PDA

View Full Version : Porte Usb?

mlabruzzo
15-05-2009, 11:52
Buon giorno a tutti, vorrei conoscere il parere e/o i consigli riguardo al problema che si verifica da un po' di tempo al mio pc. Collegando una qualsiasi memoria di massa esterna (dal lettore mp3 ad Hd esterni al cellulare) tramite Usb, il computer si spegne e da solo si riavvia (non appare la schermata celeste di errore). L'unica cosa che gestisce senza problemi è la webcam. Ho chiesto un po' in giro e mi hanno consigliato un alimentatore più potente (ne avevo uno di 280w e ne ho installato uno di 500) ma una volta installato l'evento si è ripetuto. Cosa può essere? Sistema operativo (Pc intel, Pentium 4 Cpu 1.80GHz, WXp professional, versione 2002 service pack 3, non è proprio l'ultimo tipo)? Virus (ho fatto delle scansioni seguendo la procedura illustrata nell'apposito forum e non sembra ci siano virus. Non ho mai postato i file log, però)? Problemi alla scheda madre (nelle configurazioni hardware non sembra ci siano problemi, nessun punto interrogativo giallo)? Spero di essere stato esaustivo e ringrazio anticipatamente

Dumah Brazorf
15-05-2009, 11:56
Forse la schermata blu non appare perchè è attivo il flag di riavvio automatico in caso di errore grave.
Vai in Pannello di controllo--> Sistema --> Avanzate --> Impostazioni di Avvio e Ripristino e togli la spunta a Riavvia automaticamente.

Riprova a far incartare il sistema e se fa la schermata blu segnati cosa dice.

ltroisi
15-05-2009, 12:12
il visualizzatore di eventi cosa ti segna in rosso? potrebbe essere di aiuto...

fa una prova...disinstalla il controller usb e lascia che lo reinstalli

mlabruzzo
15-05-2009, 12:14
Grazie Dumah, è come mi hai spiegato, ora mi ha dato l'errore. Oltre a richiedere gli aggiornamenti del bios e la disattivazione nel bios di alcune cose che non oso nemmeno immaginare :D , mi dà questo codice d'errore:

stop 0x0000007E (0x0000005, 0xf74f88E3, oxf74f87EC, oxf74f84E8)

mlabruzzo
15-05-2009, 12:17
Per Itroisi, ho disistallato il controller e l'ho fatto riavviare, ma non è cambiato niente. Al visualizzatore di eventi come ci arrivo (lo so, lo so che non è possibile non saperlo :D :D :D)?

OK trovato, cosa devo fare ora e quali informazioni controllare?

ltroisi
15-05-2009, 19:31
per l'errore di stop vedi se questo ti aiuta

http://support.microsoft.com/kb/330182/it