PDA

View Full Version : Yukon o Atom

TheBigBos
15-05-2009, 12:30
Salve ragazzi, la mia ragazza ha la necessità di acquistare un portatile dalla dimensioni ridotte, in particolare 12''.
A queste condizioni i notebook disponibili sono il Dell e l' HP DV2. Il primo è basato su processore Intel Atom ( fino a 1,66ghz), il secondo invece è un Amd Yukon Neo e ha la scheda video ATI 3840.

Passando circa 200e di differenza, scegliere la piattaforma Yukon comporta vantaggi rilevanti rispetto all Atom?

TheBigBos
17-05-2009, 15:27
C'è qualcuno ?

Logic Pro
17-05-2009, 17:10
La cosa migliore è aspettare i prossimi netbook con nVidia Ion che però usciranno verso settembre.

Altrimenti al momento ci sono anche gli Acer Timeline che sono molto validi (c'è un 13", ma è leggerissimo e ha molta autonomia). Gli attuali netbook effettivamente sono molto limitati...

quale sarà l'utilizzo principale del portatile?

(Yukon rispetto ad Atom è più potente ma consuma di più. ;) )

andy45
17-05-2009, 18:29
Salve ragazzi, la mia ragazza ha la necessità di acquistare un portatile dalla dimensioni ridotte, in particolare 12''.
A queste condizioni i notebook disponibili sono il Dell e l' HP DV2. Il primo è basato su processore Intel Atom ( fino a 1,66ghz), il secondo invece è un Amd Yukon Neo e ha la scheda video ATI 3840.

Passando circa 200e di differenza, scegliere la piattaforma Yukon comporta vantaggi rilevanti rispetto all Atom?

Sono due tipi di pc completamente diversi, il dell (penso sia il dell mini) è un netbook, mentre l'hp è un notebook vero e proprio (thin & light...o come si chiamavano una volta ultraportatili); cmq la scheda video dell'hp è la 3410 per i modelli dv2-1020el e 1030el ed x1250 per il dv2-1010el.
Se gli serve un notebook meglio il dv2, altrimenti il dell dovrebbe andare bene...dipende da quello che deve farci :).

TheBigBos
17-05-2009, 20:36
A lei serve un notebook più che un netbook. Naviga in Internet ed utilizza la suite office. Dato che deve sfruttare un buono dell' università entro luglio, Ion è un' alternativa utopica.

Logic Pro
18-05-2009, 14:00
A lei serve un notebook più che un netbook. Naviga in Internet ed utilizza la suite office. Dato che deve sfruttare un buono dell' università entro luglio, Ion è un' alternativa utopica.

Allora prendi Yukon o un Acer TimeLine 12" o 13". ;)

TheBigBos
18-05-2009, 17:33
Un piccolo aggiornamento, sono riuscito a convincere la mia ragazza a spendere qualcosina in più ed il budget è passato ai 700€. Ora, vuole un portatile che gli duri qualche annetto che non sia necessariamente ultra.portatile ( fino a 15'' è ok ).

Sapete consigliarmi?