PDA

View Full Version : Non dire immigrato, se non ce l'hai nel sangue....

giannola
15-05-2009, 15:24
Donazione sangue: autosufficienza

Nel 2009, sempre piu' immigrati fra donatori

(ANSA) - ROMA, 14 MAG - Con una raccolta prevista di circa 2,55 milioni di unita' di sangue per il 2009, l'Italia si appresta a raggiungere l'autosufficienza.I donatori periodici sono 1,65 milioni e il loro numero e' salito negli ultimi 3 anni del 3,8%,ma bisogna lavorare ancora per appianare le differenze regionali.Sono i dati della Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue (Fides). Se il numero dei donatori e' in crescita il merito e' anche degli immigrati,soprattutto africani, asiatici e cingalesi.

GianoM
15-05-2009, 15:30
Uttio, magari a qualche padano fanno una trasfusione di sangue infetto!!!!1111 :rotfl:

Rimanendo seri, meglio così, tra questa notizia e quella del sangue in provetta pronto fra qualche anno, mi sa che desisto completamente dalla donazione di sangue.

the_joe
15-05-2009, 15:32
Uttio, magari a qualche padano fanno una trasfusione di sangue infetto!!!!1111 :rotfl:

Rimanendo seri, meglio così, tra questa notizia e quella del sangue in provetta pronto fra qualche anno, mi sa che desisto completamente dalla donazione di sangue.

Se puoi, vai a donare.....

yggdrasil
15-05-2009, 15:44
mi immagino la faccia dei vari xenofobi&razzisti quando avranno bisogno di sangue e i parenti chiederanno se è sangue ariano o no :asd:

se non si hanno problemi donare il sangue è un dovere. alla fine è un investimento. potrebbe sempre capitare che noi avremo bisogno del sangue di altri.

GianoM
15-05-2009, 16:10
Se puoi, vai a donare.....
Se ci fosse un'emergenza sangue, se venisse smentita questa storia che fra 3 anni (facciamo 5 per stare sicuri?) si produrrà sangue in provetta, ci andrei.