Entra

View Full Version : Help installazione vista: mai visto prima

strato80
15-05-2009, 11:20
Innanzi tutto i saluti, questo forum mi ha salvato parecchie volte dalla disperazione :D
Ora vi pongo il mio problema:
Sto sistemando un PC di un cliente cosė configurato:
AMD Athlon X2 4200+
M2NSLI Deluxe
4x512MB RAM
HDD SATA 400GB
Mast DVD SATA
Zotac 9800GX2 1Gb
Doppio S/O XPPro/Vista
Su XP ha rimosso i driver della nVidia per poi installare quelli aggiornati, visto che aveva qualche problemino.
Al riavvio mouse e tastiera hanno smesso di funzionare, quindi mi ha portato il pc.
All'avvio dell'XP il PC chiedeva l'installazione di alcune periferiche, tramite l'installazione silent dei driver nvidia di chipset e vga XP partiva senza dare alcun errore ma mouse e tastiera (d'ora in poi M&T) continuavano a non funzionare mentre su vista tutto OK.
Ho fatto un ripristino di XP sapendo che avrebbe eliminato il doppio boot di vista, pensando di ripristinarlo dal DVD di vista successivamente ma XP ora mi da' BSOD.
Inserisco il DVD di vista e guarda un po' NON FUNZIONANO PIU' M&T:eek: :cry: , alla prima schermata di vista quella dove si sceglie la lingua per capirci.
A questo punto PANICO :help:
Le prova che ho fatto sono: cambiare HDD, mast (anche ide), VGA, RAM (edit) e Alimentatore.
Con XP su disco nuovo tutto ok, idem con Seven e con ubuntu.
Adesso ho finito le idee
Se qualcuno mi aiuta offro birra e salame piacentino. ;)
Saluti
Stratobob

strato80
15-05-2009, 11:20
PS. scusate il post kilometrico :sofico:

latilou85
15-05-2009, 11:57
allora sicuramente il problema sta su xp visto che con vista funzionava tutto bene, se ho capito bene il problema dopo aver ripristinato win xp all'avvio
viene fuori la bsod? in quale punto dell'avvio viene fuori? hai fatto il fix boot da console di ripristino + i diversi chkdsk?