View Full Version : Informazioni su smartphone et similia
Horizont
15-05-2009, 10:27
Salve raga, volevo porvi un po di domande riguardo sti cavolo di smartphone...E' da qualche tempo che sono attirato da aggeggini tecnologici come iphone, htc g1, dream, magic ecc ecc...
innanzitutto, dato che non me ne intendo molto in fatto di pda e smartphone, quale sarebbe, allo stato attuale, il miglior dispositivo portatile che integri le ultime tecnologie...quindi parlo di wifi, gps, hdspa ecc ecc??
parlo di un rapporto qualità prezzo chiaramente e non il migliore che costa 10000 euro :D
Detto questo volevo anche fare 1 domandina tecnicha...ma...la connessione ad internet tramite dispositivo cellulare (con wifi) è sempre e comunque a pagamento??? cioè se io ho già una adsl casalinga con router della Telecom e ho una scheda TIM nel cellulare non posso poter usufruire di ciò che già pago limitatamente alle mura casalinghe (ovvero al campo del mio router)???
Con circa 250, 300 euro quale bel dispositivo mobile del tipo htc, apple, samsung, imate, blackberry ecc potrei portarmi a casa?? quale sarebbe il migliore su quella fascia di prezzo?
grazie :)
SalgerKlesk
15-05-2009, 10:34
Ovviamente ti puoi collegare a tutte le wifi che vuoi basta che hai la password. Se vai a casa di un tuo amico che ha la wireless e lui ti da la password non paghi niente. E non hai certo bisogno di avere la scheda tim.
Per il resto lascio rispondere agli altri anche se suppongo ti consiglieranno qualcosa con windows mobile che io aborro.
Horizont
15-05-2009, 10:38
Ovviamente ti puoi collegare a tutte le wifi che vuoi basta che hai la password. Se vai a casa di un tuo amico che ha la wireless e lui ti da la password non paghi niente. E non hai certo bisogno di avere la scheda tim.
Per il resto lascio rispondere agli altri anche se suppongo ti consiglieranno qualcosa con windows mobile che io aborro.
Ok, sono sollevato, pensavo che il solo connettersi ad internet col cellulare avesse richiesto un costo dall'operatore che si ha.
anche android non mi dispiacerebbe :D
però il G1 costa ancora troppo per le mie tasche a meno che non venda il mio AMATISSIMO 6120...è una ferrari!
tommy781
15-05-2009, 11:02
di scelte ne hai tante, se non vuoi spendere troppo c'è il nokia 5800 che non è male,ci installi su tante applicazioni, ha gps, wifi e tutte le varie menate che ormai sono comuni a tutti questi dispositivi. la navigazione come puoi immaginare è limitata dal piccolo schermo di questi dispositivi nel senso che rappresentano una possibilità in più ma non sono certo comodi mentre per avere sempre la mail a portata di mano e lasciarsi alle spalle gli sms sono una manna.
[The Black]
15-05-2009, 12:10
Beh oddio, non sempre è scomoda la navigazione. Io uso opera mini sul mio n70 e mi trovo piuttosto bene, soprattutto con i siti visualizzati normalmente, e non convertiti per cellulare.
Per quanto riguarda gli smartphone non me la sento di sconsigliare uno dei due os più usati (almeno credo). Parlo ovviamente di windows mobile e symbian. Entrambi presentano i propri pregi e difetti, sta a te capire quale dei due os sia più adatto alle tue esigenze.
Per finire: per carità stai lontano dall'iPhone!
SalgerKlesk
15-05-2009, 12:27
;27472461']Per finire: per carità stai lontano dall'iPhone!
