PDA

View Full Version : Collegare sistema 5.1 del pc a tv lcd

Revolution89z
15-05-2009, 15:55
Salve ragazzi, volevo kiedere se era possibile collegare il mio sistema 5.1 in firma al tv lcd ke ho in firma ( in modo da poter ascoltare la televisione tramite le casse del pc ). Vorrei collegare il monitor/tv al pc in modo ke le casse possano essere utilizzate sia dal pc ke dalla tv. E' possibile ciò??

Revolution89z
15-05-2009, 18:24
Nessuno mi sa dire sè è possibile un tale collegamento?? Non sò, tipo uno sdoppiatore...

Revolution89z
16-05-2009, 16:14
up

Revolution89z
17-05-2009, 19:15
up

Revolution89z
18-05-2009, 17:34
up

Revolution89z
19-05-2009, 13:34
up

Barbaresco
20-05-2009, 08:14
Tutto è possibile.
Dipende quanti ingressi ha il baracchino della creative.
Se l'ingresso è solo uno (jack 3,5") ti serve uno sdoppiatore di segnale in ingresso che faccia pervenire il segnale dalla TV, suppongo a mezzo l'uscita cuffie.
Attenzione però....quando gli ingressi non sono dedicati, è possibile che ci siano delle interferenze tra i segnali in entrata.

Revolution89z
20-05-2009, 13:02
Tutto è possibile.
Dipende quanti ingressi ha il baracchino della creative.
Se l'ingresso è solo uno (jack 3,5") ti serve uno sdoppiatore di segnale in ingresso che faccia pervenire il segnale dalla TV, suppongo a mezzo l'uscita cuffie.
Attenzione però....quando gli ingressi non sono dedicati, è possibile che ci siano delle interferenze tra i segnali in entrata.

Tutte le casse sono collegate all'apparecchio centrale ( subwoofer ) che a sua volta possiede i tre cavi da collegare dietro la scheda audio del mio pc. Io credevo esistesse qualche cavo ke si collegava direttamente dalla tv al mio pc sfruttando le uscite audio del pc...

Barbaresco
21-05-2009, 07:42
Tutte le casse sono collegate all'apparecchio centrale ( subwoofer ) che a sua volta possiede i tre cavi da collegare dietro la scheda audio del mio pc. Io credevo esistesse qualche cavo ke si collegava direttamente dalla tv al mio pc sfruttando le uscite audio del pc...

Per far pervenire un segnale audio dalla TV è necessario che quest'ultima abbia delle uscite audio (classici spinotti RCA bianco/rosso) in quanto la fonte dal segnale è la TV stessa.
Per fare quello che hai in mente, facendo passare e filtrare il segnale dalla scheda audio del pc, è necessario che quest'ultima abbia delle entrate e, consiferato che le fonti sonore sono 2 (pc e TV) anche 2 uscite.
Va da se che anche l'accrocchio che ti emette i suoni deve possedere 2 entrate (oppure, come ti ho suggerito, uno sdoppiatore in entrata).
Ciao.