View Full Version : Consiglio acquisto navigatore...Grazie :-)
Salve a tutti!
Vorrei comprare un navigatore...con rapporto qualità prezzo migliore...
vorrei spendere sui 150 euro con cartina italia ed europa, ma se ne vale la pena posso spendere anche un cifra superiore.
L'ideale sarebbe avere gli autovelox sempre aggiornati (si aggiorna in automatico? come??), TMC, trasmettiore fm, riconoscimento vocale, 3d, chiamata tramite cellulare...
e specialmente CHE NON SI BLOCCHI!!! ho provato quello di un mio amico e poi di un'altro...e ogni tanto andavano in tilt o per nulla o se gli davo troppo da fare...
che modello mi consigliate? meglio tom tom o garmin o altro?
aspetto vostri consigli
Grazie
Salve a tutti!
Vorrei comprare un navigatore...con rapporto qualità prezzo migliore...
vorrei spendere sui 150 euro con cartina italia ed europa, ma se ne vale la pena posso spendere anche un cifra superiore.
L'ideale sarebbe avere gli autovelox sempre aggiornati (si aggiorna in automatico? come??), TMC, trasmettiore fm, riconoscimento vocale, 3d, chiamata tramite cellulare...
e specialmente CHE NON SI BLOCCHI!!! ho provato quello di un mio amico e poi di un'altro...e ogni tanto andavano in tilt o per nulla o se gli davo troppo da fare...
che modello mi consigliate? meglio tom tom o garmin o altro?
aspetto vostri consigli
Grazie
150€ con tutto quello che dici te lo sogni, se vuoi un europa ci sono i Telesystem 8600PND e usano software iGO che sono i migliori secondo me, il prezzo da unieuro dovrebbe essere sui 139€ schermo 4,3" in 16:9 e vanno bene, ti dimentichi però il TMC e il bluetooth.
Altrimenti Navigon, come precisione sono una cosa meravigliosa, però spendi un pò di più per quello che vuoi tu dovresti andare sulmodello 7210, ricordati che con navigon con soli 19€ hai meppe aggiornate per 2 anni, tutti gli altri navigatori invece no, se vuoi aggiornare parti mediamente dai 90€, perciò tienilo in considerazione nel prezzo.
Tieni conto che se prendi tomtom hai un sistema linux e non windows Ce sul quale puoi mettere un domani quello che vuoi.
Ma il navigon che dici tu ha il tmc?
Volendo posso spendere anche sui 200Euro mi interessa italia ed europa...secondo te qual'e' il migliore tra garmin, tom tom, navigon...?!?
Mi interessa che non vada ogni tanto in tilt...percio' che sia stabile...con possibilmente blutooth per chiamata con telefono e tmc che mi sembra utile...specie per gli autovelox?!
Quale tra i vari modelli come qualità/prezzo e' il migliore?
Ciao e GRAZIE :-)
7210 EUROPE Display 4,3"
Ricevitore GPS Sirf Star III con antenna integrata e Instant FIX II
SW Navigon Mobile Navigator 7 con Mappa Navteq Europa 40 Paesi precaricata su memoria interna (Flash ROM da 2 GB)
Sistema di riconoscimento vocale
Rappresentazione 3D dei principali edifici d'interesse storico/turistico (Landmark 3D View)
Avviso Curve Pericolose
Reality View PR Text to Speech (pronuncia dei nomi delle vie)
Indicazione limiti velocità
Autovelox
Assistente di corsia PRO
Assistente per le emergenze
Vivavoce Bluetooth con accesso alla rubrica del telefono
TMC con aggiramento del traffico
Espansione di memoria con Micro-SD
Peso 180 Gr
Dimensioni in mm (L 115 - A 75 - P 19)
Aggiornamento Mappe Gratuito per i primi 30 Giorni.
Disponibile Aggiornamento per 24 Mesi con Servizio Fresh Maps a soli € 19,9
Elegante finitura lucida senza cornice in rilievo.
Se cerchi su trovaprezzi lo trovi a 239€, questo modello è aggiornabile al modello 7310 che è tutt'ora il modello di punta che però costa 349€, ha delle funzioni in più ed il terreno in 3D, in poche parole vedi anche le montagne.
Il navigon è secondo me il più preciso di tutti quelli che ho provato, non sbaglia di 1 metro.
Ti elenco i modelli che ho provato:
iGO 8.3
MioMap 2008
nDrive
Sygic
Navigon
TomTom :muro:
Anche l'iGO è molto bello, però con navigon cadi in piedi sempre, ricordati però che il TMC in italia non è ancora pienamente supportato, ma questo vale per tutti i navigatori.
