View Full Version : Berlusconi: «Il 76% degli italiani è col governo»
UFO Robot
15-05-2009, 10:32
Il Premier risponde a distanza al Presidente Napolitano che aveva messo in guardia contro il diffondersi dell'intolleranza. Ddl Sicurezza passa alla Camera. Maroni: «Non respingiamo chi fugge dalle guerre».
Il Premier risponde a distanza al Presidente Napolitano che aveva messo in guardia contro il diffondersi dell'intolleranza. Ddl Sicurezza passa alla Camera. Maroni: «Non respingiamo chi fugge dalle guerre».
Quindi domani possiamo benissimo varare delle belle leggi razziali, tanto la maggioranza del paese e' con noi...
FALSO!
E' al 123%, l'ha detto il rotolo.
FALSO!
E' al 123%, l'ha detto il rotolo.
Esclusi i minorenni, ovviamente :O
userpercaso
15-05-2009, 11:08
il 76% degli italiani ha naso, bocca e paraocchi da qualche decennio...;)
Comunque INIZIO A CREDERE FERMAMENTE CHE SIANO TUTTE MOSSE PROPAGANDISTICHE PER I BOCCALONI.
Sparano cifre alte per far vedere che stanno lavorando, in realtà non han fatto una benamata cippa.
in Abruzzo a dire entro Novembre avranno le case..si le case di truciolato e compensato (almeno quelle americane sono di LEGNO) :asd: poste in erezione su terreni privati CONFISCATI...
La crisi è già alle spalle, tenete presente che poi dal 2010 tutto ripartirà alla grande (alla grande di 2010 ci vedo solo una bella guerra civile...:asd:)
Gli immigarti vanno respinti e rispediti al mittente, qualunque sia la loro posizione...ora i libici, potranno pattugliare meglio il Mediterraneo...si peccato però che se sfora un nostro peschereccio ti arrestano e ti fanno il quarto grado..:muro:
Tutti a dire si basta immigrati, una volta tutti a dire basta terroni..:asd:
Tutti a dire si basta immigrati, una volta tutti a dire basta terroni..:asd:
:asd:
In tanti anni nun ce l'hanno fatta a respingerci, adesso ce provano con gli stranieri :asd:
Dai poracci, dovranno tenersi impegnati con qualcosa no? :asd:
Sto paese mi mette tanta tristezza..
yorkeiser
15-05-2009, 11:35
Mah, sarà. Io conosco solo gente che dice che è un mafioso, e di certo non bazzico per le sedi di rifondazione comunista.
Lord_Grifis
15-05-2009, 11:45
Mah, sarà. Io conosco solo gente che dice che è un mafioso, e di certo non bazzico per le sedi di rifondazione comunista.
Io invece lavoro in un ufficio...e ho a che fare con ingegneri e gente che ha girato il mondo, quindi non con nonnine che sono imbambolate dal tg4, ti assicuro che sono tutti per berlusconi. quando faccio delle domande non ricevo mai una risposta, mi rigirano le stesse dicendomi "e gli altri?".
Quando cito cose mi chiedono le fonti e gli mando i link di wikipedia. Ho sentito risposte tipo "ma non sarà mica affidabile??? (e la usano per lavoro) ci scrive chiunque", faccio vedere gli articoli di repubblica "sono falsi, sono giornalisti idioti", riporto le sentenze con tanto di timbri e firme e fanno gli indifferenti come per non cagarmi minimamente.....
Blue Spirit
15-05-2009, 11:47
Io invece lavoro in un ufficio...e ho a che fare con ingegneri e gente che ha girato il mondo, quindi non con nonnine che sono imbambolate dal tg4, ti assicuro che sono tutti per berlusconi. quando faccio delle domande non ricevo mai una risposta, mi rigirano le stesse dicendomi "e gli altri?".
Quando cito cose mi chiedono le fonti e gli mando i link di wikipedia. Ho sentito risposte tipo "ma non sarà mica affidabile??? (e la usano per lavoro) ci scrive chiunque", faccio vedere gli articoli di repubblica "sono falsi, sono giornalisti idioti", riporto le sentenze con tanto di timbri e firme e fanno gli indifferenti come per non cagarmi minimamente.....
se è gente con reddito medio-alto e, soprattutto, dotata di partita iva, la cosa è scontatissima ;)
Lord_Grifis
15-05-2009, 11:50
se è gente con reddito medio-alto e, soprattutto, dotata di partita iva, la cosa è scontatissima ;)
No sono tutti dipendenti o gente comune, anche brillanti, intelligenti, simpatici....come cavolo fanno a essere così ignoranti sull'argomento? Non discuto la fede politica, ma negare una sentenza o un libro o un film o un documentario mi sembra assurdo
Sento le stesse cose anch'io...eppure non capisco come faccia a stare lì.
Quello che ho notato è che la maggior parte dei giovani non lo può vedere, mentre gli anziani o la generazione dei nostri genitori quasi lo "adora".
I miei genitori l'hanno votato, al sud (io sono di lecce) lo votano tutti...a prescindere. Giù c'è gente che crede di vivere ancora nella seconda guerra mondiale, i giovani alzano fieri il braccio destro proclamandosi fascisti fino al midollo. Ieri ho discusso al tel con mio padre sul nuovo pacchetto sicurezza, è caduto dalle nuvole. Come cazzo si fa a votare la gente quando non si sanno le cose?
Credo che il problema FONDAMENTALE sia l'ignoranza e la disinformazione, fortuna che c'è il web per chi ha voglia di informarsi sul serio.
Blue Spirit
15-05-2009, 11:54
No sono tutti dipendenti o gente comune, anche brillanti, intelligenti, simpatici....come cavolo fanno a essere così ignoranti sull'argomento? Non discuto la fede politica, ma negare una sentenza o un libro o un film o un documentario mi sembra assurdo
allora sono masochisti:D o semplicemente disinformati...o semplicemente sfegatati di destra...ne conosco anch'io parecchi così...tutti laureati naturalmente...ma non appena si parla di politica, diventano di un pressapochismo disarmante...
marcolinuz
15-05-2009, 12:01
Ma non era al 75% ieri? Oggi già al 76%?
MadJackal
15-05-2009, 12:01
allora sono masochisti:D o semplicemente disinformati...o semplicemente sfegatati di destra...ne conosco anch'io parecchi così...tutti laureati naturalmente...ma non appena si parla di politica, diventano di un pressapochismo disarmante...
No. Berlusconi è riuscito (e qui davvero è stata colpa dei politici dell'altra parte e non, che l'hanno avvantaggiato) a farsi passare come "vittima" e come "uomo del fare (cagate)". Basta vedere come ha reagito alle 10 domande di repubblica invece di rispondere - per chiarire ogni dubbio e vincere la partita.
Ma no, è più comodo urlare ai "comunisti", alle "toghe rosse" ed ad "una certa stampa di sinistra". Fa più scena in TV.
MadJackal
15-05-2009, 12:02
Ma non era al 75% ieri? Oggi già al 76%?
192%, in verità.
Ma è modesto e non lo vuole dire.
Ma perchè sti sondaggi che fanno per lui non vengono resi pubblici da qualche parte ma solo urlati da lui ai 4 venti? :rolleyes:
yorkeiser
15-05-2009, 12:11
Mah, che dirti. Anch'io sono ingegnere, dipendente fisso e lavoro in ufficio, e anche gli altri ingegneri qui la pensano più o meno come me (antiberlusconiani). Che dirti, di sicuro ci sarà gente che gli va dietro, ma le percentuali da 3 su 4 sinceramente mi paiono fantascienza elettorale.
