti siedi toccherebbero per terra o si piegherebbero, invece quella e la misura adatta affinché mantengano la forma giusta e non si sporchino facilmente
Inoltre la moda è fatta anche di canoni, che cambiano naturalmente con il tempo, ma ci vuole grande genio stilistico per poter abbattere i canoni e cambiarli

Un completo Armani in media mi sembra che sia intorno ai 2000€
Comunque anche se non può essere definita moda, Emporio Armani ha degli ottimi capi, non pacchiani e ad un prezzo molto più abbordabile

EDIT: Comunque io ora parla della Moda, con la M maiuscola, per di più per distinguerla dai prodotti creati unicamente per fare guadagno soddisfando anche il cattivo gusto della massa.
è naturale che poi una persona deve anche saper portare certi capi, il buon gusto non sta solo nei vestiti ma anche nel senso estetico della persona.
Chi ha buon gusto potrebbe apparire elegante persino con un sacco della spazzatura addosso (é un esagerazione, ma serve a rendere il concetto chiaro)

Io naturalmente non potendomi permettere dei completi Armani, presto attenzione a portare bene quei capi economici che mi compro.
Naturalmente anche in base al contesto, non ci si veste allo stesso modo se si va al Pub "la scrofa ubriaca" o nel locale aperto da poco dovo servono cucina post-moderna (Anche questo un lusso che non potrò permettermi praticamente mai, visto che la gastronomia d'avanguardia costa un occhio della testa)

Setzuko
16-05-2009, 12:19
Emporio Armani ha degli ottimi capi, non pacchiani e ad un prezzo molto più abbordabile

e questo lo devo ammettere pure io :O

naitsirhC
16-05-2009, 12:27
:eek: :doh:

I pantaloni sono di quella misura perché di norma la gente non si abbassa a cercarti il calzino quando sei in piedi, inoltre se fossero più lunghi quando ti siedi toccherebbero per terra o si piegherebbero, invece quella e la misura adatta affinché mantengano la forma giusta e non si sporchino facilmente
Inoltre la moda è fatta anche di canoni, che cambiano naturalmente con il tempo, ma ci vuole grande genio stilistico per poter abbattere i canoni e cambiarli

Certo non devono diventare dei pinocchietti :asd:
Ma... mi sembra che non ci siamo capiti: a me sembrano (2 su 3) troppo LUNGHI.

Un completo Armani in media mi sembra che sia intorno ai 2000€
Comunque anche se non può essere definita moda, Emporio Armani ha degli ottimi capi, non pacchiani e ad un prezzo molto più abbordabile
:eek:
Quasi 4 milioni di lire?
Quasi 4 cubi?!!!
Mai spenderei una cifra del genere per un vestito.

ilguercio
16-05-2009, 12:31
è naturale che poi una persona deve anche saper portare certi capi, il buon gusto non sta solo nei vestiti ma anche nel senso estetico della persona.
Chi ha buon gusto potrebbe apparire elegante persino con un sacco della spazzatura addosso (é un esagerazione, ma serve a rendere il concetto chiaro)

Questo te lo quoto,ma nell'era del soldo ogni persona che possa permettersi alcune firme si arroga il diritto di definirsi "ben vestito".

Quasi 4 milioni di lire?
Quasi 4 cubi?!!!

Manco io li spenderei per vestiti,magari per altro si(avendoli,sia chiaro).
Certo che poi ognuno ha le sue priorità...

Chevelle
16-05-2009, 12:50
Non sono modaiolo, mi vesto con i capi che mi stanno meglio e mettono in risalto la mia immagine. Spesso e volentieri non trovo nulla della mia taglia, sono costretto a comprare camicie in funzione del collo o giacche molto abbondanti. Se seguissi la moda, non troverei praticamente niente...ho notato taglie molto piccole nei negozi.

naitsirhC
16-05-2009, 12:57
...
Certo che poi ognuno ha le sue priorità...

Anche se io non me la sento di definirle priorità, concordo con te che ognuno i propri dinderi li possa spendere come meglio crede.

Dream_River
16-05-2009, 13:03
Questo te lo quoto,ma nell'era del soldo ogni persona che possa permettersi alcune firme si arroga il diritto di definirsi "ben vestito".

Questo perchè molta gente non comprende l'arte che sta dietro ad un vestito di alta moda.
Molti considerano la moda nient'altro che stupidaggini per gente che ricerca uno status symbol

Certo non devono diventare dei pinocchietti :asd:
Ma... mi sembra che non ci siamo capiti: a me sembrano (2 su 3) troppo LUNGHI.

A me sembrano della lunghezza giusta, forse quello di mezzo effettivamente li ha un pochino troppo lunghi :boh:

Quasi 4 milioni di lire?
Quasi 4 cubi?!!!

Io eccome se li spenderei, ma solo se ne avessi abbastanza anche per saccheggiare un negozio di informatica molto ben fornito :D

Platonis
16-05-2009, 13:12
Non sono modaiolo, mi vesto con i capi che mi stanno meglio e mettono in risalto la mia immagine. Spesso e volentieri non trovo nulla della mia taglia, sono costretto a comprare camicie in funzione del collo o giacche molto abbondanti. Se seguissi la moda, non troverei praticamente niente...ho notato taglie molto piccole nei negozi.

Io trovo solo taglie grandi :mbe:

Quanto pesi?

ilguercio
16-05-2009, 13:15
Anche se io non me la sento di definirle priorità, concordo con te che ognuno i propri dinderi li possa spendere come meglio crede.

