PDA

View Full Version : Crosshair III Formula: da Asus per cpu AMD

Redazione di Hardware Upg
15-05-2009, 16:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/crosshair-iii-formula-da-asus-per-cpu-amd_28989.html

Crosshair III Formula è il nome scelto per la nuova generazione di schede madri Asus della famiglia ROG, abbinate a processori AMD Socket AM3

Click sul link per visualizzare la notizia.

Capozz
15-05-2009, 16:56
200 euro per sta cosa che è pure mATX e ha pochissimi slot ?
Ma per favore...

LCol84
15-05-2009, 16:57
E' ATX

Capozz
15-05-2009, 17:00
Vabbè, mi sembra sempre una fregatura in ogni caso, specialmente quando la stessa asus propone l'm4a-79t che costa meno e mi sembra decisamente più valida: stesso chipset, stesse fasi, più slot pci express e pci

Severnaya
15-05-2009, 17:03
ma sarebbe questa quella con " la precedente proposta Asus della famiglia ROG per processori AMD, modello Crosshair Formula II, utilizzasse chipset NVIDIA nForce 780a SLI"

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=13692

è AM2\AM2+

ice_v
15-05-2009, 17:07
Ma...ci sono in giro mATX con 2 Slot PCI Express 16x? Anche se ci fossero, le due ipotetiche VGA (ATI o NVIDIA) non saranno un po' "strette" ?

daywatch85
15-05-2009, 17:09
Beh...l'audio di questa scheda è decisamente migliore e poi se noti questa scheda ha 3 slot pci-e 1x (la m4a-79t non li ha i pci-e 1x) e anche il raffreddamento è migliore in questa.

Danckan
15-05-2009, 17:12
..anche se ha lievemente sbagliato il nome della scheda.
Molto meglio la m4a79-t stesso prezzo, dissipazione simile ma in rame x il resto tutto identico con in più ben 4 slot pci-e 16x

daywatch85
15-05-2009, 17:13
@ice_V

Si ci sono e gli slot pci-e 16x sono distanziati abbastanza da farci stare 2 schede doppio slot...la ASUS ne ha fatte 2 se non sbaglio:

http://trendynetnews.com/wp-content/uploads/2009/02/asus-matx-rog-rampage-ii-gene-motherboard.jpg

Lotharius
15-05-2009, 17:42
Posso immaginare che la differenza con la M4A79T Deluxe possa essere nelle ottimizzazioni del BIOS per quanto riguarda i patametri manuali per l'overclock, oppure nel supporto a DDR3 più spinte...
Sicuramente la scheda audio separata è un buon valore aggiunto a livello qualitativo e anche il maggior distanziamento fra gli slot PCI Express 16X evita di far prendere fuoco alla VGA superiore nel caso di dissipatore dual slot; se non altro gli lascia qualche cm di spazio per "rifiatare" :-D
Alla fin fine anche la differenza di prezzo non è elevata e si riesce comunque ad assemblare un bel sistema Dragon senza spendere troppo...

Erythraeum
15-05-2009, 17:50
Ottimo, finalmente una motherboard atx di fascia alta con pochi slot pci-e 16x (imho più di 3 mi sembrerebbero sprecati) e ben distanziati tra loro (così da non tenere appiccicate le 2 schede video dual slot, come ha fatto notare Lotharius)

Mparlav
15-05-2009, 17:50
I 200 euro ipotizzati mi sembrano un'esagerazione.
E' il livello della Asus x58 Rampage II Gene...

Gli preferisco la Msi -GD70 che si trova a 155 euro o la Gigabyte -UD5P a 145 euro, ammesso che voglia spendere una simile cifra per una Mb am3: in questo modo vanificherei il rapporto prezzo/prestazioni proprio col componente che più fa' la differenza.

Capozz
15-05-2009, 18:12
Ma...ci sono in giro mATX con 2 Slot PCI Express 16x? Anche se ci fossero, le due ipotetiche VGA (ATI o NVIDIA) non saranno un po' "strette" ?

si ci stanno, per piattaforma intel se nn sbaglio

rosauro84
15-05-2009, 18:40
ragazzi scusate l'ignoranza ma cosa sono i mosfet?

Severnaya
15-05-2009, 18:51
gli affari cubici vicino al socket del processore

se nn dico una cazzata

rosauro84
15-05-2009, 18:58
si ma a che servono sti mosfet?

luka734
15-05-2009, 19:55
Scusate l'ot (ma neanche tanto) ragazzi ma si trova una scheda madre AM3 decente sulle 100 euro?

aceomron
15-05-2009, 20:39
Scusate l'ot (ma neanche tanto) ragazzi ma si trova una scheda madre AM3 decente sulle 100 euro?