G-UNIT91
15-05-2009, 12:48
Mah, che dirti. Anch'io sono ingegnere, dipendente fisso e lavoro in ufficio, e anche gli altri ingegneri qui la pensano più o meno come me (antiberlusconiani). Che dirti, di sicuro ci sarà gente che gli va dietro, ma le percentuali da 3 su 4 sinceramente mi paiono fantascienza elettorale.
Avrai anche ragione su questo punto, ma la "tattica" è stata usata anche da altri non solo da S.B....
I miei genitori sono laureati (chirurgo, professoressa) ma fanno parte di quel 76% :(
zio_jerry
15-05-2009, 13:00
Sento le stesse cose anch'io...eppure non capisco come faccia a stare lì.
Quello che ho notato è che la maggior parte dei giovani non lo può vedere, mentre gli anziani o la generazione dei nostri genitori quasi lo "adora".
I miei genitori l'hanno votato, al sud (io sono di lecce) lo votano tutti...a prescindere. Giù c'è gente che crede di vivere ancora nella seconda guerra mondiale, i giovani alzano fieri il braccio destro proclamandosi fascisti fino al midollo. Ieri ho discusso al tel con mio padre sul nuovo pacchetto sicurezza, è caduto dalle nuvole. Come cazzo si fa a votare la gente quando non si sanno le cose?
Credo che il problema FONDAMENTALE sia l'ignoranza e la disinformazione, fortuna che c'è il web per chi ha voglia di informarsi sul serio.
sarà perchè si informano su internet mentre i "grandi" solo in tv
mia madre è stata una berlusconiana della prima ora : nel 1994 andava alle riunioni dei neo formati club di Forza Italia e successivamente appoggiò pure la campagna per l'elezione a sindaco di Hullweck , grande amico del berlusca.
oggi invece non lo sopporta più , critica ogni sua scelta e si lamenta per la condotta morale dell'esecutivo ....... durante lo scandalo delle intercettazioni telefoniche espresse opinioni abbastanza pesanti sulla Carfagna.
ma quello che comincia a preoccuparmi è il fatto che durante i telegiornali se lo mandano in onda durante un'intervista , gli bestemmia dietro a voce alta ...... :mbe: :mbe: :mbe:
yorkeiser
15-05-2009, 13:07
Avrai anche ragione su questo punto, ma la "tattica" è stata usata anche da altri non solo da S.B....
Davvero? Boh, io non ricordo, perlomeno a questi livelli. Ci sta alzare un po' le percentuali puntando sull'"effetto pecora" che comunque ha sempre caratterizzato le masse, questo di certo lo fanno tutti. Ma mio dio, 76%...
Poi non è che sono andato a chiedere a tutti i 60 milioni di italiani, ma manco vivo in un eremo. E sono a Milano, non in Russia.
ConteZero
15-05-2009, 13:08
{|e;27472182']I miei genitori sono laureati (chirurgo, professoressa) ma fanno parte di quel 76% :(
Condoglianze.
yorkeiser
15-05-2009, 13:14
Già, credo anch'io. X ore di propaganda televisiva (perdipiù gratuita, anzi retribuita da noi) al giorno muovono un bel po' di votelli. Senza contare il resto.
{|e;27472182']I miei genitori sono laureati (chirurgo, professoressa) ma fanno parte di quel 76% :(
Condivido con te questo dramma familiare... :(
almeno collateralmente: i miei pur non amando il shilvio non si sono ancora resi conto che votare lega o fini è la stessa cosa :cry:
Eh lo so.
E' quello che ho detto a mio padre ieri sera, gli ho consigliato di dare un'occhiata per il web, dato che il pc un pò lo sa usare. La sua risposta è stata "Vabbè vabbè, ci sarebbero tante cose da dire. Com'è il tempo lì?" :muro:
indelebile
15-05-2009, 13:36
ehm vorrei ricordare che berlusconi da sempre è famoso per sparare cifre esagerate....serve per galvanizzare il suo popolo.....
infatti l'unica volta che azzecco i dati furono le scorse elezioni quando in rimonta riuscì a pareggiare...in rimonta ricordo
tolto quello è lapalissiano che ora godre di un enorme fiducia nell opinione publica
75% è esagerato..come al solito, ma 50-60 si...purtroppo
Ma perchè sti sondaggi che fanno per lui non vengono resi pubblici da qualche parte ma solo urlati da lui ai 4 venti? :rolleyes:
Ma qualcuno di voi è mai stato contattato per questi sondaggi che fanno in continuazione?
Sono davvero attendibili?
Eh lo so.
E' quello che ho detto a mio padre ieri sera, gli ho consigliato di dare un'occhiata per il web, dato che il pc un pò lo sa usare. La sua risposta è stata "Vabbè vabbè, ci sarebbero tante cose da dire. Com'è il tempo lì?" :muro:
Ieri ero in auto con mio padre, mi ha accompagnato da una parte, e mi ha confessato sconsolato che non sa più chi votare... :(
Ovviamente, da persona informata sui fatti, sta escludendo a priori tutto il comparto del nano, però ho sentito proprio lo scoramento nella sua voce....
Ieri ero in auto con mio padre, mi ha accompagnato da una parte, e mi ha confessato sconsolato che non sa più chi votare... :(
Ovviamente, da persona informata sui fatti, sta escludendo a priori tutto il comparto del nano, però ho sentito proprio lo scoramento nella sua voce....
Almeno il tuo si informa, da me votano il nano a prescindere :doh:
Almeno il tuo si informa, da me votano il nano a prescindere :doh:
Fondiamo un club :O
E speriamo che in futuro si possano ravvedere.
Del resto se lo ha fatto Guzzanti.... :asd:
Fondiamo un club :O
E speriamo che in futuro si possano ravvedere.
Del resto se lo ha fatto Guzzanti.... :asd:
Ma fanculo, che restino nella merda...si stanno rovinando da soli. Io intanto emigro :asd:
stbarlet
15-05-2009, 14:17
Chiedo.. ma non vigeva la regola che i sondaggi di questo genere in questo periodo devono essere pubblicati su http://www.sondaggipoliticoelettorali.it/ prima di essere sventagliati ?
Ma fanculo, che restino nella merda...si stanno rovinando da soli. Io intanto emigro :asd:
Beh, io intanto sono emigrata, però mi rode ugualmente vedere il mio paese mandato in rovina dall'ignoranza e dall'ottusità.
G-UNIT91
15-05-2009, 14:18
Davvero? Boh, io non ricordo, perlomeno a questi livelli. Ci sta alzare un po' le percentuali puntando sull'"effetto pecora" che comunque ha sempre caratterizzato le masse, questo di certo lo fanno tutti. Ma mio dio, 76%...
Poi non è che sono andato a chiedere a tutti i 60 milioni di italiani, ma manco vivo in un eremo. E sono a Milano, non in Russia.
http://www.primariformisti.org/files/aprile%207/rimonta%20possibile.pdf
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2008/04/07/veltroni-rimonta-possibile-noi-un-incollatura-dal.html
yorkeiser
15-05-2009, 14:24
http://www.primariformisti.org/files/aprile%207/rimonta%20possibile.pdf
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2008/04/07/veltroni-rimonta-possibile-noi-un-incollatura-dal.html
Beh, converrai con me che una cosa è dire "rimonta possibile, siamo a un'incollatura" piuttosto che dire 3 italiani su 4 stanno con me... Ci passa, come minimo, un 25% :)
luposelva
15-05-2009, 16:35
E' come 2 pugili che si dicono prima dell' incontro "ti butto giu'! ma in realta' bleffano.:cool:
blackgnat
15-05-2009, 16:40
E' come 2 pugili che si dicono prima dell' incontro "ti butto giu'! ma in realta' bleffano.:cool:
... quanto mi mancano i tempi del " ti spiezzo in due " !!!
yorkeiser
15-05-2009, 16:55
Sì, peccato che round dopo round stanno buttando giù una nazione, mentre loro restano sempre sul ring.