In effetti priorità è un termine poco adatto.
Diciamo...preferenze.
Io spenderei 4000 euro in roba fotografica e non in un vestito di quel tipo.
De gustibus no?;)

ilguercio
16-05-2009, 13:17
Questo perchè molta gente non comprende l'arte che sta dietro ad un vestito di alta moda.
Molti considerano la moda nient'altro che stupidaggini per gente che ricerca uno status symbol

Diciamo che alcune grandi firme(o supposte tali) se le vanno davvero cercando.
Parlo di D&G e porcherie simili.
Poi è pure vero che la gente è ignorante,ma la colpa è soltanto loro che hanno la possibilità e il potere di scegliere cosa comprare e cosa vestirsi.
Tanto più che chi ha soldi spera che qualcosa di costoso valga effettivamente di più di qualcosa di economico.
Meno male che un prezzo alto non è sinonimo di qualità o di buon gusto...

Chevelle
16-05-2009, 14:11
Io trovo solo taglie grandi :mbe:

Quanto pesi?

Fortunato, per trovare taglie grandi devo sbattermi e non poco. Peso oltre 120 kg...

mt_iceman
16-05-2009, 14:17
dipende cosa si intende.
la roba firmata mi piace (alcune marche, non tutte: burberry, ralph lauren, henry cotton, lacoste, paul & shark). preferisco comprare poca roba ma che mi piaccia veramente.

però, detto questo, non sono un modaiolo nel vero senso della parola. non seguo l'ultima moda in fatto di abbigliamento. anzi, in genere le schifo.

Volumex
16-05-2009, 14:24
mi vesto firmato ma non seguo la moda...che poi ci sono firme e firme...per esempio da me va un be la catbalou perchè costa poco rispetto ad altre marche come g.star o altro

Mr_Cilindro
16-05-2009, 14:27
Sono ricercato....a mio modo.

Modaiolo no, nel senso proprio del termine...preferisco i particolari ad abiti esclusivamente firmati...sciatto neanche.

Platonis
16-05-2009, 14:29
Fortunato, per trovare taglie grandi devo sbattermi e non poco. Peso oltre 120 kg...

Ah, io peso poco piu' di 2/5 di 120kg

16-05-2009, 14:42
L'ho detto, siamo fatto l'uno per l'altra :O

Non ci fai un grosso affare :asd:

Pitonti
16-05-2009, 14:45
io non capisco..ma che te frega di come una persona si veste?!:)
L'importante come hai detto tu è che conoscano l'igiene, poi che sia punk, truzzo o altro è una questione di stile e di gusto personale, di certo non limita l'essere della persona.:)

Sinceramente mi interessa poco, la cosa fondamentale è avere un minimo di presentabilità e di adeguatezza a seconda dei luoghi che si frequenta.
Uno può vestirsi come vuole, l'importante è non spiccare nelle situazioni che richiederebbero un minimo di decenza.
E' l'unica cosa fondamentale per me, che va al dilà dei fronzoli

NLDoMy
16-05-2009, 14:48
dipende cosa si intende.
la roba firmata mi piace (alcune marche, non tutte: burberry, ralph lauren, henry cotton, lacoste, paul & shark). preferisco comprare poca roba ma che mi piaccia veramente.

però, detto questo, non sono un modaiolo nel vero senso della parola. non seguo l'ultima moda in fatto di abbigliamento. anzi, in genere le schifo.

quoto

ciuketto
16-05-2009, 14:53
Stamattina mi stavo per comprare una polo lacoste..poi ho desistito..
Sarei passato nella colonna modaioli?:asd:

ilguercio
16-05-2009, 15:02

Certo:asd:
Mi ricordo l'anno scorso: prese due maglie di misto lana da piazza italia,10 euro l'una...ancora oggi perfette e indossabili.
Qualche settimana dopo vado in un negozio più "in" che aveva a listino roba converse e quelle marche di scarpe grosse da skate(non mi ricordo il nome:D ).
La mia stessa maglia(toccata al tatto e tutto quanto)costava 110 euro e manco marcata era o perlomeno era a me sconosciuta.
Mi sono fatto 4 risate:D

- S y l a r -
16-05-2009, 15:06

Presente. :)

il menne
16-05-2009, 15:09

Io ce ne ho diverse.... polo e magliette lacoste..... argh.... mica passerò nell'altra colonna ?????

Tra l'altro proprio tra poco devo uscire per andare a comprare un costume da bagno ( sundek ) e delle t-shirt.... hmmmmmmmmmmmm.... :stordita:

ciuketto
16-05-2009, 15:13

Io ce ne ho diverse.... polo e magliette lacoste..... argh.... mica passerò nell'altra colonna ?????

Tra l'altro proprio tra poco devo uscire per andare a comprare un costume da bagno ( sundek ) e delle t-shirt.... hmmmmmmmmmmmm.... :stordita:

Modaiolo.:O

il menne
16-05-2009, 15:15
Modaiolo.:O

:doh:

:cry:

16-05-2009, 15:33

I sundek quelli vecchi che andavano una volta con la striscia arcobaleno sono figherrimi! :D
Peccato che costino ancora l'ida di dio. Io ne ho sempre sognato un paio di quelli blu.

