View Full Version : App Store frutta 45 milioni di dollari ad Apple
Redazione di Hardware Upg
15-05-2009, 15:25
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/app-store-frutta-45-milioni-di-dollari-ad-apple_29002.html
Il fatturato generato da App Store è quasi trascurabile, ma il negozio virtuale rappresenta un'arma importante nelle mani del colosso di Cupertino
Click sul link per visualizzare la notizia.
int main ()
15-05-2009, 15:38
certo che hanno proprio le palle quadrate alla apple. ci sanno troppo fare!!
Uhm, ho letto in giro che ultimamente hanno difficoltà a pagare i vari sviluppatori :/
TheDarkAngel
15-05-2009, 16:00
Bisogna dare atto che il ragionamento che fa Apple non fa una grinza, l'importante è portare più persone possibili nell'ecosistema, il fatto che l'appstore sia solo un piccolo ingranaggio è irrilevante se riesce a far girare tutta la macchina.
int main ()
15-05-2009, 16:00
Uhm, ho letto in giro che ultimamente hanno difficoltà a pagare i vari sviluppatori :/
sono tutte cazzate. la apple è immensamente ricca. è cm dire che la microsoft ha problemi economici...sono cazzate sono le 2 aziende informatiche + ricche in assoluto.
Bisogna dare atto che il ragionamento che fa Apple non fa una grinza, l'importante è portare più persone possibili nell'ecosistema, il fatto che l'appstore sia solo un piccolo ingranaggio è irrilevante se riesce a far girare tutta la macchina.
Vero, almeno personalmente trovo inutile spendere 500€ per un cellulare se non ha anche un suo sistema di AppStore.
sono tutte cazzate. la apple è immensamente ricca. è cm dire che la microsoft ha problemi economici...sono cazzate sono le 2 aziende informatiche + ricche in assoluto.
No guarda ho trovato vari riferimenti, sono un paio di mesi che non pagano, ma non credo si tratti di mancata liquidità forse altro.
Edit: Ecco un link: Gizmondo (http://gizmodo.com/5235943/iphone-developers-threatening-apple-over-outrageous-app-payment-delays) credo sia abbastanza credibile come fonte ;)
Souldust
15-05-2009, 16:05
La Microsoft HA problemi economici.
Quel "solamente" prima di 20 - 45 milioni di dollari mi fa sorridere.
Logicamente per apple non sono tantissimi, ma è guadagno senza fare quasi niente. Inoltre sono un ottimo richiamo aggiuntivo per chi si vuole comprare un iphone... quindi non solo si fanno pubblicità gratis, ma ci guadagnano pure qualcosa.
Cmq itunes è l'iphone sono veramente un figata. Con l'arrivo dell'os3 sarà perfetto.
int main ()
15-05-2009, 16:08
che problemi avrebbe la microsoft? manco se lo vedo ci credo :asd: e cmq riguardo la apple sarà di sicuro altro
La Microsoft HA problemi economici.
APPLE no...........ha più di 9 miliardi di dollari di liquidità!!!!!!!!!!
che problemi avrebbe la microsoft? manco se lo vedo ci credo :asd: e cmq riguardo la apple sarà di sicuro altro
E' notizia di qualche settimana fa che ha licenziato migliaia di persone, anche per loro è arrivata la crisi fidati.
int main ()
15-05-2009, 16:13
E' notizia di qualche settimana fa che ha licenziato migliaia di persone, anche per loro è arrivata la crisi fidati.
no io non la vedo così. + che altro direi che tutte le grossissime aziende stanno sfruttando la crisi per fare pulizia.
7 Maggio 2009
-----
Microsoft ha rilasciato Windows 7 Release Candidate, e annuncia una nuova ondata di tagli: 3mila licenziamenti, dopo i 1400 di gennaio....
Tornando in topic, non ci sputerei sopra 20-45 milioni di dollari ....certo, forse nell´immaginario comune, si pensava a cifre ben magiori ma uno store cosí completo e utile, é un valore aggiunto che ben pochi anno ed inoltre da profitti molto alti...
gianly1985
15-05-2009, 16:17
Sarebbe interessante anche sapere quanto spendono per tenerlo su, per gestire la parte economica (milioni di transazioni,ecc.), per sviluppare l'sdk, eccetera..
Quindi quello che in realtà frutta appstore si riduce ulteriormente..
Ma come scritto nella news poi apple ci guadagna in interesse e soddisfazione dell'utente e quindi successo del hardware...
Se microsoft compra tutto quello che lei non e' capace di fare (dipendenti compresi) prima o poi si troveranno con troppe persone e licenziano! E' successo un numero smisurato di volte. Solo che stavolta si parla di botte da migliaia di dipendenti e la cosa FA NOTIZIA ! Provate a chiedere ai dipendenti della sybari come e' andata...
zephyr83
15-05-2009, 17:52
ma nel conteggio sn considerati anche i 99 dollari per diventare sviluppatori e poter vendere sull'appstore?
LOL-LOL-LOL
15-05-2009, 22:51
all'inizio leggendo il titolo avevo erroneamente percepito solo la parola "frutta"
pensando quindi a "Applestore Frutta"
...pensavo che si potevano acquistare prodotti agroalimentari con due click :D
MiKeLezZ
16-05-2009, 00:06
Alla Apple sono Geni. Che altro dire.
La Microsoft HA problemi economici.La Microsoft ha una tale liquidità (almeno aveva, fino ai risultati del 2008 con le perdite di Vista) da poter sostenere 3 o 4 crisi globali di fila...
gianly1985
16-05-2009, 00:09
Infatti, sono geni, ottima lezione per chi invece i clienti cerca di attirarli con i "megapixxxelss".
Non per niente App Store adesso lo copiano tutti.
int main ()
16-05-2009, 07:07
Infatti, sono geni, ottima lezione per chi invece i clienti cerca di attirarli con i "megapixxxelss".
Non per niente App Store adesso lo copiano tutti.
:asd: infatti come cercano di copiare l'ipod ormai da una vita :asd: a voja di mangiare pane e acqua prima che arriva ad un risultato pari a metà dell'ipod :D e poi hanno il coraggio di dire che creative fa lettori meglio degli ipod che così che colà, chissà allora perchè nel mondo ci sono ormai miliardi di ipod....e creative 4 o 5 mila si e no XD
:asd: infatti come cercano di copiare l'ipod ormai da una vita :asd: a voja di mangiare pane e acqua prima che arriva ad un risultato pari a metà dell'ipod :D e poi hanno il coraggio di dire che creative fa lettori meglio degli ipod che così che colà, chissà allora perchè nel mondo ci sono ormai miliardi di ipod....e creative 4 o 5 mila si e no XD
No calma, per fare un lettore mp3 meglio dell'ipod non ci vuole niente, vai a vedere la sezione dedicata nel forum e ne trovi quanti ne vuoi. Semplicementi sono stati i primi a proporre un lettore con grande capienza, che avesse un minimo di design e che fosse semplice, e poco dopo hanno introdotto lo store, poi è diventato di moda è il gioco è fatto.
int main ()
16-05-2009, 08:37
No calma, per fare un lettore mp3 meglio dell'ipod non ci vuole niente, vai a vedere la sezione dedicata nel forum e ne trovi quanti ne vuoi. Semplicementi sono stati i primi a proporre un lettore con grande capienza, che avesse un minimo di design e che fosse semplice, e poco dopo hanno introdotto lo store, poi è diventato di moda è il gioco è fatto.
non è così per me. l'ipod è imbattibile per bellezze e integrazione con itunes. è troppo avanti specialmente il touch poi è inarrivabile ora come ora
macfanboy
16-05-2009, 09:36
Anche a livello costruttivo gli iPod sono imbattibili. Compatti, solidi, rifiniti benissimo. Davvero prodotti di qualità.
Tutti gli altri sembrano fatti di plasticaccia da 2 soldi.
Slevin86
16-05-2009, 10:56
sisi non ci vuole proprio niente.... :rolleyes: :rolleyes:
poi quel semplicemente..... ci pensiamo o no che quello che è stato introdotto con semplicemente ha fatto la fortuna e la fama di un prodotto? e lasciate perdere la moda... quella è venuta dopo.... parliamo degli ipod Mini, dei vecchissimi Ipod Classic che oltre alla ghiera avevano quei 4 tasti successivamente diventati touch, parliamo di prodotti comparsi NEL 2001 DUEMILAUNO... le altre aziende pensavano ancora a lettori cd e le pennette.... :rolleyes: :rolleyes: ci mancava solo i mangianastri usb... :D
il prodotto è ed è sempre stato DI QUALITA', si possono accettare severe critiche al nuovo shuffle e alle cuffie in dotazione non proprio eccelse (non che i produttori concorrenti, creative in primis, facciano di meglio sui loro prodotti di media utenza).
sta di fatto che il mio Mini del 2004 ha preso le meglio botte, cadute, finito sotto la bici.... di tutto... ma a parte ammaccature agli spigoli è ancora intatto, perfettamente funzionante (ovvio la batteria oramai mi dura manco due ore...)
Il peggior regalo che abbia mai fatto è stato invece il Creative Zen 2 anni fa per la mia ragazza.... pezzo di plasticaccia senza eguali, lento e scomodissimo.....
non ci vuole niente a fare prodotti migliori dell'Ipod? allora mandiamoli a casa tali "sviluppatori" di Creative sony e Co... perchè io non ho visto nulla di migliore...
e su...
appena l'ipod ha sbancato, tutti a copiarlo....
appena l'iphone ha stravolto la telefonia con la sua interfaccia, tutti a copiarlo....
attendiamo Apple per le innovazioni tecnologiche, visto che di sti tempi sembra esser questo il trend...
Apple ha veramente le palle quadre in termini di marketing.
Sono pochi i prodotti in cui non sono riusciti a guadagnare... e bene... almeno dal ritorno di Steve Jobs...
se poi 45 milioni di dollari per tenere un sito un un e pagare una percentuale agli sviluppatori delle Appl (vorrei vederla questa percentuale!)... sinceramente... mi pare un bel PACCO DI SOLDI... poi... degustibus...
Ciao
gianly1985
16-05-2009, 11:30
Apple ha veramente le palle quadre in termini di marketing.
Eh già, sempre il marketing....
40000 applicazioni disponibili in 10 mesi? Marketing...
Un SDK con i controcaxxi? Marketing....
Un interfaccia utente comodissima che fa venire voglia di usare le apps e non di buttare il cellulare dalla finestra per lo snervamento? Marketing....
Tutto marketing....
Non si capisce cosa c'entri il marketing con questa (e altre) notizia, ma bon....sì, Apple ha le palle quadrate nel marketing, ecco perchè fanno soldi, i prodotti (hardware e SOFTWARE e SERVIZI) non c'entrano nulla, anzi non ci vuole nulla a fare di meglio. :rolleyes:
(senza polemica eh, ma non se ne può più dei "complimenti al marketing" come risposta di default a qualsiasi thread su un successo di Apple, certamente ANCHE quell'aspetto è importante per far CONOSCERE ciò che SI OFFRE, ma non perdiamo di vista i meriti e le qualità a volte UNICHE del prodotto offerto)
se poi 45 milioni di dollari per tenere un sito un un e pagare una percentuale agli sviluppatori delle Appl (vorrei vederla questa percentuale!)...
Non è che è "un sito", è un servizio completo ed efficiente che hosta 40000 applicazioni, permette agli sviluppatori di far arrivare in tempo 0 gli aggiornamenti ai clienti, permette agli utenti di comprare e recensire apps con estrema semplicità e con un account unico per i pagamenti...
Questo per dirti che 45milioni è il RICAVO, non il GUADAGNO....
Se poi volessimo guardare le cose con respiro ancora più ampio, bisognerebbe sottrargli ulteriori spese (sviluppo sdk e os, ecc.) per cose che hanno decretato il successo dello store stesso.
int main ()
16-05-2009, 11:44
e perchè lo zen stone? dopo un mese si è rotto lol vabbè che costava solo 40 euro, però sti cazzi.
PESCEDIMARZO
16-05-2009, 12:15
...gli basta vendere un banco di ram alla settimana per far tornare il bilancio.;)
int main ()
16-05-2009, 13:27
...gli basta vendere un banco di ram alla settimana per far tornare il bilancio.;)
anche ai moderatori basterebbe bannare un flamer a settimana per far tornare il forum agli antichi splendori :D
p.s. se qualche moderatore legge qua, lo so che anche io nn scherzo ma è ben diverso u.u io sono da sospensione mentre gli altri sono da ban
Slevin86
16-05-2009, 14:48
e perchè lo zen stone? dopo un mese si è rotto lol vabbè che costava solo 40 euro, però sti cazzi.
eh beh... qualcuno qui del forum potrebbe anche esser convinto che spendere 40 euro per una roba che si chiama Stone (non a caso buona solo ad essere scagliata contro un muro o a farla rimbalzare sull'acqua) sia decisamente più conveniente che comprare uno shuffle penultima generazione... tanto poi dopo un anno che si rompe te lo cambi no??
int main ()
16-05-2009, 15:22
eh beh... qualcuno qui del forum potrebbe anche esser convinto che spendere 40 euro per una roba che si chiama Stone (non a caso buona solo ad essere scagliata contro un muro o a farla rimbalzare sull'acqua) sia decisamente più conveniente che comprare uno shuffle penultima generazione... tanto poi dopo un anno che si rompe te lo cambi no??
io sono pro ipod XD ed ho preso lo stone qnd nn potevo permettermi l'ipod
Anche a livello costruttivo gli iPod sono imbattibili. Compatti, solidi, rifiniti benissimo. Davvero prodotti di qualità.
Tutti gli altri sembrano fatti di plasticaccia da 2 soldi.
Dipende su che prodotti vai, difatti si fanno pagare la qualità e le rifiniture.
non è così per me. l'ipod è imbattibile per bellezze e integrazione con itunes. è troppo avanti specialmente il touch poi è inarrivabile ora come ora
Su l'integrazione con iTunes hai ragione.
sisi non ci vuole proprio niente.... :rolleyes: :rolleyes:
poi quel semplicemente..... ci pensiamo o no che quello che è stato introdotto con semplicemente ha fatto la fortuna e la fama di un prodotto? e lasciate perdere la moda... quella è venuta dopo.... parliamo degli ipod Mini, dei vecchissimi Ipod Classic che oltre alla ghiera avevano quei 4 tasti successivamente diventati touch, parliamo di prodotti comparsi NEL 2001 DUEMILAUNO... le altre aziende pensavano ancora a lettori cd e le pennette.... :rolleyes: :rolleyes: ci mancava solo i mangianastri usb... :D
il prodotto è ed è sempre stato DI QUALITA', si possono accettare severe critiche al nuovo shuffle e alle cuffie in dotazione non proprio eccelse (non che i produttori concorrenti, creative in primis, facciano di meglio sui loro prodotti di media utenza).
sta di fatto che il mio Mini del 2004 ha preso le meglio botte, cadute, finito sotto la bici.... di tutto... ma a parte ammaccature agli spigoli è ancora intatto, perfettamente funzionante (ovvio la batteria oramai mi dura manco due ore...)