Certo! vedi la mia firma...

Futura12
15-05-2009, 20:46
fa semplicemente pena.

Futura12
15-05-2009, 20:46
si ma a che servono sti mosfet?

sono le fasi della scheda madre per alimentare la cpu..più i mosfet sono seri e numerosi e più overclocchi claro?:D

delladv
15-05-2009, 20:55
Dopo la penuria pre-phenom2 finalmente l'offerta per amd incomincia a farsi interessante, peccato che questa sia solo una R.O.G. formula.
Interessante anche il cambio di rotta per quanto rigurda i chipset da nvidia ad amd, forse se nvidia avesse sfruttato veramente l'acquisizione di uli non si troverebbe in questa situazione.

Futura12
15-05-2009, 21:07
Nvidia ha comprato Uli solo per levargli la possibilità di fare lo SLI con i loro chipset visto che avevano trovato il metodo...del resto nvidia di ULI non gliene è mai potuto fregar di meno

SingWolf
15-05-2009, 22:23
Stupenda... essenziale, pcb ordinatissimo, meno slot ma almeno si possono utilizzare tutti... una bestia.

Ale!

Sallino
16-05-2009, 00:20
Non giudico la bontà della scheda ma il prezzo: imho è troppo 200 € :)

Iro Suraci
16-05-2009, 01:11
non per fare il pignolo, ma fare due foto decenti a ste schede madri? insomma con un cavalletto aumentavate il tempo di esposizione, chiudevate il diaframma e aumentava la profondità di campo...così obiettivamente è imbarazzante!!!! davvero HU su alcune cose si deve professionalizzare molto, rischia di parere poco più che un blog...non serve molto, solo che paghiate un fotografo che faccia le foto (mi propongo ;-) )

F1R3BL4D3
16-05-2009, 01:18
non per fare il pignolo, ma fare due foto decenti a ste schede madri? insomma con un cavalletto aumentavate il tempo di esposizione, chiudevate il diaframma e aumentava la profondità di campo...così obiettivamente è imbarazzante!!!! davvero HU su alcune cose si deve professionalizzare molto, rischia di parere poco più che un blog...non serve molto, solo che paghiate un fotografo che faccia le foto (mi propongo ;-) )

Non per fare il pignolo, ma in fondo alla news c'è un link ad un altro sito (che è la fonte della stessa). Indovina un po' che immagini trovi lì!

SingWolf
16-05-2009, 14:49

Si perché ti pare che la hanno loro la scheda! :stordita:

Ale!

kibo87
16-05-2009, 17:51
finalmente una bella rog per amd

sna696
16-05-2009, 18:13
bella, ed il design del PCB è molto pulito...

LOL-LOL-LOL
16-05-2009, 19:23

preferisco che spendano i soldi per pagare una valletta in minigonna, quarta abbondante di reggiseno, che regga la scheda madre tra i denti, mentre si china a 90 gradi...

...e il tanga deve essere nero, sennò non è professionale.

_

devilred
16-05-2009, 21:26
[QUOTE=Mparlav;27477702]I 200 euro ipotizzati mi sembrano un'esagerazione.
E' il livello della Asus x58 Rampage II Gene...

quoto al 100%. spendere 200 euro per questa mobo piu eventuale phenom2 x4=fregatura. esempio pratico MSI X58 PRO euro 212 + corei7 920 230 euro, e facile fare conti, non parliamo poi di prestazioni che con INTEL stiamo su un altro mondo. per me e una sola bestiale spendere soldi per prodotti AMD. si trova di meglio con poca differenza.

devilred
16-05-2009, 21:32
bella, ed il design del PCB è molto pulito...

pulito!!!! non c'e praticamente niente oltre il minimo indispensabile, e un bidone ecco cos'e'.

DukeIT
16-05-2009, 21:45
spendere 200 euro per questa mobo piu eventuale phenom2 x4=fregatura. esempio pratico MSI X58 PRO euro 212 + corei7 920 230 euro, e facile fare conti, non parliamo poi di prestazioni che con INTEL stiamo su un altro mondo. per me e una sola bestiale spendere soldi per prodotti AMD. si trova di meglio con poca differenza.Pure per me è una MB senza senso, visto che la forza di AMD sta nel rapporto prezzo prestazioni, se uno deve spendere tanto per una MB tanto vale che passi ad una CPU superiore.
Dire però che comprare AMD è "una sola bestiale" ha ancora meno senso, visto che ti permette di fare sistemi a basso prezzo dalle ottime prestazioni; sono commenti "astiosi" che non capisco, quando si deve semplicemente analizzare obiettivamente vantaggi e svantaggi (prezzo e prestazioni), di un contenitore di metallo con dentro del silicio.

luka734
16-05-2009, 22:22
Certo! vedi la mia firma...

