PDA

View Full Version : i320: perchè si resetta?

cagibil
14-05-2009, 18:41
Ciao a tutti, ragazzi! Stamattina ho preso una Canon i320 di seconda mano, ferma da un annetto circa (almeno, così mi ha detto il vecchio proprietario). Appena montata ho avuto un problema: la stampante entrava in blocco, e non capivo perchè. Girovagando sul web, ho letto come si fa il reset. L'ho fatto, ed ha preso a funzionare. Ovviamente non stampava. Ho sostituito la cartuccia del nero, e dopo una decina di cicli di pulizia, ha preso a stamparlo.
Tuttavia mi rimane il problema che, appena la stampante viene staccata dalla presa di corrente, è come se si resettasse, ovvero, quando l'accendo, va di nuovo in blocco.
Ho letto in un post su questo forum, questa cosa qui:

Passaggio 1: Accesso alla modalità di Servizio
1. Spegnere la stampante. E scollegare il cavo di alimentazione
2. Premere e tenere premuto il pulsante di accensione senza rilasciarlo e collegare il cavo di alimentazione.
3. L'indicatore (L.E.D.) dovrebbe essere verde.
4. Premere e rilasciare il pulsante RESUME, l'indicatore (LED), dovrebbe diventare di colore arancione.
5. Premere e rilasciare il pulsante RESUME nuovamente, l'indicatore (LED), dovrebbe diventare di colore verde.
6. Rilasciare entrambi i pulsanti.
Passaggio 2: Accesso alla modalità di memorizzazione permanente
1. Ricollegare il cavo della stampante 2. Aprire General Tools Software (Software di servizio) e selezionare la porta USB
3. Scegli (SET DESTINATION 1)e la memoria dovrebbe essere reimpostata.
Annotazione "Dopo aver utilizzato il servizio di reset ricordarsi di eseguire il passaggio di memorizzazione permanente

Tuttavia, come colui che scrisse questo post, ho il problema di non riuscire a fare il passaggio 2, perchè non so dove trovare questo GENERAL TOOLS SOFTWARE, che ovviamente, non è quello fornito con la stampante. Qualcuno ha avuto questo problema? E l'ha saputo risolvere?
E poi un'ultima cosa: se io volessi stampare solo in bianco e nero, come faccio? Non c'è nessuna opzione che mi permette di farlo. Grazie in anticipo per vostre eventuali risposte

plangella77
15-05-2009, 12:41
Ciao
leggendo il tuo post e avendo anch'io lo stesso problema con una Canon i250 ho fatto un po' di ricerche ed ho trovato questo http://www.inaruto.net/news/canon/canon-xnu-i320-waste-ink-tank-full-problem/
con il link funzionante per scaricare il "General Service Tool" per la i320.
Eccolo:http://www.startcopy.ru/repair/files/i320xp.rar
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao

cagibil
16-05-2009, 19:54
Ciao plangella77, grazie per la tua risposta. Ho scaricato GENERAL TOOL SOFTWARE, ho fatto la procedura ma... nulla! Non appena gli manca la corrente.. c'è di nuovo il blocco. E' pazzesco, non so veramente cosa fare..

plangella77
17-05-2009, 09:41
Ciao plangella77, grazie per la tua risposta. Ho scaricato GENERAL TOOL SOFTWARE, ho fatto la procedura ma... nulla! Non appena gli manca la corrente.. c'è di nuovo il blocco. E' pazzesco, non so veramente cosa fare..

Ciao,
dopo tantissimi reset della stampante dovuti al fatto che ad ogni riaccensione mi dava il problema del blocco, la mia adesso funziona normalmente e senza aver utilizzato il programmino.
Forse si sarà stancata pure lei..:D
Quindi non so come aiutarti.

cagibil
19-05-2009, 13:17
beh, io ho risolto attaccandola direttamente alla presa di corrente, in modo che non gli manchi mai. E non se ne parla più :-)