Il peggior regalo che abbia mai fatto è stato invece il Creative Zen 2 anni fa per la mia ragazza.... pezzo di plasticaccia senza eguali, lento e scomodissimo.....
non ci vuole niente a fare prodotti migliori dell'Ipod? allora mandiamoli a casa tali "sviluppatori" di Creative sony e Co... perchè io non ho visto nulla di migliore...
e su...
appena l'ipod ha sbancato, tutti a copiarlo....
appena l'iphone ha stravolto la telefonia con la sua interfaccia, tutti a copiarlo....
attendiamo Apple per le innovazioni tecnologiche, visto che di sti tempi sembra esser questo il trend...
E' ovvio che appena qualcosa diventa di successo poi tutti stanno a copiare, la Apple ai tempi ha osato e ha vinto, sulla qualità che voi dite ottima sugli Apple e scarsa sugli altri ho qualche perplessità.
int main ()
17-05-2009, 09:31
Dipende su che prodotti vai, difatti si fanno pagare la qualità e le rifiniture.
Su l'integrazione con iTunes hai ragione.
E' ovvio che appena qualcosa diventa di successo poi tutti stanno a copiare, la Apple ai tempi ha osato e ha vinto, sulla qualità che voi dite ottima sugli Apple e scarsa sugli altri ho qualche perplessità.
no mi sa che tu hai capito proprio male. nessuno di noi ha detto che i creative sono di bassa qualità, ma tra creative e ipod avendo i soldi sia per uno che per l'altro, non ho mai e dico MAI visto una persona, anche gente come te che sparla dell'apple solo perchè gli brucia pagare per la roba buona,scegliere il creative. non voglio scatenare flame. ma non c'è storia con nessun altro player. l'unico che aveva qualche speranza era la zune. morto quello morto tutti.
zephyr83
17-05-2009, 11:01
no mi sa che tu hai capito proprio male. nessuno di noi ha detto che i creative sono di bassa qualità, ma tra creative e ipod avendo i soldi sia per uno che per l'altro, non ho mai e dico MAI visto una persona, anche gente come te che sparla dell'apple solo perchè gli brucia pagare per la roba buona,scegliere il creative. non voglio scatenare flame. ma non c'è storia con nessun altro player. l'unico che aveva qualche speranza era la zune. morto quello morto tutti.
:mbe: io un ipod (a parte il touch) nn lo compreri MAI! L'obbligo di dover usare itunes per me è assurdo. Inoltre nn hanno neanche la radio e lo shuffle per quanto piccolo lo ritengo inutile senza display! anche se avessi soldi di più da spendere prenderei un creative senza ombra di dubbio!
int main ()
17-05-2009, 11:09
:mbe: io un ipod (a parte il touch) nn lo compreri MAI! L'obbligo di dover usare itunes per me è assurdo. Inoltre nn hanno neanche la radio e lo shuffle per quanto piccolo lo ritengo inutile senza display! anche se avessi soldi di più da spendere prenderei un creative senza ombra di dubbio!
nessuna ti obbliga ad usare itunes! ci sono mille mila altri programmi che ti fanno gestire tutte le cose che fa itunes. cmq anche gli altri non touch ipod sono davvero ottimi, io ho regalato l'anno scorso alla mia ragazza il mio, che aveva già 2 anni e davvero rulla d brutto ancora il mitico 5g
zephyr83
17-05-2009, 11:14
nessuna ti obbliga ad usare itunes! ci sono mille mila altri programmi che ti fanno gestire tutte le cose che fa itunes. cmq anche gli altri non touch ipod sono davvero ottimi, io ho regalato l'anno scorso alla mia ragazza il mio, che aveva già 2 anni e davvero rulla d brutto ancora il mitico 5g
l'unico ipod che comprerei è il touch, è davvero qualcosa di unico e innovativo in questo settore per il momento. Ma per tutti gli altri preferisco creative o samsung (quest'utlimi esteticamente sn anche più belli). Tutte ste super doti degli ipod nn le vedo, anzi, supportano anche meno formati
gianly1985
17-05-2009, 11:19
"L'obbligo di usare iTunes".....io direi "il PIACERE di usare iTunes" :D
Ah già ma qui ci sono anche quelli che rigettano itunes per ragioni "politche" :asd: (ma ripigliatevi...)
Chi gestisce la musica col copia incolla per me può tornare ai lettori CD e i CD-RW....
Per gli altri, uno strumento di SYNC fatto BENE è un qualcosa di INESTIMABILE.
Ah, faccio notare che anche con i Creative da me posseduti c'era l'OBBLIGO di usare o Windows Media Player o il programma creative....non si poteva usare il drag e drop....
zephyr83
17-05-2009, 11:23
Ah già ma qui ci sono anche quelli che rigettano itunes per ragioni "politche" :asd: (ma ripigliatevi...)
Chi gestisce la musica col copia incolla per me può tornare ai lettori CD e i CD-RW....
Ah, faccio notare che anche con i Creative da me posseduti c'era l'OBBLIGO di usare o Windows Media Player o il programma creative....non si poteva usare il drag e drop....
tanto nn mi leggi :sofico: ma rispondo lo stesso! dipende dai creative, quelli usati come chaivette usb si può fare il copia-incolla! Inoltre itunes su windows è fatto con i piedi e su linux nn esiste! gli altri lettori con programmi di terzi si gestiscono meglio (soprattutto su linux). Inoltre un programma che in un colpo rischia di cancellarti tutta la collezione nn lo vorrei mai (ho letto più di una persona che ha avuto sto problema con itunes).
MiKeLezZ
17-05-2009, 11:27
Ah, faccio notare che anche con i Creative da me posseduti c'era l'OBBLIGO di usare o Windows Media Player o il programma creative....non si poteva usare il drag e drop....Infatti io ho un Sansa che supporta pure i FLAC... e con RADIO FM :-) :-)
gianly1985
17-05-2009, 11:38
Infatti io ho un Sansa che supporta pure i FLAC... e con RADIO FM :-) :-)
oooh mi hai pwnato :-)
Peccato che si fosse parlato di creative e del famoso "obbligo itunes" come fosse una "esclusiva di quei malati di apple"....
La radio FM a me interessa ma magari a tanta altra gente no...e gli interessa poter gestire musica e podcast con una comodità sconcertante...io non ho mai comprato un ipod* proprio perchè mi dava fastidio dover usare un accessorio esterno per la radio FM...ma evidentemente non è così per tutti... (non facciamo i soliti discorsi "meglio avere 10000 fatte male anche se non le si usa per spirito di COMPLETEZZA NERD", l'importante è quello che si usa e poche cose fatte bene...)
Su FLAC vs ALAC vs AAC_ad_alto_bitrate_che_alla_fine_si_sentono_bene_uguale ci vorrebbe la consulenza di simon71, ma non credo che agli ipod manchi qualcosa per un'esperienza "pseudo-audiofila" paragonabile a quella che hai tu con i FLAC sul sansa....(che poi vorrei vedere le condizioni di ascolto, magari con le cuffiette da 10euro sulla metropolitana ma vabbè...)....
*non conto iphone perchè è un vero e proprio palmare di cui la parte ipod è solo uno dei tanti aspetti, così come ipod touch
silent_sword
17-05-2009, 12:42
se permetti è un obbligo bello e buono (come d'altronde da tradizione apple) xkè dal momento ke pago un lettore mp3 300€ AVRO' SI O NO IL DIRITTO DI USARLO COME CAVOLO VOGLIO IO?
va bene itunes ma se voglio fare il drag e drop DEVO poterlo fare
ma d'altronde ormai questa è la politica di apple "paghi un botto hai il design puro ma fai quello ke diciamo noi" e c'è gente ke ancora li compra xkè "è di moda" :muro:
gianly1985
17-05-2009, 12:48
se permetti è un obbligo bello e buono (come d'altronde da tradizione apple) xkè dal momento ke pago un lettore mp3 300€ AVRO' SI O NO IL DIRITTO DI USARLO COME CAVOLO VOGLIO IO?
va bene itunes ma se voglio fare il drag e drop DEVO poterlo fare
ma d'altronde ormai questa è la politica di apple "paghi un botto hai il design puro ma fai quello ke diciamo noi" e c'è gente ke ancora li compra xkè "è di moda" :muro:
1) Ma se abbiamo detto che Creative (che non è un moscerino) fa la stessa cosa :sbonk:
2) che sia "solo moda" o "design puro" oramai non lo dicono neanche i detrattori più acerrimi, aggiornati
3) 300euro??? Cos'è, un effetto scenico? Una sparata per impressionare? In apple con 139euro ti prendi un iPod Nano 8gb (in alluminio e vetro, con ruota touch, sottile alla follia, con accelerometro, supporto ad ALAC che non ha nulla da invidiare al FLAC, e compagnìa bella) inclusa spedizione ed incisione laser personalizzata....Con 219euro ti prendi una sottiletta di ACCIAIO e VETRO SPETTACOLARE, che è l'iPod Touch 8gb e non ha bisogno di presentazioni (40000 applicazioni, giochi 3d a livello di psp, supporto nativo a tutti i formati office, iwork, xml, multitouch ancora inimitabile dopo 2 anni nonostante i vari tentativi, Navigazione internet sopraffina, gestione email fantastica sia in POP che IMAP che con Microsoft Exchange, ecc.).....ma è tutta moda :O Tutto marketing :O Sono dei geni della truffa alla Apple :O
silent_sword
17-05-2009, 13:01
1) Ma se abbiamo detto che Creative (che non è un moscerino) fa la stessa cosa :sbonk:
2) che sia "solo moda" o "design puro" oramai non lo dicono neanche i detrattori più acerrimi, aggiornati
1)esistono solo apple e creative? :mbe: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
2)rileggi bene ho detto "c'è gente ke lo compra xkè va di moda" ;) se parliamo di funzioni software apple meglio ke lasci xdere ti limitano pure l'aria tra un pò
3)ovvio ke ti parlo del touch ke nonostante il prezzo è limitato come il nano da 130€ ;)
gianly1985
17-05-2009, 13:09
1)esistono solo apple e creative? :mbe: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
No, ma allora non dire "Questa è la politca Apple", devi dire "Questa è una prassi molto comune in questo campo visto che anche uno degli attori principali, cioè il gigante Creative, fa esattamente la stessa cosa".
2)rileggi bene ho detto "c'è gente ke lo compra xkè va di moda" ;)
Ah ok, ma quello vale per qualsiasi marca, c'è una ristretta cerchia che compra a ragion veduta e la massa che compra spinta da altri istinti (moda, pubblicità, perchè gli piace, ecc.) , il problema io lo pongo nel POST-ACQUISTO, e lì non ci sono cacchi....perchè se uno sta male sta male, se si trova bene si trova bene....e in questo l'indice di soddisfazione in casa Apple è sempre elevatissimo....
se parliamo di funzioni software apple meglio ke lasci xdere ti limitano pure l'aria tra un pò
Quale prodotti apple possiedi e in cosa ti senti limitato?
Che poi non si tratti di roba "ultra-aperta da smanettone nerd" siamo d'accordo, ma si devono fare delle scelte in fase di progettazione e non bisogna di certo pensare agli estremi della gaussiana...si deve trovare il giusto equilibrio fra SEMPLICITA'/ACCESSIBILITA' delle funzioni e libertà per gli utenti....i numeri di iTunes e App Store mi dimostrano che Apple lo abbia trovato....perchè convincere la casalinga di Voghera a scaricare e usare applicazioni sul cellulare solo Apple ci è riuscita....
gianly1985
17-05-2009, 13:11
3)ovvio ke ti parlo del touch ke nonostante il prezzo è limitato come il nano da 130€ ;)
No aspè spiegami meglio sto concetto....dammi un concorrente del touch a 219euro (incluso acciaio, vetro, incisione laser personalizzata e spedizione dall'Olanda, ma vabbè questi te li abbuono)...vediamo cosa mi trovi e come viene distrutto da un PALMARE COMPLETO come il touch....altro che limitato, in un qualsiasi confronto credo che risulterebbero gli altri ad essere limitati :mbe:
Se poi si guarda il DITO invece che la LUNA e un terminale fantastico come quello descritto lo vogliamo affossare ("limitato") solo perchè non si può fare il "drag'n'drop"....allora ok...guardiamo il DITO....
silent_sword
17-05-2009, 13:22
No aspè spiegami meglio sto concetto....dammi un concorrente del touch a 219euro (incluso acciaio, vetro, incisione laser personalizzata e spedizione dall'Olanda, ma vabbè questi te li abbuono)...vediamo cosa mi trovi e come viene distrutto da un PALMARE COMPLETO come il touch....altro che limitato, in un qualsiasi confronto credo che risulterebbero gli altri ad essere limitati :mbe:
Se poi si guarda il DITO invece che la LUNA e un terminale fantastico come quello descritto lo vogliamo affossare ("limitato") solo perchè non si può fare il "drag'n'drop"....allora ok...guardiamo il DITO....
:doh:
touch 32gb (http://www.promodigital.net/product.asp?Id=1647)
archos 120gb (http://www.pixmania.com/it/it/1505946/art/archos/lettore-multimedia-5-wifi.html?srcid=71&Partenaire=trovaprezzi_005&CodePromo=oui)
25€ in meno e hai moooolto di più ;) e nn è l'unico concorrente a quei prezzi ad offrire di più fidati
poi puoi fare il confronto con la versione da 16gb e altri lettori mp3 nella fascia di prezzo ma il risultato è il medesimo
ormai l'ipod si acquista solo x sentito dire...fattene una ragione:)
gianly1985
17-05-2009, 13:28
:doh:
touch 32gb (http://www.promodigital.net/product.asp?Id=1647)
archos 120gb (http://www.pixmania.com/it/it/1505946/art/archos/lettore-multimedia-5-wifi.html?srcid=71&Partenaire=trovaprezzi_005&CodePromo=oui)
25€ in meno e hai moooolto di più ;) e nn è l'unico concorrente a quei prezzi ad offrire di più fidati
poi puoi fare il confronto con la versione da 16gb e altri lettori mp3 nella fascia di prezzo ma il risultato è il medesimo
ormai l'ipod si acquista solo x sentito dire...fattene una ragione:)
Vabbè, dopo questa chiudo :)
Almeno la differenza fra flash e hdd 1,8" (quindi il confronto che fai non esiste e prendere il prezzo del 32gb è una forzatura)
Almeno la differenza fra App Store e NULLA
Almeno la differenza fra un OS con un SDK da paura e un mondo di sviluppatori appresso e il NULLA
Almeno le palesi (ridicole) differenze in dimensioni, peso e materiali
eccetera
La si dovrebbe sapere per discuterne tecnicamente.
Hai ragione te.