Se cerchi su trovaprezzi lo trovi a 239€, questo modello è aggiornabile al modello 7310 che è tutt'ora il modello di punta che però costa 349€, ha delle funzioni in più ed il terreno in 3D, in poche parole vedi anche le montagne.
ciao, sapresti darmi un link dove si parla della possbilità di aggiornare il 7210 con il software del 7310? ho cercato sul sito navigon, ma non ho trovato nulla..:mc: :)
GARMIN GPS Nüvi 765t Europa ,lo trovi a circa € 220
http://www.garmin.it/automotive/auto/serie-705/010-00715-28.html
Grazie dei vostri consigli,
tra Garmin gps nuvi 765t europe, navigon 7210, tom tom iq routes one xl (ha il tmc?!?), cosa mi consigliate di prendere?!?!? quale ha rapporto qualita' prezzo migliori? quale va meno in tilt? :-)
Grazie ancora
viemme52
30-05-2009, 23:37
Grazie dei vostri consigli,
tra Garmin gps nuvi 765t europe, navigon 7210, tom tom iq routes one xl (ha il tmc?!?), cosa mi consigliate di prendere?!?!? quale ha rapporto qualita' prezzo migliori? quale va meno in tilt? :-)
Grazie ancora
non conosco il navigon, ho un TTgo530 e ho avuto un nuvi200Garmin,ti posso dire che a parte le varie funzioni, se vuoi navigare con precisione ed avere la mappa aggiornato le migliori sono le Teleatlas e guarda caso sono montate sui Garmin, io voto per il 765t....buon acquisto.
Spacemen
02-06-2009, 15:27
Ma il Garmin Nuvi 765 mi pare non abbia gli autovelox ne preinstallati ne aggiornabili.... come non detto c'e' lo letto nelle istruzioni, nelle carateristiche sul sito non lo riportava
maestropaolino
02-06-2009, 15:29
Ho visto il Nuvi 760 al Carrefour a 199 €.
Che differenza c'è con il 765 ?
Grazie in anticipo.
Paolo
p.s. a vedere le caratteristiche a parità di prezzo sembrerebbe meglio del tt go 530, siete d'accordo ?
viemme52
03-06-2009, 19:46
Ho visto il Nuvi 760 al Carrefour a 199 €.
Che differenza c'è con il 765 ?
Grazie in anticipo.
Paolo
p.s. a vedere le caratteristiche a parità di prezzo sembrerebbe meglio del tt go 530, siete d'accordo ?
Sembra un modello fuori produzione, nel sito della garmin nn c'è, cmq il 765 ha in più la visualizzazione delle corsie in uscita dalle autostrade....come caratteristiche non è meglio del Go 530, è meglio solo per il fatto che secondo me ha le mappe migliori....e non è poco
maestropaolino
03-06-2009, 19:59
Sembra un modello fuori produzione, nel sito della garmin nn c'è, cmq il 765 ha in più la visualizzazione delle corsie in uscita dalle autostrade....come caratteristiche non è meglio del Go 530, è meglio solo per il fatto che secondo me ha le mappe migliori....e non è poco
Ha le mappe Europa completa, non mi sembra così poco.
Tra l'altro mi pare che il 530 non abbia di serie il TMC mentre il Garmin si.
L'unica cosa è che ho letto che ci sono problemi con la manualistica in italiano.
Qualcuno ha riscontrato questo problema ?
Grazie ancora.
Paolo
p.s. ecco il link al prodotto qui (http://www.garmin.it/automotive/auto/serie-700/GN760.html)
viemme52
04-06-2009, 20:47
Ha le mappe Europa completa, non mi sembra così poco.
Tra l'altro mi pare che il 530 non abbia di serie il TMC mentre il Garmin si.
L'unica cosa è che ho letto che ci sono problemi con la manualistica in italiano.
Qualcuno ha riscontrato questo problema ?
Grazie ancora.
Paolo
p.s. ecco il link al prodotto qui (http://www.garmin.it/automotive/auto/serie-700/GN760.html)
Il mio pensiero non faceva riferimento alle quantità ma alle qualità, Garmin monta le NavTeq e per me sono le migliori e TomTom TeleAtlas, inoltre per pochi euri in più è sempre meglio il 765.Riguardo al TT 530(che io ho) ti posso assicurare che se sei uno smanettone ci puoi fare di tutto(in questo dico che è più performante) aggiornamenti cambio di SE personalizzazione a 360° quello che con i Garmin è meno facile fare,tutto qui.Cmq tifo per il 765 per la precisone delle mappe Nav Teq...e appena cala ancora un pochino sara mio... ciao
Spacemen
20-06-2009, 17:54
Mi esperienza sul nuovo Garmin 765 oggi dopo 3 gg dall'acquisto lo riportato indietro causa voce del navigatore molto bassa ( nonostante fosse al max ) quasi incompresibile caminando con la macchina accesa , cosa confermata anche dal venditore che mi ha fatto un buono. Per il resto posso dirvi che mi trovavo abbastanza bene , caricava subito le mappe con buona visibilita, nella mia zona il 3D non serve a nulla non funziona (CA), pecche solo una voce selezionabile nelle opzioni, ed indica solo gli autovelox fissi.
viemme52
21-06-2009, 01:00
Buono a sapersi. peccato perchè sembra un buon navigatore...ho visto che la garmin ha in catalogo due nuovi modelli...serie1200 1300 qualcuno li ha provati?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.