View Full Version : Problema AirPort?
Salve a tutti,
mi connetto ad internet dalla Francia via fibra ottica tramite il client Darty, che dota i suoi clienti con un router netgear (la cosiddetta dartybox).
Il problema che riscontro è che la connessione con il mac va e viene ad intervalli piuttosto ravvicinati; o meglio, il mac rimane connesso alla rete ma semplicemente non accede ad internet. La cosa strana è che invece il mio iPod Touch non sembra avere mai questo problema, rimane sempre connesso e naviga con tranquillità.
Solitamnente sul mac utilizzo un IP fisso, ma ho problemi anche se utilizzo il DHCP.
Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere?
nah, però contattare il supporto clienti dovrebbe essere una buona idea ;)
prova a disattivare l'IPV6 in Preferenze di Sistema -> Network -> avanzate, se ce l'hai attivo.
nah, però contattare il supporto clienti dovrebbe essere una buona idea ;)
Il servizio clienti non risolve mai nulla già in italiano, figuriamoci in francese... xD
prova a disattivare l'IPV6 in Preferenze di Sistema -> Network -> avanzate, se ce l'hai attivo.
Era impostato su automatico (io non ricordo di averlo fatto), ora provo.
Grazie delle risposte. :)
Gennarino
15-05-2009, 22:28
Hai forse installato l'aggiornamento alla 10.5.7 ???
CastaTop86
16-05-2009, 07:28
ciao putroppo succede anche a me, prima e dopo la .7..io risiedo in italia e con operatore fastweb..
se ho capito il problema è che l'icona airport è "piena", riceve il segnale ed è connesso al router ma non riesci a caricare le pagine (una sorta di "connessione limitata o assente" che può accadere con win)..
io purtoppo risolvo disattivando e riattivando l'airport..questione di qlc secondo però ammetto che se trovassi una soluzione sarei abbastanza felice!
ciao
P.S. ho provato a disabilitare l'ipv6..vediamo!
Gennarino
16-05-2009, 21:22
Sembra un problema di timeout dei DNS.
Quando usavo OpenDNS mi capitava che non riuscivo talvolta ad aprire delle pagine. Ho cambiato i DNS ora uso 4.2.2.1, 67.138.54.100 e 156.154.70.1 con IP statico e la navigazione va benissimo.
Sono DNS free al pari di OpenDNS e rispondono abbastanza rapidamente.
Quello che ho notato e' che Leopard soffre di latenze e di problemi di cache DNS e qualche volta il timeout nella navigazione lo becco comunque.
AndreaSga
16-05-2009, 22:38
succede anche a me...uso alice e il modem in dotazione con il contratto.....vediamo se cambia qualcosa...:sperem: :sperem: :sperem:
Disattivando l'IPV6 ho ottenuto ottimi risultati, negli ultimi due giorni non ho mai avuto problemi. :)
@ Gennarino: sì, l'ho installato. Il problema si presentava sia prima che dopo.
Caspita ho appena postato lo stesso problema... comunque succede anche a me con Fastweb, ma l'iphone funziona bene. Ora provo con l'IPV6 e vi faccio sapere
Niente, anche disabilitando l'IPV6. Anzi va peggio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.