Micene.1
15-05-2009, 17:06
mah ma chi stima e chi nn stima berlusconi nn si riconoscono dal reddito o dal ceto sociale...ma dal livello di intelligenza :O :O
mah ma chi stima e chi nn stima berlusconi nn si riconoscono dal reddito o dal ceto sociale...ma dal livello di intelligenza :O :O
non penso che i miei genitori siano stupidi, è che finora tutto ciò che ha fatto questo governo è andato a loro vantaggio... insomma... non si preoccupano dei "grossi" problemi (che nemmeno capirebbero s avessero anche il tempo e la vaglia di apllicarcisi su), ma pensano a sè stessi e alla propria famiglia nel loro piccolo
MesserWolf
15-05-2009, 17:19
e i giovani di pdl / acl cosa sono ? alieni , vecchi dentro ? :asd:
tdi150cv
15-05-2009, 17:27
{|e;27476415']non penso che i miei genitori siano stupidi, è che finora tutto ciò che ha fatto questo governo è andato a loro vantaggio... insomma... non si preoccupano dei "grossi" problemi (che nemmeno capirebbero s avessero anche il tempo e la vaglia di apllicarcisi su), ma pensano a sè stessi e alla propria famiglia nel loro piccolo
perchè tu credi che esistano i cari amici della sinistra che prima dei loro interessi fanno quelli della collettività ?
Secondo me stai sognando ...
ricordi il vecchio detto :"quello che tuo e' mio e quello che e' mio lè mio ? "
non è nato per caso !
ConteZero
15-05-2009, 17:28
e i giovani di pdl / acl cosa sono ? alieni , vecchi dentro ? :asd:
Di base sono quelli che uscendo dall'oratorio di una parrocchia si vanno ad infilare in un altra parrocchia.
tdi150cv
15-05-2009, 17:34
è gia ... la famosa informazione su internet ...
Praticamente il Silvio e' il problema del mondo , ma il mondo verra' salvato da Prodi anzi no l'hanno abbattuto , verra' salvato da walter anzi no l'hanno distrutto , verrà salvato da Franceschini a no un uomo incapace , verrà salvato da quell'intellettuale di Di Pietro ... be vedremo come andra' a finire ...
Hai presente quanto vanno fltrate le notizie in Televisione ? Bene quelle di internet molto di piu' proprio per il fatto che in rete puoi raccontare una serie di cazzate infinite ... un po' come che la droga fa bene , rilassa e fa concentrare ... Ah , addirittura qualcuno qui dentro sosteneva che si guida meglio ! :rotfl:
vi prego ... dai su ...
marcolinuz
15-05-2009, 17:35
{|e;27476415']non penso che i miei genitori siano stupidi, è che finora tutto ciò che ha fatto questo governo è andato a loro vantaggio... insomma... non si preoccupano dei "grossi" problemi (che nemmeno capirebbero s avessero anche il tempo e la vaglia di apllicarcisi su), ma pensano a sè stessi e alla propria famiglia nel loro piccolo
Infatti ci sono due categorie che votano PdL. I tuoi genitori è una di queste, la seconda sono quelli sotto effetto di propaganda berlusconiana sparata a tutto volume da un quindicennio.
E ce ne sono eh... , lì si riconosce subito perché quando parlano di politica ripetono tali e quali gli spot propagandistici dei loro idoli.
LucaTortuga
15-05-2009, 17:42
ma il mondo verra' salvato da Prodi anzi no l'hanno abbattuto,
Ti ricordo che Prodi, nel confronto elettorale, ha "abbattuto" il tuo amico "Silvio76%" 2 volte su 2... così, per la precisione. ;)
yorkeiser
15-05-2009, 17:48
Ti ricordo che Prodi, nel confronto elettorale, ha "abbattuto" il tuo amico "Silvio76%" 2 volte su 2... così, per la precisione. ;)
Eh no, solo una... Riguardo la seconda, stanno ancora ricontando i voti :D
Cosa ti fa pensare che il web sia meglio di tutto e tutti? Perchè probabilmente trovi scritto quello che vuoi sentirti dire?
Non mi pare d'averlo detto.
Semplicemente mi pare passi più roba, rispetto a tv e giornali.
Rilassati, che come ho già detto, io sto paese l'abbandono...per il resto cazzi vostri. :rolleyes:
tdi150cv
15-05-2009, 17:57
giusto ... abbiamo visto che fine ha fatto ... :cool:
perchè tu credi che esistano i cari amici della sinistra che prima dei loro interessi fanno quelli della collettività ?
non è nato per caso !
ma perché, dove avrei scritto io 'sta roba? :stordita:
{|e;27477076']ma perché, dove avrei scritto io 'sta roba? :stordita:
Non l'hai scritta! Ma in sto forum piace mettere in bocca agli altri parole che questi non hanno neanche lontanamente pensato. Fa figo :O
:rolleyes:
ConteZero
15-05-2009, 18:05
giusto ... abbiamo visto che fine ha fatto ... :cool:
Beh, non tutti pretendono d'essere immortali/eterni.
tdi150cv
15-05-2009, 18:09
Beh, non tutti pretendono d'essere immortali/eterni.
tranne due ... :D :cool:
ConteZero
15-05-2009, 18:18
tranne due ... :D :cool:
Si, Silvio e Berlusconi.
Si, Silvio e Berlusconi.
Io pensavo a Silvio Berlusconi e Silvio Berlusconi... :asd:
ormai è + forte di lui .. .:sofico: :stordita: :stordita: :read: :read:
http://tv.repubblica.it/copertina/minorenni-il-premier-ci-ride-su/32803?video
http://www.repubblica.it/2009/05/sezioni/politica/berlusconi-divorzio-1/battuta-veline/battuta-veline.html
Battuta del premier a Palazzo Chigi: "Possibilmente minorenni..."
Nessun commento sulla replica del direttore di Repubblica, Ezio Mauro
La Meloni illustra i centri giovanili
Berlusconi: "Ci saranno le veline?"
........
il premier la interrompe: "Possono iscriversi anche le veline, possibilmente minorenni? Così sarò obbligato ad andarci, per coerenza...".
Micene.1
15-05-2009, 18:29
beh diciamo che il post di suo era un po provocatorio da cui il doppio :O :O
diciamo che per intelligenza intendo anche la lugimiranza di fare il bene del paese
yggdrasil
15-05-2009, 18:37
http://www.repubblica.it/2009/05/sezioni/politica/berlusconi-divorzio-1/battuta-veline/battuta-veline.html
cavolo, ma fa pure battute sarcastiche! ci piglia per il deretano! :muro:
il web è l'esatto opposto di quello che si crede. permette qualsiasi cosa e ciò lo rende al dir poco inutile e dannoso per chi non ha un minimo di capacità individuali.
Buon viaggio.....spero un giorno non tornerai nel paese dove hai mangiato e sputato.
Lo spero anch'io ;)
E comunque io non "sputo" sul mio paese, è lui che non mi da la possibilità di realizzarmi ed avere un vita come cristo comanda ;)
Buon proseguimento.