Futura12
16-05-2009, 16:41
I sundek quelli vecchi che andavano una volta con la striscia arcobaleno sono figherrimi! :D
Peccato che costino ancora l'ida di dio. Io ne ho sempre sognato un paio di quelli blu.

costano tipo 80 euro:doh:

ilguercio
16-05-2009, 17:07
Ma ve le ricordate le superga che stavano nelle merendine parmalat?
Che tristezza rivederle oggi(peggiorate...ci stanno quelle con le macchie di vernice fatte apposta) costare 80 euro ed andare a ruba:rolleyes:

ms1975
16-05-2009, 17:24
Ma ve le ricordate le superga che stavano nelle merendine parmalat?
Che tristezza rivederle oggi(peggiorate...ci stanno quelle con le macchie di vernice fatte apposta) costare 80 euro ed andare a ruba:rolleyes:

Mi sembra che a fine anni 90 costassero 20000 Lire o qualcosa del genere, anzi se le indosssavi eri pure uno sfigato :rolleyes:

ilguercio
16-05-2009, 17:25
Mi sembra che a fine anni 90 costassero 20000 Lire o qualcosa del genere, anzi se le indosssavi eri pure uno sfigato :rolleyes:

Potere del marketing:O

Futura12
16-05-2009, 17:36

esattamente.
Io ho un paio di superga che non mi piacciono...ma le ho pagate 16.000 nel 2000 circa non le ho mai usate...e vabbè.
Ma ora costano 60€ minimo,io le pagai 8€ non se rendo...

il menne
16-05-2009, 21:13
Ecco il risultato dei miei giri per shopping di stasera:

costume da bagno e t-shirt....

http://img41.imageshack.us/img41/5446/foto767.th.jpg (http://img41.imageshack.us/my.php?image=foto767.jpg)

... ora a voi il responso... io li ho comprati perchè mi piacevano... un amico mi ha detto che facevan ca@are e ho buttato via i soldi.... in che colonna sto????? :confused:

ilguercio
16-05-2009, 21:14
IO avrei preso un costume al ginocchio.
La maglietta sembra ok.
Ma va tutto valutato in base a come ti sta addosso...
Per esempio:la mia ragazza m'ha regalato un costume diesel che è praticamente una mutanda aderente.
Una mazzata metterlo al mare se ci sono belle donne:O
Infatti è uscito di casa solo 2 volte...

Saggio TiaMantova
16-05-2009, 21:21
io c'ho un costume-boxer che quando si bagna diventa aderente:eek: si vede il pacco di brutto:eek:

MILANOgirl
16-05-2009, 21:29
io c'ho un costume-boxer che quando si bagna diventa aderente:eek: si vede il pacco di brutto:eek:

naaaaa, non ci credo :O

FOTO :oink:

juninho85
16-05-2009, 21:29
IO avrei preso un costume al ginocchio.

ORRENDI :D

ciuketto
16-05-2009, 21:31

*

Saggio TiaMantova
16-05-2009, 21:33
naaaaa, non ci credo :O

FOTO :oink:
pervertita ho solo 19 anni:O

ilguercio
16-05-2009, 21:34

*

Picchì?

MILANOgirl
16-05-2009, 21:34
pervertita ho solo 19 anni:O:cry: mi stai dando della vecchia? :cry:

ciuketto
16-05-2009, 21:35
Picchì?

What's the meaning of PICCHI???:confused: :confused:

juninho85
16-05-2009, 21:36
Picchì?

perchè più son corti più son pratici e meglio t'abbronzi

MILANOgirl
16-05-2009, 21:36
Picchì?perchè giunigno usa solo costumi brasiliani :O

ilguercio
16-05-2009, 21:39
What's the meaning of PICCHI???:confused: :confused:
C'è l'accento:O
perchè più son corti più son pratici e meglio t'abbronzi

Io li uso sopra il ginocchio...

juninho85
16-05-2009, 21:41
Io li uso sopra il ginocchio...

io sopra il ginocchio uso milanogirl,non ti so dire :boh:

ilguercio
16-05-2009, 21:42

:confused:

ciuketto
16-05-2009, 21:43

:oink: :oink:

MILANOgirl
16-05-2009, 21:44
io sopra il ginocchio uso milanogirl,non ti so dire :boh:buahauhaauhauha.. ecco perchè m'è venuta la cistite!!!!

Saggio TiaMantova
16-05-2009, 21:45
:cry: mi stai dando della vecchia? :cry:
scusa non conoscevo l'eta ho visto ora sul profilo...quest'estate puoi vedere di persona basta che vieni dalle mie parti:stordita:

juninho85
16-05-2009, 21:45
alle ginocchia?:stordita:

MILANOgirl
16-05-2009, 21:46
scusa non conoscevo l'eta ho visto ora sul profilo...quest'estate puoi vedere di persona basta che vieni dalle mie parti:stordita:
ma a mantova c'è il mare? :mbe:

ilguercio
16-05-2009, 21:46
alle ginocchia?:stordita:

Emminchia come sei fiscale...

MILANOgirl
16-05-2009, 21:47
alle ginocchia?:stordita:sopra :mbe:

juninho85
16-05-2009, 21:48
sopra :mbe:

fiiiiiiiiiiuuu mi stavo preoccupando :O

Saggio TiaMantova
16-05-2009, 21:51
ma a mantova c'è il mare? :mbe:
no...un buon numero di piscine, i 3 laghi, i canali del mincio balneabili, il lago di garda a mezz'ora di strada

MILANOgirl
16-05-2009, 21:53
no...un buon numero di piscine, i 3 laghi, i canali del mincio balneabili, il lago di garda a mezz'ora di stradama a mantova mica c sono i tortelli pure?

