Entra

View Full Version : Vodafone con me ha chiuso, e ora con chi passo?

Adrian II
15-05-2009, 15:30
ragazzi, ho bisogno di un consiglio spassionato, devo assolutamente cambiare gestore al più presto... ho da sempre usato vodafone, anni fa non era malaccio, pian piano ho visto in giro tariffe più interessanti, ma siccome il cellulare lo uso davvero poco non ci ho mai badato più di tanto, fino a qualche mese fa; da qualche mese infatti le spese per il cellulare cominciano a farsi sentire seriamente, proprio ora ho chiuso una telefonata verso tim durata 11 secondi che mi è costata 36 centesimi! un 899 sarebbe più economico!

raramente faccio telefonate, e più raramente ancora le mie telefonate superano il minuto di durata, quindi questa tariffa al minuto mi pesa un bel po', per il servizio che ricevo, e ultimamente il numero con cui sono più spesso in contatto è un tim. l'unico motivo che mi ha fatto restare finora con la vodafone è il costo dei messaggi (10cent, contro i 15 di altri operatori).

la scelta più ovvia sarebbe passare a tim, ma cosa potete consigliarmi? ci sono offerte in particolare che dovrei tenere in considerazione? immagino che questo argomento sia stato trattato migliaia di volte, ma sono nel buio più totale, ho bisogno di essere portato per mano da zero!
grazie!

utopics87
15-05-2009, 15:42
Più o meno quanto spendi al mese? Quante ricariche effettui al mese?

Adrian II
15-05-2009, 15:48
Più o meno quanto spendi al mese? Quante ricariche effettui al mese?

mediamente una ricarica da 10 euro al mese, o poco più nei periodi più attivi, non è tanto, ma pensando che il cellulare lo uso pochissimo e che fino a un annetto fa con 10 euro ci facevo tutta l'estate, è una cosa moolto antipatica!
non so come sono gli altri gestori, ma qualche anno fa con una ricarica ci facevo molto di più di 10 telefonate, come ora!

utopics87
15-05-2009, 15:54
mediamente una ricarica da 10 euro al mese, o poco più nei periodi più attivi, non è tanto, ma pensando che il cellulare lo uso pochissimo e che fino a un annetto fa con 10 euro ci facevo tutta l'estate, è una cosa moolto antipatica!
non so come sono gli altri gestori, ma qualche anno fa con una ricarica ci facevo molto di più di 10 telefonate, come ora!

Ti consiglio allora la 3 acquistando una sim Tutto3 (http://www.tre.it/public/scheda_offerta.php?ido=82&idOF=68&fil=2) con la tariffa Super7 (http://www.tre.it/public/scheda_piano.php?idp=6&idOF=8&type=A,R).

La Super7 è simile alla vecchia Easy Day Special di Vodafone.
Ti basta effettuare una ricarica al mese anche di €5 e il mese successivo chiami tutti a €0,15 al minuto senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo, invii sms verso tutti a €0,07 e ti autoricarichi di credito standard per il traffico ricevuto da altri operatori (€0,05 al minuto per le chiamate e €0,02 per gli sms).
Acquistando la sim Tutto3 e portando il tuo numero in 3 hai diritto ad avere per sempre il raddoppio di tutte le ricariche effettuate.
Ad esempio quando ricarichi di €5 ti viene accreditato un bonus di ulteriori €5 da consumare verso tutti entro la fine del mese.
Facendo due conti e chiamare ti costa €0,07 al minuto e inviare sms €0,03.

La 3 utilizza sia la sua linea che quella Tim quindi non hai problemi di copertura.
Le schede 3 funzionano solo in cellulari umts

Vio90
17-05-2009, 00:33
PERCHE' NESSUNO MI RISPONDE A QUESTA DOMANDA???NESSUNO SA NULLA?MA E' IMPOSSIBILE!...
messenger vodafone con la flat a 2€ a settimana e mi pare che ora siano 3€ che è compreso anche messeger...funziona anche con contatti all'estero che hanno anche loro vodafone messenger?
per esempio io ho un mio amico in grecia k ha la sim vodafone GR e ha vodafone messenger,se metto anche io vodafone messenger posso parlare con lui attraverso messenger sul cellulare pagando solo 29cent alla prima connesisone del giorno giusto???nessuno dei 2 va in roaming dato che funziona attraverso casella postale!
per favore ne ho bisogno sul serio faccio post nelle sezioni adette di tutti i forum nessuno le guarda o non mi rispondono!ora chiedo su quelle più attive mi sono rotto!