:O
http://www.harrisinteractive.com/news/FTHarrisPoll/HI_France24_IHT_HarrisPoll_LeadersBarometer_April2009.pdf
Tra gli istituti leader mondiali nella sondaggistica c’è senza dubbio la Harris Interactive. Vi proponiamo dunque un recente sondaggio di questo istituto di ricerca. E’ un sondaggio che misura la popolarità dei più’ importanti leader mondiali, commissionato a Harris Interactive dall’emittente televisiva francese France 24 e dall’International Herald Tribune, quotidiano venduto in più di 180 paesi. Il sondaggio, che successivamente è stato pubblicato anche su altri autorevoli quotidiani, è stato effettuato su un campione di 6.538 persone (età 16-64) in Francia, Germania, Gran Bretagna, Spagna e Stati Uniti e in Italia, tra il 25 febbraio e il 3 marzo. Ecco dunque gli indici di popolarità dei principali leader mondiali (media dei sei paesi):
1. Obama 80%
2. Dalai Lama 74%
3. Merkel 51%
4. Blair 48%
5. Sarkozy 40%
6. Ratzinger (Papa Benedetto XVI) 39%
7. Brown 36%
8. Zapatero 35%
9. Ban Ki-Moon 33%
10. Barroso 30%
11. Lula 25%
12. Berlusconi 17%
13. Fidel Castro 16%
14. Putin 16%
15. Chavez 14%
16. Mednev 10%
17. Hu Hintao 9%
18. Al-Assad (Siria) 8%
19. Ahmadinejad 6%
Nella relazione finale si legge:
«Obama è di gran lunga il leader più’ popolare in Europa e negli Stati Uniti. Nessun altro leader al mondo può vantare una popolarità minimamente paragonabile alla sua».
Non pare ci siano dubbi: Obama è “di gran lunga”, “by far”, il più popolare al mondo. Per la Harris Interactive la differenza di popolarità tra Obama e Berlusconi è veramente abissale e incolmabile: 80% di apprezzamento per Obama contro solo il 17% per Berlusconi. Obama è primo, Berlusconi solo dodicesimo su diciannove. Vista l’enorme differenza tra le cifre fornite dalla Harris Interactive e quelle dichiarate da Berlusconi, non sembra ci siano dei dubbi. Una delle due è falsa.
Continua il documento di Harris Interactive:
«A livello europeo, la Merkel è la più popolare e Berlusconi il meno popolare».
La Merkel infatti, con il suo 51% di apprezzamento, vanta ben 34 punti percentuali in più’ di Berlusconi. E’ interessante inoltre notare come a livello internazionale i politici meno “amati” di Berlusconi siano soltanto dittatori o figure controverse: Fidel Castro, Putin, Chavez, Mednev, Hu Hintao, Al-Assad e Ahmedinejad. Berlusconi ha solo un punto di gradimento in più di Fidel Castro. Dal sondaggio emerge anche un altro dato interessante: il gradimento di Berlusconi è buono tra i telespettatori-elettori italiani (38%) ma decisamente più inferiore in Europa e negli Stati Uniti: 16% negli U.S.A. e in Spagna, 13% in Inghilterra, 12% in Germania e addirittura solo il 7% in Francia. Infatti, tra tutti i leader occidentali, Berlusconi è quello con la più grande differenza tra la popolarità interna (38%) e quella media tra i sei paesi (17%), ben 21 punti percentuali di differenza. E’ lecito concludere, anche se ognuno può trarre le sue conclusioni, che probabilmente il possesso di molti media italiani giochi fortemente a suo favore nel mantenere i suoi consensi elevati. Difatti la Harris International non lascia spazio a dubbi, scrivendo chiaramente:
«La grande differenza tra la popolarità del Primo Ministro Berlusconi in Italia rispetto agli altri paesi è sicuramente il riflesso del suo controllo sulla gran parte dei media italiani».
Analizzando solo il campione statunitense, il gradimento di Berlusconi da novembre a aprile è diminuito di 4 punti (dal 20 al 16%), forse per via della tanto criticata dichiarazione infelice riguardo al colore della pelle di Obama. Ma il gradimento di Berlusconi da novembre a aprile è diminuito in tutti i campioni parziali: in Gran Bretagna dal 16 al 13% (forse per aver fatto innervosire l’autorevole regina d’Inghilterra); in Spagna dal 20 al 16%; in Germania dal 14 al 12% (forse per via della gaffe fatta con la Merkel); in Francia dal 9 al 7%. Appare dunque opinabile anche un’altra frase spesso pubblicizzata su diversi giornali della famiglia Berlsuconi, secondo i quali «Con Berlusconi, l’apprezzamento del nostro paese all’estero è aumentato». I dati della Harris Interactive dimostrano il contrario: Berlusconi all’estero gode di una popolarità decisamente bassa. Persino in Italia, dove è noto il potere mediatico del premier, la sua popolarità è diminuita dal 43 al 38%. Sarebbe interessante conoscere la sua percentuale di popolarità in Finlandia, dove un partito candidato alle europee ha perfino lanciato uno slogan inequivocabile: «votateci, fermeremo Berlusconi».
berlusca ha il 17% di popolorità internazionale grazie al popolino, altrimenti...
nekromantik
16-05-2009, 00:15
il web è l'esatto opposto di quello che si crede. permette qualsiasi cosa e ciò lo rende al dir poco inutile e dannoso per chi non ha un minimo di capacità individuali.
O magari uno strumento indispensabile per chi le capacità individuali le possiede.
Questo per esempio giustifica il malumore quasi totale che il web manifesta per il pluri-prescritto.
Dream_River
16-05-2009, 00:31
*(Anche se io non sono sicuro che riuscirò a emigrare:( Voglio il Canada :cry: )
non è nato per caso !
Critica sensata, infatti se Berlusconi ha così tanto consenso (Non ci credo di certo al 76%, ma comunque la maggioranza) e anche colpa dell'incapacità dell'opposizione di proporre un alternativa credibile
Proprio perchè il web permetti a tutti di poter dire la loro è molto più ricco di informazione, permette a chi ha un minimo di conoscenza della rete di cercare una marea di informazione in più che in TV non passano
Fra tutti il web è il mezzo di informazione migliore proprio perchè non è diretto da nessuno, e quindi la sua qualità non è determinata cosi fortemente dall'incapacità e la disonestà intellettuale di qualche dirigente (Come ad esempio la TV)
Ha ragione la Lario: costui sta male, ha bisogno di aiuto.
Mi dispiace soprattutto per la Meloni, che fa una faccia imbarazzatissima.
yggdrasil
16-05-2009, 09:05
beh se fosse vero quello che si dice di lei e lui al congresso del pdl anche io sarei imbarazzato a sentirlo ogni volta che parla :rolleyes:
Vero :doh:
Comunque ho sentito dei vecchietti, stamane, in municipio, secondo me arriva al 229% entro domani.
nekromantik
16-05-2009, 09:37
Il 76% mi preoccupa, è segno di un'opposizione inesistente
Non hai di che preoccuparti, è la sua solita balla.
MesserWolf
16-05-2009, 09:43
Ti sei mai domandato se, forse, ciò non sia dovuto al non saper cogliere le occasioni ?. Oppure, più probabile, ad una attesa della caduta di "manna" dal cielo come fosse atto dovuto ?.
quello che dici è vero , però è innegabile che paesi diversi offrano diverse possibilità di realizzazione , ed è anche vero che l'italia per i giovani è quasi un incubo paragonato ad altri paesi , a partire da una meritocrazia claudicante , passando per stage / schiavitù arrivando a salari bassi con una classe politica che la gioventù non sa più manco cosa sia.
Anche io sono dell'idea aiutati che il ciel t'aiuta , ma resta il fatto che l'italia per molti aspetti pare più una palla al piede che altro , tant'è che poi andando all'estero le stesse persone (parlo di persone capaci) ottengono condizioni migliori , di lavoro , di vita etc.
Mica uno deve per forza immolarsi per la patria .... se trovo qualcuno che mi offre di più per le mie capacità sarei sciocco a non cogliere l'occasione , sia tale soggetto un datore di lavoro o uno stato.