Questo vi dimostra come a volti si spari contro Apple senza sapere neanche di cosa si sta parlando.
silent_sword
17-05-2009, 13:33
Vabbè, dopo questa chiudo :)
Almeno la differenza fra flash e hdd 1,8" (quindi il confronto che fai non esiste e prendere il prezzo del 32gb è una forzatura)
Almeno la differenza fra App Store e NULLA
Almeno la differenza fra un OS con un SDK da paura e un mondo di sviluppatori appresso e il NULLA
Almeno le palesi differenza in dimensioni, peso e materiali
eccetera
La si dovrebbe sapere per discuterne tecnicamente.
Hai ragione te.
ma questo ke c'entra :mbe:
sono 2 lettori portatili lascia perdere tutte ste differenze inutili...os e appstore nn sono indispensabili x un lettore mp3 ke deve fare il lettore mp3:rolleyes: chi ti dice ke l'appstore x ki compra l'ipod sia indispensabile? il 90% di ki compra ipod nn sa nemmeno ke è l'appstore :doh:
ti ho preso 2 lettori mp3 a confronto e ce ne sono altri migliaia in giro ;)
ah ps: come mai nelle differenze nn hai messo l'hardware? :sbonk: :sbonk: :sbonk:
gianlu1993
17-05-2009, 13:41
io dico solo tanto di cappello a apple... mi inchino davanti a tutto questo successo, tutto meritato:)
gianly1985
17-05-2009, 13:43
ma questo ke c'entra :mbe:
sono 2 lettori portatili lascia perdere tutte ste differenze inutili...
Eh già...:rolleyes:
Un PALMARE con OS e 40k Applicazioni tutte differenza inutili...
os e appstore nn sono indispensabili
Sono un plusvalore inestimabile e li devi monetizzare in qualche modo, altrimenti io ti paragono un netbook con aperto Winamp e una pennette usb mp3, tanto fanno la stessa cosa no?
x un lettore mp3 ke deve fare il lettore mp3:rolleyes:
E chi lo dice questo....se vuoi solo questo, ti pigli il nano...ah già ma poi le tue forzature non funzionano, stile "prendiamo un prodotto apple che fa mille altre cose ma consideriamo solo la parte mp3"...
chi ti dice ke l'appstore x ki compra l'ipod sia indispensabile?
Indispensabile sono solo cibo, acqua e fi*a.
Non usiamo ste parole vuote, quella roba c'è e va MONETIZZATA e UMILIA tutti gli altri dispositivi della stessa fascia, che in confronto risultano limitatissimi.
il 90% di ki compra ipod nn sa nemmeno ke è l'appstore :doh:
Infatti UN MILIARDO di applicazioni in 10 mesi si sono scaricate da sole :asd:
(da una base installata di 37 milioni di iPhone+iPod_touch, quindi una media di 27 applicazioni a testa)
ti ho preso 2 lettori mp3 a confronto e ce ne sono altri migliaia in giro ;)
Sì hai preso 2 "lettori mp3", peccato che uno pesa IL TRIPLO dell'altro e non è minimamente tascabile, peccato che un è hdd-based e l'altro flash-based, peccato che uno è un palmare e l'altro una di quelle inutili "vie di mezzo alias pmp che apre qualche pdf", vabbè ci rinuncio, ce ne sono migliaia di altri e in confronti si fanno come capita capita, tanto basta che abbiano in comune la parola "mp3" :muro: :rolleyes:
silent_sword
17-05-2009, 13:54
Sì hai preso 2 "lettori mp3", peccato che uno pesa IL TRIPLO dell'altro e non è minimamente tascabile, peccato che un è hdd-based e l'altro flash-based, peccato che uno è un palmare e l'altro una di quelle inutili "vie di mezzo alias pmp che apre qualche pdf", vabbè ci rinuncio, ce ne sono migliaia di altri e in confronti si fanno come capita capita, tanto basta che abbiano in comune la parola "mp3" :muro: :rolleyes:
:mbe: oddio hai proprio sforato mi sa
un notebook con una penna mp3? :doh: :doh: :doh:
hdd based tascabile quasi quanto l'ipod ke poi tanto tascabile nn lo vedo
io ti parlo di funzioni e tu controbatti con os appstore e sdk -.-'
cmq stoppiamo sto flame :D
gianly1985
17-05-2009, 14:30
:mbe: oddio hai proprio sforato mi sa
un notebook con una penna mp3? :doh: :doh: :doh:
Sai cosa è una IPERBOLE?
Era una estremizzazione per dimostrarti la fallacità del tuo ragionamento "tanto dobbiamo considerare solo l'aspetto mp3, il resto non conta, facciamo i confronti fra prodotti diversissimi".
hdd based tascabile quasi quanto l'ipod ke poi tanto tascabile nn lo vedo
Eggià....tali e quali....per decenza non posto gli screen con dimensioni e peso del Archos e del iPod touch....
Vi dico solo che l'Archos pesa il triplo ed ha schermo da 4,8"...
L'ipod è una sottiletta impressionante, non ci si crede quanto è sottile, di acciaio e vetro, da 115g....
Non diciamo cose fuori dal mondo...
io ti parlo di funzioni e tu controbatti con os appstore e sdk -.-'
Certo, quelle sono funzioni e plus inestimabili e che rendono gli altri lettori concorrenti delle "macchine rozze" rispetto al PALMARE iPod Touch.
Ma se non sai cosa si può fare su App Store è chiaro che non te ne rendi conto, chiunque abbia usato e sappia cosa può fare un iPod Touch (che lo ricordo, è un iPhone senza telefonia, con materiali più nobili e sottile la metà) sa benissimo che ha un rapporto qualità/prezzo senza paragoni.
cmq stoppiamo sto flame :D
Nessun flame ma non diciamo cose che non stanno in cielo nè in terra, tutto qui.
Gurzo2007
17-05-2009, 17:15
cmq bisognerebbe dire anke il perkè l'archos è più grande dell'ipdo touch...forse perkè vi puoi anke vedere la tv?
le dimensioni contano fino ad un certo punto...sono relative alle caratteristiche intrinseche del prodotto
ps l'archos citato cmq è il modello da 7"( mi sembra ma potrei sbagliare..cmq l'altro modello è uguale ha solo lo schermo pià piccolo)...diciamo ke è un dispositivo un pò diverso dal solito touch
ecco le caratteristiche complete http://www.archos.com/products/imt/archos_7/specs.html?country=it&lang=it
gianly1985
17-05-2009, 17:22
certo ke confrontare un iphone castrato con un normale lettore mp3 è ridicolo...
Infatti...è quello che cercavo di far capire...resta il fatto che il prezzo risulta confrontabile, perciò mi sento autorizzato a dire che i famosi "mp3 normali che sono meglio degli apple" ne risultano umiliati...
sono due tipologie di prodotto diverse...anke se per apple non lo sono
Come non lo sono? Se vuoi solo l'mp3, apple ti dà il Nano...se vuoi il palmare+pmp, tiri fuori 80euro in più e ti prendi il Touch....non vedo il problema....hanno creato una nuova fascia di prodotto, il palmare-pmp-console_di_gioco da 200euro senza connettività telefonica....ma per chi vuole "solo l'mp3" (e video su schermo piccolo) c'è ancora il Nano o il Classic...
gianly1985
17-05-2009, 17:27
cmq bisognerebbe dire anke il perkè l'archos è più grande dell'ipdo touch...forse perkè vi puoi anke vedere la tv?
le dimensioni contano fino ad un certo punto...sono relative alle caratteristiche intrinseche del prodotto
Certo, allora non facciamo confronti fra prodotti che non c'entrano nulla.
Capisci che aver messo in mezzo l'archos è una forzatura perchè nella sua fascia di dimensioni/peso l'ipod touch non ha rivali? Con una iperbole, potremmo mettere in mezzo una workstation 8-core nehalem....visto che le dimensioni sono relative alle caratteristiche intrinseche del prodotto...
Io voglio una alternativa nella fascia di roba che si può mettere in tasca, che costi meno di 230eur e pesi meno di 120g....
forse perkè vi puoi anke vedere la tv?
I giochi 3d in qualità psp si possono fare?
Anche il touch ha le sue frecce e per quello che fa dovrebbe essere molto più grosso...ma apple ha il miracolo della miniaturizzazione...che si paga...
Comunque il problema non si pone, sono proprio prodotti diversi, e non sono io ad aver avuto la "necessità dialettica" di mettere in mezzo l'archos.
Adesso aspetto ancora una alternativa all'ipod touch da 219euro, con acciaio vetro multitouch accelerometro OS sdk e company...
Altrimenti non diciamo eresie sulla limitatezza e non convenienza dei prodotti apple.
silent_sword
17-05-2009, 17:41
http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_34852.html#
eccoti servito e ti ripeto ke ce ne sono tantissimi
e cmq ho preso l'archos solo x farti capire ke a parità di prezzo anzi con molto meno puoi prendere qualcos'altro ke ti da molto di più a livello di servizi funzioni e facillità di utilizzo
cmq il samsung costa 100€ in meno ed ha pure il bluetooth nn bloccato come apple è solita fare :sbonk: :sbonk: :sbonk:
ops piccolo aggiornamento: togli quei 219€ xkè su quel sito nn c'è più l'ipod da 16gb aggiorna il prezzo a 250€ ;)
probabilmente lavori x apple e devi difendere sempre e cmq altrimenti nn si spiega:boh:
edit: apple conveniente? :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: lasciamo perdere va:doh:
gianly1985
17-05-2009, 17:54
Ah se sono come questo te li puoi tenere...
Quello che tu hai linkato:
- schermo 3" invece che 3,5"
- non fa giochi e applicazioni, contro 40000 di app store
- non ha wifi
- non ha mail POP, IMAP, Push, Microsoft exchange
- non ha Safari
- non ha messenger, skype, ecc.
- i materiali sono più poveri (contro acciaio+vetro)
- non ha il multitouch ma un touch normale + feed haptic
- eccetera, già alle applicazioni e l'OS mi potevo fermare perchè quello comporta un milione di conseguenze
e cmq ho preso l'archos solo x farti capire ke a parità di prezzo anzi con molto meno puoi prendere qualcos'altro ke ti da molto di più a livello di servizi funzioni e facillità di utilizzo
Allora io ti prendo un netbook va, tanto conta solo il prezzo e ti dà molte più funzioni. (disclaimer: attenzione, potrebbe essere una iperbole)
cmq il samsung costa 100€ in meno ed ha pure il bluetooth nn bloccato come apple è solita fare :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Fra 1 mese il bt verrà sbloccato anche sul touch e si potrà usare con cuffie a2dp.
Quel samsung invece il wifi non lo avrà mai.
ops piccolo aggiornamento: togli quei 219€ xkè su quel sito nn c'è più l'ipod da 16gb aggiorna il prezzo a 250€ ;)
"Quel sito" cosa?
Vai sul sito APPLE e vedi che c'è il touch 8gb a 219euro, veramente un palmare/console per tutti. SPEDIZIONE GRATIS. INCISIONE LASER (es. "silent_sword") GRATIS.
probabilmente lavori x apple e devi difendere sempre e cmq altrimenti nn si spiega:boh:
Semplicemente sentire la gente che parla senza sapere di cosa parla (e tu al primo intervento credo sapessi a mala pena cosa è un ipod touch) mi stimola fortemente a controbattere....
gianly1985
17-05-2009, 18:03
edit: apple conveniente? :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: lasciamo perdere va:doh:
:rolleyes:
B T F A
(Bring the F*ck*ng ALTERNATIVES)
Or shut the f*ck up. :doh:
Sono ridicoli questi thread dove come una litania qualcuno ripete che apple non è conveniente e poi non si portano alternative (VERE, PRECISE, COMPRESI DIMENSIONI, MATERIALI, PESO E SOFTWARE/SERVIZI A CORREDO), non entriamo in questo loop...
Se vuoi ti risparmio lavoro, inutile che cerchi, qualcosa come l'ipod touch da 219euro non lo trovi manco se cerchi tutta la serata...
Chi ne capisce un minimo capisce che ha un rapporto qualità prezzo eccellente, e non sono uno che non critica altri prodotti apple per un rapporto invece sconveniente.
Chi come sempre vuole guardare il DITO e non la LUNA, continui pure....e si faccia tutti i risolini che vuole...
http://img.skitch.com/20090517-qth3djai3m7ks32amnngtanesg.jpg
silent_sword
17-05-2009, 18:09
:rolleyes:
B T F A
(Bring the F*ck*ng ALTERNATIVES)
Or shut the f*ck up. :doh:
Sono ridicoli questi thread dove come una litania qualcuno ripete che apple non è conveniente e poi non si portano alternative (VERE, PRECISE, COMPRESI MATERIALI E SOFTWARE/SERVIZI A CORREDO), non entriamo in questo loop...
Se vuoi ti risparmio lavoro, inutile che cerchi, qualcosa come l'ipod touch da 219euro non lo trovi manco se cerchi tutta la serata...
Chi ne capisce un minimo capisce che ha un rapporto qualità prezzo eccellente, e non sono uno che non critica altri prodotti apple per un rapporto invece sconveniente.
Chi come sempre vuole guardare il DITO e non la LUNA, continui pure....e si faccia tutti i risolini che vuole...
http://farm1.static.flickr.com/148/342225917_067e91efec.jpg?v=0
oddio sei al limite dell'adorazione pura :doh:
ti sto parlando di "lettori mp3 mp4" e te ne ho sbattuti 2 in faccia che fanno le stesse cose del tuo amato ipod touch (escludendo il famigerato appstore ke nn è na cosa ke apple ti regala ma devi pagare ulteriormente ogni volta ke ti ci muovi) ma ad un prezzo minore
e credo ke tu sia l'unico a stabilire il fatto ke apple sia conveniente :mbe: dei prodotti apple paghi la "miniaturizzazione" come la chiami tu ;)
e nn venirmi a parlare di giochi 3d stile psp xkè vuol dire ke nn hai mai visto un gioco girare su psp :mc: e te lo dice uno ke ha psp e ipod touch (regalatomi ovvio :cool: )
gianly1985
17-05-2009, 18:19
oddio sei al limite dell'adorazione pura :doh:
Ottime argomentazioni come sempre :rolleyes:
ti sto parlando di "lettori mp3 mp4" e te ne ho sbattuti 2 in faccia che fanno le stesse cose del tuo amato ipod touch (escludendo il famigerato appstore ke nn è na cosa ke apple ti regala ma devi pagare ulteriormente ogni volta ke ti ci muovi) ma ad un prezzo minore
Lascio giudicare questo periodo a chi legge, visto che ho già risposto in precedenza.
Ah, su app store un terzo della roba è gratis e il resto costa in media 1-2euro, ma tu hai l'ipod touch lo dovresti sapere...
Quelli che hai postato non sono assolutamente comparabili all'ipod touch, ma non perderò altro fiato per spiegarti perchè, anche perchè l'ho già spiegato.
e credo ke tu sia l'unico a stabilire il fatto ke apple sia conveniente :mbe:
Infatti tutta la room Apple del forum è fatta di polli che non sanno stabilire cosa è conveniente e cosa no.