Adrian II
17-05-2009, 11:56
Ti consiglio allora la 3 acquistando una sim Tutto3 (http://www.tre.it/public/scheda_offerta.php?ido=82&idOF=68&fil=2) con la tariffa Super7 (http://www.tre.it/public/scheda_piano.php?idp=6&idOF=8&type=A,R).

La Super7 è simile alla vecchia Easy Day Special di Vodafone.
Ti basta effettuare una ricarica al mese anche di €5 e il mese successivo chiami tutti a €0,15 al minuto senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo, invii sms verso tutti a €0,07 e ti autoricarichi di credito standard per il traffico ricevuto da altri operatori (€0,05 al minuto per le chiamate e €0,02 per gli sms).
Acquistando la sim Tutto3 e portando il tuo numero in 3 hai diritto ad avere per sempre il raddoppio di tutte le ricariche effettuate.
Ad esempio quando ricarichi di €5 ti viene accreditato un bonus di ulteriori €5 da consumare verso tutti entro la fine del mese.
Facendo due conti e chiamare ti costa €0,07 al minuto e inviare sms €0,03.

La 3 utilizza sia la sua linea che quella Tim quindi non hai problemi di copertura.
Le schede 3 funzionano solo in cellulari umts

hmm... molto interessante, devo fare un giro in un punto 3 al più presto, detta così sembra una manna dal cielo, e anche l'offerta base, senza aver ricaricato il mese precedente, non è male
grazie!

PERCHE' NESSUNO MI RISPONDE A QUESTA DOMANDA???NESSUNO SA NULLA?MA E' IMPOSSIBILE!...
messenger vodafone con la flat a 2€ a settimana e mi pare che ora siano 3€ che è compreso anche messeger...funziona anche con contatti all'estero che hanno anche loro vodafone messenger?
per esempio io ho un mio amico in grecia k ha la sim vodafone GR e ha vodafone messenger,se metto anche io vodafone messenger posso parlare con lui attraverso messenger sul cellulare pagando solo 29cent alla prima connesisone del giorno giusto???nessuno dei 2 va in roaming dato che funziona attraverso casella postale!
per favore ne ho bisogno sul serio faccio post nelle sezioni adette di tutti i forum nessuno le guarda o non mi rispondono!ora chiedo su quelle più attive mi sono rotto!

a sentirla così credo non ci siano problemi, cioè dovresti poter usare messenger secondo quelle condizioni a prescindere da chi è l'interlocutore... premetto però di non aver esperienza in merito quindi a questo punto mi sa che l'unica è chiamare il centro servizi e chiedere lì maggiori informazioni

utopics87
17-05-2009, 12:01
L'offerta è attivabile fino al 31 maggio.

Vio90
17-05-2009, 12:35
Mi sono informato più volte chiamando il 190 per questa cosa del messenger e si può fare!bhe un modo per parlare gratis tutto il giorno fino a 1000 messaggi con i prorpio contatti msn!cosa c'è più di comodo e convieniente?in italia costa 3€ a settimana e mi sembra un prezzo ragionevole + 0.29€ ad ogni primo accesso della giornata!mi sembra che il portale sia wap e si può navigare nel portale wap senza pagare nulla(anche se il wap serve a ben poco)comunque ora resta solo il fatto di fare una sim estera(la mia ragazza ha dei parenti che sono andati ad abitare la per cui sela fa fare prima se invece la dovete fare al momento basta recarsi in un punto vendita vodafone e che i tizi conascano allmeno l'inglese se sapete parlareXD)comunque in grecia la promozione di messenger ha 2 tariffe o 2.50€ al mese oppure 1€ alla settimana...direi quella da 2.50€!XD stessa cosa al primo accesso e il resto della giornata gratis!praticamete parliamo tutto il mese tutto il girono a circa 6€ più il prezzo dell'abbonamento!una cavolata rispetto alla tariffe roaming come passport che costa 1€ + la tariffa nazionale e i messaggi 0.25€!
ora restano ancora delle cose che mi preoccupano!
le configurazioni per nokia di vodafone greco però!dove le trovo?
e se installo messenger italiano sul mio cellulare che presterò all mia ragazza basterà configurare l'accesso a internet corretto per farlo andare o dovrà scaricarsi il messenger in greco?
cerco di trovare queste risposte e appena le trovo le posto qui in modo tale da farvi risparmiare tempo e denaro per chi si reca all'estero!
putroppo messenger non è disponibile in tutti i paesi ma presto se ne aggiungono altri!
se qualcuno sa dove posso trovare queste informazioni me lo dica pure!
grazie e buona giornata a tutti!

