PDA

View Full Version : PC bloccato e al riavvio schermo nero

deviljunior
14-05-2009, 21:59
Salve, poco tempo fà ho assemblato un pc, tutto apposto , testato con orthos e con tutti i programmi per monitorare temp del procio etc etc...

poco fà il pc acceso da 10 minuti si è bloccato completamente ( ho pensato il solito windows....) ho riavviato il tutto ma nessuno segno di vita sul monitor.

Il pc si avvia, non emette nessun bib e tutte le ventole girano senza problema e non c'è nessuna "puzza strana" ma non da' altri segni di vita.... ho provato a lasciarlo caricare per un po ma dalle casse non sento il fatidico suono introduttivo di windows xp

Leggiuchiando un altro post ho provato a togliere i moduli di ram per vedere se la scheda madre fosse viva.. ricevo i bip che mi segnalano la mancanza di ram (quindi la scheda madre è apposto)

Ho provato a levare la scheda video (ma rimettendo le ram) e non ottengo nessun bip..

Ora, come diavolo faccio a capire cos è che non va? è la scheda video andata(ma in questo caso dovrebbe comunque caricare il sistema operativo)
è il processore? HELP ME ....

senza pensare che ci ho speso risparmi sudati in sto pc.... domani è anche il mio compleanno.... immaginatevi quanto sono incazzato.....

!fazz
14-05-2009, 22:22
se levi la vga dovrebbe suonare, strano prova con un solo banco di ram alla volta

poi prova a sostituire l'alimentatore con un altro

deviljunior
15-05-2009, 10:02
La prova della scheda video l ho proprio fatta con un solo banco di ram e non suonava nulla..... l' alimentatore è un corsair .... il pc ha ,dicendo molto, un mese di vita e sino a ieri nessun problema di crash/ temperature strane etc. etc.

Capisco se lo avevo appena assemblato e non andava... ma cosi no!
un mio amico mi ha detto che gli era successa la stessa cosa, senza nessun bip... a quanto pare c era da sistemare il dissipatore..... io ho un E5200 e come dissipatore ho usato quello intel con la pasta termica già compresa... e come detto sopra sembrava tutto ok...... anzi non so neanche se è quello il problema....:muro:

Posso fare altri "test" per capire cosa non va?

deviljunior
15-05-2009, 15:42
Ho riprovato a levare la scheda video e avviare il pc, non emette nessun bip.. a differenza di quanto levo la ram..

Il fatto che non suoni se non metto la scheda video è sinonimo di qualche problema della scheda madre?!?! devo capire se è la scheda madre e se posso mandarla in assistenza... help!