Io non stabilisco "Apple è conveniente" o "Apple non è conveniente", questo sarebbe un approccio infantile da sezione News, io stabilisco PRODOTTO PER PRODOTTO se secondo me conviene o no. L'ipod touch 8gb STRA-conviene. L'ipod touch 32gb non conviene. L'iMac 24" da 1399euro conviene. Il macbookpro da 2299 non conviene. Il macbookpro da 1799euro conviene. Ti devo fare tutta la lista di cosa conviene o cosa no?
e nn venirmi a parlare di giochi 3d stile psp xkè vuol dire ke nn hai mai visto un gioco girare su psp :mc:
Credo di averla da prima di te...
Tu forse non hai mai usato un ipod touch.
In molti generi distrugge la psp.
In altri la psp resta sopra ovviamente.
e te lo dice uno ke ha psp e ipod touch (regalatomi ovvio :cool: )
:asd: Dopo tutta sta discussione e quanto hai dimostrato di capirne, non ci crederei nemmeno se mi mandi la foto col giornale di oggi, con tutto il rispetto :)
Tiè, ti metto qualche video così almeno impari come è fatto (visto che prima avevi fatto proposte completamente fuori scala dimensionale):
http://www.youtube.com/watch?v=5HVWtMBOj3w
http://www.youtube.com/watch?v=3r23oKhY1yk
(sono gli ads che vanno in tv in U.S.A.)
silent_sword
17-05-2009, 18:30
:asd: Dopo tutta sta discussione e quanto hai dimostrato di capirne, non ci crederei nemmeno se mi mandi la foto col giornale di oggi, con tutto il rispetto :)
giustamente ki nn la pensa come te nn capisce :O
ora stai paragonando l'ipod sul comparto grafico alla psp e dopo questa chiudo :doh: :doh:
ps: libero di nn credere ti mando indirizzo in pvt e vieni a trovarmi ;)
gianlu1993
17-05-2009, 18:31
ma è un pomeriggio che litigate :asd:
probabilmente silent sword ha acquistato un archos, e deve giustificareil suo acquisto sputt*nando l'ipod touch...non c'è ragione per dire che non è conveniente, con poco più di 200€ hai tra le mani un gioiello, una console(vedi need for speed undercover), un lettore mp3, lettore video, ci puoi naviigare facilmente in internet.... e poi l'assistenza apple, è ottima, e non mi pare un punto da poco!
silent_sword
17-05-2009, 18:36
ma è un pomeriggio che litigate :asd:
probabilmente silent sword ha acquistato un archos, e deve giustificareil suo acquisto sputt*nando l'ipod touch...non c'è ragione per dire che non è conveniente, con poco più di 200€ hai tra le mani un gioiello, una console(vedi need for speed undercover), un lettore mp3, lettore video, ci puoi naviigare facilmente in internet.... e poi l'assistenza apple, è ottima, e non mi pare un punto da poco!
nono nn sapevo nemmeno esistesse mi sn solo sforzato a cercare un'alternativa ke secondo gianly nn esiste come se apple avesse inventato quella fascia di prodotti :mbe: invece ce ne sono e tante di alternative e nn è detto ke debbano avere le stesse funzioni ognuno eccelle in un campo
gianly1985
17-05-2009, 18:40
giustamente ki nn la pensa come te nn capisce :O
ora stai paragonando l'ipod sul comparto grafico alla psp e dopo questa chiudo :doh: :doh:
I video li hai visti per caso?
Io ho detto "grafica 3d a livello di psp" (e grafica 2d PARI aggiungo), poi come potenza bruta nel 3d la psp resta comunque meglio dotata, ma guardati i video prima di parlare...
ps: libero di nn credere ti mando indirizzo in pvt e vieni a trovarmi ;)
Guarda, se ce l'hai sul serio NON depone a tuo favore perchè vuol dire che ci hai capito poco...
silent_sword
17-05-2009, 18:49
Guarda, se ce l'hai sul serio NON depone a tuo favore perchè vuol dire che ci hai capito poco...
ma da cosa deduci ke c'ho capito poco? dal fatto ke nn valorizzo il tuo amato app store? :mbe:
semplicemente lo uso x sentire musica e vedere video nn ci smanetto un granchè
int main ()
17-05-2009, 19:03
a me fa veramente ridere il fatto che nonostante alla gente con 219 euro gli viene dato un ottimo lettore mp3 mp4 con tutta quella roba, in + gli viene dato uno straottimo software per la gestione del suddetto e loro che fanno? gli fa schifo perchè li obbliga :eek: io sono qui con il mio amico che stiamo rotolando sul pavimento della mia stanza dalle risate. ma com'è possibile dico io!! + comodità vi offrono e + vi fa schifo? guardate sono incazzatissimo ma dato che sono a rischio sospensione non dico niente che è meglio. gianly non perdere tempo basta.
silent_sword
17-05-2009, 19:20
a me fa veramente ridere il fatto che nonostante alla gente con 219 euro gli viene dato un ottimo lettore mp3 mp4 con tutta quella roba, in + gli viene dato uno straottimo software per la gestione del suddetto e loro che fanno? gli fa schifo perchè li obbliga :eek: io sono qui con il mio amico che stiamo rotolando sul pavimento della mia stanza dalle risate. ma com'è possibile dico io!! + comodità vi offrono e + vi fa schifo? guardate sono incazzatissimo ma dato che sono a rischio sospensione non dico niente che è meglio. gianly non perdere tempo basta.
perdere tempo? nn esagerate con i toni
vi si tocca mamma apple e vi infervorate subito
gianly1985
17-05-2009, 19:22
ma da cosa deduci ke c'ho capito poco? dal fatto ke nn valorizzo il tuo amato app store? :mbe:
semplicemente lo uso x sentire musica e vedere video nn ci smanetto un granchè
Questo ci smanetti poco, l'archos l'hai appena scoperto con una googlata, insomma una discussione condotta su solide basi...............
silent_sword
17-05-2009, 19:25
Questo ci smanetti poco, l'archos l'hai appena scoperto con una googlata, insomma una discussione condotta su solide basi...............
nessuna base semplicemente due lettori mp3 nella stessa fascia di prezzo
int main ()
17-05-2009, 19:26
perdere tempo? nn esagerate con i toni
vi si tocca mamma apple e vi infervorate subito
infatti ho usato toni pacati + possibile. non è questione di toccare mamma apple alla quale sono molto affezionato. ma a me danno fastidio gli utenti come te che scrivono delle utontate perchè c'è tantissima gente che è davvero utonta e che gira in internet per cercare opinioni riguardo a tutto e guarda caso hwupgrade spunta come primo risultato quasi sempre su google, ergo leggendo commenti come il tuo comprano una boiata come l'archos che ha la sorella del mio amico con cui mi sto rotolando. lei lo prese per guardarci di tutto non per usarlo come mp3. ecco perkè mi sono sempre incazzato, mi incazzo e sempre mi incazzerò quando leggo certe cose. non perchè le leggo dato che mi scivolano via ma perchè so che moltissima gente cerca aiuto online e deve leggere robe sbagliate proprio nn lo accetto.
gianly1985
17-05-2009, 19:30
nessuna base semplicemente due lettori mp3 nella stessa fascia di prezzo
Eh ma su un forum tecnico questo non basta, si dovrebbe sapere (possibilmente non da una googlata il giorno stesso) di cosa si parla...
silent_sword
17-05-2009, 19:35
infatti ho usato toni pacati + possibile. non è questione di toccare mamma apple alla quale sono molto affezionato. ma a me danno fastidio gli utenti come te che scrivono delle utontate perchè c'è tantissima gente che è davvero utonta e che gira in internet per cercare opinioni riguardo a tutto e guarda caso hwupgrade spunta come primo risultato quasi sempre su google, ergo leggendo commenti come il tuo comprano una boiata come l'archos che ha la sorella del mio amico con cui mi sto rotolando. lei lo prese per guardarci di tutto non per usarlo come mp3. ecco perkè mi sono sempre incazzato, mi incazzo e sempre mi incazzerò quando leggo certe cose. non perchè le leggo dato che mi scivolano via ma perchè so che moltissima gente cerca aiuto online e deve leggere robe sbagliate proprio nn lo accetto.
Eh ma su un forum tecnico questo non basta, si dovrebbe sapere (possibilmente non da una googlata il giorno stesso) di cosa si parla...
ok probabilmente ho sbajato
se inizio a dire viva apple viva appstore sdk os leggerezza e varie va bene?
int main ()
17-05-2009, 19:40
ok probabilmente ho sbajato
se inizio a dire viva apple viva appstore sdk os leggerezza e varie va bene?
nono ci mancherebbe puoi tenerti la tua opinione te l'ho detto che io mi prendo quel che voglio. a me da fastidio per altro ttt qua. sn stato sospeso tantissime volte a causa di questo. ma non mi va + di battermi per cosa? per rifarlo la volta dp? no grazie.
daviderules
17-05-2009, 19:41
allora, io non sono di parte comunque devo fare un paio di osservazioni:
@gian: i tuoi argomenti sono validi, tranne il campo giochi e confronto psp. evidentemente non hai mai visto un god of war o un silent hill girare su psp, sono su un altro livello rispetto ai giochini dell'ipod, graficamente e non. cio non toglie che quelli per ipod magari siano originali e adatti al tipo di piattaforma.
@silent sword: io non sono un sostenitore apple (ho solo un ipod vecchissimo) ma ti avverto che stai cadendo nel ridicolo.
silent_sword
17-05-2009, 19:46
@silent sword: io non sono un sostenitore apple (ho solo un ipod vecchissimo) ma ti avverto che stai cadendo nel ridicolo.
ma dai su cadendo nel ridicolo x cosa?
xkè confronto l'ipod con altri lettori mp3 nella fascia di prezzo?
nn si può?
cmq esco dalla disc vedo ke sta degenerando
gianly1985
17-05-2009, 19:53
@gian: i tuoi argomenti sono validi, tranne il campo giochi e confronto psp. evidentemente non hai mai visto un god of war o un silent hill girare su psp, sono su un altro livello rispetto ai giochini dell'ipod, graficamente e non. cio non toglie che quelli per ipod magari siano originali e adatti al tipo di piattaforma.
Io non ho detto "esattamente PARI alla virgola", non mi sono messo a contare i poligoni, ho solo detto "a livello di...", per dire che comunque è una grafica 3D di livello "paragonabile", pur, come ho detto già, restando comunque INFERIORE a potenza bruta l'ipod e quindi per forza di cose non può arrivare alle performance grafiche della psp. God of War, Monster Hunter, Wipeout, Mgs Ac!d e Portable Ops, ecc. li ho giocati e so cosa può fare una psp, quindi ci tengo a mettere in chiaro che non volevo dire che un ipod touch al massimo delle sue possibilità può fare ciò che fa una psp nelle sue massime espressioni.
Ma se ci stacchiamo un attimo dalla sola grafica e guardiamo i giochi in toto, devo dire che ci sono ALCUNI generi (enigmi, strategici, giochi da tavola, schacchi, poker online, ecc.) in cui, secondo me l'ipod touch batte la psp, vuoi per l'interfaccia multitouch o per l'accelerometro, unito ad un grafica comunque molto gradevole e che in 2D ha poco da invidiare alle console mobili. In altri generi invece, che più si confanno ai TASTI o che richiedono più potenza, ovviamente a farla da padrone è la psp.
LOL-LOL-LOL
17-05-2009, 20:28
ma invece di perdere tempo a litigare reciprocamente non è molto meglio ascoltarsi dei gustosissimi mp3, ognuno col proprio lettore della propria marca preferita?
tanto il migliore lettore musicale, lo sanno tutti..... è QUESTO (http://it.wikipedia.org/wiki/Fonografo), senza ombra di dubbio :)
_
Novatuss
18-05-2009, 11:51
l'iPod Touch 8gb
giochi 3d a livello di pspSenza offesa ma questa te la potevi risparmiare :asd:
a livello di psp? lol :D
macfanboy
18-05-2009, 11:53
Senza offesa ma questa te la potevi risparmiare :asd:
Beh c'è qualcuno che forse ci capisce qualcosa che lo pensa...
http://videogiochi.excite.it/news/11191/iPhone-meglio-di-PSP-e-DS-messi-insieme-parola-di-John-Carmack
http://www.engadget.com/2008/08/01/carmack-says-iphone-is-more-powerful-than-a-nintendo-ds-and-psp/
No caschi proprio male, ho un iPod 5.5G. Non fa per le mie esigenze, anzi ai tempi lo avevo comprato solo perché potendolo avere dagli USA lo avrei pagato di meno, altrimenti mi sarei fatto uno Zen. Comunque siamo palesemente OT.
Novatuss
18-05-2009, 12:18
Beh c'è qualcuno che forse ci capisce qualcosa che lo pensa...
http://videogiochi.excite.it/news/11191/iPhone-meglio-di-PSP-e-DS-messi-insieme-parola-di-John-Carmack
http://www.engadget.com/2008/08/01/carmack-says-iphone-is-more-powerful-than-a-nintendo-ds-and-psp/eh beh... dice anche che è quasi alla pari con la PS2 e Xbox originale, attendibilissimo non c'è che dire :sofico:
Un paragone assurdo con device appositamente concepiti per il gaming con tasti fisici veri e propri, batteria removibile ecc ecc. iphone? accelerometro e touch... mondi differenti.
PESCEDIMARZO
18-05-2009, 12:19
A livello hardware l'Iphono è in netto vantaggio.
http://www.theapplelounge.com/hardware/iphone/iphone-vs-playstation-portable-chi-vincera-la-sfida-del-mobile-gaming/ :read:
Sono anche due prodotti distanti 1000 anni informatici l'uno dall'altro.;)
th3o|dm4n
18-05-2009, 12:20
Quale prodotti apple possiedi e in cosa ti senti limitato?