Insomma giusto non lagnarsi e piangersi addosso (cosa fin troppo comune tra gli italiani... lo spirito imprenditoriale è davvero raro tra di noi , tutti ad aspettare col becco aperto , criticando e basta), ma lungi da me criticare se qualcuno prende in mano la valigia e parte , anzi ne ammiro l'intraprendenza.
nekromantik
16-05-2009, 09:45
Sarà ma io, invece, ritengo possa avere basi reali. Io non sono offuscato dall'antiberlusconismo viscerale e valuto secondo logica.
Si, ha il 76% dei CONSENSI tra i lettori del Il Giornale. :D
Siete esilaranti.
non per offendere, ma è appunto un problema di senno, nel piccolo andrà loro anche meglio, ma in realtà no. basta allargare la prospettiva e osservare il paese nel complesso.
Il gigantesco numero di immigrati non si riduce facendo leggi a cazzo del tipo "daglie agli untori", molti moltissimi vengono qua perchè bene o male, in nero o nella piena illegalità si campa lo stesso. Invece, per esempio, creando legalità nel lavoro, prendi due piccioni con una fava.
:O
berlusca ha il 17% di popolorità internazionale grazie al popolino, altrimenti...
E vedo che è in bella compagnia. :muro: :D
Ti sei mai domandato se, forse, ciò non sia dovuto al non saper cogliere le occasioni ?. Oppure, più probabile, ad una attesa della caduta di "manna" dal cielo come fosse atto dovuto ?.
Prima di tutto sono una donna.
Poi, non aspetto la manna dal cielo, mi do da fare come posso, ma in questo paese il mio ambito non viene calcolato...anche se il Berlusca la mena tanto che noi abbiamo il patrimonio artistico, e poi però l'arte e le accademie non se le incula nessuno.
Tra stage e lavori in nero mi sono rotta i coglioni, mi sono sentita rispondere palesemente "no, noi i giovani non li prendiamo in considerazione", beh sai che c'è? Resterete una nazione di vecchiacci rognosi, io vado lì dove TUTTI hanno possibilità di realizzazione.
So di quel che parlo, cortesemente restane fuori :rolleyes:
MadJackal
16-05-2009, 12:43
Sarà ma io, invece, ritengo possa avere basi reali. Io non sono offuscato dall'antiberlusconismo viscerale e valuto secondo logica.
Io invece valuto secondo i sondaggi pubblicati ufficialmente.
Questi, in cui lui è al 75%+, non vengono mai pubblicati - guardacaso.
Fino a quando non saranno pubblici, la logica mi dice che è meglio pensare male - visto che tutti gli altri non lo danno sopra al 53%. Non certo l'antiberlusconismo.
Fantastico, e tu, senza sapere realmente come stiano i rapporti tra quei due se non per la parte, palesemente manipolata, resa pubblica ti avventuri nello schierati, quando il buonsenso suggerirebbe di strarne fuori e lasxciarli a scannarsi da soli, con una delle due ?. Siete impagabili nella vostra ingenua mentalità pettegola.
:confused:
Non capisco che c'entri lo schierarsi.
Ho fatto riferimento ad un'affermazione di Veronica Lario. Affermazione che, alla luce dell'ultima patetica battuta tirata fuori da Berlusconi, trovo veritiera.
nekromantik
16-05-2009, 13:09
Fantastico, e tu, senza sapere realmente come stiano i rapporti tra quei due se non per la parte, palesemente manipolata, resa pubblica ti avventuri nello schierati, quando il buonsenso suggerirebbe di strarne fuori e lasxciarli a scannarsi da soli, con una delle due ?. Siete impagabili nella vostra ingenua mentalità pettegola.
Vista ora questa ennesima perla: se permetti chi mi governa e chi mi rappresenta agli occhi del mondo ha l'obbligo morale di tenere atteggiamenti e avere comportamenti irreprensibili. E viste la quantità imbarazzante di menzogne che il pluri-prescritto ha detto in merito a questa faccenda, non faccio fatica a credere alla persona che più gli è stata vicino in questi ultimi 30 anni, persona che lo ha amato e che quindi è al di sopra di qualsiasi sospetto.
Per tali motivi sono dell'opinione che il pluri-prescritto abbia veramente bisogno d'aiuto.
nekromantik
16-05-2009, 13:52
La vostara fazione, invece, quello del 24% di novella 2000e giornali/riviste similari. Io non trovo tanto consolante da esilararmi per le mancanze di coloro i quali bevono le "notizie" del giornale quando voi "bevete" a garganella pettegolezzi da comari.:rolleyes: :fagiano:
Sai, io non ho mai ne snocciolato percentuali ne avallato sondaggi.
Per il resto, mi limito a prendere atto delle vicende raccontate dai diretti interessati e a trarne le dovute conclusioni.
nekromantik
16-05-2009, 13:59
Infatti mi limito a considerare i virgolettati e le dichiarazioni dirette in video dei protagonisti e degli interessati indiretti:
http://www.youtube.com/watch?v=ZxljqzGgmKs&feature=related
Per questo sono anche io convinto che il pluri-prescritto sia una persona malata, pericolosa quindi per se e per gli altri.
All'estero lo sanno cosi' bene che ti rimando qui: :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1930357
dantes76
16-05-2009, 14:23
qualcuno gli dica che il fondo scala e' 100%
nekromantik
16-05-2009, 14:31
Le vicende raccontate dai "diretti interessati", mica tanto poi perchè il tutto è sempre filtrato e manipolato, più o meno consciamente, per avariate ragioni, tra le quali campeggiano anche interessi poco visibili ma ben individuabili.
Ti ripeto: hai l'opportunità di valutare delle testimonianze dirette. Non hai bisogno di vederti raccontare le cose. Tira tu le conclusioni.
Io sono dell'opinione, come Veronica Lario, che il pluri-prescritto abbia bisogno d'aiuto, e come tale non può ricoprire cariche governative.
Si faccia curare, così non sarà più un pericolo per lui stesso e soprattutto per gli altri.
yggdrasil
16-05-2009, 15:43
e soprattutto che non potrà mai raggiungerlo :Perfido:
Non può esistere una qualità assoluta senza un controllo. Per questo la rete non avrà mai la qualità, anzi sarà sempre un enorme contenitore dove tutto è spacciato per un qualcosa di qualità.
Nella rete puoi avere accesso sia al sito di Blondet, sia ai papers pubblicati da Harvard.
Puoi avere accesso alle dichiarazioni di Borghezio ma anche ai dati dell'Istat, nel loro complesso e nella loro evoluzione.
La qualità te la puoi cercare. Mentre in televisione non puoi cercare dati o verificare fonti. Puoi solo subire passivamente quanto viene proposto. Tenendo conto che una persona controlla cosa viene proposto nel 90% dell'offerta televisiva.
Micene.1
16-05-2009, 16:37
Che l'appartenere alla comunità italiota costituisse un grave malattia non mi è cosa nuova, piuttosto mi pare che molti, mancando di esperienze coma la mia maturate lavorando all'estero in molti diversi paesi, siano conciati allo stesso modo del pdc, quindi con nessun tutolòo per criticare lal'influenza in un'altro quando posrtano la polmonite.
Risparmiati i link ai vari siti di filmati ed altre simili amenità, a me non servono perchè sono perfettamente in grado di avrere mie opinioni concepite in proprio e nessuna necessità di invocare quelle di altri a suffragio e/o sostegno.
