View Full Version : [VISTA] Pc che non si spegne.
Ragazzi...succede anche a voi che Vista dice spegnimento in corso...
Ma in realtà se non lo riavvio non si spegne mai!!Perchè??E' sul secondo pc che mi capita!!
aletlinfo
15-05-2009, 14:48
mettici xp :O
hofatto una rapida ricerca ma non ho trovato patch per mancato shutdown di vista. prova te più approfonditamente.. forse qualcosa in giro c'è.
mettici xp :O
hofatto una rapida ricerca ma non ho trovato patch per mancato shutdown di vista. prova te più approfonditamente.. forse qualcosa in giro c'è.
Ma capita solo su schede madri asrock...sull'asus non mi è mai successo!!
aletlinfo
15-05-2009, 16:29
nn dovrebbe capitare nemmeno su quelle.
sul sito asrock c'è niente in proposito? ..patch fix etc
nn dovrebbe capitare nemmeno su quelle.
sul sito asrock c'è niente in proposito? ..patch fix etc
Io non ho trovato niente...:(
Ma dimmi una cosa HyperBoost...mi pare si chiami così,non dovrebbe essere stato implementato anche sulle asus?Asrock ce l'ha!
aletlinfo
15-05-2009, 23:17
è anceh sulle asus
è anceh sulle asus
E perchè io sul sito non trovo niente?Ho un asus P5Q SE mi pare...e ma non trovo soluzioni.
Sul sito dell'asrock invece ci sono tutti gli update del bios:(
Prova così:
dal menu start | esegui | regedit e trova la chiave:
HKEY_CURRENT_USERControl Panel | Desktop
a destra trovi la voce PowerOffActive clicca ed inserisci valore 1 poi fai lo stesso su questa chiave:
HKEY_USERS.DEFAULTControl Pane l Desktop
a destra trovi la voce PowerOffActive clicca ed inserisci valore 1 chiudi l'editor e poi riavvia il sistema.
Prova così:
dal menu start | esegui | regedit e trova la chiave:
HKEY_CURRENT_USERControl Panel | Desktop
a destra trovi la voce PowerOffActive clicca ed inserisci valore 1 poi fai lo stesso su questa chiave:
HKEY_USERS.DEFAULTControl Pane l Desktop
a destra trovi la voce PowerOffActive clicca ed inserisci valore 1 chiudi l'editor e poi riavvia il sistema.
Dici che così dovrebbe spegnersi normalmente??
Se il Valore è settato su 1 sicuro che si spegne.....normalmente!
Se il Valore è settato su 1 sicuro che si spegne.....normalmente!
Scusa Miki...su vista ultimate non trovo questa chiave!!Perchè??
Si hai ragione a te è in un altro percorso lascia perdere, fammi capire una cosa ma te lo fa ogni volta che devi spegnere?? Oppure quando ad esempio non risponde un programma alla chiusura ( tipo emule o un broswer internet) e non termina neanche dal task manager e di conseguenza non si spegne il pc e sei costretto a resettarlo per poi spegnerlo??
Si hai ragione a te è in un altro percorso lascia perdere, fammi capire una cosa ma te lo fa ogni volta che devi spegnere?? Oppure quando ad esempio non risponde un programma alla chiusura ( tipo emule o un broswer internet) e non termina neanche dal task manager e di conseguenza non si spegne il pc e sei costretto a resettarlo per poi spegnerlo??
Sisi...ogni volta che si deve spegnere...io premo il tasto oppure faccio la consueta procedura per lo spegnimento e lui si impalla dicendo arresto in corso...
Ma non si spegne mai...Il fatto che non risponde un programma non c'entra niente...il pc va benissimo!!
E' già la seconda scheda madre che assemblo che mi da questo problema!!Entrambe erano asrock!!!
Qual'è il percorso corretto scusa??parlo della chiave di registro!
Ciao,qualche (rara,per fortuna) lo fa anche sulla mia asus M2A-VM.
È veramente noioso,ora provo a editare il registro come consigliato da Miki.