Che poi non si tratti di roba "ultra-aperta da smanettone nerd" siamo d'accordo, ma si devono fare delle scelte in fase di progettazione e non bisogna di certo pensare agli estremi della gaussiana...si deve trovare il giusto equilibrio fra SEMPLICITA'/ACCESSIBILITA' delle funzioni e libertà per gli utenti....i numeri di iTunes e App Store mi dimostrano che Apple lo abbia trovato....perchè convincere la casalinga di Voghera a scaricare e usare applicazioni sul cellulare solo Apple ci è riuscita....prima o poi la vorrei conoscere sta casalinga di voghera :asd:
edit: apple conveniente? :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: lasciamo perdere va:doh:si, certo, davvero bell quel samsung... l'ho provato e fa altamente schifo.
nel mio caso, necessitavo di un lettore mp3 che mi consentisse di guardare anche qualche filmettino in treno, e che fosse tascabile.
l'ipod touch era perfetto per le mie esigenze.
non esistono lettori mp3/mpeg (o come diavolo li volete chiamare) altamente superiori rispetto ad altri.
esistono lettori mp3 che magari rispecchiano le esigenze di una fascia di utenza più numerosa... c'è poi chi, come apple, riesce a convincere, tramite l'uso di un design accattivante e altri orpelli, a passare a ipod piuttosto che a un classico creative o simili.
ma detto questo, non trovo che il prezzo di un ipod touch sia eccessivamente alto, in proporzione a quanto offre. vuoi pagare di meno?
certo che trovi qualcosa ad un prezzo minore... ovviamente avrai una "qualità" diversa del prodotto... a me, personalmente, piace l'ipod touch. non sono un fan boy, sono un pc user e boicotto i macbook appena ne ho l'occasione, ma su questo piccolo gioiellino di tecnologia e usabilità mi son dovuto ricredere.
pace a tutti ;)
int main ()
18-05-2009, 12:42
No caschi proprio male, ho un iPod 5.5G. Non fa per le mie esigenze, anzi ai tempi lo avevo comprato solo perché potendolo avere dagli USA lo avrei pagato di meno, altrimenti mi sarei fatto uno Zen. Comunque siamo palesemente OT.
e perchè casco male? io a te non ti conosco :asd: quindi non so quel che pensi. se tu hai avuto brutte esperienze non è così per gli altri
silent_sword
18-05-2009, 14:44
e perchè casco male? io a te non ti conosco :asd: quindi non so quel che pensi. se tu hai avuto brutte esperienze non è così per gli altri
:mbe: se tu hai avuto buone esperienze nn è cosi x gli altri :mbe:
gianly1985
18-05-2009, 16:58
Senza offesa ma questa te la potevi risparmiare :asd:
Ho già spiegato cosa intendevo...
Comunque invito gentilmente, così per sfizio, a guardare i seguenti video:
Pandemonium (http://www.youtube.com/watch?v=bABrCmK-luY) (forse qualcuno qui è troppo giovane...)
Assassin's Creed (http://www.youtube.com/watch?v=dkZ39563sew&feature=related)
Tiger Woods PGA Tour Golf (http://www.youtube.com/watch?v=1GNv38wEcFY&feature=related)
Terminator Salvation (http://www.youtube.com/watch?v=IWDDPAmZd5k&feature=related)
7 Days Apocalypse (http://www.youtube.com/watch?v=KLJ4cDf2RhI&feature=related)
Need for Speed Undercover (http://www.youtube.com/watch?v=1uZ3WkmOfs8&feature=related)
Let's Golf (http://www.youtube.com/watch?v=_g0a41meezg)
Top Gun (http://www.youtube.com/watch?v=sSkfV7hdIFI&feature=related)
Silent Hill: The Escape (http://www.youtube.com/watch?v=7zshE0CU4Yk)
Resident Evil Degeneration (http://www.youtube.com/watch?v=B9en2NUtzGs)
Siberian Strike (http://www.youtube.com/watch?v=VyiPHuJYRcs)
Real Soccer 2009 (http://www.youtube.com/watch?v=uVjte1m03pc)
Baseball Superstars (http://www.youtube.com/watch?v=LRCJhEIKd2M&feature=related)
Galaxy on Fire (http://www.youtube.com/watch?v=ZVLiu2_96Fs)
Hero of Sparta (http://www.youtube.com/watch?v=V8_0Oz7KOso&feature=related)
Super Tank 3D (http://www.youtube.com/watch?v=PN2FdCDFbTo)
Crazy Snowboard (http://www.youtube.com/watch?v=7sozZEnQJtM)
Deer Hunter (http://www.youtube.com/watch?v=FpbwskhkJ1E)
Myst (http://www.youtube.com/watch?v=XTFyj-L4mrs&feature=related)(questo non è 3D ma lo metto come omaggio ad un gioco storico)
Sim City (http://www.youtube.com/watch?v=bZn6yWbEdCQ) (anche questo non è 3D, idem come per myst lo metto come omaggio)
Per carità, mondi diversi, sistemi diversi, controlli diversi, piattaforme imparagonabili e ri-sottolineo che non volevo dire che la grafica 3D del iPod touch è PARI a quella di una PSP al massimo delle sue possibilità, però...però non mi rispondere come se avessi tirato un bestemmione :rolleyes: Perchè i video lì sopra per lo meno credo mostrino che non parliamo di sudoku....
Se poi andiamo OLTRE la questione grafica, secondo me bisogna distinguere i generi. In alcuni generi semplicemente il touch rende molto meglio che i tasti della psp. In altri invece non avere i tasti è un handicap insormontabile e la psp si rivela enormemente più adeguata. Che vinca la psp in tutti i generi non lo direi mai, troppo semplicistico, ed ad un casual gamer che mi chiedesse un consiglio probabilmente consiglierei un ipod touch (che comunque ha molte altre funzioni e programmi, ed è realmente tascabile, oltre ad offrire tantissimi giochi nella fascia da 0 a 3 euro) piuttosto che una psp.
-.-' Ho detto che non fa per me, non ho che avuto brutte esperienze non mi sembrava di aver scritto arabo.
gianlu1993
18-05-2009, 17:24
Ho già spiegato cosa intendevo...
Comunque invito gentilmente, così per sfizio, a guardare i seguenti video:
Pandemonium (http://www.youtube.com/watch?v=bABrCmK-luY) (forse qualcuno qui è troppo giovane...)
Assassin's Creed (http://www.youtube.com/watch?v=dkZ39563sew&feature=related)
Tiger Woods PGA Tour Golf (http://www.youtube.com/watch?v=1GNv38wEcFY&feature=related)
Terminator Salvation (http://www.youtube.com/watch?v=IWDDPAmZd5k&feature=related)
7 Days Apocalypse (http://www.youtube.com/watch?v=KLJ4cDf2RhI&feature=related)
Need for Speed Undercover (http://www.youtube.com/watch?v=1uZ3WkmOfs8&feature=related)
Let's Golf (http://www.youtube.com/watch?v=_g0a41meezg)
Top Gun (http://www.youtube.com/watch?v=sSkfV7hdIFI&feature=related)
Silent Hill: The Escape (http://www.youtube.com/watch?v=7zshE0CU4Yk)
Resident Evil Degeneration (http://www.youtube.com/watch?v=B9en2NUtzGs)
Siberian Strike (http://www.youtube.com/watch?v=VyiPHuJYRcs)
Real Soccer 2009 (http://www.youtube.com/watch?v=uVjte1m03pc)
Baseball Superstars (http://www.youtube.com/watch?v=LRCJhEIKd2M&feature=related)
Galaxy on Fire (http://www.youtube.com/watch?v=ZVLiu2_96Fs)
Hero of Sparta (http://www.youtube.com/watch?v=V8_0Oz7KOso&feature=related)
Super Tank 3D (http://www.youtube.com/watch?v=PN2FdCDFbTo)
Crazy Snowboard (http://www.youtube.com/watch?v=7sozZEnQJtM)
Deer Hunter (http://www.youtube.com/watch?v=FpbwskhkJ1E)
Myst (http://www.youtube.com/watch?v=XTFyj-L4mrs&feature=related)(questo non è 3D ma lo metto come omaggio ad un gioco storico)
Sim City (http://www.youtube.com/watch?v=bZn6yWbEdCQ) (anche questo non è 3D, idem come per myst lo metto come omaggio)
Per carità, mondi diversi, sistemi diversi, controlli diversi, piattaforme imparagonabili e ri-sottolineo che non volevo dire che la grafica 3D del iPod touch è PARI a quella di una PSP al massimo delle sue possibilità, però...però non mi rispondere come se avessi tirato un bestemmione :rolleyes: Perchè i video lì sopra per lo meno credo mostrino che non parliamo di sudoku....
Se poi andiamo OLTRE la questione grafica, secondo me bisogna distinguere i generi. In alcuni generi il touch rende molto meglio che i tasti della psp. In altri invece non avere i tasti è un handicap insormontabile e la psp si rivela enormemente più adeguata. Che vinca la psp in tutti i generi non lo direi mai, troppo semplicistico, ed ad un casual gamer che mi chiedesse un consiglio probabilmente consiglierei un ipod touch (che comunque ha molte altre funzioni e programmi, ed è realmente tascabile, oltre ad offrire tantissimi giochi nella fascia da 0 a 3 euro) piuttosto che una psp.
quoto in tuttissimoooo!
oltretutto con la psp per giocare si ha bisogno dei cd, seppur piccoli, ma di certo non comodi per quando si è "sull'autobus"... e se non sbaglio i giochi costano tutti più di 10€ (per carità saranno anche più difficili da sviluppare...)
Novatuss
18-05-2009, 20:40
oltretutto con la psp per giocare si ha bisogno dei cdE com'è che io uso una micro sd (con adattatore memory stick) da 8GB lasciando i dischetti umd a casa? devo dire che sei molto informato sulla psp, complimenti :asd:
I giochi linkati da gianly1985 sono anche carini ma paragonarli graficamente a quelli della psp per carità... Provate con lo stesso need for speed undercover ad affiancare una psp e un ipod touch e noterete la differenza... dai... e poi sarà anche vero che si ha il multitouch ma le dita che coprono parzialmente lo schermo quando si impartisce un comando non innalzano di certo il livello di godibilità visiva del gioco.
Il vero difetto dei giochi per psp è il costo esagerato di alcuni titoli e su questo concordo con voi...
silent_sword
18-05-2009, 20:48
ecco ke significa cadere nel ridicolo
paragonare l'ipod alla psp :doh:
almeno c'è chi lo confronta con lettori mp3:rolleyes:
macfanboy
18-05-2009, 20:59
C'è poco da avere la puzza sotto il naso.
L'iPhone/iPod Touch come hardware non è inferiore alla PSP (anzi), il mercato ormai è grande quasi uguale e in crescita esponenziale, tutti i principali produttori di giochi hanno iniziato sviluppare per iPhone OS e la gente i giochi LI COMPRA (anche perchè costano 5-10 volte meno che sulla PSP).
Se non è un concorrente quello...
Sarà un diverso tipo di giochi, più "casual". Ma nelle consolle anche il Wii ha lo stesso target e ha fatto piangere le più hard-core PS3 e Xbox 360.
silent_sword
18-05-2009, 21:01
Sarà un diverso tipo di giochi, più "casual". Ma nelle consolle anche il Wii ha lo stesso target e ha fatto piangere le più hard-core PS3 e Xbox 360.
:doh: :doh: rimane il fatto ke ps3 e xbox360 al wii ji lasciano una pista x quanto riguarda la grafica :doh: :doh:
macfanboy
18-05-2009, 21:04
:doh: :doh: rimane il fatto ke ps3 e xbox360 al wii ji lasciano una pista x quanto riguarda la grafica :doh: :doh:
Beh in questo caso anche l'hardware è superiore (o almeno non inferiore). Quindi PSP e Nintendo rischiano di piangere anche di più. Se non fosse che la roba Apple costa cara e quindi ci sarà sempre mercato per altri prodotti più economici.
gianly1985
18-05-2009, 21:12
E com'è che io uso una micro sd (con adattatore memory stick) da 8GB lasciando i dischetti umd a casa?
devo dire che sei molto informato sulla psp, complimenti :asd:
Guarda che a parte qualche "esperimento" umd-less (Patapon 2...poi? Altri?) il media per i giochi psp è l'UMD...e la gente quello usa....
Se poi stai parlando di "nerdate" come ripparsi i propri UMD (spero che siano i "propri"...) e farli partire su un custom firmware, io le facevo già 3 anni fa ma non per questo mi sento di ridere in faccia a chi non conosce queste pratiche smanettatorie....la via ufficiale è quella del UMD al momento e uno che non si interessa di hacking della psp non è tenuto a sapere altro...
Quindi non so cosa "asdi" a gianlu1993, mi sembra un pretesto tanto per dire "chi mi risponde non sa di cosa parla"...
La realtà è quella, tanto anche se togliamo il discorso UMD la psp resta un super-mattone da portarsi in giro rispetto alla sottiletta iPod Touch, quindi il discorso "io sono dritto, mi porto la microsd" non si pone proprio...l'ingombro resta sempre imparagonabile...
E aggiungici il fatto che su iPod Touch il gioco non te lo devi manco portare da casa quasi quasi, basta che ti attacchi ad una rete wifi e te lo puoi comprare al volo sul momento :) 1-2euro dalla postepay e via...
I giochi linkati da gianly1985 sono anche carini ma paragonarli graficamente a quelli della psp per carità.. Provate con lo stesso need for speed undercover ad affiancare una psp e un ipod touch e noterete la differenza... dai...
Non ho mai detto che sono PARI. Ho spiegato e argomentato cosa intendevo. Dobbiamo andare avanti per molto come se avessi detto "iPod touch e psp hanno la STESSA grafica 3D"? Grazie.
e poi sarà anche vero che si ha il multitouch ma le dita che coprono parzialmente lo schermo quando si impartisce un comando non innalzano di certo il livello di godibilità visiva del gioco.
E invece muoversi col d-pad per impartire un qualsiasi testo è una pacchia....o per selezionare una carta a poker o peggio per giocare ad uno strategico non nè parliamo....i controlli di psp fanno cacare in alcuni generi, il touch del ipod touch fa cacare in altri generi....non esiste "chi è meglio di chi" in assoluto, tutto dipende dal tipo di gioco IMHO.
gianly1985
18-05-2009, 21:17
Tu ancora qua sei? Dopo aver proposto l'archos da 300g e il giocattolino samsung? :) Che senso hanno questi commenti molto "stile comizio" che continui ad inserire nella discussione? "Ecco ke significa cadere nel ridicolo...", ma dove siamo a Ballarò? La gente ha letto tutta la discussione e non si fa di certo confondere da interventi come questo...chi ha letto con attenzione, ha capito IN CHE SENSO è stato paragonato l'ipod con la psp...chi non ha letto o fa finta di non capire può far polemica quanto vuole...
silent_sword
18-05-2009, 21:19
Tu ancora qua sei? Dopo aver proposto l'archos da 300g e il giocattolino samsung? :) Che senso hanno questi commenti molto "stile comizio" che continui ad inserire nella discussione? "Ecco ke significa cadere nel ridicolo...", ma dove siamo a Ballarò? La gente ha letto tutta la discussione e non si fa di certo confondere da interventi come questo...chi ha letto con attenzione, ha capito IN CHE SENSO è stato paragonato l'ipod con la psp...chi non ha letto o fa finta di non capire può far polemica quanto vuole...
non è polemica sono punti di vista e questo nn vi entra proprio in testa eh;)
Novatuss
18-05-2009, 21:34
certo che i fanboy hanno metri di giudizio alquanto strani. Cioè io non posso parlare delle possibilità che offre una psp hackata ma se faccio l'elenco delle cose che non può fare iphone loro ti tirano fuori il jailbreak... altra pratica da smanettoni.
