View Full Version : Consiglio HD4770
Ciao raga la mia è una piccola e veloce domanda:
Vorrei Acquistare la nuova Ati HD4770 (Perchè incuriosito dai sui 40nm)
Però ho un WUP Da 500W con 16 ampere sulla linea da 12v, quindi dite che la HD4770 La riesco ad alimentare? o avrò problemi?
Grazie.
Ps: Non posso acquistare un altro ali per il momento.
Pss: La mia configurazione è in firma.
cervus92
15-05-2009, 13:28
Però ho un WUP Da 500W con 16 ampere sulla linea da 12v, quindi dite che la HD4770 La riesco ad alimentare? o avrò problemi?
Grazie.
si imho ce la fai, ottima scheda cmq ;) Se vuoi la certezza prova a chiedere nel topic ufficiale, ma al 99% ce la fa, perchè 25A li richiede la 4870 e questa consuma molto meno...
ale_gallagher
15-05-2009, 13:29
Secondo me si, però per essere sicuro resista in full load forse sarebbe meglio un 550W non di marca..
DVD 2000
15-05-2009, 13:38
Con 16A sei al limite penso
cervus92
15-05-2009, 13:48
http://www.xbitlabs.com/images/video/radeon-hd4770/other/rhd4770_power.png consuma + solo della 4670...imho ce la fai
http://www.xbitlabs.com/images/video/radeon-hd4770/other/rhd4770_power.png consuma + solo della 4670...imho ce la fai
Ok dall l'immagine vedo che consuma davvero poco!! :D Grazie mille cervus!
cervus92
15-05-2009, 14:19
Ok dall l'immagine vedo che consuma davvero poco!! :D Grazie mille cervus!
prego :)
Ciao scusate ma ho ancora bisogno di voi!
Ho un dubbio! andando a vedere i connettori dell'alimentore ho visto che ne a 4 molex a 4pin e ecc. ma è normale che non ci sia uno da 6Pin Pci???
Come faccio ad alimentare la scheda poi?
A poi seconda domanda!! e meglio un ali che ha 2 linee 12+ una a 15 A e una a 16A o e meglio il mio???
Grazie.
raffaele1978
15-05-2009, 18:18
Ciao scusate ma ho ancora bisogno di voi!
Ho un dubbio! andando a vedere i connettori dell'alimentore ho visto che ne a 4 molex a 4pin e ecc. ma è normale che non ci sia uno da 6Pin Pci???
Come faccio ad alimentare la scheda poi?
A poi seconda domanda!! e meglio un ali che ha 2 linee 12+ una a 15 A e una a 16A o e meglio il mio???
Grazie.
In genere gli alimentatori scarsetti, tipo quelli che si trovano col case, non hanno un connettore a 6 pin, ma nella dotazione della vga trovi sicuramente il convertitore molex-connettore 6 pin...quindi, tranquillo!
:)
kinotto88
15-05-2009, 19:14
16a sono davvero pochi ..
16a sono davvero pochi ..
Per il connettore 6 pin dovresti utilizzare lo sdoppiatore 2molex->6 pin.
Comunque quoto, sono un pò pochini come amperaggi. Io continuo a consigliare ali di marca con amperaggi decenti (e sicuri)
In genere gli alimentatori scarsetti, tipo quelli che si trovano col case, non hanno un connettore a 6 pin, ma nella dotazione della vga trovi sicuramente il convertitore molex-connettore 6 pin...quindi, tranquillo!
:)
Mi inchino difronte la vostra saggezza :ave: :asd:
Grazie!:D
raffaele1978
15-05-2009, 19:21
Mi inchino difronte la vostra saggezza :ave: :asd:
Grazie!:D
:Prrr:
No :D
Non hai visto questo? http://www.xbitlabs.com/images/video...4770_power.png
A poi seconda domanda!! e meglio un ali che ha 2 linee 12+ una a 15 A e una a 16A o e meglio il mio che ne a solo una da 16A????
Cosa c'è?
niente che vuoi che ci sia :asd:
è solo che io ero per l' ali di marca : >
(è una mia battaglia) D:
niente che vuoi che ci sia :asd:
è solo che io ero per l' ali di marca : >
(è una mia battaglia) D:
Se avrei i soldini perchè non me lo dovrei prendere? :asd:
Il problema e che non ce ne ho...
Mi rispindete a questa pls!!
A poi seconda domanda!! e meglio un ali che ha 2 linee 12+ una a 15 A e una a 16A o e meglio il mio che ne a solo una da 16A????
Se avrei i soldini perchè non me lo dovrei prendere? :asd:
Il problema e che non ce ne ho...
Mi rispindete a questa pls!!
Certo certo figurati..mica te lo faccio comprare per forza:D
era solo un parere, magari in futuro sai cosa comprare : >
Certo certo figurati..mica te lo faccio comprare per forza:D
era solo un parere, magari in futuro sai cosa comprare : >
Gia infatti :D
Cmq pls se puoi mi rispondi alla domanda?
è meglio un ali che ha 2 linee 12+ una a 15 A e una a 16A o e meglio il mio che ne a solo una da 16A????
http://i484.photobucket.com/albums/rr203/akus1993/15052009061.jpg
Gia infatti :D
Cmq pls se puoi mi rispondi alla domanda?
