lextime
15-05-2009, 07:01
Ciao a tutti,
grazie anche ai vostri consigli, ho mandato a prendere da Hw pl***et il seguente pc:
1 x CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
1 x GIGABYTE AM2+ MA790X-UD4
1 x Cooler Master XCALADE CM 690
1 x Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ
1 x Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata
1 x CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4
1 x AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition
1 x Gainward 4870 512MB Golden Sample (PCI-E,2xD,T,A)
1 x ARCTIC COOLING Freezer Xtreme So AM2/AM2+/775
1 x ASSEMBLAGGIO E TEST PC
Arrivato tutto nelle due scatole e, dopo attento esame, ho qualche domanda cui forse potrete rispondere:
1. ho notato i monteggi del CM 690 di alcuni utenti del forum con periferiche da 3,5 con belle grate perfettamente sagomate, mi sembra un lavoro un po' complicato da fare così bene, non è per caso che tra gli accessori del CM690 ci sia proprio quella grata già pronta, perchè a me non l'hanno mandata... ... e naturalmente mi serve
2. non mi hanno mandato nemmeno la scatola del procio col dissipatore di serie, che non ho montato, ma ho pagato e che alla luce del punto successivo mi avrebbe potuto fare comodo
Ed ora la vera domanda critica:
3. quanto sono affidabili le temperature lette dal Bios della scheda madre? Perchè dopo appena 10 minuti di navigazione nel bios senza nemmeno partizionare il disco, mi ritrovo la Cpu a 78° gradi (sette otto) :sbavvv:, con l'AC Freezer, mi sembrano davvero tantini!
E una lettura corretta o devo utilizzare un qualche programma che dialoghi direttamente col procio?
Con temperature del genere mi chiedo come abbiano potuto fare i test senza allarmi e cascate di lucine rosse dappertutto!
Purtroppo ho acquistato con partita IVA per cui niente diritto di recesso.
Grazie per le eventuali risposte risposte.
grazie anche ai vostri consigli, ho mandato a prendere da Hw pl***et il seguente pc:
1 x CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
1 x GIGABYTE AM2+ MA790X-UD4
1 x Cooler Master XCALADE CM 690
1 x Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ
1 x Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata
1 x CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4
1 x AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition
1 x Gainward 4870 512MB Golden Sample (PCI-E,2xD,T,A)
1 x ARCTIC COOLING Freezer Xtreme So AM2/AM2+/775
1 x ASSEMBLAGGIO E TEST PC
Arrivato tutto nelle due scatole e, dopo attento esame, ho qualche domanda cui forse potrete rispondere:
1. ho notato i monteggi del CM 690 di alcuni utenti del forum con periferiche da 3,5 con belle grate perfettamente sagomate, mi sembra un lavoro un po' complicato da fare così bene, non è per caso che tra gli accessori del CM690 ci sia proprio quella grata già pronta, perchè a me non l'hanno mandata... ... e naturalmente mi serve
2. non mi hanno mandato nemmeno la scatola del procio col dissipatore di serie, che non ho montato, ma ho pagato e che alla luce del punto successivo mi avrebbe potuto fare comodo
Ed ora la vera domanda critica:
3. quanto sono affidabili le temperature lette dal Bios della scheda madre? Perchè dopo appena 10 minuti di navigazione nel bios senza nemmeno partizionare il disco, mi ritrovo la Cpu a 78° gradi (sette otto) :sbavvv:, con l'AC Freezer, mi sembrano davvero tantini!
E una lettura corretta o devo utilizzare un qualche programma che dialoghi direttamente col procio?
Con temperature del genere mi chiedo come abbiano potuto fare i test senza allarmi e cascate di lucine rosse dappertutto!
Purtroppo ho acquistato con partita IVA per cui niente diritto di recesso.
Grazie per le eventuali risposte risposte.