View Full Version : quando è il momento migliore di sbucciare una banana e mangiarsela?
Di solito la mangio quando fuori è un pò nera, qualche macchia. Dentro è anora soda e buona. Ma dal punto di vista nutrizionale sapete dirmi quale è l'aspetto esterno migliore della banana (e come dovrebbe apparire dentro) che indica il momento giusto per mangiarla?
Di solito la mangio quando fuori è un pò nera, qualche macchia. Dentro è anora soda e buona. Ma dal punto di vista nutrizionale sapete dirmi quale è l'aspetto esterno migliore della banana (e come dovrebbe apparire dentro) che indica il momento giusto per mangiarla?
Dipende, se sei diabetico il momento migliore non esiste; nel caso sia questione di gusto puoi aspettare la conversione di amidi in zuccheri per evitare di mangiarla acerba.. Altrimenti non ho capito la domanda. :D
23_Alby23
20-05-2009, 10:23
Non c'entra molto, ma io vi consiglio di evitare le bananito, le banane piccoline.
Tanto carine da vedere quando orribili da mangiare. Puah!
O forse son stato sfigato io, non so che dirvi.
Non c'entra molto, ma io vi consiglio di evitare le bananito, le banane piccoline.
sono quelle che ci sono in mensa universitaria :asd:
sono più economiche immagino :asd:
23_Alby23
20-05-2009, 10:35
sono più economiche immagino :asd:
Seeee magari!
Io ho pagato 3 euro 6 bananito.
Quando pago 2 euro 5 chiquita...
domthewizard
20-05-2009, 10:41
la banana và mangiata acerba :O
Seeee magari!
Io ho pagato 3 euro 6 bananito.
Quando pago 2 euro 5 chiquita...
allora c'è qualcosa che non torna :O
molto probabile che in realtà le banane universitarie siano banane normali non ancora adulte :asd: :asd:
demonbl@ck
20-05-2009, 10:50
Quelle che avevo preso io erano buone. :stordita:
Per il resto non mangio banane quindi non saprei cosa risponderti..
HolidayEquipe™
20-05-2009, 16:52
ilmiglior momento e' quando ha un aspetto leggermente tigrato
gabi.2437
20-05-2009, 17:10
Secondo me quando hai voglia
la banana và mangiata acerba :O
D'accordissimo, troppo matura stucca
F1R3BL4D3
20-05-2009, 21:39
Va bene quando sono gialle (anche con qualche segno dell'ossidazione va bene comunque).
Poi dipende dai gusti
il frigorifero è la morte della frutta
nessun studente universitario vuole fare esami al laboratorio sui contenuti di banane a varie maturità?
A me piace non troppo matura... diciamo quando ancora non presenta le classiche macchie nere, anzi, quando la buccia è bella gialla tendente al verde verso il gambo ^^
tulifaiv
30-05-2009, 17:41
Buccia gialla con note di verde :O
Dal punto di vista nutrizionale suppongo che sia migliore la banana molto matura.
F1R3BL4D3
30-05-2009, 18:16
nessun studente universitario vuole fare esami al laboratorio sui contenuti di banane a varie maturità?
:asd: eh si, uno si mette a fare stì esami così tanto per...
gigio2005
30-05-2009, 18:23
il frigorifero è la morte della frutta
magari a varie licenze elementari...:D
cmq tornando IT esistono in commercio degli analizzatori di momentogiustoperlosbucciamento delle banane... costano intorno ai 2-300€
io ci farei un pensierino
F1R3BL4D3
30-05-2009, 18:43
cmq tornando IT esistono in commercio degli analizzatori di momentogiustoperlosbucciamento delle banane... costano intorno ai 2-300€
Dici i rifrattometri?
Io le preferisco tendenti al verde, ma qualcosa mi dice, pur non essendo un esperto, che dallo spessore della buccia sto buttando via molto del frutto. A me pero` la consistenza "poltigliosa" della banana "tigrata" proprio non va giu` ... :mc:
monkey island
31-05-2009, 06:08
Acerba ti porta molti amidi, matura molti zuccheri, quindi potresti morire di diabete :asd: ricordatelo :p
Acerba ti porta molti amidi, matura molti zuccheri, quindi potresti morire di diabete :asd: ricordatelo :p
Troppo matura semmai :mbe:
esistono in commercio degli analizzatori di momentogiustoperlosbucciamento delle banane... costano intorno ai 2-300€
in quali ambiti lo utilizzano?
F1R3BL4D3
31-05-2009, 20:08
in quali ambiti lo utilizzano?
:D per vedere se è il momento di fare il raccolto sulle palme.
Se son quelli che dico io li utilizzano anche in viticoltura.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.