PDA

View Full Version : Problema con p5qc... Urge nuova scheda madre

-Darko-
15-05-2009, 12:53
Ciao ragazzi, sono all'ultima spiaggia:
computer assemblato fresco fresco ma la scheda madre crea problemi.
Il mio pc monta: cpu quad Q9550, kit DDR3 Corsair 4 gb (2x2gb) 1333mhz, nvidia geforce gtx 275 e poi tutto il corollario di altri pezzi...
Sta di fatto che nei test fatti in laboratorio, ci siamo accorti che il pc si impallava, si bloccava, non leggeva i lettori, si bloccava e ripartiva, leggeva le ram a 1066... insomma un disastro dovuto a questa MALEDETTA SCHEDA MADRE.
L'impresa è ardua devo sostituirla oggi tenendo conto dei pezzi da me acquistati e sopra citati... andrò pomeriggio aordinarne un'altra, ma non ho proprio ideaaaa di quale prendere! VI PREGO AIUTATEMI VOIIIIIII!!!!! SONO DISPERATO!:help: :help: :help: :help: :muro: :muro: :muro: :muro:

mak81
15-05-2009, 14:55
La p5q3 che ha solo ctrl ddr3 magari gli da noia il doppio ddr2/ddr3,
la P5E3 che ha un chipset più nuovo...
anche se io non ci avrei mai messo ddr3...almeno nn con quella cpu ma nn volgio andare ot...

-Darko-
15-05-2009, 16:18
Sono appena tornato dal negozio e mi hanno proposto queste 2 schede:

- intel boxdp45sg ddr3 775

- dfi lanparty ut x48t3rs

ovviamente la dfi è migliore ma costa qualcosina in più... (diciamo più di un centone).

considerate le mie caratteristiche sono buone entrambe... che dite?

mak81
16-05-2009, 00:14
ma...meglio la dfi ovvio se non altro per il chipset...ma una con chipset nvidia nn ce l'hanno...sono della filosofia che nvidia sta bene con nvidia...ed ati con ati...