Si parla poi di immissione del testo scomoda con la psp... eh si l'immissione di testo è di fondamentale importanza nella stragrande maggioranza dei titoli che girano su psp, per lo più arcade. Come darvi torto :D
th3o|dm4n
18-05-2009, 22:34
certo che i fanboy hanno metri di giudizio alquanto strani. Cioè io non posso parlare delle possibilità che offre una psp hackata ma se faccio l'elenco delle cose che non può fare iphone loro ti tirano fuori il jailbreak... altra pratica da smanettoni.
Si parla poi di immissione del testo scomoda con la psp... eh si l'immissione di testo è di fondamentale importanza nella stragrande maggioranza dei titoli che girano su psp, per lo più arcade. Come darvi torto :Dscusa, ma che c'entra sto paragone? :mbe:
se uno vuole giocare si compra la psp, altrimenti nisba, passa ad altro.
il discorso è sempre quello: si compra quello che soddisfa le proprie necessità... il problema è con lettori mp3 di fascia bassa, che costano poco, e che vengono acquistati da utenti sprovveduti che puntualmente rimangono delusi dal pezzo, perché con 119 euro si aspettavano qualcosa in più (tipo quell'aborto del samsung proposto in una delle pagine precedenti)...
mo se stiamo a sentire sta gente, io e quelli come me che hanno comprato un ipod touch (e che tra parentesi non hanno mai rotto le scatole andando dagli altri dicendo "il mio è più figo del tuo") siamo dei cretini, un qualcosa a metà tra un deficiente e un imbecille, che è stato ingannato dal marketing apple, cadendo nella subdola trappola ordita da steve jobs, quando, ad un prezzo 10 volte miniore, si trova di meglio e di più funzionale :rolleyes:
bah!
zephyr83
18-05-2009, 23:15
io ancora nn ho capito però gli utenti apple come li intendo i paragoni :stordita: bisogna per forza trovare un prodotto che abbia le STESSE IDENTICHE FUNZIONI! Se per caso ha qualcosa in meno nn va bene, nn si può fare il confronto......però nn si considerano mai le cose in più :stordita: così è impossibile fare confronti!! Idem per tanti altri prodotti tipo i portatili.....nn è sottile come il macbook, pro, nn pesa poco come il macbook pro quindi nn si possono confrontare....anche se poi al macbook pro mancano tante cose che invece ha l'altro portatile della concorrenza! Si confronta TUTTO, nn solo quello che fa comodo a favore dei prodotti apple! Nn andava bene l'archos che qualcuno ha portato come esempio perché prodotto troppo lontano da un lettore mp3, che permette di vedere anche la tv....va bene ci può stare ma allora anche l'ipod touch (che ripeto, è l'unico ipod che comprerei) nn andrebbe mai tirato fuori quando si fanno paragoni fra lettori mp3 :stordita: Poi anche se si trova un terminale di paragone nn va bene perché nn ha gli stessi materiali, non ha il MULTI touch (cosa utilissima su un dispositivo così piccolo devo dire) ma nn si considera il fatto che magari l'altro lettore legge di tutto mentre l'ipod touch (e tutti gli altri ipod) è limitato ai formati prestabiliti da apple (a meno di jailbreak).....a sto punto meglio un lettore che legge tutto piuttosto di uno con il multitouch (sottolineo che nn sto considerando poco utile il touch screen ma solo il multitouch su dispositivi così del genere). I confronti si fanno in generale, nn solo sulle caratteristiche dei prodotti apple :sofico:
gianly1985
18-05-2009, 23:23
certo che i fanboy
Rispetto saltami addosso....
Cioè io non posso parlare delle possibilità che offre una psp hackata
Ti ho detto che NON PUOI? Ti ho solo detto:
1) che non c'era bisogno di sghignazzare in faccia all'altro utente come se avesse detto una castroneria o come se non sapesse una cosa madornale
2) che, comunque, il discorso non si pone nemmeno. Anche senza portarsi appresso gli umd, l'ingombro della psp resta, per usare un eufemismo, "importante". Quindi ripeto, il discorso "le possibilità del cf" non si pone nemmeno in questo caso. Al contrario l'ipod touch scivola nel più stretto dei jeans, e ne sono certo perchè possiedo un iPhone che è più spesso del Touch e già questo mi scivola nei jeans.
ma se faccio l'elenco delle cose che non può fare iphone loro ti tirano fuori il jailbreak... altra pratica da smanettoni.
Questo non ha nulla a che vedere con la discussione, comunque se conoscessi la scena degli smartphone degli ultimi 10 anni sapresti che iPhone è quello su cui si possono fare più cose senza essere smanettoni, e i numeri di App Store (per ricollegarmi alla News) lo dimostrano. Quindi il discorso non regge minimamente.
Se poi, di fronte a cotanto "smartphone per tutti", che come detto fa fare alla (sempreverde) casalinga di Voghera cose che prima si sognava (visto che prima faceva solo chiamate, sms e foto, anche su smartphone avanzatissimi), si sta a guardare IL DITO (invece che LA LUNA), contestando magari che mancano gli MMS (che fra l'altro arriveranno fra 1 mese col firmware 3.0, ndr), posso solo scuotere il capo con sguardo sconfortato....
Tutto sto discorso per risponderti: togliti dalla testa l'iPhone senza jb sia un oggetto inutile, perchè il 90% della gente non sa manco cosa è il jb e se lo gode pienamente facendo roba che sugli smartphone precedenti non aveva mai fatto. Ma ci sarà sempre chi continuerà a farsi consigliare "dall'amico scafato" e lascerà perdere quelle schifezze di prodotti apple...rivolgendosi nuovamente a roba col cartellino super-completo e super-pompato ma che poi nei fatti non ci fai nulla a parte le solite 3 cose.....la cultura degli acquisti "basati sul cartellino" è stata bene esemplificata in questo thread dalle "googlate miracolose" del archos e del samsung...quando impareremo a comprare toccando con mano e lasciando perdere le CRUDE SPECS cominceranno a fregarci di meno...fino ad allora, beccatevi le news dove viene annunciato l'ennesimo cellulare da n+1 megapixels...
Si parla poi di immissione del testo scomoda con la psp... eh si l'immissione di testo è di fondamentale importanza nella stragrande maggioranza dei titoli che girano su psp, per lo più arcade. Come darvi torto :D
Guarda che stiamo dicendo la stessa cosa eh. Tu dici "i titoli su psp sono per lo più arcade". Io dico "ogni sistema di controllo si adatta a determinati generi". E' chiaro che è un cane che si morde la coda....se sulla psp ci fosse un altro sistema di controllo, ci sarebbero anche altri generi.....se su iPod ci fossero i tasti, ci sarebbero generi che ora mancano (per esempio non ci sono picchiaduro ovviamente, a parte uno o due contati)....stiamo dicendo la stessa cosa.
ps: ti ricordo che Sony ti vende psp anche come BROWSER INTERNET e addirittura INSTANT MESSENGER (voglio vedere in faccia il masochista che lo fa sul serio), quindi l'immissione di testo tutto sommato potrebbe servire se le funzioni non fossero messe "tanto per"...
PESCEDIMARZO
19-05-2009, 00:13
Raga, sapete se è uscito finalmete il plugin flah per Safari?
Volevo prendermi l'ipod touch e non vorrei usare (jailbreak ).
Grazie.
gianly1985
19-05-2009, 00:26
Raga, sapete se è uscito finalmete il plugin flah per Safari?
Volevo prendermi l'ipod touch e non vorrei usare (jailbreak ).
Grazie.
No, non è uscito e non uscirà mai secondo me.
MIA INTERPRETAZIONE "POLITICA": Adobe Flash è uno standard proprietario di Adobe, Apple "sogna" una rete dove non si usino nè adobe flash nè ms silverlight ma si faccia tutto usando css, js e html, come per esempio l'animazione di questa pagina (http://webkit.org/blog-files/leaves/index.html) (per vederla devi usare iphone, ipod o safari 4 beta), per questo non ha nessun interesse a dotare di flash il suo dispositivo mobile ad alta penetrazione nel web. Sarà il web a doversi adeguare, come sta già avvenendo.
Del resto non deve essere un grosso problema la mancanza di flash, visto che:
- su ipod e iphone la gente naviga come una forsennata (statistiche alla mano)
- invece sui famosi cellulari che "supporterebbero" Flash (sul campo in realtà ci si fa ben poco di solito) la gente naviga molto meno
Evidentemente la bontà di browser e interfaccia fanno chiudere un occhio sulla mancanza di Flash.
PESCEDIMARZO
19-05-2009, 12:32
No, non è uscito e non uscirà mai secondo me.
A 'sto punto la penso come te.;)
Adobe Flash è uno standard proprietario di Adobe, Apple "sogna" una rete dove non si usino nè adobe flash nè ms silverlight ma si faccia tutto usando css, js e html,
Con tutto il bene che si puo' dire di Apple, penso sogni invece di sostituire flash con un suo formato proprietario, visto che temdenzialmente vorrebbe far pagare royalties anche sull'aria che respiriamo.Speriamo di no.
Del resto non deve essere un grosso problema la mancanza di flash, E' questo il punto:
vorrei prendere un browser tascabile ( solo per quello visto che non ascolto musica con le cuffiette e quando ho tempo i film li vedo sul tv lcd), da usare la sera spaparanzato sul divano, e l'ipod touch sembra avere buone caratteristiche:
Piccolo
Bello schermo
Digitazione ed esplorazione pagine comoda
Prezzo abbordabile
Volevo sapere come si comporta con i siti ricchi di immagini flash ( mi consigli di installare jailbrack per la conversione?) e se la navigazione è sufficentemente veloce.
Grazie.:)
theJanitor
19-05-2009, 12:40
Apple "sogna" una rete dove non si usino nè adobe flash nè ms silverlight ma si faccia tutto usando css, js e html
io credo che, più semplicemente e dal loro punto di vista perfettamente comprensibile, non si sognino minimamente di favorire un altro colosso informatico quali sono MS e Adobe
PESCEDIMARZO
19-05-2009, 12:52
io credo che, più semplicemente e dal loro punto di vista perfettamente comprensibile, non si sognino minimamente di favorire un altro colosso informatico quali sono MS e Adobe
Mi sembra logico.:) Il male è che adesso il flash è onnipresente e ha di fatto rimpiazzato tutti gli altri formati (gif, jpg, avi...). Una navigazione "alternativa" almeno in tempi brevi non la vedo.:boh:
theJanitor
19-05-2009, 12:54
Mi sembra logico.:)
perchè lo è :D
figuriamoci, quando ci sono miliardi in ballo, se un'azienda pensa ad un web fatto solo di html e css per un ideale
gianly1985
19-05-2009, 18:17
.
Con tutto il bene che si puo' dire di Apple, penso sogni invece di sostituire flash con un suo formato proprietario, visto che temdenzialmente vorrebbe far pagare royalties anche sull'aria che respiriamo
Tipo?
Viceversa, Apple ha il merito di aver creato WEBKIT e ad averlo reso Open Source.
Oggi Webkit è il motore di:
- Safari e Safari mobile (ovviamente)
- Google Chrome
- Nokia Browser (symbian serie 60)
E' proprio grazie agli strumenti offerti da Webkit (che ripeto è open source) che, come mostrato nella animazione delle foglie che ho linkato prima, vogliono cercare di soppiantare Flash e Silverlight...
E' questo il punto:
vorrei prendere un browser tascabile
E allora non guardare oltre, per me semplicemente non hai alternative, quindi se lo vuoi sul serio ti "tocca" questo con o senza flash. Vetro, multitouch, sottigliezza, autonomia, safari, ecc. non troverai nulla di più adeguato a quello che vuoi fare, inutile prendere un altro prodotto magari con flash e che poi in tutto il resto è inferiore.
Fra l'altro sottolineo che i famosi terminali "con flash" nel 90% dei casi ci si vedono solo i banner pubblicitari eh...
Ci sono un pugno di terminali su cui si riesce a vedere youtube (ma quello lo vedi anche sul iPod Touch con l'applicazione dedicata, visto che yt esiste anche in versione h.264 per cellulari), ma per il resto nisba....non pensare che esistano cellulari su cui siano fruibili complessi siti flash...
Per i giochini flash, su appstore ne trovi diecimila di giochini di quel tipo gratuiti o a 0,79cent.
Se ti interessa qualche sito in particolare, dimmelo che lo provo e ti dico se è utilizzabile anche senza flash.
da usare la sera spaparanzato sul divano
L'uso da divano è perfetto, fra l'altro potrai anche usare skype, tutti gli instant messenger che vuoi, l'applicazione Facebook, ecc. quello che ti pare...anche usarlo come telecomando o touchpad per il computer...tutto con semplici applicazioni che si trovano su appstore...
Volevo sapere come si comporta con i siti ricchi di immagini flash ( mi consigli di installare jailbrack per la conversione?)
No, se è solo per quella ragione non ti consiglio il jailbreak.
Se fai il jailbreak che io sappia c'è solo iMobileCinema che permette di vedere i video in flash di alcuni (pochi) siti, ma per me non vale la pena...
Tanto vale vedere solo youtube con l'applicazione Youtube e amen..
Poi ci sono vari siti ottimizzati per iphone su cui i video non sono in flash ma in formato leggibile tranquillamente mentre navighi su ipod touch. (es. alcuni siti di trailers cinematografici, il sito iphone della rai, e, a chi interessano :D, vari "youporn" )
Che è quello che volevo dire io, con "sogna" non intendevo implicazioni "ideali", volevo dire "sogna per sè", so che nè Apple nè le altre sono delle ONLUS :read:
Però se ci riescono devo dire che non mi dispiace, da utente....
Mi sembra logico.:) Il male è che adesso il flash è onnipresente e ha di fatto rimpiazzato tutti gli altri formati (gif, jpg, avi...). Una navigazione "alternativa" almeno in tempi brevi non la vedo.:boh:
La fruizione di flash "come si deve" non è possibile su dispositivi mobili al momento, tranne cose molto semplici, quindi ora che sta esplodendo la navigazione mobile (complice iphone/ipod, su cui passa il 70% del traffico mobile in USA) o i siti si adeguano o si perderanno una grossa fetta di "naviganti"...
Siti "importanti" che si basano interamente su flash non credo ce ne siano moltissimi....altri magari lo usano ma non è fondamentale, tipo adesso ho aperto Mediaworld, ok magari mi perdo qualche animazione ma il sito è navigabilissimo...
zephyr83
19-05-2009, 18:28
Tipo?
Viceversa, Apple ha il merito di aver creato WEBKIT e ad averlo reso Open Source.
- Google Chrome
E' proprio grazie agli strumenti offerti da Webkit (che ripeto è open source) che, come mostrato nella animazione delle foglie che ho linkato prima, vogliono cercare di soppiantare Flash e Silverlight...
Ovviamente ci si dimentica (o nn si conosce) KHTML :stordita:
theJanitor
19-05-2009, 18:36
Che è quello che volevo dire io, con "sogna" non intendevo implicazioni "ideali", volevo dire "sogna per sè", so che nè Apple nè le altre sono delle ONLUS :read:
perfetto. avevo frainteso io :)
PESCEDIMARZO
19-05-2009, 18:40
Tipo?
