View Full Version : software gestione foto
sto installando il pc ad un amico ho messo photoshop ma è troppo complicato e non ci riesce, ho messo lightroom e non ci riesce, un programma semplice per la gestione delle foto e dei raw, album e correzione delle foto molto basilare?
acdsee come è non l'ho mai provato?
se scatta in raw deve imparare ad usare un programma "serio", se invece si limita al jpg sfornato dalla fotocamera anche picasa può andar bene ;)
si ma lui di pc non ci capisce proprio una mazza, meglio che faccia un passo alla volta è passato ora dalla vecchia reflex a pellicola alla digitale e si trova spiazzato.
oltre a picasa ho visto anche Adobe Photoshop Album Starter Edition come è?
Fagli provare ACDSee Pro.
la differenza con acdsee normale quale sarebbe?
Con Adobe Photoshop Album Starter Edition non fai niente, se il tuo amico vuole lavorare sui raw deve mettere in preventivo un buon numero di ore per l'apprendimento, raw e fotoritocco basilare sono ai due estremi.
Se magari chiedi nella sezione 'Computer graphics' potresti ottenere più risposte.
marco_1984
15-05-2009, 16:22
secondo me se il tuo amico non riesce a imparare almeno 2-3 comandi di photoshop è inutile cercare altri programmi... che photoshop abbia molte piu potenzialità di un'altro programma non vuol dire che è difficile migliorare la luminosità o contrastare una foto....
la differenza con acdsee normale quale sarebbe?
Non lo so ma trovi una breve descrizione sul sito ufficiale:
ACDSee Pro (http://store.acdsee.com/store/acd/en_US/DisplayProductDetailsPage/productID.78701700)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.