Saggio TiaMantova
16-05-2009, 21:59
ma a mantova mica c sono i tortelli pure?

tortelli di zucca, risotto alla pilota...virgilio, sordello, nuvolari, learco guerra, boninsegna e molto altro...basta OT che devo anche uscire:O

Dream_River
17-05-2009, 12:39
Presente. :)

Non dirmi certe cose che mi fai soffrire :cry:

Datemi una carta di credito ben carica, e in un pomeriggio in giro per negozi trasformerò chiunque di voi in un modaiolo incurabile :cool:

Mucchina Volante
17-05-2009, 12:43
Non dirmi certe cose che mi fai soffrire :cry:

Datemi una carta di credito ben carica, e in un pomeriggio in giro per negozi trasformerò chiunque di voi in un modaiolo incurabile :cool:

l'eleganza mica si misura coi vestiti costosi :D
come ha detto ieri sera un mio amico.. un porco con lo smoking, resta sempre un porco.

Corleonese
17-05-2009, 12:44
generalmente sono un uomo a cui piace vestire bene e frequentare anche locali dove si mangia bene, ma non mi riservo locali particolari quando vado a milano o roma.
Reputo invece che il vestiario femminile in questi ultimi anni stia degenerando, mentre un uomo anche se tamarro risulta sempre vestito, le donne ultimamente amano andare in giro spogliate, anche nelle stagioni fredde.
Ecco perchè l'eleganza è una prerogativa maschile

Setzuko
17-05-2009, 13:33
generalmente sono un uomo a cui piace vestire bene e frequentare anche locali dove si mangia bene, ma non mi riservo locali particolari quando vado a milano o roma.
Reputo invece che il vestiario femminile in questi ultimi anni stia degenerando, mentre un uomo anche se tamarro risulta sempre vestito, le donne ultimamente amano andare in giro spogliate, anche nelle stagioni fredde.
Ecco perchè l'eleganza è una prerogativa maschile

Si, e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata!

morg79
17-05-2009, 14:48
Si, e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata!

http://img186.echo.cx/img186/5159/milka18sc.gif

dai corleonese.. se c'è il degenerare riguarda tutti, non diciamo fesserie.
un tamarro è sempre un tamarro..

l'eleganza una prerogativa maschile?

:rotfl:
ma dai..

Corleonese
17-05-2009, 14:59
http://img186.echo.cx/img186/5159/milka18sc.gif

dai corleonese.. se c'è il degenerare riguarda tutti, non diciamo fesserie.
un tamarro è sempre un tamarro..

l'eleganza una prerogativa maschile?

ma dai..

nel senso che per un uomo è molto più facile essere elegante, molte volte le donne con trucco e vestiti, rischiano di esagerare, non toccando minimamente l'eleganza. Poiu è una mia opinione!!!

Dream_River
17-05-2009, 15:07
l'eleganza mica si misura coi vestiti costosi :D
come ha detto ieri sera un mio amico.. un porco con lo smoking, resta sempre un porco.

Era una battuta quella di prima, come ho detto prima avere tanti soldi non permette di comprarsi il buon gusto;)
Però l'eleganza non è un valore binario, ci sono certi livelli di eleganza che senza la disponibilità di un pò di liquidi non si potrà mai raggiungere

nel senso che per un uomo è molto più facile essere elegante, molte volte le donne con trucco e vestiti, rischiano di esagerare, non toccando minimamente l'eleganza. Poiu è una mia opinione!!!

Concordo, inoltre penso che certi uomini non si rendono conto che se si truccassero sarebbero meravigliosi.:O

morg79
17-05-2009, 15:07
per carità, ci mancherebbe.
ma ti assicuro che il concetto "esagerare" va esteso..
per gli uomini non ci sono i trucchi.. ma ci sono altre cose, tipo capelli ridicoli, pelle lampadata a tutto spiano, maglie che rasentano l'assurdo..
occhiali da sole inguardabili e chi più ne ha più ne metta :asd:

Pugaciov
17-05-2009, 15:12
per gli uomini non ci sono i trucchi..

http://www.youtube.com/watch?v=rRtadCMkHl0

Prego?

morg79
17-05-2009, 15:15

Prego?

oddio............ :rotfl:

ciuketto
17-05-2009, 15:38

Prego?

Minchia..sparati, ti prego..quando dice "non ho l'accendino" penso che abbiamo pensato tutti la stessa cosa.:muro: :muro:

Commento di Giorgia88: io se ero tu sorella ti davo tante di quelle pizze che ti mandavo truccato naturalmente -.-

Setzuko
17-05-2009, 15:39
Per essere un ragazzetto di 13 anni sa truccarsi meglio di tante donne adulte.
Inoltre credo che lui si trucchi per far vedere alle sue coetanee come utilizzare un trucco sobrio per andare a scuola.
Nulla di scandaloso insomma.

Minchia..sparati, ti prego..quando dice "non ho l'accendino" penso che abbiamo pensato tutti la stessa cosa.:muro: :muro:

L'accendino gli serviva per ammorbidire la punta della matita, che spesso son secche e graffiano quasi la pelle. Difatti poi l'ha leggermente inumidita con la saliva.

jumpin666
17-05-2009, 16:59
E poi un po' di polemica per allietare il sabato pomeriggio prima della lunga sessione di aperitivi (e con lunga intendo dalle 18 alle 21 :asd: ) ci sta sempre bene.

Peraltro tra poco vado a pranzo con dei molisani (!). Dei veri molisani, in carne ed ossa!
Esistono.
http://www.xfilesfanclub.com/userImages/productImages/IW2B_Mousepad_TRXF1004_lg.jpg

Chi osa parlare della mia terra :O

ilguercio
17-05-2009, 17:03

Prego?