Idem conme sopra, nella vostra ingenuità rifiutate di concepire l'idea che il "dagli allo sporco italiano" abbia anche, e sopratutto, ben altre fonti rispetto quella del pdc e che egli costituisca un mero pretesto da cogliere per sfruttare l'eterna tecnica, evidentemente di Goebbels sapete ben poco ed ancor meno avete compreso la sottigliezza e le possibilità di applicazione che ne caratterizzano le strategie, del dirottare l'attenzione versi un ben preciso bersaglio onde stornarla da altri, assai meno gradevoli se la pubblica opinione dei paesi dai quali provengono tali "attacchi" vi focalizzasse la sua attenzione.
P.S. Ricordi come si verificò e perchè il ""dagli all'ebreo" impostato dai nazisti prima della IIWW ?. Forse lo ricordi, ma troppo superficialmente ed ometti, tu come tanti altri, di prestare la dovuta attenzione a certi particolari come quello, riferito a certo prodi, che ti ho offerto sul classico "vassoio d'argento" pochi post sopra e che tu, al solito, hai bellamente, forse perchè troppo sottile o forse perchè il prenderne atto costituirebbe un problema, ignorato pur esseno più che fondato.
eh? ma che è la supercazzola di amici miei?
nekromantik
16-05-2009, 16:42
E allora tieniti le tue opinioni senza guardare filmati e senza ponderare le cose che dice e i comportamenti che tiene e soprattutto senza dare peso a chi lo conosce meglio di chiunque altro.Non sei il primo e nemmeno l'ultimo in Italia che lo fa. Sei in buona compagnia. :D
Non so cosa vuoi dire con "sporco italiano", ma la "malattia" cui fa riferimento la Lario non credo abbia niente a che fare con l'appartenere alla "comunità italiota".
A proposito, non è che se scrivi in un fastidioso italiano ridondante il pluri-prescritto ne esce meglio da questa situazione.
E riguardo delle esperienze maturate, caschi male con me anche per quanto riguarda l'estero. Visto che ci lavoro alcuni mesi l'anno e visto che conosco molto bene l'ambiente anglosassone dei college: Glasgow due anni fa, Londra l'anno scorso e tra qualche settimana Cambridge e poi Irlanda, Dublino). :D
nekromantik
16-05-2009, 16:42
Per interpretare quel delirio ci ho perso 10 minuti. :D
Micene.1
16-05-2009, 16:46
Per interpretare quel delirio ci ho perso 10 minuti. :D
mah...io nn ho mai visto niente del genere...decine di post di puro fumo scritti in una forma incomprensibile...ma nn è che sta scherzando? no perche nn si puo scrivere cosi seriamente
mah...io nn ho mai visto niente del genere...decine di post di puro fumo scritti in una forma incomprensibile...ma nn è che sta scherzando? no perche nn si puo scrivere cosi seriamente
In pratica il TG4 riscritto da Ugo Foscolo :asd:
nekromantik
16-05-2009, 17:00
Non ho certo necessità del tuo permesso per agire come credo meglio.
Alcuni mesi in europa valgono poco perchè le diversità sono assai contenute. Prova a cambiar continente e recarti a lavorare in Packistan, Vietnam, Turchia, Tunisia, Thailandia, Messico, Brasile, Marocco etc etc etc, vedrai che la musica cambia e sopratutto è necessario disporre di una predisposizione all'adattarsi assai poco diffusa.
Continuo a non capire il filo logico di questo delirio.
Ma cosa vuoi dimostrare?
Micene.1
16-05-2009, 17:02
Non ho certo necessità del tuo permesso per agire come credo meglio.
Alcuni mesi in europa valgono poco perchè le diversità sono assai contenute. Prova a cambiar continente e recarti a lavorare in Packistan, Vietnam, Turchia, Tunisia, Thailandia, Messico, Brasile, Marocco etc etc etc, vedrai che la musica cambia e sopratutto è necessario disporre di una predisposizione all'adattarsi assai poco diffusa.
Io ero riconoscibile, in certi paesisolo per i tratti somatici e colore della pelle, in tutto il resto mi comportavo esattamente come un autoctono e per questo sono sempre stato stimato e rispettato perchè davo rispetto eprima ancora di pretenderlo.
Ti rendo, inoltre, noto che in inghilterra ed in tutta l'europa nessuno si è mai accorto della mia nazionalità se non quando mi esprimevo direttamente in lingua italiana, oppure perchè sapevano da dove provenivo perchè facenti parte dell'azienda nella quale operavo.
ma chi se ne frega dei fatti tuoi :asd: mi comportavo esattamente come un autoctono :asd:...ma stai scherzando? ho il dubbio...
Se non sei in grado di capire evolvi.:Prrr:
Se non sai cosa dire è meglio tu taccia.:Prrr:
P.S. In ultima analisi hai perso due ottime occasioni per tacere, fai attenzione a che non ti sfugga anche la prossima.:ciapet: :ciapet:
ah io dovrei tacere? :asd:
Micene.1
16-05-2009, 17:06
In pratica il TG4 riscritto da Ugo Foscolo :asd:
si ma quando foscolo aveva 4 anni :O
ma lui può superarlo .. :asd:
Micene.1
16-05-2009, 17:15
Dovresti ma non sei, anche se ne avresti tutto l'interesse, obbligato. In questo paese tutti possono aprire bocca, persino quelli come voi. :D :D :D
E tu ne hai di meno, vero ?.
P.S. Fine del discorso, io a certi livelli non scendo volentieri e lo evito, se lo volete salite voi di livello altrimenti raccontatevele e ridetevele da voi.:Prrr: :Prrr:
mah...io ho il dubbio:
se stai scherzando e ti diverti a postare sta roba ammazzando la discussione nei 3d...ok
se sei serio...beh...ragazzi...:help:
CozzaAmara
16-05-2009, 17:30
Diciamo che con una mano scrive e con l'altra, probabilmente, si "compiace" di quello che sta scrivendo. :asd:
No, è il PK2 senza il Service Pack rilasciato proprio ieri ;) :asd:
LuVi
svarionman
16-05-2009, 18:10
Qualcuno lo informi che la campagna elettorale è finita, le elezioni le ha vinte l'anno scorso.
E che il compito di un presidente del consiglio non è misurarsi il pisello ogni giorno e divulgare periodicamente al popolo il centimetraggio.
G-UNIT91
16-05-2009, 18:14
Qualcuno lo informi che la campagna elettorale è finita, le elezioni le ha vinte l'anno scorso.
E che il compito di un presidente del consiglio non è misurarsi il pisello ogni giorno e divulgare periodicamente al popolo il centimetraggio.
veramente è appena iniziata:D
^TiGeRShArK^
16-05-2009, 19:29
cavolo, ma fa pure battute sarcastiche! ci piglia per il deretano! :muro:
perchè tanto sa che ha in mano il paese e che può fare tutto quello che gli passa per la testa, compreso chiamare delle minorenni al telefono e farle arrivare di corsa comodamente in casa propria. :)
La cosa drammatica è come ci sia gente che osi difendere un individuo del genere... :mbe:
Tra l'altro è la stessa gente che si scandalizza per le prostitute. :doh:
Mah...
siamo ridotti davvero male.
^TiGeRShArK^
16-05-2009, 19:32
Vero. Per informarsi è necessario saper distinguere il ciarpame, tanto, da ciò che può venie utile, poco, e per farlo non è necessaria internet, solo una dose bastante di bionsenso da utilizzare nel vagliare la plausibilità delle notizie e chio non è in gradi di farlo tramite giornali e televisioni non puà certo farlo tramite la mole immane di ciarpame informativo lanciato attraverso la rete.
quindi, seguendo il tuo ragionamento, la padania scrive solo ed esclusivamente ciarpame, vero? :)
^TiGeRShArK^
16-05-2009, 19:37
La vostara fazione, invece, quello del 24% di novella 2000e giornali/riviste similari. Io non trovo tanto consolante da esilararmi per le mancanze di coloro i quali bevono le "notizie" del giornale quando voi "bevete" a garganella pettegolezzi da comari.:rolleyes: :fagiano:
L'unico a bere qualcosa, in questo caso le balle del premier, ndr, sei, per tua sfortuna, tu stesso.
