PDA

View Full Version : problema con pc

Gatto90
15-05-2009, 13:16
salve ragazzi, mi servirebbe il vostro aiuto ho un problema con il pc, quando gioco a un qualunque gioco (pensati come empire total war, hawx, red alert 3, css, o anche giochi leggeri come flatout 2 o rome total war) il computer dopo 10min o dopo max 1ora si blocca per circa 10-20sec e poi riparte pero la grafica si vede tutta buggata e per risolvere devo mandare il gioco in icona e riaprirlo ed è tutto normale come prima, ma ogni tanto lo rifa. se magari io gioco e non me lo fa il computer funziona normalmente, mentre se lo fa anche solo una volta e poi chiudo il gioco il computer si impalla di nuovo per qualche secondo e la cosa succede con qualunque programma che viene chiuso come msn, ff, ecc.
come potete capire la cosa è molto fastidiosa e vorrei trovare una soluzione
vi posto la cfg del computer
mobo: asus p5kc
proc: q6600
ram: 4gb ddr3 corsair
video: 8800 gt msi overclock (è oc di suo) (aggiornata)
il resto penso non possa influire, vi sarei grato se mi potreste aiutare, se vi servono altre info basta chiedere
grazie in anticipo

stetteo
15-05-2009, 14:13
dimentichi un dato vitale: l'alimentatore, che ali è? marca e modello. è il principale indiziato.

Gatto90
15-05-2009, 16:39
pensavo non fosse importante
cmq è un coolermaster extreme power da 550w
vi posso dare un altro indizzio, il pc i primi tempi mi si impallava completamente, qualunque suono stava emettendo si bloccava e usciva un rumore tipo "zzzzzzz" (piu chiaro di cosi :D ) e rimaneva cosi finche non lo riavviavo, avevo provato a cambiare i slot delle ram e sistemarle e dopo non ho piu avuto il problema pero come vedete dopo qualche mese è arrivato questo problema :(

stetteo
15-05-2009, 16:51
hai la possibilità di provare con un altro alimentatore? il tuo manda segni che giudico preoccupanti.

Gatto90
15-05-2009, 17:10
hmm non ne ho altri, tu che dici che è troppo carico? cosa ti fa pensare che sia questo? se hai gia avuto qualche esperienza del genere che si è risolta cambiando alimentatore potrei anche comprarne uno nuovo ma non vorrei che fosse una spesa inutile, spero mi capisci :)
io avevo pensato di piu alle ram o alla sk. video infatti ho provato piu volte ad aggiornarla anche formattando il pc prima ma niente

stetteo
15-05-2009, 17:18
l'unico modo è testare le componenti su altri computer, fai un bel test delle ram con memtest intanto.

Gatto90
17-05-2009, 08:52
ora provero a fare il memtest