View Full Version : STOP 0x7B all'avvio, driver corrotto, come rimpiazzarlo?
Ciao a tutti, ho questo STOP ERROR 0x7B all'avvio del PC prima del caricamento di Windows. Credo che il driver del controller dell'hard disk del mio XPS M1530 si sia corrotto. Ho un ICH8 come southbridge e accesso al PC tramite una chiavetta USB con installato UBCD4Win. Quali file dovrei rimpiazzare dalla mia partizione di servizio Dell? O c'è un modo migliore per reinstallare un driver corrotto senza avere accesso al sistema operativo?
Grazie per l'aiuto!
Dimenticavo, uso Windows Vista Home Premium 32 bit
Ciao hai provato con un dvd di vista completo (non la versione di ripristino della dell) ed eseguire ripara all'avvio?
No, purtroppo non ne ho uno disponibile qui.
Ho recuperato un DVD di Vista ma purtroppo niente da fare neanche con quello. Inoltre il software di riparazione incluso nel DVD non riesce a trovare punti di ripristino.. Idee? Io sono un po' a corto..
EDIT: tira aria di format vero? :(
STOP 0x0000007B INACCESSABLE_BOOT_DEVICE questo è l'errore??
Hai cambiato qualche hardware di recente?? Comunque (secondo me) devi formattare......
Si quello anche se non mi pare che comparisse "INACCESSABLE_BOOT_DEVICE", solo il codice errore e i 4 parametri e una pappardella in inglese sulla necessità di verificare il disco con un chkdsk, cosa che ho fatto infinite volte senza risultati. Comunque adesso ho risolto installando Seven RC1 :-) Non è proprio il genere di soluzione che avrei voluto adottare ma in mancanza di meglio.. Grazie comunque a tutti per l'aiuto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.