^TiGeRShArK^
16-05-2009, 19:40
E allora tieniti le tue opinioni senza guardare filmati e senza ponderare le cose che dice e i comportamenti che tiene e soprattutto senza dare peso a chi lo conosce meglio di chiunque altro.Non sei il primo e nemmeno l'ultimo in Italia che lo fa. Sei in buona compagnia. :D
Io la chiamerei pigrizia, mancanza di voglia di informarsi e presunzione di conoscere tutto, anche meglio dei diretti interessati le cui parole sono in quel video. :)
:rolleyes:
certo ce l'hanno con lui solo i dipendenti pubblici fannulloni per via dell'efficace azione del ministro brunetta.
tristezza
No. Berlusconi è riuscito (e qui davvero è stata colpa dei politici dell'altra parte e non, che l'hanno avvantaggiato) a farsi passare come "vittima" e come "uomo del fare (cagate)".
a furia di sparare cazzate la voglia di fare quando è al governo si respira veramente. anche nell'ambito della p.a.
nonostante faccia poco e non sempre bene (a volere essere generosi) sembra sempre che faccia più degli altri.
cmq tutta la nazione rema contro qualsiasi innovazione portata da qualsiasi governo nello strenuo tentativo di difendere il proprio orticello
dantes76
16-05-2009, 21:00
Non è detto, se riuscisse, speriamo proprio di no, a conteggiare anche un eventuale consenso estero potrebbe pure oltrepassare la soglia del 100%.:D :D
asperiamo che non conti pure gli ipotetici italiani che nasceranno fra 10 anni :asd:
^TiGeRShArK^
16-05-2009, 22:19
? :mbe:
lassa stà setz :p
lassa stà setz :p
Invece son curiosa :)
marcolinuz
16-05-2009, 22:27
Invece son curiosa :)
E' semplice se guardi il tg4 diventi subito allegra. :D
E' semplice se guardi il tg4 diventi subito allegra. :D
Non ne ho la possibilità.
Potreste semplicemente spiegarmi la questione?
marcolinuz
16-05-2009, 22:48
Non ne ho la possibilità.
Potreste semplicemente spiegarmi la questione?
E che ne so cosa volesse dire.
Magari il tristezza era perché concordava con te sul problema della disinformazione oppure il contrario era triste per te che pensi di trovare info migliori su internet.
:boh:
? :mbe:
E che ne so cosa volesse dire.
Magari il tristezza era perché concordava con te sul problema della disinformazione oppure il contrario era triste per te che pensi di trovare info migliori su internet.
:boh:
la prima, banalmente.
anche se si potrebbe agiungere che in qualche caso la qualità dell'informazione su quotidiani e/o riviste è sottovalutata (soprattutto per quanto riguarda quelli settoriali) e quella di internet è invece sopravvalutata.
diciamo che vale sempre il principio che le notizie che si apprendono vanno filtrate attraverso il proprio vaglio critico
master_of_pacalina
17-05-2009, 00:39
la prima, banalmente.
anche se si potrebbe agiungere che in qualche caso la qualità dell'informazione su quotidiani e/o riviste è sottovalutata (soprattutto per quanto riguarda quelli settoriali) e quella di internet è invece sopravvalutata.
diciamo che vale sempre il principio che le notizie che si apprendono vanno filtrate attraverso il proprio vaglio critico
hai pienamente ragione...infatti una persona per apprendere realmente le notizie dovrebbe guardarsi 3 tg diversi,e poi farsi un opinione propria..
hai pienamente ragione...infatti una persona per apprendere realmente le notizie dovrebbe guardarsi 3 tg diversi,e poi farsi un opinione propria..
E non so neanche se basterebbe. http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27491049&postcount=113
:D
Micene.1
17-05-2009, 00:56
E non so neanche se basterebbe. http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27491049&postcount=113
:D
ah pero bell'analisi...e risultati veramente disgustosi..
Non ho seguito tutta la discussione, ma il fatto che qualcuno pensa che bastino tre tg per sentirsi edotti sui fatti, beh.... :rotfl:
Comunque se a qualcuno ancora interessa (mi secca cercare il 3d preciso per postare il link, ma penso che qui vada bene comunque) http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/topnews/news/2009-05-16_116383903.html :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
marcolinuz
17-05-2009, 11:16
{|e;27492195']Non ho seguito tutta la discussione, ma il fatto che qualcuno pensa che bastino tre tg per sentirsi edotti sui fatti, beh.... :rotfl:
Comunque se a qualcuno ancora interessa (mi secca cercare il 3d preciso per postare il link, ma penso che qui vada bene comunque) http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/topnews/news/2009-05-16_116383903.html :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
Se uno vuole approfondire certi temi i Tg non servono proprio ad una mazza, sopratutto i nostri che in realtà sono tutti identici.
Non solo si vedono spesso gli stessi servizi per tutti i tg rai quindi visto uno li hai visti tutti e stessa cosa fa mediaset, ma se fate zapping tra tg1 e tg5 vedrete che spesso hanno anche le stesse notizie in scaletta.
Varietà ZERO.
Purtroppo chi ha un reddito medio-alto votera' sempre gente come berlusconi. Gli interessa solo il prorpio portafoglio. Solo un esigua minoranza di queste persone non e' egoista.
Ad una persona che conosco e che sta bene economicamente, quando ho cercato di aprire un dialogo per parlare degli sbagli e delle cazzate che dice e fa questo governo mi disse una frase che tutto spiega: "I comunisti non hanno fatto nulla, invece berlusconi ha tolto l'ICI e con lui non pago un tipo di tassa".
Purtroppo chi ha un reddito medio-alto votera' sempre gente come berlusconi. Gli interessa solo il prorpio portafoglio. Solo un esigua minoranza di queste persone non e' egoista.
Ad una persona che conosco e che sta bene economicamente, quando ho cercato di aprire un dialogo per parlare degli sbagli e delle cazzate che dice e fa questo governo mi disse una frase che tutto spiega: "I comunisti non hanno fatto nulla, invece berlusconi ha tolto l'ICI e con lui non pago un tipo di tassa".
Ma ROTFL http://img155.imageshack.us/img155/6256/buahbuahfe3.gif http://img155.imageshack.us/img155/6256/buahbuahfe3.gif
Poi magari è a favore del federalismo fiscale. :D
Dream_River
17-05-2009, 14:28
Poi, non aspetto la manna dal cielo, mi do da fare come posso, ma in questo paese il mio ambito non viene calcolato...anche se il Berlusca la mena tanto che noi abbiamo il patrimonio artistico, e poi però l'arte e le accademie non se le incula nessuno.
Tra stage e lavori in nero mi sono rotta i coglioni, mi sono sentita rispondere palesemente "no, noi i giovani non li prendiamo in considerazione", beh sai che c'è? Resterete una nazione di vecchiacci rognosi, io vado lì dove TUTTI hanno possibilità di realizzazione.
So di quel che parlo, cortesemente restane fuori :rolleyes:
Ri-*
Non può esistere una qualità assoluta senza un controllo. Per questo la rete non avrà mai la qualità, anzi sarà sempre un enorme contenitore dove tutto è spacciato per un qualcosa di qualità.
Basta accendere la TV per rendersi conto della qualità dei controllori di ciò che viene proposto dalla TV stessa :asd:
Nella rete puoi avere accesso sia al sito di Blondet, sia ai papers pubblicati da Harvard.