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

ciuketto
17-05-2009, 17:04
L'accendino gli serviva per ammorbidire la punta della matita, che spesso son secche e graffiano quasi la pelle. Difatti poi l'ha leggermente inumidita con la saliva.

:doh: :doh:
Era una battuta.

Setzuko
17-05-2009, 17:05
Era una battuta.

A me non è sembrato.
Pazienza.

ciuketto
17-05-2009, 17:12
A me non è sembrato.
Pazienza.

Non si può neanche goliardicamente prendere in giro con una(UNA) battuta un ragazzo che si trucca?
Però poi vedo che tu sei la prima che prende in giro chi ti pare qua e la in giro per il forum, e non una volta.
E vabbè, pazienza.:)

Setzuko
17-05-2009, 18:14
Non si può neanche goliardicamente prendere in giro con una(UNA) battuta un ragazzo che si trucca?
Però poi vedo che tu sei la prima che prende in giro chi ti pare qua e la in giro per il forum, e non una volta.
E vabbè, pazienza.:)

Mai detto che non puoi, ci mancherebbe. Non mi mettere parole in bocca che io non ho detto, tnx ;) Non mi sembrava una battuta goliardica, ma una di quelle battute che la gente fa quando vede un ragazzo un pò effemminato o che fa "cose da donna".

Problemi quando stuzzico qualcuno per il forum? Mi sa che lo facciamo tutti, te compreso.

Rilassati.

morg79
17-05-2009, 18:33
ot
mah.. io personalmente ridevo proprio per il tutorial in sè.. anche quelli femminili fanno scompisciare.. pennelli bagnati, matite bruciate.. quante storie per truccarsi.. è l'idea di una guida video per il trucco che è ridicola :asd:
l'altro giorno con mucchina abbiamo lollato per ore proprio sui tutorial del trucco :D
fine ot

Mucchina Volante
17-05-2009, 18:36
ot
mah.. io personalmente ridevo proprio per il tutorial in sè.. anche quelli femminili fanno scompisciare.. pennelli bagnati, matite bruciate.. quante storie per truccarsi.. è l'idea di una guida video per il trucco che è ridicola :asd:
l'altro giorno con mucchina abbiamo lollato per ore proprio sui tutorial del trucco :D
fine ot

sisi ahah con la tizia che aggiunge collirio all'ombretto :asd: dove lo deve mettere, dentro o fuori all'occhio??

morg79
17-05-2009, 18:37
sisi ahah con la tizia che aggiunge collirio all'ombretto :asd: dove lo deve mettere, dentro o fuori all'occhio??

piccolo ot
aggiornamento: la tipa sta scrivendo un libro ora :rotfl:
OT
ok basta, prima che mi sbattano fuori :asd:

Mucchina Volante
17-05-2009, 18:38
piccolo ot
aggiornamento: la tipa sta scrivendo un libro ora :rotfl:
OT
ok basta, prima che mi sbattano fuori :asd:

ovviamente noi l'abbiamo già ordinato...vero?

morg79
17-05-2009, 18:42
ovviamente noi l'abbiamo già ordinato...vero?

certo :O

cmq per tornare in topic..
stamattina, dopo altri giri e commissioni, sono passata per il mercato domenicale, ho preso con soli dieci euro:
una camicia viola
una giacchina bianca
due abitini vintage, bellissimi
tutto ancora con etichetta e due cose sono pure firmate :O

ecco.. sono questi gli acquisti che adoro :D

non chiedetemi come fanno a tenere i prezzi così bassi :asd:

Mucchina Volante
17-05-2009, 18:46
non chiedetemi come fanno a tenere i prezzi così bassi :asd:

semplice, li fanno fare ai cinesi, e i cinesi non li pagano :asd:

morg79
17-05-2009, 18:49
semplice, li fanno fare ai cinesi, e i cinesi non li pagano :asd:

e invece non è roba cinese..
io sono puntigliosa.. mi guardo tutto, cuciture, bottoni, tessuto.. anche perchè se è roba troppo sintetica la mia pelle fa storie già dopo un'ora :asd:
ti assicuro che è roba ottima..
forse se la procurano illecitamente :stordita: :fagiano:
ma in realtà credo siano cose con piccoli difetti che non possono essere vendute in negozio.
cmq sono proprio soddisfatta :D

Mucchina Volante
17-05-2009, 18:55
e invece non è roba cinese..
io sono puntigliosa.. mi guardo tutto, cuciture, bottoni, tessuto.. anche perchè se è roba troppo sintetica la mia pelle fa storie già dopo un'ora :asd:
ti assicuro che è roba ottima..
forse se la procurano illecitamente :stordita: :fagiano:
ma in realtà credo siano cose con piccoli difetti che non possono essere vendute in negozio.
cmq sono proprio soddisfatta :D

ma guarda che i cinesi lavorano bene!
io compro roba dai cinesi :asd: cioè..negozi italiani ma dai prezzi si vede che è roba ciaina :asd:
comunque per i tessuti concordo, cotone e viscosa, il poliestere lo lascio a qualcun'altro...

Dream_River
17-05-2009, 19:35

Prego?