- Google Chrome
E allora non guardare oltre, per me semplicemente non hai alternative, quindi se lo vuoi sul serio ti "tocca" questo con o senza flash. Vetro, multitouch, sottigliezza, autonomia, safari, ecc. non troverai nulla di più adeguato a quello che vuoi fare, inutile prendere un altro prodotto magari con flash e che poi in tutto il resto è inferiore.
Fra l'altro sottolineo che i famosi terminali "con flash" nel 90% dei casi ci si vedono solo i banner pubblicitari eh...
Ci sono un pugno di terminali su cui si riesce a vedere youtube (ma quello lo vedi anche sul iPod Touch con l'applicazione dedicata, visto che yt esiste anche in versione h.264 per cellulari), ma per il resto nisba....non pensare che esistano cellulari su cui siano fruibili complessi siti flash...
Per i giochini flash, su appstore ne trovi diecimila di giochini di quel tipo gratuiti o a 0,79cent.
Se ti interessa qualche sito in particolare, dimmelo che lo provo e ti dico se è utilizzabile anche senza flash.
L'uso da divano è perfetto, fra l'altro potrai anche usare skype, tutti gli instant messenger che vuoi, l'applicazione Facebook, ecc. quello che ti pare...anche usarlo come telecomando o touchpad per il computer...tutto con semplici applicazioni che si trovano su appstore...
No, se è solo per quella ragione non ti consiglio il jailbreak.
Se fai il jailbreak che io sappia c'è solo iMobileCinema che permette di vedere i video in flash di alcuni (pochi) siti, ma per me non vale la pena...
Tanto vale vedere solo youtube con l'applicazione Youtube e amen..
Poi ci sono vari siti ottimizzati per iphone su cui i video non sono in flash ma in formato leggibile tranquillamente mentre navighi su ipod touch. (es. alcuni siti di trailers cinematografici, il sito iphone della rai, e, a chi interessano :D, vari "youporn" )
Però se ci riescono devo dire che non mi dispiace, da utente....
La fruizione di flash "come si deve" non è possibile su dispositivi mobili al momento, tranne cose molto semplici, quindi ora che sta esplodendo la navigazione mobile (complice iphone/ipod, su cui passa il 70% del traffico mobile in USA) o i siti si adeguano o si perderanno una grossa fetta di "naviganti"...
Siti "importanti" che si basano interamente su flash non credo ce ne siano moltissimi....altri magari lo usano ma non è fondamentale, tipo adesso ho aperto Mediaworld, ok magari mi perdo qualche animazione ma il sito è navigabilissimo...
Grazie di tutto, sai anche quali software sono compresi in bundle nella versione 8GB (€217.00 da MW)?
gianly1985
19-05-2009, 20:22
Grazie di tutto, sai anche quali software sono compresi in bundle nella versione 8GB (€217.00 da MW)?
Su nessun ipod o iphone c'è software di terze parti in bundle, ci sono solo i programmi inclusi col sistema operativo (per esempio Borsa, Meteo, Youtube, Note, Mail, Safari, ecc.).
Quando arrivi a casa ti fai il tuo bel account iTunes (se hai una postepay puoi associare quella) e poi hai finito, puoi facilmente scaricare tutti i programmi che ti servono, basta che vai su App Store (che ricordo è accessibile anche direttamente dal ipod, tipo ti metti sul divano e ti scegli ogni volta qualche programma o gioco da scaricare, fra i 40000 disponibili, e te lo scarichi senza neanche passare dal computer). (un terzo sono gratis, gli altri comunque costano pochissimo mediamente)
Se non vuoi usare postepay o carta di credito, puoi comprare una ricarica iTunes al mediaworld e usare quella per creare l'account e fare gli acquisti.
Programmi gratuiti che ti consiglio di scaricare subito sono Skype, Facebook, Fring ed Ebay. Poi tanti altri li puoi vedere nella "Top 100" dei programmi gratuiti che c'è su App Store. Sotto ogni programma trovi le recensioni di chi l'ha già comprato, anche quelle le puoi vedere direttamente su iPod.
entanglement
19-05-2009, 20:58
C'è poco da avere la puzza sotto il naso.
L'iPhone/iPod Touch come hardware non è inferiore alla PSP (anzi), il mercato ormai è grande quasi uguale e in crescita esponenziale, tutti i principali produttori di giochi hanno iniziato sviluppare per iPhone OS e la gente i giochi LI COMPRA (anche perchè costano 5-10 volte meno che sulla PSP).
Se non è un concorrente quello...
ricordiamo brevemente l'epopea apple nel mondo delle console...
http://it.wikipedia.org/wiki/Apple_Pippin
Novatuss
19-05-2009, 21:11
Su nessun ipod o iphone c'è software di terze parti in bundle, ci sono solo i programmi inclusi col sistema operativo (per esempio Borsa, Meteo, Youtube, Note, Mail, Safari, ecc.).
Quando arrivi a casa ti fai il tuo bel account iTunes (se hai una postepay puoi associare quella) e poi hai finito, puoi facilmente scaricare tutti i programmi che ti servono, basta che vai su App Store (che ricordo è accessibile anche direttamente dal ipod, tipo ti metti sul divano e ti scegli ogni volta qualche programma o gioco da scaricare, fra i 40000 disponibili, e te lo scarichi senza neanche passare dal computer). (un terzo sono gratis, gli altri comunque costano pochissimo mediamente)
Se non vuoi usare postepay o carta di credito, puoi comprare una ricarica iTunes al mediaworld e usare quella per creare l'account e fare gli acquisti.
Programmi gratuiti che ti consiglio di scaricare subito sono Skype, Facebook, Fring ed Ebay. Poi tanti altri li puoi vedere nella "Top 100" dei programmi gratuiti che c'è su App Store. Sotto ogni programma trovi le recensioni di chi l'ha già comprato, anche quelle le puoi vedere direttamente su iPod.è possibile creare un backup delle applicazioni comprate ed installate su iphone in modo da non doverle ripagare o ripescarle ogni qualvolta che si fa il ripristino da iTunes?
è possibile creare un backup delle applicazioni comprate ed installate su iphone in modo da non doverle ripagare o ripescarle ogni qualvolta che si fa il ripristino da iTunes?
Funzione backup su iTunes. E poi ripristino su iPhone.
macfanboy
19-05-2009, 21:16
ricordiamo brevemente l'epopea apple nel mondo delle console...
http://it.wikipedia.org/wiki/Apple_Pippin
E quindi?
Era del periodo senza Jobs... non fa molto testo.
Non credo neanche sia mai stata commercializzata ad di fuori del Giappone.
Quando Jobs ha presentato l'iPhone ha fatto un bel confronto con il mercato delle consolle.
Indovina un po'? E' DECISAMENTE più piccolo di quello della telefonia cellulare. E le consolle devono costare necessariamente poco perchè sono GIOCATTOLI. Meglio fare un telefono di fascia alta: più mercato (potenziale) e più margini di guadagno. Infatti mi pare che il mercato delle consolle, a parte che per Nientendo, sia un bel bagno di sangue per i produttori (Sony e M$) ultimamente...
E quindi?
Tranquillo è impegnato solo nella sua campagna denigratoria, quindi tutto fa brodo :D
entanglement
19-05-2009, 21:18
E quindi?
dubito anch'io. dubito anche sia stata "commercializzata"... penso sia più corretto dire che sia stata "messa in vendita"
silent_sword
19-05-2009, 21:22
E quindi?
ahah la apple è l'unica azienda ke va giudicata "a periodi" :rotfl: :rotfl: :rotfl:
cosa vuol dire rigirarsi la frittata sempre e cmq :doh:
macfanboy
19-05-2009, 21:27
dubito anch'io. dubito anche sia stata "commercializzata"... penso sia più corretto dire che sia stata "messa in vendita"
Magari se espandi il tuo vocabolario... ecco hai imparato una parola nuova ;)
http://dizionari.hoepli.it/Dizionario_Italiano/cerca.aspx?idD=1&query=commercializzato&Cerca.x=0&Cerca.y=0
macfanboy
19-05-2009, 21:35
ahah la apple è l'unica azienda ke va giudicata "a periodi" :rotfl: :rotfl: :rotfl:
cosa vuol dire rigirarsi la frittata sempre e cmq :doh:
Guarda che prima che tornasse Jobs la Apple era praticamente fallita.
E il declino, casualmente, è iniziato quando l'hanno cacciato e hanno avuto come CEO "venditori di acqua zuccherata" (Sculley, ex Pepsi e quelli dopo, buoni anche loro...:rolleyes: )
Il bello che ora alla M$, con la loro solita foga di copiare (10 anni dopo), hanno messo a capo della baracca un venditore di auto usate! Uahaha!! :D
http://www.youtube.com/watch?v=tGvHNNOLnCk
silent_sword
19-05-2009, 21:40
Guarda che prima che tornasse Jobs la Apple era praticamente fallita.
E il declino, casualmente, è iniziato quando l'hanno cacciato e hanno avuto come CEO "venditori di acqua zuccherata" (Sculley, ex Pepsi e quelli dopo, buoni anche loro...:rolleyes: )
Il bello che ora alla M$, con la loro solita foga di copiare (10 anni dopo), hanno messo a capo della baracca un venditore di auto usate! Uahaha!! :D
http://www.youtube.com/watch?v=tGvHNNOLnCk
e forse hanno sfornato un buono os dopo il flop di vista fortemente voluto da gates che ora ha lasciato la baracca ke sembra si sia ripresa
quindi viva i venditori di auto usate:yeah: :yeah:
macfanboy
19-05-2009, 22:04
e forse hanno sfornato un buono os dopo il flop di vista fortemente voluto da gates che ora ha lasciato la baracca ke sembra si sia ripresa
quindi viva i venditori di auto usate:yeah: :yeah:
Mah, l'ho provato 'sto 7.
A parte gli smadonnamenti (soliti) per far riconoscere una banale piastra madre Intel e una stampante HP (entrambi recenti). (Dico solo che è stato più facile metterci un hackintosh).
Ma dietro una cortina fumogena di pannelli colorati/trasparenti/animati, alla fine le funzioni VERE sono sempre le stesse, con gli stessi comandi. Solo più NASCOSTI. Se questo è progresso...
Hanno tolto anche il double-buffering (che Vista aveva) o sbaglio? Modo un po' sbrigativo per guadagnare un po' di reattività e diminuire l'occupazione di memoria ... ma certo poi non si può pretendere che la grafica sia fluida come OS X.
entanglement
19-05-2009, 22:13
Magari se espandi il tuo vocabolario... ecco hai imparato una parola nuova ;)
http://dizionari.hoepli.it/Dizionario_Italiano/cerca.aspx?idD=1&query=commercializzato&Cerca.x=0&Cerca.y=0
intendevo dire che è "rimasta lì"
tranquillo il mio vocabolario è tutto sommato decente :D
gianly1985
19-05-2009, 22:20
è possibile creare un backup delle applicazioni comprate ed installate su iphone in modo da non doverle ripagare o ripescarle ogni qualvolta che si fa il ripristino da iTunes?
Non ho capito bene.
Se tu compri una app su iPhone "dal divano", poi la volta successiva che sincronizzi iphone col PC/Mac essa viene "retro-sincronizzata" su iTunes.
E in ogni caso le apps acquistate risultano registrate online nel tuo account personale iTunes Store, quindi il problema di RI-pagare non si pone in nessun caso, se riscarichi una applicazione che hai già pagato in passato mica ripaghi, esempio:
http://img.skitch.com/20090519-cu75tfjt4d4w1sxd2u1b7uybfw.preview.jpg (http://skitch.com/gianly1985/bx6yk/itunes)
Click for full size (http://skitch.com/gianly1985/bx6yk/itunes) - Uploaded with plasq (http://plasq.com)'s Skitch (http://skitch.com)
zephyr83
19-05-2009, 22:27
Mah, l'ho provato 'sto 7.
A parte gli smadonnamenti (soliti) per far riconoscere una banale piastra madre Intel e una stampante HP (entrambi recenti). (Dico solo che è stato più facile metterci un hackintosh).
Ma dietro una cortina fumogena di pannelli colorati/trasparenti/animati, alla fine le funzioni VERE sono sempre le stesse, con gli stessi comandi. Solo più NASCOSTI. Se questo è progresso...
Hanno tolto anche il double-buffering (che Vista aveva) o sbaglio? Modo un po' sbrigativo per guadagnare un po' di reattività e diminuire l'occupazione di memoria ... ma certo poi non si può pretendere che la grafica sia fluida come OS X.
bhe allora lo stesso discorso si potrebbe dire di osx per iphone! più facile fare un sistema limitato, senza il supporto multitasking per applicazioni di terze parti e senza la possibiltià di avere alcuni programmi. "Modo un po' sbrigativo per guadagnare un po' di reattività e diminuire l'occupazione di memoria" [cit.] E nonostante questo qualche problema c'è stato lo stesso! "Se questo è progresso..." [cit.]
Secondo questo ragionamento symbian e wm sn più evoluti e innovativi :stordita:
silent_sword
19-05-2009, 22:30
bhe allora lo stesso discorso si potrebbe dire di osx per iphone! più facile fare un sistema limitato, senza il supporto multitasking per applicazioni di terze parti e senza la possibiltià di avere alcuni programmi. "Modo un po' sbrigativo per guadagnare un po' di reattività e diminuire l'occupazione di memoria" [cit.] E nonostante questo qualche problema c'è stato lo stesso! "Se questo è progresso..." [cit.]
essi ma mo veramente vogliono insegnare ad apple come far sembrare "il cielo in una stanza" :rotfl: :rotfl:
lati positivi e lati negativi x tutti...apple nn è esente fatevene una ragione :rolleyes:
macfanboy
19-05-2009, 22:54
Beh ci sono necessariamente un po' più di compromessi in dispositivi così portatili. Apple ha preferito limitare il multitasking ma dare la possibilità agli sviluppatori di realizzare software di una bellezza grafica e potenza mai viste prima sui cellulari. E un'esperienza d'uso per l'utente sempre FLUIDA e AFFIDABILE (l'iPhone non crasha mai, i Nokia SI!!! HTC e WinMobile, mi dicono, anche di più).
Stai tranquillo che quando saranno pronti dal punto di vista hardware e software il multitasking lo permetteranno...
