PDA

View Full Version : Consiglio cellulare

Tomcat86
15-05-2009, 16:30
Ciao a tutti dovrei cambiare il cellulare, mi serve un buon prodotto che non superi i 250/260 euro non ho grosse velleità, la marca Nokia o Samsung voi che mi dite?

Ciao

morg79
16-05-2009, 17:47
Ciao a tutti dovrei cambiare il cellulare, mi serve un buon prodotto che non superi i 250/260 euro non ho grosse velleità, la marca Nokia o Samsung voi che mi dite?

Ciao

mah.. io ti consiglio nokia.
sono resistenti e c'è una scelta maggiore.
ho avuto sempre nokia e mai un problema.
ora ho il 5320.
se non hai grosse pretese, valuta il 5800, mi pare rientri nel tuo prezzo.:stordita: :stordita:
:)

ciuketto
17-05-2009, 18:15
Morg, e tu che ci fai in una sezione tecnica???:D
Cmq con quel budget io ti consiglio 3 cellulari. Anche se alla fine dipende cosa ci vuoi fare.
Nokia--->N78. Leggero, batteria lunghissima per gli standard nokia, sw veloce, ottima fotocamera, ricezione ai vertici. Prezzo sui 200€
Samsung--->Soul. Un pò più stravagante, ma veramente un ottimo cel. Prezzo sui 220€.
Lg(marca sottovalutata ingiustamente)--->Secret. Design raffinato e ottime funzionalità. In particolare una delle migliori fotocamere per cel sul mercato. Si trova intorno ai 250€.

Ti do anche come consiglio di visitare il sito di telefonino.net e guardarti le videoprove che fanno, sono molto competenti.;)

Tomcat86
17-05-2009, 18:53
Grazie a tutti devo essere sincero ho trovato l'8500 e l'ho preso :D

ciuketto
17-05-2009, 18:55
Grazie a tutti devo essere sincero ho trovato l'8500 e l'ho preso :D

8500 marca?

Kuroi
17-05-2009, 18:56
forse 5800 (nokia) :P

ciuketto
17-05-2009, 18:57
forse 5800 (nokia) :P
Infatti anche io sospetto sia quello.:D
Anche se spero di no per lui:asd:
Il cellulare più buggato degli ultimo 56 anni..:asd:

morg79
17-05-2009, 19:09
Morg, e tu che ci fai in una sezione tecnica???:D
Cmq con quel budget io ti consiglio 3 cellulari. Anche se alla fine dipende cosa ci vuoi fare.
Nokia--->N78. Leggero, batteria lunghissima per gli standard nokia, sw veloce, ottima fotocamera, ricezione ai vertici. Prezzo sui 200€
Samsung--->Soul. Un pò più stravagante, ma veramente un ottimo cel. Prezzo sui 220€.
Lg(marca sottovalutata ingiustamente)--->Secret. Design raffinato e ottime funzionalità. In particolare una delle migliori fotocamere per cel sul mercato. Si trova intorno ai 250€.

Ti do anche come consiglio di visitare il sito di telefonino.net e guardarti le videoprove che fanno, sono molto competenti.;)
:O

passo ogni tanto tipo cometa.:asd:

cmq se ha preso il 5800.. beh.. non è malaccio. fa un pò di tutto, il modello è carino e i bug li correggono con le nuove firme.
poi se ne ha a centinaia.. :fagiano:
ma non penso dai :asd:

ciuketto
17-05-2009, 19:17
:O

passo ogni tanto tipo cometa.:asd:

cmq se ha preso il 5800.. beh.. non è malaccio. fa un pò di tutto, il modello è carino e i bug li correggono con le nuove firme.
poi se ne ha a centinaia.. :fagiano:
ma non penso dai :asd:

No beh, anzitutto non rientrava nel suo budget..bisogna salire sopra i 300..e sopra i 300 si inizia a trovare l'omnia, il diamond, l'innov8, l'e71, l'n85 l'arena..cmq tutti di tutt'altro pianeta rispetto al 5800. Almeno in quanto a stabilità e funzionalità.
Poi per i difetti..si, ne ha a centinaia..:asd:
Scherzo, cmq per me a quel prezzo c'è di molto meglio, ma de gustibus..:O

morg79
17-05-2009, 20:55
No beh, anzitutto non rientrava nel suo budget..bisogna salire sopra i 300..e sopra i 300 si inizia a trovare l'omnia, il diamond, l'innov8, l'e71, l'n85 l'arena..cmq tutti di tutt'altro pianeta rispetto al 5800. Almeno in quanto a stabilità e funzionalità.
Poi per i difetti..si, ne ha a centinaia..:asd:
Scherzo, cmq per me a quel prezzo c'è di molto meglio, ma de gustibus..:O

non sapevo che costasse ancora tanto.. :fagiano:

io poi non sono patita di cellulari.. cmq ora mi è rimasta la curiosità di sapere questo 8500 cosa sia :stordita:

ma tutto è bene quel che finisce bene.. :stordita:
:asd:

ciuketto
17-05-2009, 21:01
non sapevo che costasse ancora tanto.. :fagiano:

io poi non sono patita di cellulari.. cmq ora mi è rimasta la curiosità di sapere questo 8500 cosa sia :stordita:

ma tutto è bene quel che finisce bene.. :stordita:
:asd:

