PDA

View Full Version : Problema audio

ElPimpo
14-05-2009, 17:09
Salve a tutti
Ho un problema con l'audio del pc, ovvero non sento alcun suono sia usando le cuffie che le casse. La prima volta che mi si è presentato questo problema ho riavviato il pc e l'audio è tornato a funzionare normalmente.
Oggi però mi si è verificato nuovamente qusto problema, ho provato a riavviare più volte ma niente. Ho quindi scaricato dal sito del produttore i driver della mia scheda audio ( ovvero questi, http://www.giga-byte.it/products/mb/driver/ga-k8vm800m_2x.html ) ma il problema persiste. Se vado sul pannello di controllo mi dice "nessuna periferica trovata" eppure la scheda audio che, da quello che ho capito, dovrebbe essere una "Realtek AC'97" è riconosciuta dal pc e se vado a stato periferica mi dice "la periferica funziona correttamente".
La cosa che mi pare strana è che la prima volta è bastato riavviare per risolvere il problema...
Da cosa potrebbe dipendere?
grazie mille

ElPimpo
23-05-2009, 17:05
oggi mi sono fatto prestar euna scheda audio da un amico per vedere se riuscivo a risolvere il problema (la scheda è una blaser audigy SE), l'ho installata ma niente... vedo ancora "nessuna periferica audio" ho provato a reinstallarla e aggirnare gli ultimi driver ma niente... cosa potrei fare?
grazie

anj84
23-05-2009, 17:45
Innanzi tutto controlla che sia attivata da bios;
scaricati non l'ultima ma la penultima versione dei driver dal sito ufficiale;
disinstalla i driver audio, riavvia e reinstallati i nuovi driver scaricati;
cambia casse;
installati i codec audio "klite codec pack"

se così non dovesse ancora andare:

disinstalla i driver audio vecchi;
entra nel bios e disabilita la scheda realtek integrata;
monta la scheda audigy e installa i driver ufficiali;