Puoi avere accesso alle dichiarazioni di Borghezio ma anche ai dati dell'Istat, nel loro complesso e nella loro evoluzione.
La qualità te la puoi cercare. Mentre in televisione non puoi cercare dati o verificare fonti. Puoi solo subire passivamente quanto viene proposto. Tenendo conto che una persona controlla cosa viene proposto nel 90% dell'offerta televisiva.
*
Beh ma è quello che ti rispondono pure loro eh.
Insistono sempre che loro hanno tolto l'ICI e hanno provveduto per i rifiuti di Napoli, mentre la sinistra non ha mai fatti niente. In ogni santissima discussione, tirano fuori queste due cose.
^TiGeRShArK^
17-05-2009, 14:37
Beh ma è quello che ti rispondono pure loro eh.
Insistono sempre che loro hanno tolto l'ICI e hanno provveduto per i rifiuti di Napoli, mentre la sinistra non ha mai fatti niente. In ogni santissima discussione, tirano fuori queste due cose.
chiedigli invece cosa ha fatto Ilvio nei 5 anni in cui ha governato per i rifiuti di napoli. :p
chiedigli invece cosa ha fatto Ilvio nei 5 anni in cui ha governato per i rifiuti di napoli. :p
solitamente alla domanda "...si, e poi?" farneticano qualcosa e fanno giri di parole, oppure ti danno del comunista :asd: :D
Guarda, io non so nè di destra nè di sinistra, non conosco benissimo la politica italiana (fino a meno di un anno fa mi disinteressavo COMPLETAMENTE)...però insomma certe cose si vedono, si vivono, non c'è bisogno d'esser ministri per capire.
Poi vabbè, adesso per via degli incarichi che ho in Accademia sono costretta ad interessarmi per forza di cose su leggi, decreti e palle varie :D
^TiGeRShArK^
17-05-2009, 15:11
solitamente alla domanda "...si, e poi?" farneticano qualcosa e fanno giri di parole, oppure ti danno del comunista :asd: :D
Guarda, io non so nè di destra nè di sinistra, non conosco benissimo la politica italiana (fino a meno di un anno fa mi disinteressavo COMPLETAMENTE)...però insomma certe cose si vedono, si vivono, non c'è bisogno d'esser ministri per capire.
Poi vabbè, adesso per via degli incarichi che ho in Accademia sono costretta ad interessarmi per forza di cose su leggi, decreti e palle varie :D
che incarichi t'hanno mollato? :asd:
che incarichi t'hanno mollato? :asd:
Più che altro, che incarichi mi son presa :D
Rappresentante della consulta studentesca e membro del consiglio accademico :D L'ultima è quella più pesante, seduti ad un tavolo decidiamo le sorti dell'accademia :asd: Sono costretta quindi ad informarmi sulle leggi, decreti, regolamenti didattici, statuto ecc ecc.
^TiGeRShArK^
17-05-2009, 16:07
Più che altro, che incarichi mi son presa :D
Rappresentante della consulta studentesca e membro del consiglio accademico :D L'ultima è quella più pesante, seduti ad un tavolo decidiamo le sorti dell'accademia :asd: Sono costretta quindi ad informarmi sulle leggi, decreti, regolamenti didattici, statuto ecc ecc.
bra bra :p
vedi di non stressarti troppo però. :D
bra bra :p
vedi di non stressarti troppo però. :D
Troppo tardi :coffee:
^TiGeRShArK^
17-05-2009, 16:13
Troppo tardi :coffee:
:asd:
Freeskis
18-05-2009, 11:45
Non mi sorprende come non mi sorprende che quelli della vostra risma finiscano sempre per considerare delirio cio che non sono all'altezza di comprendere.
Io non voglio dimostrare nulla, ci pensi tu in modo più che esauriente.
figo un nuovo modo per dare dell'idiota girandoci in torno :cool:
anche se il passaggio in cui dici "Non mi sorprende come non mi sorprende" è un po contorto , ti si era incantata la tastiera ? :stordita:
Freeskis
18-05-2009, 11:56
Non è assolutamente così, è evidente, il tuo pensiero tradisce le tue intenzioni, che tu lo avresti scritto proprio con questa intenzione.
eh cosa che ?! :confused: :mbe:
Devi leggerlo come: visto che pensano in modo rigido non mi sorprende affatto che non riescano a comprendere concetti per i quali occorrono elasticità tali che non appartengono, mi auguro al momento ovviamente, al loro patrimonio.
ah beh eccerto in pratica per te sono degli idioti finché non la penseranno come te ... illuminante :)
P.S. Il pensiero altrui è, almeno lo dovrebbe, criticabile, persino quello che a voi sembra confarsi tanto.
voi ? no dai non c'è bisogno che mi dai del voi ;)
Un ripassino alla lingua ed una maggior attenzione alle occasioni per tacere, puntualmente ne perdi in abbondanza, non ti farebbero certo danno.:D :D
disse il bue a l'asino ... :)
p.s.: continua pure che sono in ufficio che non ho niente da fare :)
nekromantik
18-05-2009, 12:00
Scopo raggiunto allora, perché ti è stato fatto notare da più utenti che da quello che scrivevi non si riusciva a capire proprio nulla.
E noto che continui sulla stessa linea, attaccando tutti a testa bassa senza entrare nel merito della discussione. Buona continuazione.
nekromantik
18-05-2009, 12:07
figo un nuovo modo per dare dell'idiota girandoci in torno :cool:
Quella frase ha lo stesso peso delle "considerazioni" che posta. ^__-
nekromantik
18-05-2009, 12:26
Sfortunatamente per te io non valuto le cose "a maggioranza" ma a mio insindacabile giudizio ed il parere degli utenti da te richiamati "in soccorso" puoi immaginare dove puoi collocarlo.
Te lo ripeto, se non riesci a capire non pretendere che io scenda di livello perchè non farei il tuo bene, sei tu che devi, ti piaccia o meno, salire ed io non ho intenzione alcuna di facilitarti le cose.
Dovresti parlare solo di quello che ti è noto ed è per questo che ti sfuggono certe raffinatezze. Pensi ancora in modo approssimativo e grossolano, senza prestare attenzione al quadro dì'insieme, focalizzandoti su di un unico particolare, ignorandone le relazioni con il complicato sistema del quale fa parte.
P.S. Il contradditorio finisce qui, è inutile discorrere con qualcuno senza l'indispensabile particolare comune dell'intento di approfondire le rispettive conoscenze e non di affermare un'idea rispetto ad un'altra. Tu cerchi una vittoria, mentre io cerco punti di vista differenti che possano mostrarmi aspetti che mi sono sfuggiti riguardo un argomento e, come puoi facilmente constatare, tali intenzioni sono incompatibili come tante altre cose.
Contraddittorio? :D
Permettimi ma per ora ho letto solo offese da parte tua, scritte con il solito stile. :D
Ciao ciao.
nomeutente
18-05-2009, 12:32
Continuo a non capire il filo logico di questo delirio.
Ma cosa vuoi dimostrare?
Non mi sorprende come non mi sorprende che quelli della vostra risma finiscano sempre per considerare delirio cio che non sono all'altezza di comprendere.
La seconda volta, la tragedia diventa farsa. Adesso siamo alla millesima volta dello stesso copione:
- post arzigogolato
- utenti che commentano in modo negativo la prosa del post
- offese non troppo velate agli utenti
Ci sono sicuramente moltissimi utenti su moltissimi forum che apprezzano la tua prosa, Proteus: invece di perdere tempo a polemizzare con gente della nostra risma, prova a cercare soddisfazione dialogando con qualcun altro: ne avremo tutti un grande vantaggio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.