Io invece sono malato di cel..:asd:
Sto per fare la caxxata e comprarmi il sonyericsson xperia x1..
Ma vabbè, questo è un'altro discorso.:(

Guardando su internet cmq ho trovato il 5800 anche a 280€ comprese SS..ecco a quel prezzo..non dico vada bene..ma allmeno non è una fregatura mondiale.:asd:

Kuroi
17-05-2009, 21:04
Io invece sono malato di cel..:asd:
Sto per fare la caxxata e comprarmi il sonyericsson xperia x1..
Ma vabbè, questo è un'altro discorso.:(

Guardando su internet cmq ho trovato il 5800 anche a 280€ comprese SS..ecco a quel prezzo..non dico vada bene..ma allmeno non è una fregatura mondiale.:asd:

garanzia europa lo trovi pure a 250 non spedito online, comunque boh per me non è na fregatura, fosse di poco migliore la fotocamera sarebbe già mio per quel poco che ci faccio :/

ciuketto
17-05-2009, 21:09
garanzia europa lo trovi pure a 250 non spedito online, comunque boh per me non è na fregatura, fosse di poco migliore la fotocamera sarebbe già mio per quel poco che ci faccio :/

Chiaramente parlavo di garanzia ITA. Dopo brutte esperienze non prendo piu garanzia eu, sopratutto nokia..4 mesi per aspettare la riparazione non mi paiono il massimo, per spendere 20€ in meno;)
Poi..ripeto..le opinioni sono giuste..quello che mi spiace e che nokia abbia usato il primo TS come una sorta di specchieto per le allodole, HW vecchio, SW vecchio e prezzo alto solo per il TS..:mbe:
Però boh, mi pare che nokia abbia per tutti i cel questa politica in effetti.

jpeg77
17-05-2009, 21:14
Infatti anche io sospetto sia quello.:D
Anche se spero di no per lui:asd:
Il cellulare più buggato degli ultimo 56 anni..:asd:

Lol mi segno il tuo nick, qualora un giorno dovessi chiedere consigli per il mio prossimo cellulare. Sei assolutamente da evitare. :asd:

ciuketto
17-05-2009, 21:20
Lol mi segno il tuo nick, qualora un giorno dovessi chiedere consigli per il mio prossimo cellulare. Sei assolutamente da evitare. :asd:

Oh yes..Pensi sia un antinokia vero?:)
Peccato che il mio cel sia un nokia.:asd:
Ci sono cel riusciti meglio e cel riusciti peggio.
Quanto sia ridicolo il 5800 è risaputo.
Magari fatti qualche giro in forum seri per cel, tipo telefonino.net o iltelefonino e parla con chi ne capisce più di te e di me messi insieme ed elevati al cubo e ne riparliamo.:asd:
Io non difendo o attacco per partito preso ma con i fatti
- http://punto-informatico.it/2565177/Telefonia/News/nokia-5800-doppio-ko-tecnico.aspx
- http://www.techblogs.it/mobile/2009/02/un-problema-ricorrente-per-il.html

Le prime due trovate.
E guardati anche i forum che ti ho consigliato prima. Chiaramente se parli per partito preso non lo farai.;)
Vabbè, fanboy nokia...scannatevi pure.;)
Mi hai fatto ricordare perchè scrivo poco in questa sezione, appena dai un consiglio spassionato e assolutamente obiettivo arriva il solito fanboy che deve difendere questa o quella casa. E vabbè.
Ma magari parli parli e poi non sai neanche la differenza tra un TS resistivo o capacitivo, vero?:)
Buona discussione.
Ps:tranquillo per i consigli, mi limierò a darli alla nokia direttamente visto che parli con un loro beta tester.;)

morg79
17-05-2009, 21:37
Ps:tranquillo per i consigli, mi limierò a darli alla nokia direttamente visto che parli con un loro beta tester.;)

:eek: davvero?

allora prima del prossimo ti contatterò..
ma per come sono io, credo non prima di 5 anni :asd:

non litigate su

jpeg77
17-05-2009, 21:39
Oh yes..Pensi sia un antinokia vero?:)
Peccato che il mio cel sia un nokia.:asd:
Ci sono cel riusciti meglio e cel riusciti peggio.
Quanto sia ridicolo il 5800 è risaputo.
Magari fatti qualche giro in forum seri per cel, tipo telefonino.net o iltelefonino e parla con chi ne capisce più di te e di me messi insieme ed elevati al cubo e ne riparliamo.:asd:
Io non difendo o attacco per partito preso ma con i fatti
- http://punto-informatico.it/2565177/Telefonia/News/nokia-5800-doppio-ko-tecnico.aspx
- http://www.techblogs.it/mobile/2009/02/un-problema-ricorrente-per-il.html

Le prime due trovate.
E guardati anche i forum che ti ho consigliato prima. Chiaramente se parli per partito preso non lo farai.;)
Vabbè, fanboy nokia...scannatevi pure.;)
Mi hai fatto ricordare perchè scrivo poco in questa sezione, appena dai un consiglio spassionato e assolutamente obiettivo arriva il solito fanboy che deve difendere questa o quella casa. E vabbè.
Ma magari parli parli e poi non sai neanche la differenza tra un TS resistivo o capacitivo, vero?:)
Buona discussione.