Bella mobo, bel prezzo, ma purtroppo non supporta il processore che volevo prendere io, phenom x4 920 :(

SingWolf
17-05-2009, 03:22
pulito!!!! non c'e praticamente niente oltre il minimo indispensabile, e un bidone ecco cos'e'.

Per una volta che c'è il minimo indispensabile vi lamentate pure... :rolleyes:

Ale!

devilred
17-05-2009, 08:11
Per una volta che c'è il minimo indispensabile vi lamentate pure... :rolleyes:

Ale!

e certo scusa!!!!! con 200 euro non pretendo di avere avere anche una ferrari, pero dammi quello che mi puo servire per espandere il mio sistema. cosi e ridotto all'osso. ormai tutti fissati con sti 2 slot pci-e, bah!!!! non so!!! sono utili???? e mi chiedo! ma su 100 schede madri costruite con questa tecnologia cioe crossfire/nvidia sli su quante finira questa configurazione??? secondo me non piu di 3-4, gli slot pci servono e come!!! io per esempio uso il pc per vedere la tv, e se metto la skystar2 su quella scheda madre non mi rimane piu niente. quindi inutile al 100%

devilred
17-05-2009, 08:15
Pure per me è una MB senza senso, visto che la forza di AMD sta nel rapporto prezzo prestazioni, se uno deve spendere tanto per una MB tanto vale che passi ad una CPU superiore.
Dire però che comprare AMD è "una sola bestiale" ha ancora meno senso, visto che ti permette di fare sistemi a basso prezzo dalle ottime prestazioni; sono commenti "astiosi" che non capisco, quando si deve semplicemente analizzare obiettivamente vantaggi e svantaggi (prezzo e prestazioni), di un contenitore di metallo con dentro del silicio.

mah!!! mi auguro che stai scherzando con tutto il cuore!!!! fammi capire dove sta l'intelligenza di spendere tutti sti soldi per avere sta scheda madre + eventuale cpu, io ci metterei qualcosina in + e passerei a INTEL corei7. sono daccordo che amd ti da la possibilita di fare un pc a basso prezzo con buone prestazioni, ma se prendi sta mobo tutto questo va scemando ecco perche non e intelligente come base.

h4xor 1701
17-05-2009, 11:06
bhà mi sembra MOLTO meglio quella per CPU Intel come layout......nella news si sono sbagliati scrivendo schede video a 3 slot, arrivando massimo a 2 slot di spazio occupato

SingWolf
17-05-2009, 14:08
e certo scusa!!!!! con 200 euro non pretendo di avere avere anche una ferrari, pero dammi quello che mi puo servire per espandere il mio sistema. cosi e ridotto all'osso. ormai tutti fissati con sti 2 slot pci-e, bah!!!! non so!!! sono utili???? e mi chiedo! ma su 100 schede madri costruite con questa tecnologia cioe crossfire/nvidia sli su quante finira questa configurazione??? secondo me non piu di 3-4, gli slot pci servono e come!!! io per esempio uso il pc per vedere la tv, e se metto la skystar2 su quella scheda madre non mi rimane piu niente. quindi inutile al 100%

Oltre alla tv che ci vuoi mettere? ci sono sempre gli slot pci-e da utilizzare...

Ale!

DukeIT
17-05-2009, 14:12
mah!!! mi auguro che stai scherzando con tutto il cuore!!!! fammi capire dove sta l'intelligenza di spendere tutti sti soldi per avere sta scheda madre + eventuale cpu, io ci metterei qualcosina in + e passerei a INTEL corei7. sono daccordo che amd ti da la possibilita di fare un pc a basso prezzo con buone prestazioni, ma se prendi sta mobo tutto questo va scemando ecco perche non e intelligente come base.Ma almeno leggi l'inizio di quanto uno scrive prima di quotarlo? Non dico tutto il mex, ma almeno la prima riga :(
Pure per me è una MB senza senso, visto che la forza di AMD sta nel rapporto prezzo prestazioni, se uno deve spendere tanto per una MB tanto vale che passi ad una CPU superiore.

devilred
17-05-2009, 15:17
Oltre alla tv che ci vuoi mettere? ci sono sempre gli slot pci-e da utilizzare...

Ale!

si ma sei fai un crossfire o uno sli che ti rimane????

SingWolf
17-05-2009, 20:12
si ma sei fai un crossfire o uno sli che ti rimane????

