View Full Version : HP richiama 70 mila batterie
Redazione di Hardware Upg
15-05-2009, 10:27
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/hp-richiama-70-mila-batterie_28995.html
HP ha avviato una volontaria campagna di richiamo per 70 mila batterie che potrebbero mostrare un anomalo surriscaldamento
Click sul link per visualizzare la notizia.
M4v3rick
15-05-2009, 10:30
Primoo!! (scusate..:P)
Proprio ieri, in un post relativo alle GPU NVIDIA difettose sugli HP, ho citato la vicenda Batterie-Sony..e mi lamentavo del comportamento di HP nei confronti dei consumatori...HP non me ne volere...
PS: ben ti sta cmq!
Cmq queste batterie stanno diventando un problema serio..ma non facevano dei test prima di metterle in commercio? Dove è finito il controllo della qualità :/
x Maverick
se stanno a cambiare e rinnovare linee prodotti ogni 6 mesi non hanno tempo per fare i controlli.
ormai non siamo più clienti, siamo beta tester.
prisoner9
15-05-2009, 10:47
Al-Qaida si è dichiarata disposta a ritirare personalmente e a titolo gratuito tutte le batterie difettose di Hp e Sony.
M4v3rick
15-05-2009, 10:58
beh di solito i betatester ne traggono qualche "vantaggio"..mentre io mi sento sempre + ortolano :/
Il controllo di qualità si basa su test fatti a campione, sarebbe impensabile testare TUTTI i lotti.
Ad ogni modo 70.000 batterie sono parecchie. Su quanti portatili venduti/prodotti di quelle serie però?
netdevil
15-05-2009, 13:21
io ho un DV9585el ma non riesco a capire se rientra nei lotti difettosi !!
smilso20
15-05-2009, 13:30
si, il tuo pc rientra nella serie dv9500.
Ma non è detto che sia difettoso...
M4v3rick
15-05-2009, 13:30
Netdevil il tuo notebook dv9585el rientra nell'elenco MA devi controllare se la batteria è tra quelle difettose..controlla qui:
http://bpr.hpordercenter.com/HBPR/IT-it/default.aspx
guarda prima la "serie"..se è quella, inserisci i dati e verifica :)
Stevejedi
15-05-2009, 13:33
x Maverick
se stanno a cambiare e rinnovare linee prodotti ogni 6 mesi non hanno tempo per fare i controlli.
Parole Sante. È lo stesso che dico da diversi anni a questa parte. Prodotti difettosi che vanno subito patchati o fixati...
Leggero OT:
Vedi i processori Q6600 B3-G0, BIOS che si aggiornano di mese in mese, videogiochi buggati persino su console (purtroppo con la capacità internet, i produttori hanno puntato più sul tempo di rilascio che sulla qualità finale, che tanto può essere "fixata" più tardi.)
A titolo di esempio, ho una PS2, comprata DOPO una Xbox 360 soprattutto per via della stabilità sia dell'hardware che del software.
netdevil
15-05-2009, 13:36
e mi sa proprio di si perche come seriale fa ct65033c3b7uy XXX
Kharonte85
15-05-2009, 13:55
Azz...peccato...non sono dentro :D
enrsil1983
15-05-2009, 15:21
Che sfiga, ho 2 portatili di quelle serie con batterie praticamente esaurite, ma nessuna delle 2 sostituibile...
Stargazer
16-05-2009, 15:20
Cmq queste batterie stanno diventando un problema serio..
Lo sono sempre state, il problema che risparmiando sui materiali non si può pretendere funzionino meglio e come se non bastasse c'è pure la vaccata del verde dell'ecologico che deve fare meno co2
ma non facevano dei test prima di metterle in commercio? Dove è finito il controllo della qualità :/
Bah il controllo di qualità mi sembra più una presa al cu#o al giorno d'oggi
basta vedere tutto quel che gira sul business delle certificazioni brevetti e garanzie dei controlli dove si accordano sempre prima naturalmente
per non parlare della marca che si basa solo su un simbolo...
Therinai
17-05-2009, 12:06
x Maverick
ma anche ogni 3 mesi...
cmq richiamare 70.000 batterie a livello mondiale non è un cavolo dai, hp vendi milioni e milioni di portatili nel mondo.
Quello che mi preoccupa è che ci hanno messo parecchio per rendersi conto del problema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.