STRA-LOL.
Ma dall'alto della tua saggezza, ti rendi conto di quanto ti sei reso ridicolo in 10 righe? :) Fanboy, antinokia, parole grosse... A parte il fatto che la mia era una battuta, che la tua risposta fosse ridicola si capiva già dal primo rigo. Non penso un bel niente di te e lungi da me interessarmene. Io il 5800 lo posseggo, non ho bisogno di leggermi articoli scritti da codesti sapientoni della tecnologia (con l'iphone in tasca magari) e se tu (o chiunque altro) dici cazzate su un forum contro un telefono che manco hai mai visto o provato e ti atteggi a chi la sa più di tutti linkando due articoli che parlano di un unico bug, (ammesso e risolto da nokia ben 3 mesi fa) allora la fai tu la figura barbina.

Il consiglio spassionato e assolutamente obiettivo è una tua invenzione quindi, perchè hai sparato cazzate e nella vita non sparare mai dei giudizi (fanboy) su chi non conosci, questo è un vero consiglio spassionato. ;)

PS
Io scommetto che tu la differenza tra resistivo e capacitivo te la sei letta 100 volte su wikipedia ma se ti mettono in mano due telefoni con TS diversi manco sai distinguerli. :) :asd:

morg79
17-05-2009, 21:46
dai ragazzi.. :cry:
sta sezione è di per sè tranquilla.. calmatevi :)

tutti i cell possono avere bug, anche il mio li aveva (5320).
poi corretti con l'aggiornamento.
io avevo consigliato il 5800 pensando più o meno al prezzo e al fatto che fa più o meno tutto e poi è carino.
non volevo scatenare un putiferio :stordita:
poi ognuno si fa un'idea in base alle proprie idee/esigenze :D

jpeg77
17-05-2009, 21:56
dai ragazzi.. :cry:
sta sezione è di per sè tranquilla.. calmatevi :)

tutti i cell possono avere bug, anche il mio li aveva (5320).
poi corretti con l'aggiornamento.
io avevo consigliato il 5800 pensando più o meno al prezzo e al fatto che fa più o meno tutto e poi è carino.
non volevo scatenare un putiferio :stordita:
poi ognuno si fa un'idea in base alle proprie idee/esigenze :D

Ma infatti, si faceva tanto per parlare. Da parte mia la calma è massima. :) Qualcuno invece si è un po' offeso perchè la sua verità assoluta è stata messa in discussione. :)
Il tuo consiglio è stato invece non solo buono ma si rivelato anche utile (non come quello di qualcun altro) visto che l'utente che ne aveva bisogno ha poi acquistato il 5800. Sarà lui quindi nel tempo, se ne avrà voglia, tornare qui a raccontarci com'è andata e qual'è la verità sul telefono più buggato degli ultimi 56 anni. LOL :) ;)

morg79
17-05-2009, 22:09
Ma infatti, si faceva tanto per parlare. Da parte mia la calma è massima. :) Qualcuno invece si è un po' offeso perchè la sua verità assoluta è stata messa in discussione. :)
Il tuo consiglio è stato invece non solo buono ma si rivelato anche utile (non come quello di qualcun altro) visto che l'utente che ne aveva bisogno ha poi acquistato il 5800. Sarà lui quindi nel tempo, se ne avrà voglia, tornare qui a raccontarci com'è andata e qual'è la verità sul telefono più buggato degli ultimi 56 anni. LOL :) ;)
anche perchè io ora voglio capire se per 8500 intendesse 5800 :asd::sofico:

Tomcat86
18-05-2009, 00:48
Ammappete che discussione che ne è venuta :D comunque svelo l'arcano l'8500 è il 5800 che vendono ai mercatini cinesi :D era ovviamente un erorre di battitura come penso si fosse capito :) bhè io non avro certo problemi, visto che il cellulare se lo è preso mia zia, quando gli ho mostrato il modello si è innamorata, poi se sarà buggato amen se lo cambierà (spero di no altrimenti mi mena :D) io come mio cellulare ho gia un samsung omnia che per ora non mi da problemi:)
Bello l'Xperia io ho avuto per anni il P910i che diciamo insieme al P800 e considerabile il papa :)
Visto che ti vedo ferrato in materia. che mi dici dell'N97 della nokia