Rimane comunque uno slot PCI libero...

Io penso che il 95% degli utenti hanno solo uno slot occupato dalla vga e il resto e libero...

Ale!

devilred
17-05-2009, 20:30
appunto!!! se io in quello slot ci metto la skystar2 dove metto quella per il digitale terrestre???

LOL-LOL-LOL
17-05-2009, 20:31
appunto!!! se io in quello slot ci metto la skystar2 dove metto quella per il digitale terrestre???

USB

devilred
17-05-2009, 22:16
usb!!??? quindi dovrei usare una periferica nata pci su usb??? questo solo per sopperire alle carenze di quel prodotto!!! bah!!! non fa na piega

SingWolf
18-05-2009, 00:19
usb!!??? quindi dovrei usare una periferica nata pci su usb??? questo solo per sopperire alle carenze di quel prodotto!!! bah!!! non fa na piega

Prendi questa (http://server05.abd.it/rmbds/altro/8230-10004-31.pdf)... :stordita:

Io uso questa pur avendo tutti gli slot liberi, non è ingombrante (la si può benissimo mettere dietro il PC), la puoi usare anche all'aperto con l'apposita antenna e costa una scemenza...

Ale!

F1R3BL4D3
18-05-2009, 00:45

Dato il fatto che per le tue esigenze è inutile, per le esigenze di altri potrebbe essere un prodotto ottimo.

Per una volta Asus ha tirato fuori un layout decente (anche se ci sono le solite pacchianate sui dissipatori che sarebbe meglio evitare).

SingWolf
18-05-2009, 00:51
E poi è inutile insistere, questa è una scheda da:

http://www.hwstation.net/img/news/allegati/sistema.jpg

Se vuoi più slot prendi altro, semplice. ;)

Ale!

devilred
18-05-2009, 05:17
prendo altro!!!!! e logico!! con la stessa spesa o quasi porto a casa una msi o una gigabyte e viaggio di corei7 920, anzi ma che dico??? ho trovato la giga a meno di 180 euro. poi aspetto proprio di vedere qualche benchmark tra il pc del cervellone che ha preso sta scheda con un phenom e chi ha un corei7. ve lo dico io dove sta l'utilita di questa scheda asus, solo ed esclusivamente nel prezzo, se la facessero pagare 70 euro non la comprerebbe nessuno. ma daltronde e quello il suo valore.

gondsman
18-05-2009, 09:35
Prendi questa (http://server05.abd.it/rmbds/altro/8230-10004-31.pdf)... :stordita:

Io uso questa pur avendo tutti gli slot liberi, non è ingombrante (la si può benissimo mettere dietro il PC), la puoi usare anche all'aperto con l'apposita antenna e costa una scemenza...

Ale!

Sono OT, ma io non comprerei un prodotto Pinnacle di nuovo nemmeno sotto tortura, meriterebbero di essere denunciati per il supporto che offrono!
Ricevitore USB comprato un tre anni fa (il 310e se non sbaglio), non ha MAI funzionato decentemente. Non era compatibile con Windows Media Center, quindi ero obbligato a usare il loro software che era buggato all'inverosimile, perdeva la memorizzazione dei canali, crashava e presentava utilizzi CPU assurdi (solo durante la registrazione, che diventava impossibile). Sul forum Pinnacle la gente si lamentava e i post venivano costantemente cancellati. Dopo un po'esce la nuova versione del software che promette di risolvere questi problemi... ma e' a pagamento! Ormai in*****to come un ghiottone dopo mesi trovo la versione craccata di questo simpatico programmino, la installo e noto che alcuni problemi sono rimasti eccome. Nel frattempo intanto e' uscito Vista e la Pinnacle decide arbitrariamente che un driver per Vista non verra' mai sviluppato per la mia scheda, mentre schede uscite prima (tipo la 310i) sono supportate. Inutile dire che il supporto per Linux e' inesistente, quindi nemmeno da quel fronte la scheda era utilizzabile.
In poche parole il peggior acquisto di hardware che abbia mai fatto!

SingWolf
18-05-2009, 11:46
A me funziona benissimo con Media Center... comunque non c'è solo Pinnacle...

Ale!

devilred
18-05-2009, 12:21
ok!! non c'e solo pinnacle, pero io gia ho quello che mi serve perche dovrei spendere ulteriori soldi??? insomma sistemando tutto meglio un altro slot ci poteva stare tranquillamente. comunque in questo post vedo molti AMD FUN

SingWolf
18-05-2009, 20:44
comunque in questo post vedo molti AMD FUN

Ma ti sbagli di grosso! ;)

Ale!