Lo trovo tenerissimo

CYRANO
18-05-2009, 08:08
Siete persone che comprano firmato, vanno nei ristoranti "in", seguono le mode e spendono per conservare le apparenze o siete di quelli che comprano a poco, che usano le stesse cose per anni, che si affezionano al loro vecchiume, che pensano che "lo straccionismo" è una virtù ? :O

Io mi metto nella seconda categoria

PS il sontaccio è pubblico

si anche io sono nella seconda. per necessita' :D
avessi li schei sarei nella prima :asd:

C'a'.z'.a'.z'.a

giannola
18-05-2009, 10:23
si anche io sono nella seconda. per necessita' :D
avessi li schei sarei nella prima :asd:

C'a'.z'.a'.z'.a

io anche con tanti dindini resterei fedele alla mia immagine... :O

....certo probabilmente non mi vedreste più bazzicare sul forum perchè sarei sempre in viaggio :asd:

ilguercio
18-05-2009, 10:25
....certo probabilmente non mi vedreste più bazzicare sul forum perchè sarei sempre in viaggio :asd:

:ave:
Io estenderei il guardaroba un pò.
Sempre roba economica però:D

CYRANO
18-05-2009, 10:29

troppe canne fanno male!

:O :asd:

c;.,a;.,z;.,a;.,za

giannola
18-05-2009, 10:38
troppe canne fanno male!

:O :asd:

c;.,a;.,z;.,a;.,za

le uniche sigarette che mi concedo sono quelle di cioccolato :O

jumpin666
18-05-2009, 12:01
le uniche sigarette che mi concedo sono quelle di cioccolato :O

DI napoli o di amsterdam il cioccolato? :asd:

S3[u70r
18-05-2009, 12:02
Mi vesto come mi piace, senza far caso alla moda. Questo non vuol dire che non possa spendere, a volte, cifre un pò alte (ma capita di rado N.B.) nel vestiario, ma semplicemente che, quando vado a comprare qualcosa, non ho in mente uno stile predefinito dettatomi dalla moda del momento, ma compro quel che soddisfa i miei gusti.

Riassumendo: voto la seconda :asd:

clusterdom
18-05-2009, 18:51
dalla prospettiva alpha sono un esteta maniacale peggio di oscar wilde con certa inflessione verso titta di girolamo, dalla prospettiva noir invece sono un tipo infinitamente trasandato, straccione e pezzente e m'ingelatino i capelli con la saliva

jumpin666
18-05-2009, 19:51
dalla prospettiva alpha sono un esteta maniacale peggio di oscar wilde con certa inflessione verso titta di girolamo, dalla prospettiva noir invece sono un tipo infinitamente trasandato, straccione e pezzente e m'ingelatino i capelli con la saliva

cazz'hai detto? :asd:

Stigmata
19-05-2009, 10:27
cazz'hai detto? :asd:

che è uno che spende un sacco di soldi per sembrare uno che spende poco per i vestiti :asd:

Giustaf
19-05-2009, 11:30

http://www.youtube.com/watch?v=89-p_JaWTWU

:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

jumpin666
19-05-2009, 13:53
che è uno che spende un sacco di soldi per sembrare uno che spende poco per i vestiti :asd:

Grazie stig :O

Stigmata
19-05-2009, 14:12
Grazie stig :O

de nada :O

Nicky
19-05-2009, 14:30
Direbbi senza fronzoli, spesso forse finisco persino con l'essere parecchio sciatta/goffa :stordita:

Gufo 2
19-05-2009, 21:42
Moda ? ca@@o é ? Ah, ekko perkè mi guardano sempre in qst modo e dicono "mo come si veste quello" "Ma dai, o é uno sfigato o é un' ingegnere"
Skerzi a parte, non mi interessa pagare il marchio, il vestito all' ultima moda etc etc : PRIMA la comodità e funzionalità,qualità del tessuto POI l' aspetto.Essendo il budget limitato il n° di capi di abbigliamento si riduce a pochi capi , il ke riduce lo spazio necessario a contenerli e il n° di accostamenti possibili, di conseguenza il tempo X scegliere l' accostamento.
Butto via un vestito solo quando é consumato e non merita + aggiustarlo
X la cronca, oggi com' ero vestito ?
Mmmm jeans nero, stivaletto estivo scuro, maglietta nera con qlc onda colorata, giubbo di pelle da moto nero con strisce verdastre, casco fumè,guanti grigio scuro, occhiali scuri, portafoglio e portachiavi con catene :cool:

danello
20-05-2009, 11:46
Abbastanza modaiolo. :fagiano:

jumpin666
20-05-2009, 14:14
Moda ? ca@@o é ? Ah, ekko perkè mi guardano sempre in qst modo e dicono "mo come si veste quello" "Ma dai, o é uno sfigato o é un' ingegnere"
Skerzi a parte, non mi interessa pagare il marchio, il vestito all' ultima moda etc etc : PRIMA la comodità e funzionalità,qualità del tessuto POI l' aspetto.Essendo il budget limitato il n° di capi di abbigliamento si riduce a pochi capi , il ke riduce lo spazio necessario a contenerli e il n° di accostamenti possibili, di conseguenza il tempo X scegliere l' accostamento.
Butto via un vestito solo quando é consumato e non merita + aggiustarlo
X la cronca, oggi com' ero vestito ?
Mmmm jeans nero, stivaletto estivo scuro, maglietta nera con qlc onda colorata, giubbo di pelle da moto nero con strisce verdastre, casco fumè,guanti grigio scuro, occhiali scuri, portafoglio e portachiavi con catene :cool:

Trasporti bare sulla moto? :asd:

Gufo 2
20-05-2009, 14:31
Se qlc mi pagasse X farlo ok, ma non saprei dove metterle, mo tiro fuori il carretto ke usavo un tempo con la bici... :confused: L' unica variazione di oggi é stata la giacchetta traforata, visto il caldo...poi ho quella sfoderabile anti H2O X l' inverno(sempre da moto)...e pensare ke X l' inverno non ho nè cappotto nè giubbotto, solo una giacchetta con gore/tex sfoderabile e una maglia d' Alpaca. Ah, dimenticavo, la giacca da sci :cool:

redsith
20-05-2009, 15:39
Un conto è seguire uno stile, o più stili, ma non per inseguire la moda del momento. Lo stesso stile può essere tuo per anni, per tutta la vita anche!
La "moda" è l'esatto opposto dello stile, è un qualcosa di effimero, di non tuo. Ti auto convinci che una cosa che adoravi l'anno scorso quest'anno fa schifo o viceversa.
Chi ha stile se ne sbatte se una cosa è considerata fuori moda, la mette e basta.
Qui invece sembra che o si seguono le mode, o l'alternativa è non avere un minimo di stile, ma vestire a casaccio...

ilguercio
20-05-2009, 15:47
Un conto è seguire uno stile, o più stili, ma non per inseguire la moda del momento. Lo stesso stile può essere tuo per anni, per tutta la vita anche!
La "moda" è l'esatto opposto dello stile, è un qualcosa di effimero, di non tuo. Ti auto convinci che una cosa che adoravi l'anno scorso quest'anno fa schifo o viceversa.
Chi ha stile se ne sbatte se una cosa è considerata fuori moda, la mette e basta.
Qui invece sembra che o si seguono le mode, o l'alternativa è non avere un minimo di stile, ma vestire a casaccio...

*

danello
20-05-2009, 16:09

Infatti, la mia personale interpretazione è stata sui capi firmati (vs quello che capita) e su un po' di cura nel vestirsi (vs come capita), più che sulla moda del momento... :fagiano:

Dream_River
20-05-2009, 22:50

Ti possa assicurare che non è come nei film che chi segue la moda si rifà ogni anno il guardaroba.

Seguire la moda non significa che appena Cavalli fa una mostra sulla nuova collezzione stagionale quello che ha fatto prima e da buttare.
Rimangono comunque capi estremamente preziosi e meritevoli, poi e naturale che esattamente come quando il mercato informatico avanza e la gente inizia improvvisamente a fare acquisti delle nuove uscite, allo stesso modo gli appassionati di modo probabilmente saranno interessati a qualcosa della nuove collezzioni.

Come dicevo prima lo stile è indipendente dalla moda, lo stile si basa sul buongusto, ma è naturale che uno stile del tutto tuo non lo puoi raggiungere con gli abiti prodotti in serie che compri al discount vicino casa che magari sono pure abiti banali senza un minimo di arte

Certo che girano proprio dei brutti luoghi comuni sulla moda

20-05-2009, 22:56
Come dicevo prima lo stile è indipendente dalla moda, lo stile si basa sul buongusto, ma è naturale che uno stile del tutto tuo non lo puoi raggiungere con gli abiti prodotti in serie che compri al discount vicino casa che magari sono pure abiti banali senza un minimo di arte

Mah, imho si puo' avere benissimo stile con 50 euro di vestiti addosso.

Mucchina Volante
20-05-2009, 23:18
Mah, imho si puo' avere benissimo stile con 50 euro di vestiti addosso.

qualsiasi cosa, dipende sempre come la si porta ;)
imho, ovvio..

redsith
20-05-2009, 23:53
Ti possa assicurare che non è come nei film che chi segue la moda si rifà ogni anno il guardaroba.

Seguire la moda non significa che appena Cavalli fa una mostra sulla nuova collezzione stagionale quello che ha fatto prima e da buttare.
Rimangono comunque capi estremamente preziosi e meritevoli, poi e naturale che esattamente come quando il mercato informatico avanza e la gente inizia improvvisamente a fare acquisti delle nuove uscite, allo stesso modo gli appassionati di modo probabilmente saranno interessati a qualcosa della nuove collezzioni.

Suvvia, le mode sono passeggere e non le decidi di certo tu :p
Sul discorso firme, a volte vale la pena spendere di più a volte no. Io vesto firmato, ma cerco di comprare in saldo o su internet (nei siti inglesi ad esempio, visto il cambio favorevole), per non spendere cifre esagerate.
Se mi propongono una polo a 80 euro ed è made in china gliela tiro dietro!

ps: Cavalli :Puke:

pyon
21-05-2009, 16:03
Senza fronzoli, la maggior parte dei modaioli sono finocchi...

Dream_River
21-05-2009, 16:55
Suvvia, le mode sono passeggere e non le decidi di certo tu :p

Certo che le mode sono passeggere, ma cosa non lo è?

Non c'è differenza fra uno che spende 2000 euro per comprarsi un completo Armani e uno che li usa per assemblarsi il computer dei suoi sogni, le motivazioni sono le stesse

redsith
21-05-2009, 18:26
Certo che le mode sono passeggere, ma cosa non lo è?

Non c'è differenza fra uno che spende 2000 euro per comprarsi un completo Armani e uno che li usa per assemblarsi il computer dei suoi sogni, le motivazioni sono le stesse

Ah si su questo non ci piove! Ognuno spende i suoi soldi come vuole! :)

wolverine
21-05-2009, 20:12
Per lavoro non posso vestirmi come Brighella, ma nel tempo libero stile tribale.. :D

-Crissina-
21-05-2009, 22:46
Dovendo necessariamente scegliere fra le uniche 2 opzioni presenti...direi la prima.
In realtà presto attenzione alla moda del momento ma cerco di "cucirmela addosso".
Seguire a tutti i costi la moda senza tener conto della propria personalità, dei propri limiti e via discorrendo, trovo sia ridicolo.

