PDA

View Full Version : Problema AirPort?

theVan
15-05-2009, 16:45
Salve a tutti,
mi connetto ad internet dalla Francia via fibra ottica tramite il client Darty, che dota i suoi clienti con un router netgear (la cosiddetta dartybox).

Il problema che riscontro è che la connessione con il mac va e viene ad intervalli piuttosto ravvicinati; o meglio, il mac rimane connesso alla rete ma semplicemente non accede ad internet. La cosa strana è che invece il mio iPod Touch non sembra avere mai questo problema, rimane sempre connesso e naviga con tranquillità.

Solitamnente sul mac utilizzo un IP fisso, ma ho problemi anche se utilizzo il DHCP.

Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere?

Mailor
15-05-2009, 17:28
nah, però contattare il supporto clienti dovrebbe essere una buona idea ;)

markk0
15-05-2009, 17:29
prova a disattivare l'IPV6 in Preferenze di Sistema -> Network -> avanzate, se ce l'hai attivo.

theVan
15-05-2009, 17:54
nah, però contattare il supporto clienti dovrebbe essere una buona idea ;)

Il servizio clienti non risolve mai nulla già in italiano, figuriamoci in francese... xD

prova a disattivare l'IPV6 in Preferenze di Sistema -> Network -> avanzate, se ce l'hai attivo.

Era impostato su automatico (io non ricordo di averlo fatto), ora provo.

Grazie delle risposte. :)

Gennarino
15-05-2009, 22:28
Hai forse installato l'aggiornamento alla 10.5.7 ???

CastaTop86
16-05-2009, 07:28
ciao putroppo succede anche a me, prima e dopo la .7..io risiedo in italia e con operatore fastweb..

se ho capito il problema è che l'icona airport è "piena", riceve il segnale ed è connesso al router ma non riesci a caricare le pagine (una sorta di "connessione limitata o assente" che può accadere con win)..

io purtoppo risolvo disattivando e riattivando l'airport..questione di qlc secondo però ammetto che se trovassi una soluzione sarei abbastanza felice!

ciao

P.S. ho provato a disabilitare l'ipv6..vediamo!

Gennarino
16-05-2009, 21:22
Sembra un problema di timeout dei DNS.
Quando usavo OpenDNS mi capitava che non riuscivo talvolta ad aprire delle pagine. Ho cambiato i DNS ora uso 4.2.2.1, 67.138.54.100 e 156.154.70.1 con IP statico e la navigazione va benissimo.
Sono DNS free al pari di OpenDNS e rispondono abbastanza rapidamente.
Quello che ho notato e' che Leopard soffre di latenze e di problemi di cache DNS e qualche volta il timeout nella navigazione lo becco comunque.

AndreaSga
16-05-2009, 22:38
succede anche a me...uso alice e il modem in dotazione con il contratto.....vediamo se cambia qualcosa...:sperem: :sperem: :sperem:

theVan
17-05-2009, 02:15
Disattivando l'IPV6 ho ottenuto ottimi risultati, negli ultimi due giorni non ho mai avuto problemi. :)

@ Gennarino: sì, l'ho installato. Il problema si presentava sia prima che dopo.

jpiero
17-05-2009, 20:42
Caspita ho appena postato lo stesso problema... comunque succede anche a me con Fastweb, ma l'iphone funziona bene. Ora provo con l'IPV6 e vi faccio sapere

jpiero
17-05-2009, 20:51
Niente, anche disabilitando l'IPV6. Anzi va peggio.