F1R3BL4D3
18-05-2009, 20:49
ok!! non c'e solo pinnacle, pero io gia ho quello che mi serve perche dovrei spendere ulteriori soldi??? insomma sistemando tutto meglio un altro slot ci poteva stare tranquillamente. comunque in questo post vedo molti AMD FUN

:D L'idea che questa scheda non vada bene per i tuoi scopi e che quindi tu possa scegliere altro (mentre ad altri andrà benissimo e la prenderanno) ti ha sfiorato?

Un conto è se mi dicessi: "Asus ha detto che mi ucciderà se non comprerò questa MoBo" allora ok, ma visto che il mercato è abbastanza ampio, puoi anche prendere altro.

devilred
18-05-2009, 21:46
infatti! questo post sprizza AMD FUN da tutti i pori, e per questo che non si puo accettare la realta( cioe questa mobo e un bidone). ma guardatevi intorno!! vediamo un po con gli stessi soldi che si porta a casa, che alla fine e quello che conta.

p.s visto che ancora non lo ha fatto nessuno posso farlo io!!!!?? ma ci girera crysis?? mistero della fede

F1R3BL4D3
18-05-2009, 22:08
infatti! questo post sprizza AMD FUN da tutti i pori, e per questo che non si puo accettare la realta( cioe questa mobo e un bidone). ma guardatevi intorno!! vediamo un po con gli stessi soldi che si porta a casa, che alla fine e quello che conta.

:wtf: ma che stai dicendo?

:D Intanto ho un Intel (per il momento) e quindi non credo possa essere un "AMD Fun" di livello ( :asd: visto che ho comprato la concorrenza). Forse e dico forse serve inquadrare un attimo la situazione di mercato senza fare post inutilmente. Questa MoBo è di fascia alta, costerà 200€, bene chi non è interessato non la comprerà perché non la riterrà una scelta intelligente. Anche Core i7 costa relativamente tanto e non serve al 90% degli utenti, quindi (secondo la tua logica) Core i7 è un bidone.

DukeIT
18-05-2009, 22:38
Con la differenza che con AMD puoi fare anche un PC a basso costo che per giocare non avrebbe niente da invidiare ai PC molto più costosi di cui sta parlando devilred... anch'io vedo un "Fun"... non AMD...

devilred
19-05-2009, 09:04
non sono daccordo!!!! se quella scheda e di fascia alta e costa anche + di una soluzione corei7 che senso ha spendere sti soldi???? ma scusate con meno di 180 euro si trova sia la gigabyte che la msi x58, poi ci si deve abbinare una cpu??? quindi un corei7 920 costa 230 euro se prendo un phenom2 x4 puo addirittura costare di +, diciamo che voglio spendere tra mobo e cpu 400 euro cosa mi conviene prendere un corei7 o un amd????? lasciamo perdere il fatto che il corei7 e avanti anni luce e non lo si frutta, ma con la stessa spesa amd ti dara mai le stesse prestazioni????? non esiste proprio!!! quindi per me rimane inutile spendere sti soldi x questa mobo + eventuale cpu all'altezza. se invece parliamo di un pc di basso costo e con un buon rapporto prezzo/prestazioni allora si che vi do ragione, ma un pc di fascia alta fatto con amd non ha senso perche non rispecchia la politica di amd stessa.

teresailli
19-05-2009, 11:33
non sono daccordo!!!! se quella scheda e di fascia alta e costa anche + di una soluzione corei7 che senso ha spendere sti soldi???? ma scusate con meno di 180 euro si trova sia la gigabyte che la msi x58, poi ci si deve abbinare una cpu??? quindi un corei7 920 costa 230 euro se prendo un phenom2 x4 puo addirittura costare di +, diciamo che voglio spendere tra mobo e cpu 400 euro cosa mi conviene prendere un corei7 o un amd????? lasciamo perdere il fatto che il corei7 e avanti anni luce e non lo si frutta, ma con la stessa spesa amd ti dara mai le stesse prestazioni????? non esiste proprio!!! quindi per me rimane inutile spendere sti soldi x questa mobo + eventuale cpu all'altezza. se invece parliamo di un pc di basso costo e con un buon rapporto prezzo/prestazioni allora si che vi do ragione, ma un pc di fascia alta fatto con amd non ha senso perche non rispecchia la politica di amd stessa.