Mucchina Volante
21-05-2009, 22:51
Seguire a tutti i costi la moda senza tener conto della propria personalità, dei propri limiti e via discorrendo, trovo sia ridicolo.

tipo le obese che un paio di inverni fa si ostinavano nell'indossare calzoncini corti con sotto calze coprenti e stivaletti al ginocchio???? :rotfl:

Vas.ko!
21-05-2009, 23:04
ho risposto senza fronzoli, perchè non guardo tanto quello che indosso.

compro solo vestiti da cotone bio, max havelaar e co2 compensati. Me ne frega un bip delle mode, per cui dove si ha libera scelta (poichè non te ne frega niente) è meglio limitare l'impatto sociale e ambientale.

D4rkAng3l
21-05-2009, 23:28
Io sono quasi obbligato a comprare Levis perchè sono alto e magrissimo...però ti basti sapere che attulmente 3 pantaloni su 4 che ho avranno raggiunto i 3 anni e si stanno bucando sul cavallo (in genere dopo un anno e mezzo li svarecchino...quando si iniziano a sfilacciare perchè mi piacciono così) e stò iniziando a valutare ora che dovrò comprare altri 3 jeans per i prossimi 3 anni :D

Gli anfibi li ho da quando ho 19 anni...ora ne ho 25 :D

-Crissina-
21-05-2009, 23:41

Esatto, lo stile si fonda sul personale buongusto, non sulla marca. Secondo me chi ha stile riesce a farsi notare anche col vestito comprato al discount come dici te. Avere stile significa avere occhio per i dettagli, per i piccoli accorgimenti, per gli accessori, per gli abbinamenti...non farsi l'abito firmato a tutti i costi. Non mi fraintendere, anch'io sono per il capo di buona qualità. Preferisco comprare qualcosina in meno ma che sia appunto di qualità. Ma se parliamo di stile..beh credo che la cosa vada ben oltre la firma sulla giacchina.
Puoi vestirti firmato da capo a piedi e risultare anonimo. Anzi, spesso chi lo fa ha scarsa personalità [IMHO] e senza precisi riferimenti è perso.

Drago
22-05-2009, 09:26
cerco di mischiare roba un minimo firmata (comunque comprata negli spacci e da quelli che hanno i vestiti nascosti nei muri :D:D:D) a roba un po' meno cara ma più 'da tutti i giorni' (che so, celio, sisley)

Nicky
22-05-2009, 10:05
tipo le obese che un paio di inverni fa si ostinavano nell'indossare calzoncini corti con sotto calze coprenti e stivaletti al ginocchio???? :rotfl:

Ah le persone grasse che si ostinano a striminzirsi dentro taglie non adatte alla loro mole non passano mai di moda. :stordita:

Mucchina Volante
22-05-2009, 12:02
Ah le persone grasse che si ostinano a striminzirsi dentro taglie non adatte alla loro mole non passano mai di moda. :stordita:

noi le chiamiamo "sfiziose" :asd:

Dream_River
22-05-2009, 14:06
Esatto, lo stile si fonda sul personale buongusto, non sulla marca. Secondo me chi ha stile riesce a farsi notare anche col vestito comprato al discount come dici te. Avere stile significa avere occhio per i dettagli, per i piccoli accorgimenti, per gli accessori, per gli abbinamenti...non farsi l'abito firmato a tutti i costi. Non mi fraintendere, anch'io sono per il capo di buona qualità. Preferisco comprare qualcosina in meno ma che sia appunto di qualità. Ma se parliamo di stile..beh credo che la cosa vada ben oltre la firma sulla giacchina.
Puoi vestirti firmato da capo a piedi e risultare anonimo. Anzi, spesso chi lo fa ha scarsa personalità [IMHO] e senza precisi riferimenti è perso.

No no, sia chiaro, non volevo certo ridurre lo stile alla Marca, intendevo dire che tendenzilamente la Marca di alta moda pone una maggiore attenzione alla qualità e alla parte artistica che sta dietro creare un vestito, quindi può essere un aiuto al proprio stile, offre strumenti più impegnativi per il proprio buon gusto.
Ma di certo la marca non ti da lo stile, devi saper fruttare te i vestiti che ti compri
Concordo che chi ha stile e senso estetico, può vestirsi molto bene senza bisogno di spendere cifre esagerate (magari non proprio con gli abiti da Discount, ma sicuramente con prodotti su prodotti con una fascia di prezzo che fa dai 30 ai 100€ (Soprattuto se conosci bene i posti dove andare a comprare, se poi uno ci sa fare con il cucito, può benissimo rifornirsi agli spacci della marche prestigiose e poi correggere da solo i difetti che quello che compra, ritrovandosi alla fine con un bel articolo identico a quelli che nei negozi si travano a cifre molto più alte)

Piccolo OT: Qualcuno di voi ha visto la collezione della Diesel Primavera/Estate 2009 chiamata "Black Gold"? Secondo me ci sono articoli davvero fenomenali

windsofchange
22-05-2009, 15:10
Piccolo OT: Qualcuno di voi ha visto la collezione della Diesel Primavera/Estate 2009 chiamata "Black Gold"? Secondo me ci sono articoli davvero fenomenali

http://www.diesel.com/collection/diesel-black-gold/spring-summer-collection/

:stordita: Sembra carnevale.