Vio90
17-05-2009, 12:43
Sono riuscito pe rora a trovare queste informazioni riguardo alla grecia,mi mancano solo le porte e le pagine iniziali come potete notare!
WAP
Access point: wap.vodafone.gr
Proxy: 213.249.019.049

MMS
Access Point: mms.vodafone.net
Mmsc Address: http://mms.vodafone.gr
Username:
Password:
Proxy: 213.249.019.049(impostazoni avanzate)
Port: 5080

per gli mms ho trovato penso che la porta sia uguale per entrambi!manca solo la pagina iniziale del wap!

Sabis
28-05-2009, 13:27
ragazzi, ho bisogno di un consiglio spassionato, devo assolutamente cambiare gestore al più presto... ho da sempre usato vodafone, anni fa non era malaccio, pian piano ho visto in giro tariffe più interessanti, ma siccome il cellulare lo uso davvero poco non ci ho mai badato più di tanto, fino a qualche mese fa; da qualche mese infatti le spese per il cellulare cominciano a farsi sentire seriamente, proprio ora ho chiuso una telefonata verso tim durata 11 secondi che mi è costata 36 centesimi! un 899 sarebbe più economico!

raramente faccio telefonate, e più raramente ancora le mie telefonate superano il minuto di durata, quindi questa tariffa al minuto mi pesa un bel po', per il servizio che ricevo, e ultimamente il numero con cui sono più spesso in contatto è un tim. l'unico motivo che mi ha fatto restare finora con la vodafone è il costo dei messaggi (10cent, contro i 15 di altri operatori).

la scelta più ovvia sarebbe passare a tim, ma cosa potete consigliarmi? ci sono offerte in particolare che dovrei tenere in considerazione? immagino che questo argomento sia stato trattato migliaia di volte, ma sono nel buio più totale, ho bisogno di essere portato per mano da zero!
grazie!

Se hai un UMTS passa a 3 e attiva 3Power che ti da ogni mese 800minuti di conversazione senza scatto alla risposta, verso tutti, 24/24h e 7gg su 7, 400 SMS/MMS al mese verso tutti e infine ben 10GB di navigazione in internet da cellulare o da pc con copertura fino a 7MBps!
Tutto a soli 29€ al mese!!

Se non hai UMTS passa a TIM e attiva la promo che vuoi...

golfturbo
19-06-2009, 12:42
nn c'è da aggiungere la tassa concessione?

il_joe
28-06-2009, 19:06
mi intrometto in questa discussione
anche io "devo" lasciare Vodafone e "devo" approdare in TIM (per vari motivi).
Utilizzo del telefono scarso, qualche SMS, qualche chiamata, no internet, no videochiamate, praticamente zero MMS. In generale faccio ricariche da 50 euro che mi durano 3 mesi....
dovendo passare da Voda a TIM ho qualche possibilità di beccare qualche tariffa interessante? quale consigliereste?
grazie
ciao

skinneriano
28-06-2009, 19:13
mi intrometto in questa discussione
anche io "devo" lasciare Vodafone e "devo" approdare in TIM (per vari motivi).
Utilizzo del telefono scarso, qualche SMS, qualche chiamata, no internet, no videochiamate, praticamente zero MMS. In generale faccio ricariche da 50 euro che mi durano 3 mesi....
dovendo passare da Voda a TIM ho qualche possibilità di beccare qualche tariffa interessante? quale consigliereste?
grazie
ciao

le tariffe tim e vodafone sono una la copia dell'altra
quali operatori chiami abitualmente? durata media delle chiamate?

skinneriano
28-06-2009, 19:15
nn c'è da aggiungere la tassa concessione?

si di €5,16 al mese oppure ci sono le altre tariffe in abbonamento con la tassa di concessione governativa gratis fino a dicembre 2010 se fai la portabilità e puoi anche prendere un cellulare come l'iphone a partire da €0
http://www.tre.it/public/Tariffe_abbonamento.php

il_joe
28-06-2009, 19:18
le tariffe tim e vodafone sono una la copia dell'altra
quali operatori chiami abitualmente? durata media delle chiamate?

direi 60 TIM e 40 Voda. Durate abbastanza brevi, 5 min... qualcuna ovviamente del tipo "getta la pasta", in genere qualche minuto. sicuramente non le ore...

skinneriano
28-06-2009, 21:41
direi 60 TIM e 40 Voda. Durate abbastanza brevi, 5 min... qualcuna ovviamente del tipo "getta la pasta", in genere qualche minuto. sicuramente non le ore...

forse quella che ti conviene di più per chiamate brevi verso tim è la tim welcome home (http://www.tim.it/consumer/c364/i58664/o736_737/tariffa.do)

il_joe
30-06-2009, 06:50
forse quella che ti conviene di più è la tim welcome home (http://www.tim.it/consumer/c364/i58664/o736_737/tariffa.do)

grazie ora ci do un'occhio!
ciao