View Full Version : Consiglio dissi Phenom II X4 955 B.E.
Salve a tutti :)
Leggendo in rete, ho notato pareri discordanti sulle temperature "garantite" dal dissi stock della cpu in oggetto: c'è chi loda, c'è chi critica.
Come se non bastasse, si delinea uno scenario simile circa le prestazioni di raffreddamento di uno dei dissi aftermarket più consigliati: l'Arctic Freezer Xtreme Rev.2.!!! Alcuni dicono che raffreddi in modo uguale o addirittura inferiore alla ventola stock..... O.O
Ora chiedo a voi, e soprattutto a quelli che già hanno comprato il 955: conviene davvero lasciare il dissi stock o è meglio prendere un dissipatore (diverso dall'Arctic, ovviamente)? Non vorrei prendermi la nuova macchina e trovarmi dentro un forno come l'attuale i7 (che regalerò a mio fratello)
Grazie a chi vorrà darmi il suo parere ;)
be' su quel procio ti consiglierei uno scythe mugen 2
be' su quel procio ti consiglierei uno scythe mugen 2
Visto, ma tra le compatibilità socket AMD ci sono soltanto 754, 939, 940, AM2 e AM2+............Niente AM3!!!! :cry: Dici che si può montare lo stesso su una mobo AM3 tipo la Asus M4A79 Deluxe (chipset AMD 790FX/SB750)???? E se sì, è abbastanza ridotto da non interferire ad esempio con le ram? Grazie..... :)
caspita, non ci avevo fatto caso... allora dai un'occhiata a:
Noctua NH-U12P
Anche se per Am3 non sto trovando molto...
caspita, non ci avevo fatto caso... allora dai un'occhiata a:
Noctua NH-U12P
Anche se per Am3 non sto trovando molto...
Girando un attimo in rete, ho notato dei forum in cui si diceva che il sistema di ancoraggio del dissipatore non cambia, visto che le misure del socket AM2 sono rimaste identiche nel passaggio ad AM3!!! Che enorme..... :ciapet: :D
Dunque tra i dissi per AM2 il migliore è sempre il Noctua, giusto? :)
Be' sì sarebbe un ottimo acquisto. Volendo spendere meno c'è il sopracitato Mugen 2.
è abbastanza ridotto da non interferire ad esempio con le ram? Grazie..... :)
Lo Scythe Mugen 2 se necessario può montare la ventola in diverse posizioni e quindi non dovrebbero sorgere problemi con le ram. :)
Be' sì sarebbe un ottimo acquisto. Volendo spendere meno c'è il sopracitato Mugen 2.
Ho trovato una review su HU, corro a leggerla!!!! E poi chiedo altri consigli, ovvio :p
Lo Scythe Mugen 2 se necessario può montare la ventola in diverse posizioni e quindi non dovrebbero sorgere problemi con le ram. :)
Fico....... :eek:
santozip
15-05-2009, 23:53
Confermo,da possessore di 955 BE e mobo Gigabyte GA-MA790FXT-UD5P (socket am3) che lo Scythe Mugen 2 può esser montato,come da foto:
http://img23.imageshack.us/img23/7691/pc10i.jpg
Ti consiglio di abbinare al Mugen 2 un'altra ventola Scythe S-Flex 120mm 1200 rpm.
Spero di non violare nessuna regola,comunque anch'io ho da poco assemblato il pc e sia su questo che su altri forum mi hanno molto aiutato,vedi http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=10147 .
Spero di non aver infranto regole,la mia finalità è di aiutarlo!
Confermo,da possessore di 955 BE e mobo Gigabyte GA-MA790FXT-UD5P (socket am3) che lo Scythe Mugen 2 può esser montato,come da foto:
http://img23.imageshack.us/img23/7691/pc10i.jpg
Ti consiglio di abbinare al Mugen 2 un'altra ventola Scythe S-Flex 120mm 1200 rpm.
Spero di non violare nessuna regola,comunque anch'io ho da poco assemblato il pc e sia su questo che su altri forum mi hanno molto aiutato,vedi http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=10147 .
Spero di non aver infranto regole,la mia finalità è di aiutarlo!
Ah tu sei un possessore di 955 B.E.? Bene, mi puoi dire quali sono le sue temperature in idle e in full load? Non ho ben capito se stai usando un Mugen 2 come dissi aggiuntivo......
Mi elencheresti con precisione la tua configurazione? Così creo un pc uguale (specie in relazione alle capacità del case di accogliere il dissi cpu in larghezza e la vga in lunghezza).....
Scusate essendo possessore del noctua u12p per i7 1366 posso adattare il mio comprando il kit per am2 e usandolo sul nuovo 955? .. grazie
Direi di sì perchè lo zoccolo del Noctua è unico per le varie versioni e quindi montando sù i vari adattatori è possibile installarlo su qualsiasi socket.
Direi di sì perchè lo zoccolo del Noctua è unico per le varie versioni e quindi montando sù i vari adattatori è possibile installarlo su qualsiasi socket.
scusa la mia domanda ma sei sicuro al 100%? .. perche sul sito noctua dicono che non ci sono altri adattori per il modello specifico mio non vorrei comprare un kit per nulla..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.