PDA

View Full Version : collegamento tra modem wireless e acces point wireless

alexcut
15-05-2009, 18:28
speriamo che qualcuno ne capisca pių di me...
premesso che ho messo in cantina il modem alice sostituendolo con un d-link DSL-2640B wi-fi ho la necessitā di ampliare la portata e volevo sfuttare un "vecchiotto" access point wireless philips wbs054 collegandoli con il cavo di rete ma il philips non ne vuol sapere di vedere il modem e non riconosce la connessione adsl (la vede ma in realtā non funziona solo impostandola con ip statico)
tentativi giā fatti:
disabilitato dhcp del modem
impostato il modem in bridge mode (non vā l'adsl)
inserito swich tra modem e acces point
mi sa che mi tocca prendere un ripetitore di segnale...
grazie a tutti

Alfonso78
15-05-2009, 22:23
onestamente non ho capito la sequenza dei tuoi dispositivi nč come sono collegati tra di loro nč come li vorresti collegare... :stordita:

alexcut
16-05-2009, 10:58
onestamente non ho capito la sequenza dei tuoi dispositivi nč come sono collegati tra di loro nč come li vorresti collegare... :stordita:

in ordine:
filtro adsl
modem router dlink con 4 porte ethernet
ad 1 porta del modem cavo di rete che va al piano sopra e si collega all'acces point wi-fi philips con porta wan + 4 porte ethernet
ho provato a seguire la guida ma se imposto il bridge sul modem non si connette all'adsl
se imposto la connessione ppt l'acces point non si connette al modem

pegasolabs
16-05-2009, 14:58
Il Philips č un AP puro o č un router senza modem?
Se hai tiscali in ogni caso non puoi usare la parte della guida che consiglia il bridge.

alexcut
16-05-2009, 15:31
il philips č un router senza modem

pegasolabs
16-05-2009, 15:54
Allora segui la parte in rosso della guida dopo aver assegnato al philips un IP nella stessa rete del dlink, ovvero del tipo 192.168.1.254 e usando per il collegamento le porte LAN del philips.
A questo punto possiamo proseguire nel thread della guida. ;)