Apple si muove per gradi. M$ ha provato a fare il passo più lungo della gamba con Vista e la cosa gli si è ritorta contro. E ora sta ricorrendo ai ripari, RIMUOVENDO anche features...
gianly1985
19-05-2009, 23:04
Sul multitasking per chi ha voglia di leggere "gianly vs zephyr" (siccome mi scoccia riscrivere tutto qui, mentre vedo che lui si diverte in frecciatine parziali e incomplete sulla questione):
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=540828&page=80
Come sempre (scusate se abuso di questa celebre metafora), anche in questo caso si sta a guardare il DITO e non la LUNA.
essi ma mo veramente vogliono insegnare ad apple come far sembrare "il cielo in una stanza"
lati positivi e lati negativi x tutti...apple nn è esente fatevene una ragione
Mi spiace ma dopo questa ti segnalo, sono pagine che non apporti UNO CHE SIA UNO contenuto TECNICO al thread ma continui con questi commenti da stadio inutili, non siamo in sezione OT e questo atteggiamento è inammissibile.
zephyr83
19-05-2009, 23:16
Beh ci sono necessariamente un po' più di compromessi in dispositivi così portatili. Apple ha preferito limitare il multitasking ma dare la possibilità agli sviluppatori di realizzare software di una bellezza grafica e potenza mai viste prima sui cellulari. E un'esperienza d'uso per l'utente sempre FLUIDA e AFFIDABILE (l'iPhone non crasha mai, i Nokia SI!!! HTC e WinMobile, mi dicono, anche di più).
Stai tranquillo che quando saranno pronti dal punto di vista hardware e software il multitasking lo permetteranno...
Apple si muove per gradi. M$ ha provato a fare il passo più lungo della gamba con Vista e la cosa gli si è ritorta contro. E ora sta ricorrendo ai ripari, RIMUOVENDO anche features...
sul fatto che l'iphone nn crashi mai nn sn tanto d'accordo! ho letto di molti utenti che sn stati costretti più volte a dover ripristinare il telefono dopo aver installato un po' di applicazioni!
http://www.theapplelounge.com/hardware/iphone/iphone-3g-e-freezing-delle-applicazioni-upgrade-a-settembre/
http://www.apple-blog.info/come-risolvere-il-problema-delle-applicazioni-iphone-che-si-bloccano/
e questo è uno dei tanti messaggi che si può trovare sui vari forum cercando un o' indietro http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=81297
Il problema dovrebbe esser stato risolto ormai da un po'.....ma quanto pare c'è stato!
Su Vista concordo, secondo me hanno un po' "esagerato" ma sicuramente si rifaranno con Seven...rimane il fatto che il tuo intervento era un po' troppo superficiale e drastico inoltre ti sei basato su un solo aspetto per tirare le conclusioni.....è come se io dicessi che Vista è più evoluto di osx perché per quanto riguarda la sicurezza adotta dei sistemi per il momento ignorati da apple http://www.theapplelounge.com/sicurezza/miller-mac-osx-vulnerabile-windows/
gianly1985
19-05-2009, 23:21
Il problema dovrebbe esser stato risolto ormai da un po'.....ma quanto pare c'è stato!
Bene :) . Ed esiste da 2 anni.
C'è chi esiste da più di 10 anni e ancora non l'ha risolto.
silent_sword
19-05-2009, 23:21
Mi spiace ma dopo questa ti segnalo, sono pagine che non apporti UNO CHE SIA UNO contenuto TECNICO al thread ma continui con questi commenti da stadio inutili, non siamo in sezione OT e questo atteggiamento è inammissibile.
:eek: :eek: ke è hai sklerato? :mbe: :mbe:
ti sei sentito preso in causa?
qui si discute forum=Area virtuale basata su un argomento specifico sul quale è possibile scambiare opinione
ti danno fastidio quelle discordanti alla tua? nn leggerle e nn fare ste sparate :doh:
gianly1985
19-05-2009, 23:29
qui si discute forum=Area virtuale basata su un argomento specifico sul quale è possibile scambiare opinione
Hai centrato il punto.
Siamo in forum tecnico, ci si può lasciar andare ogni tanto ma un minimo di contenuto i commenti lo devono avere (a parte Piazzetta), tu sei rimasto "attapirato" per come è andata la prima parte della discussione (figuraccia tua su archos e samsung) e sono 4 pagine che cerchi di re-inserirti nel thread con tentativi di flame. Senza "sclerare" o alterarsi semplicemente contesto questo atteggiamento, tutto qui :mbe:
(l'iPhone non crasha mai, i Nokia SI!!! HTC e WinMobile, mi dicono, anche di più).
ieri mattina mi è crashato aprendo l'orologio (volevo togliere una sveglia)..ho dovuto spegnerlo perchè non faceva il boot se lo riavviavo semplicemente (mela bloccata sullo schermo)..
osx non è infallibile.. alla presentazione di osx alla smau di qualche annetto fa, appena la standista ha toccato il mouse il mac si è spento.. questa scena mi riallieta tutte le volte che accendo il mio pc con vista (che fa il boot in meno di 40 secondi e non penso sia mai crashato una volta da un anno a questa parte)...
bio
gianly1985
19-05-2009, 23:40
L'infallibilità nessuno la vanta, a me sia iphone che osx hanno crashato diverse volte, così come troverai l'utente WM o Symbian che non ha mai avuto un crash in tutta la sua vita, i discorsi che si fanno (mi pare scontato) sono su base statistica, cioè chi fa questo o fa quell'altro "più frequentemente".
Così come è una situazione abbastanza infrequente quella di Windows che boota in 40 secondi (ma esiste, come tu dimostri) ed è invece frequentissimo che a bootare in 40-60 secondi sia un mac...
Sarà una deformazione professionale ma io lo dò per scontato che quando parliamo lo facciamo in termini statistici...per questo se si dice "osx è stabile" o "la penicillina fa bene", non si intende che non ci siano kernel panic (sperimentati) o reazioni anafilattiche mortali da allergia alla penicillina....
Quindi, vista questa mia impostazione scientifica, ho serie difficoltà a comprendere in cosa possa "riallietarti" l'aneddoto che hai raccontato...
macfanboy
19-05-2009, 23:47
sul fatto che l'iphone nn crashi mai nn sn tanto d'accordo! ho letto di molti utenti che sn stati costretti più volte a dover ripristinare il telefono dopo aver installato un po' di applicazioni!
http://www.theapplelounge.com/hardware/iphone/iphone-3g-e-freezing-delle-applicazioni-upgrade-a-settembre/
http://www.apple-blog.info/come-risolvere-il-problema-delle-applicazioni-iphone-che-si-bloccano/
e questo è uno dei tanti messaggi che si può trovare sui vari forum cercando un o' indietro http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=81297
Mah, evidentemente io me lo sono comprato dopo, mai avuto problemi. Sarà anche capitato qualche volta che un'applicazione si è bloccata, ma decisamente di rado. E poi si parla di applicazioni, non di OS che devi riavviare.
Per quanto riguarda l'ultimo link. Mi sembra davvero che avesse grossi problemi in generale, certo non normali. C'è la garanzia per quello.
zephyr83
19-05-2009, 23:50
Mah, evidentemente io me lo sono comprato dopo, mai avuto problemi. Sarà anche capitato qualche volta che un'applicazione si è bloccata, ma decisamente di rado. E poi si parla di applicazioni, non di OS che devi riavviare.
Per quanto riguarda l'ultimo link. Mi sembra davvero che avesse grossi problemi in generale, certo non normali. C'è la garanzia per quello.
si parla di sistema da RIPRISTINARE! :stordita:
zephyr83
19-05-2009, 23:54
Bene :) . Ed esiste da 2 anni.
C'è chi esiste da più di 10 anni e ancora non l'ha risolto.
bhe esiste anche da poco, vediamo in futuro come andrà, inoltre è più limitato (diciamo più restrittivo per quanto riguarda le applicazioni). Anche il mio telefono sonyericsson nn si impalla mai, ha il multitasking per le funzioni base e anche per le applicazioni java :sofico:
Anche i blackberry mi risulta che abbiano pochi problemi.....secondo me un sistema davvero innovativo e più evoluto degli altri è quello che fa meglio ma con meno limitazioni. Scommetto che anche WM avrebbe molti meno problemi e nn si impallerebbe mai se nn si potessero tenere applicazioni in background e si usassero solo quelle di base per smessaggiare, navigare e ascoltare la musica.....forse symbian qualche problemi lo avrebbe lo stesso :sofico:
th3o|dm4n
20-05-2009, 09:24
domanda: ma esiste un'applicazione msn per ipod touch/iphone?
solitamente uso meebo, ma una specifica tipo skype è presente?
domanda: ma esiste un'applicazione msn per ipod touch/iphone?
solitamente uso meebo, ma una specifica tipo skype è presente?
fring
th3o|dm4n
20-05-2009, 09:40
fringpoi provo ;)
silent_sword
20-05-2009, 09:49
Hai centrato il punto.
Siamo in forum tecnico, ci si può lasciar andare ogni tanto ma un minimo di contenuto i commenti lo devono avere (a parte Piazzetta), tu sei rimasto "attapirato" per come è andata la prima parte della discussione (figuraccia tua su archos e samsung) e sono 4 pagine che cerchi di re-inserirti nel thread con tentativi di flame. Senza "sclerare" o alterarsi semplicemente contesto questo atteggiamento, tutto qui :mbe:
attapirato?
sei tu ke addirittura confronti ipod con psp :doh:
io almeno lo faccio con lettori mp3 :O :O
silent_sword
20-05-2009, 09:52
bhe esiste anche da poco, vediamo in futuro come andrà, inoltre è più limitato (diciamo più restrittivo per quanto riguarda le applicazioni). Anche il mio telefono sonyericsson nn si impalla mai, ha il multitasking per le funzioni base e anche per le applicazioni java :sofico:
Anche i blackberry mi risulta che abbiano pochi problemi.....secondo me un sistema davvero innovativo e più evoluto degli altri è quello che fa meglio ma con meno limitazioni. Scommetto che anche WM avrebbe molti meno problemi e nn si impallerebbe mai se nn si potessero tenere applicazioni in background e si usassero solo quelle di base per smessaggiare, navigare e ascoltare la musica.....forse symbian qualche problemi lo avrebbe lo stesso :sofico:
ma io credo ke sia + un problema di hardware nn di altro
l'iphone ha un bel processorino da 660mhz cosa ke altri smartphone si sognano...processore + performante ovvio ke di conseguenza ci siano meno problemi di impallamento o altro...a livello hardware l'iphone è un bel gioiellino ma lasciamo perdere la parte software...apple è abituata a castrare sempre e cmq
Novatuss
20-05-2009, 12:55
ma io credo ke sia + un problema di hardware nn di altro
l'iphone ha un bel processorino da 660mhz cosa ke altri smartphone si sognano...processore + performante ovvio ke di conseguenza ci siano meno problemi di impallamento o altro...a livello hardware l'iphone è un bel gioiellino ma lasciamo perdere la parte software...apple è abituata a castrare sempre e cmqnon sono d accordo, iphone ci ha un processore da 660mhz ma downcloccato a 412mhz quindi in linea con altri terminali (modelli come il vecchio omnia raggiungono i 624mhz invece...) quindi non é solo una questione hardware ma soprattutto software (vedi limitazione del multitasking con app di terze parti, vedi mancanza del supporto flash del browser, vedasi mancanze inesistenti in altri OS che alleggeriscono di molto l OS di iphone).
silent_sword
20-05-2009, 13:00
non sono d accordo, iphone ci ha un processore da 660mhz ma downcloccato a 412mhz quindi in linea con altri terminali (modelli come il vecchio omnia raggiungono i 624mhz invece...) quindi non é solo una questione hardware ma soprattutto software (vedi limitazione del multitasking con app di terze parti, vedi mancanza del supporto flash del browser, vedasi mancanze inesistenti in altri OS che alleggeriscono di molto l OS di iphone).
ma l'hardware complessivo dell'iphone è cmq un bel vedere eh...poi vabbè vedremo come reagirà ora al multitasking
gianly1985
20-05-2009, 15:47
...a livello hardware l'iphone è un bel gioiellino ma lasciamo perdere la parte software...
Veramente è proprio la parte software quella più apprezzata, e con "software" intendo:
- OS (ottimizzato sul MONO-hardware, al contrario di Symbian/WM)
- SDK (e se hai seguito la presentazione del nuovo sdk a marzo credo che ci siano delle API da mascella a terra, altro che "castrare sempre e comunque")
- disponibilità software di terze parti ottimizzato sul hardware specifico e non "generico"
L'hardware è comunque buono ma sarebbe ferraglia inutile senza cotanto software...
E' un po' il discorso dei mac...
Ottimizzazione raggiunta per mezzo di lavoro certosino di sviluppo software incentrato su poche (o UNA*, come nel caso di iphone/ipod) configurazioni hardware....
*Curiosità, in realtà sono 2 le configurazioni hw:
- una con cpu leggermente meno potente (iPhone 2g, iPhone 3g, iPod touch VECCHIO)
- una con cpu leggermente più potente (iPod Touch ATTUALE)
Quindi l'iPod Touch attuale è un pelino più potente di iPhone attuale. (ovviamente il nuovo iPhone sarà più potente)
PESCEDIMARZO
20-05-2009, 20:11
Ciao, scusa il disturbo, come si riconosce un ipod touch di seconda generazione da un modello precedente?:D
Qui http://cgi.ebay.it/Apple-iPod-Touch-8-GB-Nero-8GB-ORIGINALE-Mp3-2-GEN-A_W0QQitemZ140321634300QQcmdZViewItemQQptZLettori_audio_portatili_digitali_MP3_e_video_MP4_?hash=item140321634300&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2%7C65%3A2%7C39%3A1%7C240%3A1318%7C301%3A0%7C293%3A1%7C294%3A50
ho trovato un'ottima offerta ma non vorrei trovarmi con un modello vecchio o peggio con un clone.;)
silent_sword
20-05-2009, 20:41
Ciao, scusa il disturbo, come si riconosce un ipod touch di seconda generazione da un modello precedente?:D
Qui http://cgi.ebay.it/Apple-iPod-Touch-8-GB-Nero-8GB-ORIGINALE-Mp3-2-GEN-A_W0QQitemZ140321634300QQcmdZViewItemQQptZLettori_audio_portatili_digitali_MP3_e_video_MP4_?hash=item140321634300&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2%7C65%3A2%7C39%3A1%7C240%3A1318%7C301%3A0%7C293%3A1%7C294%3A50
ho trovato un'ottima offerta ma non vorrei trovarmi con un modello vecchio o peggio con un clone.;)
esternamente lo si riconosce dalla gommina nera dietro ke nella 2a gen è arrotondata mentre prima seguiva la sagoma della custodia
gianly1985
20-05-2009, 21:17
Esatto:
http://img.skitch.com/20090520-f853jwhu6f3adjryr4pe1hhcc7.jpg
Se interessa usare le cuffie bluetooth, vale la pena assolutamente di prendere il 2g, perchè col firmware 3.0 che esce fra 1-2 mesi col 2g si potranno usare le cuffie stereo bluetooth via ad2p mentre col 1g questa funzione mancherà.
Altre differenze:
- il 2g ha l'altoparlante esterno, l'1g no
- il 2g supporta il microfono a filo sulle cuffie (per skype, ecc.), l'1g no
- come si vede nella foto il 2g ha bordi "smussati" stile Macbook Air, l'1g ha il design classico a parallelepipedo
- il 2g, come già detto, ha il processore un pelino più veloce
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.