:doh:
Horizont
15-05-2009, 12:55
grazie per gli interventi ma vorrei anche qualche nome :D
è vero di scelte ce ne sono tantissime...accantonando un attimo il discorso budget ci sono tanti smartphone belli e dalle caratteristiche interessantissime
http://cell-phones.toptenreviews.com/smartphones/
questa top 100 indicherebbe l iphone insieme al blackberry e al G1 come i migliori smartphone attualmente presenti... bah...il blackberry però non ha il wifi il che è abbastanza discutibile...
comunque è vero quello che leggo? hanno autonomia di 5 ore? :eek:
stbarlet
15-05-2009, 13:34
grazie per gli interventi ma vorrei anche qualche nome :D
è vero di scelte ce ne sono tantissime...accantonando un attimo il discorso budget ci sono tanti smartphone belli e dalle caratteristiche interessantissime
http://cell-phones.toptenreviews.com/smartphones/
questa top 100 indicherebbe l iphone insieme al blackberry e al G1 come i migliori smartphone attualmente presenti... bah...il blackberry però non ha il wifi il che è abbastanza discutibile...
comunque è vero quello che leggo? hanno autonomia di 5 ore? :eek:
In conversazione.. Comunque, un sito che mette l'iPhone con miglior smartphone lo lascerei perdere...
Horizont
15-05-2009, 15:48
raga vi ringrazio della considerazione però fin ora siete stati un po' criptici...:D
se i difetti del iphone sono rimasti anche col 3g quelli degli mms e della connessione al pc macchinosa perchè serve sempre il softwarino apple direi che non è quello che non me lo farebbe comprare.
ci sono altri difetti piu gravi?
e gli htc?? gli imate? il samsung omnia nuovo com è??
SalgerKlesk
16-05-2009, 02:18
raga vi ringrazio della considerazione però fin ora siete stati un po' criptici...:D
se i difetti del iphone sono rimasti anche col 3g quelli degli mms e della connessione al pc macchinosa perchè serve sempre il softwarino apple direi che non è quello che non me lo farebbe comprare.
ci sono altri difetti piu gravi?
e gli htc?? gli imate? il samsung omnia nuovo com è??
Se consideri iTunes un difetto e non un pregio dell'iPhone, qualcosa con cui vorresti interagire il meno possibile allora ti SCONSIGLIO vivamente l'iPhone.
Non prenderlo fammi sto favore.
Horizont
16-05-2009, 12:39
Se consideri iTunes un difetto e non un pregio dell'iPhone, qualcosa con cui vorresti interagire il meno possibile allora ti SCONSIGLIO vivamente l'iPhone.
Non prenderlo fammi sto favore.
no in realtà io non so niente salgerklesk...io mi riferisco ai difetti riscontrati nelle recensioni online ecc...io onestamente stavo difendendo l iphone...a me gli mms non interessano come già detto e il fatto di itunes non è che mi darebbe così fastidio.
bisogna dire che però l iphone nuovo costa parecchi soldi, varrà la candela?
SalgerKlesk
16-05-2009, 13:38
no in realtà io non so niente salgerklesk...io mi riferisco ai difetti riscontrati nelle recensioni online ecc...io onestamente stavo difendendo l iphone...a me gli mms non interessano come già detto e il fatto di itunes non è che mi darebbe così fastidio.
bisogna dire che però l iphone nuovo costa parecchi soldi, varrà la candela?
Visto che hai bisogno anche del navigatore il mio consiglio e' di aspettare (se puoi ovviamente) fino a giugno/luglio che verra' rilasciato il firmware 3 (e tutti i vari navigatori cioe' tom tom etc) e probabilmente anche il nuovo iphone che avra' una fotocamera migliore, piu' spazio e piu' ram.
Horizont
16-05-2009, 17:07
Visto che hai bisogno anche del navigatore il mio consiglio e' di aspettare (se puoi ovviamente) fino a giugno/luglio che verra' rilasciato il firmware 3 (e tutti i vari navigatori cioe' tom tom etc) e probabilmente anche il nuovo iphone che avra' una fotocamera migliore, piu' spazio e piu' ram.
a perchè ne uscirà un altro ancora? :eek:
SalgerKlesk
16-05-2009, 19:30
a perchè ne uscirà un altro ancora? :eek:
eh beh si e' uscito quasi un anno fa il 3G
Horizont
30-05-2009, 12:30
l omnia hd sembra essere il top dei top, che ne pensate?
Horizont
09-06-2009, 12:56
dopo aver reperito informazioni e averci pensato su ho deciso di comprarmi il 5800 Xpress Music...in realtà avrei tanta voglia di comprarmi l iphone ma il prezzo è ancora troppo alto per le mie tasche e l'offerta ai Bennet di 199€ per il 5800 nuovo è allettantissima e mi ha fatto decidere a favore di quest'ultimo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.