è meglio un ali che ha 2 linee 12+ una a 15 A e una a 16A o e meglio il mio che ne a solo una da 16A????
ovviaente quello che ne ha due!
ovviaente quello che ne ha due!
Ok Grazie!:)
Ps:Ho messo anche la foto.
Scusate il doppio post!
Ma è normale che una delle due linee da 12+ e di 15A?
Scusate la mia niubagine
cervus92
15-05-2009, 21:35
Scusate il doppio post!
Ma è normale che una delle due linee da 12+ e di 15A?
Scusate la mia niubagine
Meglio quello con 2 ;) Si è normale, le due linee possono benissimo erogare A differenti.
akus ma quello in foto è il tuo ali? se si guarda che ha 2 linee dei 12v!
e ad occhio sui 12v avrai sui 25a
akus ma quello in foto è il tuo ali? se si guarda che ha 2 linee dei 12v!
e ad occhio sui 12v avrai sui 25a
No quello in foto è un ali che ha mio padre nel suo pc, e che posso scambiare con il mio :mano: quindi!! dici che in tutto ho piu di 16A in questo ali di mio padre!? iuppieeeee! :D Quindi penso di aver risolto almeno per adesso il problema del ali vero?
Grazie mille Tvb! xD
g.luca86x
15-05-2009, 23:27
meglio quello con 2 linee. Anche se gli ampere totali in combinata sono minori della semplice somma delle due linee avresti comunque una corrente maggiore dei soli 16A che ti ritrovi adesso!
Cmq una ventina di ampere giusto?
g.luca86x
16-05-2009, 09:09
almeno quelli è a dir poco ovvio! anche di più...
raffaele1978
16-05-2009, 09:45
Quell'ali erogherà in combinato almeno 25A;)
No quello in foto è un ali che ha mio padre nel suo pc, e che posso scambiare con il mio :mano: quindi!! dici che in tutto ho piu di 16A in questo ali di mio padre!? iuppieeeee! :D Quindi penso di aver risolto almeno per adesso il problema del ali vero?
Grazie mille Tvb! xD
:cincin:
Ah quasi dimenticavo!
Grazie mille a tutti raga mi siete stati TUTTI di grande aiuto!!:D
Futura12
16-05-2009, 18:07
Grazie.
rischi di buttarla....non va bene quell'alimentatore,poi ci sarà sempre chi ti dira va bene..ma a mio parere non basta.
Io avevo un 16A da 550w come scheda al max mi ha retto una 7600GT appena ci montai una 7800GT ho premuto il tasto di accensione e si è cotto:D da quel giorno mai più....
cervus92
16-05-2009, 18:36
rischi di buttarla....non va bene quell'alimentatore,poi ci sarà sempre chi ti dira va bene..ma a mio parere non basta.
Io avevo un 16A da 550w come scheda al max mi ha retto una 7600GT appena ci montai una 7800GT ho premuto il tasto di accensione e si è cotto:D da quel giorno mai più....
Infatti è un altro l'alimentatore, guarda all'inizio di questa pagina ;)
Futura12
16-05-2009, 18:40
Infatti è un altro l'alimentatore, guarda all'inizio di questa pagina ;)
ben meglio...certo Allied Premier non è sinonimo di sicurezza:asd: ma avendo 2 linee ce la fa senza problemi...non l'avevo visto.
Sicuro quel 16A della prima pagina non reggeva...e se comunque reggeva,dopo poco si sbiellava completamente,probabilmente recando danni al resto dell'hardware collegato al pc.
ben meglio...certo Allied Premier non è sinonimo di sicurezza:asd: ma avendo 2 linee ce la fa senza problemi...non l'avevo visto.
Sicuro quel 16A della prima pagina non reggeva...e se comunque reggeva,dopo poco si sbiellava completamente,probabilmente recando danni al resto dell'hardware collegato al pc.
è la stessa cosa che gli ho detto io difatti..con quel 16a ero motlo dubbioso. Comunque con quello da due linee dovrebbe essere a posto!
raffaele1978
17-05-2009, 09:44
Ah quasi dimenticavo!
Grazie mille a tutti raga mi siete stati TUTTI di grande aiuto!!:D
;)
We raga! ho ordinato la scheda su un sito che la vende a 88€ + 9.50€ di sped. con un totale di 105€ perchè pago il corriere in contanti e quindi ci vogliono 8€...Boh! Cmq il corriere è Bartolini.
Dite che sono andato bene con il prezzo?
We raga! ho ordinato la scheda su un sito che la vende a 88€ + 9.50€ di sped. con un totale di 105€ perchè pago il corriere in contanti e quindi ci vogliono 8€...Boh! Cmq il corriere è Bartolini.
Dite che sono andato bene con il prezzo?
direi di si :D
è il prezzo piu' basso in rete :>
Ok :D Grazie per la risposta!
Raga! ho la scheda!! c'è lo fatta con l'ali! la scheda e molto potente già di per se!! sono rimasto mooolto soddisfatto! anche perche si può overcloccare molto facilmente :D
Grazie per tutti gli aiuti e consigli che mi avete dato! byee
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.