Su questo hai pienamente ragione . Se uno cerca il TOP delle prestazioni non puo' che andare su INTEL ma se invece uno cerca cmq un buon sistema con un buon rapporto prezzo/prestazioni allora conviene andare su AMD prendendo tipo una Gigabyte GA-MA790XT-UD4P e un AMD Phenom II X3 720 B.E. spendendo sui 230€. Spesa abbastanza modesta visto che cmq ci si puo' divertire con questa piattaforma e nel complesso si risparmia anche sulla ram con il Dual Channel. Con una spesa di 300€ uno si porta a casa un Phenom II X3 720+GA-MA790XT-UD4P+2x2GB DDR3 1600.
Pero' ripeto INTEL per il moento è superiore e se uno ha un buon budget da poter spendere è la scelta migliore. Chi non vorrebbe un bel sistema i7!!!:D

teresailli
19-05-2009, 11:45
Chiunque non utilizzi il PC con applicazione fortemente parallelizzate sui thread della CPU prenderebbe una CPU i7 con una scelta logica.

L'i7 potrebbe anche essere la scelta giusta....ma non capisco cosa vuoi dire con questa ultima tua frase: "applicazione fortemente parallelizzate sui thread della CPU ":D

SingWolf
19-05-2009, 13:28

Guarda che questa scheda la devi abbinare alla Rampage del 1366... ;)

Ale!

F1R3BL4D3
19-05-2009, 14:38
cut

Si ma questa MoBo serve per avere una fascia alta anche nel segmento AMD (che poi comunque se la gioca sul rapporto prezzo/prestazioni). Sono logiche di mercato dei produttori, mi sembra abbastanza logico eh!

Che poi costando tanto vada anche meglio di altre MoBo che costano meno è tutto da vedere.

devilred
19-05-2009, 15:25
mah!!!! io direi non cerchiamo paragoni che non stanno ne in cielo ne in terra!!! adesso qualcuno mi spiega perche dovrei confrontare un prodotto da 200 euro con uno da 300????? dove sta la logica??? perche io non la vedo. siete voi che la confrontate con la 1366, io per non passare da fesso non lo faccio proprio sto paragone, perche non esiste. se poi la vogliamo confrontare con 775 allora troviamo una mobo da 200 euro e poi ne riparliamo. daltronde mi sembra alquanto pretenzioso questo paragone.

devilred
19-05-2009, 15:46
ma quale massimo???? amd non ha nessun processore al livello di intel nella fascia alta di mercato, quindi amd non ha niente da contrapporre a corei7. di conseguenza il confronto va fatto tra AM3-775. e poi dove vuole combattere sta amd??? quello che puo fare corei7 am3 neppure lo sogna!! ci si puo avvicinare solo perche oggi le tecnologie introdotte in corei7 ancora non sono sfruttate, quindi e piu ragionevole spendere x corei7 che non x am3 visto che non integra niente di nuovo, intel tra 4 anni sara ancora attuale amd sara sorpassato tra 2 settimane.

mackillers
19-05-2009, 15:51
Ciao..
ma scusate che senso ha proporla adesso che stanno per uscire le mobo con chipset serie 8? (mi risultano per settembre circa o sbaglio?)
questa scelta di Asus mi preoccupa non è che ci sono ritardi in vista per le Mobo 890Fx le stavo aspettando per il loro supporto al Sata 6gb per poter cambiare il mio 6000+
ciao

F1R3BL4D3
19-05-2009, 16:07
mah!!!! io direi non cerchiamo paragoni che non stanno ne in cielo ne in terra!!! adesso qualcuno mi spiega perche dovrei confrontare un prodotto da 200 euro con uno da 300????? dove sta la logica??? perche io non la vedo. siete voi che la confrontate con la 1366, io per non passare da fesso non lo faccio proprio sto paragone, perche non esiste. se poi la vogliamo confrontare con 775 allora troviamo una mobo da 200 euro e poi ne riparliamo. daltronde mi sembra alquanto pretenzioso questo paragone.

Io direi che ti conviene pensare un attimo prima di scrivere e riflettere sulle logiche di mercato (delle quali ti sfugge la logica probabilmente).

Questa MoBo serve a riempire la fascia alta su AMD. PUNTO. Non c'entra nulla Core i7 ( io non ho confrontato proprio nulla dal punto di vista prestazionale).

Però mi pare che tu legga ciò che vuoi leggere e capisci ciò che vuoi capire.

devilred
19-05-2009, 16:11
ma che ragione!!!? e un dato di fatto!! non e che pensi che amd abbia sfornato am3 per contrastare 1366!!!? questo errore lo commettono in molti e non hanno capito che amd viaggia per la sua strada e non ci pensa proprio di contrapporsi a intel nella fascia alta, perche la politica di amd e buone prestazioni con prezzo inferiore. am3 e nato solo per sopperire alla carenze di am2/+. quindi se vogliamo continuare a discutere non fatelo mai + sto paragone.

devilred
19-05-2009, 16:13
Io direi che ti conviene pensare un attimo prima di scrivere e riflettere sulle logiche di mercato (delle quali ti sfugge la logica probabilmente).

