PDA

View Full Version : installazione samsung scx 4300

Andrit87
15-05-2009, 13:37
Salve a tutti, sto cercando da ieri di installare la stampante nel titolo, ma quando la collego al pc, la riconosce come periferica sconosciuta e non mi fa comparire la schermata "installazione nuovo hardware", per intenderci, la installa come periferica e io poi la vedo con quest'icona:

http://img41.imageshack.us/my.php?image=periferica.jpg

se provo ad installare i driver dal cd, quando mi dice "collegare il dispositivo per andare avanti" io premo su si ma è come se non la riconoscesse...

non so davvero come fare... ho provato anche a fare "aggiorna driver" su questa periferica sconosciuta, andando a prenderli direttamente dal cd, ma non li installa, è come se per il pc quella fosse una periferica sconosciuta che non ha bisogno di driver:mbe:

cmq spero mi possiamo aiutare.
il pc è un hp pavillion t3350.it
windows xp sp3 32bit

Andrit87
15-05-2009, 22:44
up

Andrit87
20-05-2009, 08:53
ho risolto, lo scrivo così magari serve a qualcuno... non so perchè, ma stranamente la stampante con cavi USB + lunghi di 1,5 m. da problemi, ho messo la stampante + vicina al pc, e l'ho collegata con un cavo + corto e tutto funziona. c'è da dire che il cavo che usavo di 5 mt. non è per nulla danneggiato, perchè su un'altra stampante (epson DX4400) funziona alla perfezione. il centro assistenza samsung mi ha detto che loro garantiscono il funzionamento con cavi inferiori al metro e mezzo. boh, ora tutto risolto, la cosa strana è che prima in un vecchio pc di mio padre la stampante funzionava benissimo anche con 5 mt di cavo, ora non più. mistero della fede.... amen.:D :D :D

gibuxx
20-05-2009, 12:42
veramente strana sta cosa.. ne approfitto per chiederti com'è la stampante dato che devo acquistarla! me la consigli? anche io pensavo di usare un cavo di 5 mt per metterla in un'altra stanza cosi per non respirare un po di toner :D

ti ringrazio!