Quelle chiavi non ci sono neanche nel mio vista H.P. x64....peccato avrei fatto volentieri il tentativo.
Ciao,qualche (rara,per fortuna) lo fa anche sulla mia asus M2A-VM.
È veramente noioso,ora provo a editare il registro come consigliato da Miki.
Ma io non ho trovato le chiavi dette da miki!!Non esistono nel percorso da lui citato!!:(
Quelle chiavi non ci sono neanche nel mio vista H.P. x64....peccato avrei fatto volentieri il tentativo.
Ma te l'ho appena scritto...:(Non le trovo!!
Ora cerco in percorsi diversi;)
Vista, come tutti gli NT "seri" ha potenti tool di diagnostica integrati.
Controlla bene il Visualizzatore eventi e verifica cosa avviene in fase di spegnimento...
PS
In effetti cmq sembra proprio una qualche incompatibilità HW, e quindi più un problema di driver...
Vista, come tutti gli NT "seri" ha potenti tool di diagnostica integrati.
Controlla bene il Visualizzatore eventi e verifica cosa avviene in fase di spegnimento...
PS
In effetti cmq sembra proprio una qualche incompatibilità HW, e quindi più un problema di driver...
Ora lo controllo...però ho notato che mi succede solo con schede madri asrock!!
Dopo averla cambiata per la mia Asus il problema non ce l'ho più avuto!!Ora però ho comprato un'altra asrock per un'altro pc...e boom...come per magia eccolo di nuvo...il problema!!
Ragazzi...nel registro è tutto ok!Non c'è niente di anomalo...come posso risolvere?E' davvero scocciante questa situazione:(
Si tratta di Asrock con chipset nVidia? Se si, avete installato i relativi driver e il Nam (Network access manager)?
Si tratta di Asrock con chipset nVidia? Se si, avete installato i relativi driver e il Nam (Network access manager)?
Ciao Ezio...
la scheda madre è una 4core1600twins-p35. Il chipset sembra essere asrock!!Come faccio?
Il chipset è un Intel P35.
Ho notato che sulla pagina del sito Asrock relativa alla tua scheda madre ci sono driver obsoleti.
Scarica gli ultimi per il chipset e il controller sAta se lo utilizzi:
- Intel Inf Update Utility (http://downloadcenter.intel.com/filter_results.aspx?strTypes=all&ProductID=816&OSFullName=Windows+Vista%2A+32&lang=eng&strOSs=164&submit=Go%21)
- Intel Matrix Storage Manager (http://downloadcenter.intel.com/filter_results.aspx?strTypes=all&ProductID=2101&OSFullName=Windows+Vista%2A+32&lang=eng&strOSs=164&submit=Go%21)
Per le porte ethernet (Realtek) installa questi: Click (http://www.realtek.com.tw/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PNid=5&PFid=5&Level=5&Conn=4&DownTypeID=3)
Il chipset è un Intel P35.
Ho notato che sulla pagina del sito Asrock relativa alla tua scheda madre ci sono driver obsoleti.
Scarica gli ultimi per il chipset e il controller sAta se lo utilizzi:
- Intel Inf Update Utility (http://downloadcenter.intel.com/filter_results.aspx?strTypes=all&ProductID=816&OSFullName=Windows+Vista%2A+32&lang=eng&strOSs=164&submit=Go%21)
- Intel Matrix Storage Manager (http://downloadcenter.intel.com/filter_results.aspx?strTypes=all&ProductID=2101&OSFullName=Windows+Vista%2A+32&lang=eng&strOSs=164&submit=Go%21)
Per le porte ethernet (Realtek) installa questi: Click (http://www.realtek.com.tw/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PNid=5&PFid=5&Level=5&Conn=4&DownTypeID=3)
Ti ringrazio...ora provo a installare il tutto e a fare un pò di test;)
Ti faccio sapere nei prossimi giorni;)
Soprattutto i driver ethernet, se non stabili, possono creare quel tipo di problemi (le componenti del sistema operativo che si occupano del networking agiscono con priorità alta).
Facci sapere come va con i nuovi driver ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.