Questa MoBo serve a riempire la fascia alta su AMD. PUNTO. Non c'entra nulla Core i7 ( io non ho confrontato proprio nulla dal punto di vista prestazionale).

Però mi pare che tu legga ciò che vuoi leggere e capisci ciò che vuoi capire.

io il paragone am3 vs 1366 non l'ho mai fatto e mai lo faro, non voglio passare per scemo. lo hanno fatto altri. questa mobo serve x portare i nuovi phenom al livello dei core 2/q di intel quindi va considerato come crontoparte di 775.

F1R3BL4D3
19-05-2009, 16:15
ma che ragione!!!? e un dato di fatto!! non e che pensi che amd abbia sfornato am3 per contrastare 1366!!!? questo errore lo commettono in molti e non hanno capito che amd viaggia per la sua strada e non ci pensa proprio di contrapporsi a intel nella fascia alta, perche la politica di amd e buone prestazioni con prezzo inferiore. am3 e nato solo per sopperire alla carenze di am2/+. quindi se vogliamo continuare a discutere non fatelo mai + sto paragone.

io il paragone am3 vs 1366 non l'ho mai fatto e mai lo faro, non voglio passare per scemo. lo hanno fatto altri. questa mobo serve x portare i nuovi phenom al livello dei core 2/q di intel quindi va considerato come crontoparte di 775.

:wtf: Ma chi dice che AM3=1366 in quanto a prestazioni? (quotami il mio post grazie che non ricordo di averlo scritto).

Io parlo di fascia alta di AMD che, se l'italiano non mi inganna, non c'entra nulla con Intel (visto che parlo di fascia alta di AMD A-M-D).

Se prendi un mercato come quello informatico c'è la fascia alta, la media e la bassa e sempre parlando della AMD (non di Intel) ci sono le segmentazioni. Questa MoBo va nella fascia alta della stessa.

E' più chiaro così?

devilred
19-05-2009, 16:22
stai cercando una giustificazione per quei 200 euro che chiede asus su un socket che e deve essere confrontato con 775 di intel, quindi se dai un occhiata alla controparte ti accorgerai che puoi avere una mobo di eguali prestazioni se non superiori a un prezzo inferiore, ti basti guardare la maximus formala 2 costa 20 euro in meno e ha pure uno slot pci in piu. al mondo non esiste solo A-M-D COME NON ESISTE SOLO I-N-T-E-L. i confronti si devono fare per forza, se credi che quella sia il meglio in casa amd sei padrone di farlo. ma prima di spendere soldi mi guardo intorno, ripeto non esiste solo amd e per me quella mobo ha un prezzo non giustificato.

DukeIT
19-05-2009, 16:25
Ed in ogni caso l'i7 è superiore se si tiene conto del suo ambito di utilizzo, ma se parliamo di giochi (target al quale è destinato questa MB), in una configurazione "top", quindi con alte risoluzioni, le differenze tra una CPU ed un'altra sono minime, che sia i7 o AM2+/AM3.
Per questo inizialmente dicevo che, per un utilizzo games, questa MB è inutile, però è ancor più inutile un i7; meglio una buona AM2+/DDR2 con prestazioni simili ma notevole risparmio.

F1R3BL4D3
19-05-2009, 16:25
Ma non è quello che credo io, è così.

Questa è una proposta di Asus per la fascia alta di AMD. Non c'è altro da discutere.

Ci sono altre soluzioni nel mercato? Si. Migliori o con un rapporto prezzo/prestazioni migliore? Si.

E con ciò?

Asus ha prodotto questa MoBo per quel determinato segmento di mercato (la fascia alta di AMD).

:boh: mi sembra veramente di aver discusso sul niente.

devilred
19-05-2009, 16:34
Ma non è quello che credo io, è così.

Questa è una proposta di Asus per la fascia alta di AMD. Non c'è altro da discutere.

Ci sono altre soluzioni nel mercato? Si. Migliori o con un rapporto prezzo/prestazioni migliore? Si.

E con ciò?

Asus ha prodotto questa MoBo per quel determinato segmento di mercato (la fascia alta di AMD).

:boh: mi sembra veramente di aver discusso sul niente.

non e vero!!! le discussioni portano sempre qualcosa di buono. il confronto e alla base di una buona societa. pero' adesso devo dirti che sei un AMD FUN visto come hai risposto. hai praticamente ammesso che c'e di meglio sia sotto il profilo delle prestazioni che del costo, e mi pare di capire che saresti disposto a farti un pc con quella mobo e una cpu amd.bah!!!!

