View Full Version : Confronto consiglio P4
Ciao ragazzi allora io monto sul mio dell gx270 una cpu un P4 3.0ghz/512/800 HT.
Ho modo di procurarmi un P4 3,00 GHz/1M/800 e un P4 3,00Ghz/1M/800 HT:read:
Mi consigliate di sostituire la mia cpu oppure no? se si con quale delle due sotto citate? grazie ciao
io direi di lasciare com'è, non è che il miglioramento ripaga la scocciatura...specie se devi pagare per quelle cpu..
alb-erto
15-05-2009, 08:20
Ciao ragazzi allora io monto sul mio dell gx270 una cpu un P4 3.0ghz/512/800 HT.
Mi consigliate di sostituire la mia cpu oppure no? se si con quale delle due sotto citate? grazie ciao
consiglio la seconda... P4 3,00Ghz/1M/800 HT
CaFFeiNe
15-05-2009, 08:26
secondo me se il cambio ti costa 10 euro massimo si...
senno' non ne vale la pena...non vedresti miglioramenti visibili, forse solo l'ht e solo in alcuni software
jrambo92
15-05-2009, 09:47
Tieniti stretto il tuo!!!!! I Northwood hanno prestazioni maggiori in confronto ai Prescott a parità di frequenza e di bus. Poi l'HT non serve assolutamente a niente, ricordo benissimo quando sostituii il mio vecchio Pentium 4 2,8Ghz bus 800 con un altro Pentium 4 Prescott 3,00Ghz bus 800 e HT infatuato dalle promesse di intel che affermava che avrebbe avuto vantaggi notevoli nella video conversione e nei giochi e in qualunque altra stronzata fosse ottimizzata..... inutile dire che erano tutte stronzate e che di miglioramenti non ne ho visto neanche l'ombra...:rolleyes: MAI FIDARSI DI INTEL (tranne che per i C2D :p ) ;)
Esatto i Prescott hanno un ipc più basso per via della pipeline più lunga rispetto ai Northwood, rischi di avere prestazioni persino inferiori in alcuni casi.
jrambo92
15-05-2009, 10:14
Esatto i Prescott hanno un ipc più basso per via della pipeline più lunga rispetto ai Northwood, rischi di avere prestazioni persino inferiori in alcuni casi.
Come non quotarti... solo uno come me che l'ha passato sulla sua pelle sa che significa andare in cerca di prestazioni migliori e ritrovarsi con un bidone peggio del precedente con su cambiato solo il nome, purtroppo a me non erano inferiori in alcuni casi le prestazioni, ma quasi sempre, era proprio visibile... e io sono un pignolo sulla pulizia del sistema (defrag 4 volte a settimana:D ) eehh... brutti ricordi :doh: :cry:
io direi di lasciare com'è, non è che il miglioramento ripaga la scocciatura...specie se devi pagare per quelle cpu..
quotissimo :read:
dirklive
15-05-2009, 17:23
senza contare il fattore delle temperature, il northwood da quel punto di vista gira più freddo, io ne possiedo uno ancora funzionante da 3.4 Ghz
ho trovato anche un northwood 3.4ghz/512/800 ht. dite che per 0.4ghz in più non vale la pena cambiarlo?...non ne ho una reale necessità solo lo sfizio di sapere che è più veloce :stordita: :stordita:
jrambo92
15-05-2009, 19:02
ho trovato anche un northwood 3.4ghz/512/800 ht. dite che per 0.4ghz in più non vale la pena cambiarlo?...non ne ho una reale necessità solo lo sfizio di sapere che è più veloce :stordita: :stordita:
Northwood 3,00Ghz bus 800 VS Northwood "Extreme Edition" :D 3,40Ghz bus 800 :asd: sembra una discussione del 2003... comunque si, qualche miglioramento lo vedi, anche se non ti aspettare miracoli... :D
Mendocino89
15-05-2009, 23:39
consiglio la seconda... P4 3,00Ghz/1M/800 HT
Scusa ma con quale criterio ??? Ma rispondete cosi a caso o vi piace vedere salire il n° di post ???
Santo subito !!! hai fotografato la situazione...:)
senza contare il fattore delle temperature, il northwood da quel punto di vista gira più freddo, io ne possiedo uno ancora funzionante da 3.4 Ghz
Appunto...il Prescott rispetto al Northwood non apportava nessun miglioramento ( a parità di freq sia chiaro )...inutile montare una fornace :cool: per prestazioni peggiori !!
CaFFeiNe
16-05-2009, 00:26
Scusa ma con quale criterio ??? Ma rispondete cosi a caso o vi piace vedere salire il n° di post ???
Appunto...il Prescott rispetto al Northwood non apportava nessun miglioramento ( a parità di freq sia chiaro )...inutile montare una fornace :cool: per prestazioni peggiori !!
beh io l'ho consigliato perchè tra pentium 166 e core2duo non ho avuto altri intel, quindi non sapevo com'era la situazione ;)
jrambo92
16-05-2009, 09:10
Sintesi perfetta del mio pensiero. :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.