F1R3BL4D3
19-05-2009, 16:45
non e vero!!! le discussioni portano sempre qualcosa di buono. il confronto e alla base di una buona societa. pero' adesso devo dirti che sei un AMD FUN visto come hai risposto. hai praticamente ammesso che c'e di meglio sia sotto il profilo delle prestazioni che del costo, e mi pare di capire che saresti disposto a farti un pc con quella mobo e una cpu amd.bah!!!!

:asd: a me AMD FUN?

:D non sono un buon AMD FUN visto che ho comprato la concorrenza e ne sono più che soddisfatto (e ho fatto comprare anche ad altri PC Intel).

:p Le discussioni portano a qualcosa di buono quando si discute in maniera chiara.

Si vero che c'è qualcosa di meglio sotto il lato delle prestazioni (Core i7 per Intel, come scheda madre rimanendo su AM3 non so visto che non so le prestazioni della scheda in oggetto e considera che a me Asus non è che faccia impazzire anzi) sia come prezzo (ci sono altre schede AM3 che costano meno del presunto prezzo di questa MoBo). E quindi? :stordita:

Comprerei questa scheda? Direi di no. Perché ho un C2D E8400 e non mi serve né un quad né mi sento limitato in quello che faccio. Magari se non avessi un PC recente e quindi fossi sul punto di cambiare la potrei anche valutare (sai mi piace fare OC con azoto liquido e ghiaccio secco). Ma visto che non si sa come vada questa scheda (e visto che Asus non mi piace particolarmente) ci andrei cauto e aspetterei di saperne di più.

:D io non ho mai detto che mi comprerei questa scheda e non credo di averlo sottointeso in nessun post (se no l'avrei scritto in maniera chiara visto che non mi piace lasciare fraintendimenti).

La mia era una valutazione di/del mercato, tutto qui.

devilred
19-05-2009, 18:00
ok vedo che sei un tipo giusto!!! pero hai fatto un altro errore, pensare che sopra am3 ci sia corei7 e sbagliato.

F1R3BL4D3
19-05-2009, 18:04
ok vedo che sei un tipo giusto!!! pero hai fatto un altro errore, pensare che sopra am3 ci sia corei7 e sbagliato.

Prestazionalmente parlando non direi. Ma guardano a mercati diversi.

SingWolf
20-05-2009, 00:19

Ragiona un attimino... prendi questa Crosshair III, non puoi confrontarla con una MSI 1366 X58 Pro-E... se paragonata è una mobo di livello inferiore, OC, gestione delle ram, bios, voltaggi, vdrop, etc... lascia stare la cpu che monta... magari con la Crosshair III riesci a spingere il Phenom a 4GHz senza problemi, mentre con la MSI X58 (scelta a caso) dovrai faticare molto o addirittura neanche ci riusciresti... per questo dovresti confrontarla con la top di gamma Asus...

Ale!

devilred
20-05-2009, 07:03
mhmhmhmhmhmhmhm!!!!!! non mi convince, e comunque io non paragono solo il prezzo, ma il rapporto prezzo/prestazioni, e devo dirti che se parli cosi vuol dire che i corei7 non li conosci proprio( salgono eccome se sai dove mettere mani). comunque sono e resto dell'idea che le 2 piattafome vadono contropposte cosi AM3 V.S 775 il 1366 fa storia a se. quindi se vogliamo fare un confronto pulito e alla pari scopriremo che la controparte 775, offre anche qualcosa in piu a un costo minore. come dire!!? vedere x credere

SingWolf
20-05-2009, 13:27
mhmhmhmhmhmhmhm!!!!!! non mi convince, e comunque io non paragono solo il prezzo, ma il rapporto prezzo/prestazioni, e devo dirti che se parli cosi vuol dire che i corei7 non li conosci proprio( salgono eccome se sai dove mettere mani). comunque sono e resto dell'idea che le 2 piattafome vadono contropposte cosi AM3 V.S 775 il 1366 fa storia a se. quindi se vogliamo fare un confronto pulito e alla pari scopriremo che la controparte 775, offre anche qualcosa in piu a un costo minore. come dire!!? vedere x credere

Si come no... io al mio il limite l'ho trvato, però usando la EX58-Extreme...

http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090429213744_asd.jpg (http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/20090429213744_asd.jpg)

Magari usando la MSI da 170€ non ci sarei riuscito a portarlo al limite...
E' questo che voglio dire... solo che non capisci... continui a parlare di AM3, 775, 1366...

Ale!